|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#31501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ram dipende sempre se vuoi occare o no , se overclocchi cerca delle pc4000 delle solite marche , altrimenti si trovano delle ottime offerte sulle 3200 anche buone ( 2225 o 2236 ) .
![]() |
![]() |
#31502 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Edit se troppo ot mandami un MP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31503 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
non ho niente da obbiettare, il tuo prezzo è da regolamento, ma per me resta troppo alto, ripeto per me!
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS 2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE |
![]() |
![]() |
![]() |
#31504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Le marche dipende dai modelli , cmq gskill , ocz , geil , crucial etc. cercale che abbiano il chip samsung tccd magari. http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...tes_index.html http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...ill_index.html http://www.hwupgrade.it/articoli/mem...nto_index.html
![]() |
![]() |
#31505 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
sto installando gentoo pure qui (in dual boot però)... la missione overclock + undervolt è perfettamente riuscita...
basta patchare il kernel con questa patch http://people.fh-landshut.de/~sprech...t-2.6.18.patch poi al reboot controllare con "dmesg | grep powernow" i vari stati e passare come parametro al kernel "powernow-k8.vcore_list=vcore1,vcore2,vcoreN" la mia conf era rognosa (moltiplicatore a 10x anzichè a 11x) quindi ho dovuto configurare cpufreqd (un demone per la gestione dello scaling) a variare tra lo stato + basso (1000) ed il penultimo (2000). Nel caso interessi a qualcuno posso postare una miniguida passo dopo passo |
![]() |
![]() |
![]() |
#31506 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Tornando IT questa mobo devo comunque metterla al posto di una asus che fa ogni tanto i capricci con il controller sata (ogni tanto non mi legge gli hard disk) in un sistema montato su Kubuntu 7.10. ho letto che molti qui usano linux, mi confermate quindi che è perfettamente compatibile con GNU/Linux questa asrock? e per il bios devo prima mettere qualche versione in particolare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31507 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
fatemi capire: la schedina aggiuntiva per il socket AM2 costringe a cambiare la ram in DDR2 ?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
gentoo a 64 bit? come va? ci ha messo molto tempo a compilarla? "sensazione" generale all'uso? Sono curioso...molto curioso!! ![]() Ho capito più o meno i passaggi da fare...nel caso poi ti ricontatto ![]()
![]() |
![]() |
#31510 | |
Senior Member
|
Quote:
D'accordo che questa scheda madre ci ha più volte stupito, ma chiederle di far lavorare insieme un processore su skt AM2 e memorie DDR ![]()
![]() |
![]() |
#31511 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Ci ho provato...
Quote:
![]() ![]() ![]() Che faccio ora??? Torpedone, sir, zio, zar, ippo, onnipresenti della discussione consigliatemi qcs perchè ormai ho tirato giù dal paradiso anche l'ultimo angelo e su dall'inferno anche l'ultimo diavolo! ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
che puo' essere allora?? e' saltat per caso la corrente col pc acceso in in questi giorni?? format c:\ ?? ![]() virus?? mobo caput?? mmh poi che altro,si sara' impiastrato il SO ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31513 | |
Senior Member
|
Quote:
...che sia il sistema operativo? Una prova veloce la poi fare tranquillamente: scarica una distribuzione Linux live, la masterizzi, la metti nel lettore e fai partire la macchina. Se (sk mamma+cpu+ram+sk video) sono ok, arriverai al desktop della distribuzione e almeno potrai stare tranquillo per la sk mamma. Quale distribuzione? Usa Damn Small Linux (aka DSL): una iso da meno di 50 MB, la tiri giù in pochi minuti, ci metti poco a masterizzarla, in una mezz'oretta puoi sincerarti dello stato almeno di (sk mamma+cpu+ram+sk video). Testa comunque anche cpu+RAM con memtest (da cd o floppy, è indifferente) o GoldMemory.
![]() |
![]() |
#31514 | |
Senior Member
|
Allora...
Quote:
La corrente non dovrebbe essere saltata perchè ho l'UPS e non ho mai trovato messaggi di problemi. Format, magari ![]() ![]() A sto punto potrebbe essere la mobo perchè quelle 2 volte che sono riuscito ad entrare nel desktop mi suonava in continuazione il cicalino dell'USB che simulava l'attacco ed il distacco di qualcosa, ma non c'era nulla attaccato di periferico, il solo mouse che fra l'altro non funzionava, poi dopo pochi minuti schermata blu e via coi soliti casini ![]() Il S.O. non so, perchè il c lo tengo solo per SO e programmi. Spesso disinstallo cose ma passo subito col CCleaner per pulire il registro, anche quando tolgo giochi o utility. Non so veramente. Ora ho staccato tutto e vado ad Essedi di Jesolo che mi hanno sempre assistito fino a quando l'anno scorso non avevo montato io il dvd, l'hd secondario e la VGA. ![]()
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31515 | |
Senior Member
|
Ciao...
Quote:
La Linux la trovo in rete facendo una ricerca con Google??? Per quanto concerne i test vedi sopra, non riesco ad avviare nulla, neppure il cd di win xp, il floppy non me lo vede da mesi ![]() Sto così incazzato che mi sa che neppure sta notte dormo come ieri sera che ho sognato sistemazioni di pc ed incazzamenti connessi tutta la notte sino alle 6 ora di sveglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31516 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps: consiglio spassionato di zio luciano: ....voi che potete....DORMITE!!!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
#31517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
![]() ![]() pensa che per assurdo mi riposo piu' al lavoro ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31518 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
Quote:
per ora son solo da shell, 64bit, 2gb di ram e disco 15k rpm... bhe vola ![]() per quanto riguarda la patch... * patchi il kernel con la patch linkata in precedenza e compili col supporto agli acpi p-states e all'amd powernow, compila anche qualche governor ed imposta quello di default a userspace (devi avere il c'n'q abilitato da bios) * riavvii e con un "dmesg | grep powernow" dovresti ottenere info sui vari step Quote:
* ora devo configurargli come massimo step il 10x (siccome sono a 250x10) Quote:
qui facciamo intervenire cpufreqd impostando una configurazione del tipo: Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#31519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31520 | |
Senior Member
|
Alla fine...
Quote:
![]() Per venerdì saprò qualcosa, per ora grazie a tutti, Miki. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.