|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2981 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
domani mi dedico al pc ,lo finisco di mettere apposto cavi ecc ecc , che dite monto anche lo zalman passivo sul cipset uli??? vale la pena???
![]()
![]() |
#2982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2984 |
Senior Member
|
DDR Booster
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2985 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Napoli/Torre Annunziata/Pompei. Trattative sul forum: 67
|
ragazzi mi dite come si deve fare a capire se per le RAM bisogna mettere 1T oppure 2T??
io ho delle Twinmos 3200 400mhz kit dual channel come faccio a saperlo?
|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb| |
![]() |
![]() |
![]() |
#2986 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
alimentatore Colorsit 400W con amperaggi 20A - 18A - 13A sui 3.3V - 5V - 12V (che schifo ![]() ci tengo alle mie orecchie, anche perchè il PC è sempre acceso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2987 | |
Senior Member
|
Quote:
sono a 1T, purtroppo sta scheda non riesce a dare abbastanza volt manco alle Vitesta, non sarà manco 2.8V che mi basterebbero per provare a salire un po' in sincrono... su sta scheda le BH-5 le vedo proprio male, io ho preso le Vitesta apposta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2988 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2989 | |
Senior Member
|
Quote:
tipo per i daily use avevo pensato a un 280x9 con RAM in asincrono in 1T a 2.5-3-3-8 andranno + lente di 500MHz ma su AMD fanno molto + male i timings troppo alti che l'asincrono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2990 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() se avete una scheda agp e dopo volete inserire anche una pcie windows crasha,dovete inserirle tutte due,decidere quale è il video primario e rinstallare windows da capo,la seconda scheda dorme finche' windows non la riattiva. io non ho mai avuto problemi con 1t nelle ram,usate i settaggi che vi ho dato. ho provato anche il nuovo bios,non permette nessun overclock,dovete andare in asyncrono salire con la cpu fino a 274 (se aumentate si blocca) e tenere la mobo a 200 se aumentate si blocca. per il resto fa' un controllo minuzioso al boot di quello che avete se non lo avete settato bene da bios avrete problemi di boot, a me personalmente tutto perfetto con un buon incremento al sata2. il crossfire non funziona,in compenso se usate pcie con questa mobo a parita' di scheda è + veloce dell'agp di un buon 20%. ho portato la x800gto1 a 645 di core e 625 di ram con 12 pepeline arriva a 6855 a 3dmark05,x800gto frequenze standard si ferma a 4900 a 3dmark05 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2991 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Appena comprata, vi farò sapere come funzia...
![]()
![]() |
#2992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
Guarda un po' : ![]() ![]() ![]() Pressocche' perfetto sulla linea dei 5v , su quella dei 12v invece (speedfan) oscillava tra i 12.22v e 12.16v , margine d'errore davvero non male per un programmino di monitoraggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2993 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
Dai bench che ho fatto (super pi,sandra) sembrerebbe proprio così inoltre diminuisce anche la banda possibile ?. Meglio 200 cas spinti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2994 | |
Senior Member
|
Quote:
Per fare un raffronto attandibile dovresti avere una scheda grafica che venga prodotta con entrambe le interfacce.... @taxon - Mi fà piacere sapere che la Asrock dà risultati attendibili...io ho la neo2,ma la stessa cosa me lo faceva la AN7.....Sai che orrore spendere 150 Euro per un alimentatore e quando lo monti vedi dei voltaggi "spompati"....a quel punto metti gli ammennicoli su un incudine e fai prima....poi ho misurato con il Tester e ho avuto la sorpresa....comunque LC mi è parso di capire sia caruccio.....se poi ha la doppia linea dei 12...mmmm poichè ho un colorsit da riportare in RMA spero me lo cambino con un LC....
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2995 |
Senior Member
|
Certo....ci son mobo che con i programmi di monitoraggio stanno perlomeno "bisticciati"....
![]() Per LC (quello doppia linea sui 12v e ventola 14cm) , io lo pagai 27€ + iva.....dallo stesso shop che ha le asrock dual sata2....oltre a loro lo vendono altri 4-5 shop ma ad un prezzo nettamente superiore..... ![]() AGGIUNGO : Se ti riferisci allo SCORPIO 480W , beh e' con cavi plug , davvero una figata.....c'e' una recensione in spagnolo QUI , e se vedi gli A e consideri la doppia linea sui 12v non e' che risulta tanto caro ![]() Ultima modifica di Taxon : 22-10-2005 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2996 |
Senior Member
|
PREMETTO : non ho nulla per farmi credere che superld abbia detto una bufala o meno , ma non avendo screen oppure commenti a riguardo del possibile bios inviatogli da asrock che permette di variare il voltaggio della cpu oltre l'1,45 , non avendo lo "stomaco" di flashare "all'oscuro" , ho scritto una e-mail al supporto della asrock dove ho chiesto se c'e' una possibilita' che esistesse tale bios o meno.
Speriamo che non mi cagano in mano come hanno fatto l'altra volta , gliel'ho scritto pure di non rispondermi con le e-mail automatiche , vediamo un po'. Ecco l'email che ho inviato al supporto , non ci resta che aspettare e ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Non fate caso al mio inglese.....a stento so' parlare e scrivere l'italiano ![]() ![]() ![]() Hi , I'm an entusiast owner of this main board. Only two defects are the set of voltages of the cpu (1,45v maximal) and the ram (to high the voltage is beetween 2,7v & 2,8v). Is there the possibility for change and increase this parameters ??? A customer on this forum say to have a bios that allow to set the cpu voltage until to 1.6v. Click this link for view or copy & paste to browser : http://img462.imageshack.us/my.php?i...16vcore2cx.jpg It's possible to have this bios also for me ??? Please don't answer me with auto genereate answer email !!! Thanks for support , you are very pleasure with the customers. Best regards xxx xxx Ultima modifica di Taxon : 22-10-2005 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2997 |
Senior Member
|
io avevo sentito che con HTT troppo alti non c'era la stabilità con la ASRock, ma a me non sembra affatto che sia così...
PS: sono a 1T e ricordo di avere alimentatore e dissipatore da pochi € cmq comincio a credere di aver fatto molto bene a non spendere soldi in + per un processore testato, per ora 2.5GHz Vcore default, quando ho messo 2.6GHz ho messo il Vcore subito a 1,450 visto che non credo possa essere stabile a meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2998 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah , dimenticavo.....BOMBARDATE ANCHE VOI DI E-MAIL ASROCK !!!!! Puo' darsi che ci sfornano sto benedetto bios/miracolo !!! Ho dimenticato di parlare del fattore 1T , se e' possibile inseritelo voi..... ![]() ![]() Non costa niente , io ho perso 5 minuti per fare questa cosa ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2999 | |
Senior Member
|
Quote:
ma che problema c'è con l'1T? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3000 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
|
mi iscrivo !
da lunedi inizio la sperimentazione ...
3800X2 LDBFE0614WPMW@2700@1.35, 2600@1.275 Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 2-3-2-6@2.6V, raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.