Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2007, 20:30   #29281
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
rifaccio la stessa domanda...secondo voi è lo stesso se il chipset sfiora i 50 gradi in full???lo da solo da quando ho montato la 8800...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:35   #29282
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
rifaccio la stessa domanda...secondo voi è lo stesso se il chipset sfiora i 50 gradi in full???lo da solo da quando ho montato la 8800...
ma non sarà il calore sprigionato dalla scheda video che surriscalda il dissy del chipset?
faccio una supposizione...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 20:42   #29283
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
si ma io ho un operon 165 non un 3000+
e se non lo scrivi come faccio a saperlo...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
Old 23-03-2007, 20:53   #29284
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Spacecowboy® Guarda i messaggi
Beh, proprio gli stessi non sono, in quelli realteck ci sono molte + impostazioni, tra cui l'qualizzatore (mai usato), mentre in quelli uli non c'è praticamente una mazza
va beh ovviamente,nel pacchetto uli mettono il minimo indispensabile rispetto a quelli realtek e se noti sul sito asrock i driver del chip audio sono un po' vecchiotti!!!
Old 23-03-2007, 20:56   #29285
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
ma non sarà il calore sprigionato dalla scheda video che surriscalda il dissy del chipset?
faccio una supposizione...
la tua supposizione e' corretta,le nuove vga sono degli altoforni,ne risentono tutti i vari componenti,vabeh poi io parlo di ati,il passaggio da una x850 ad una x1800xt l'ho sentito in termini di calore in maniera assurda,penso che per una 8800 si puo' fare lo stesso ragionamento
Old 23-03-2007, 21:00   #29286
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
@ maeco84
Se la parte posteriore del tuo maxtor è cosi ?

allora il sata2 è senza jumper. Il Sata1 lo ottieni mettendo il jumper nei primi 2 contatti a sinistra.
Attualmente il jumper si trova nei due contatti di destra... sei sicuro che non faccio danni?

Ultima modifica di maeco84 : 23-03-2007 alle 21:03.
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 21:00   #29287
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva Guarda i messaggi
la tua supposizione e' corretta,le nuove vga sono degli altoforni,ne risentono tutti i vari componenti,vabeh poi io parlo di ati,il passaggio da una x850 ad una x1800xt l'ho sentito in termini di calore in maniera assurda,penso che per una 8800 si puo' fare lo stesso ragionamento
in verità non c'ho avuto a che fare (purtroppo) con queste schede, ma visto che marco è da un po che insiste ho pensato che era meglio incominciare a dirgli qualcosa...in affetti anche a me una temperatura così elevata non passerebbe inosservata.
Marco prova con una ventolina sul chipset.
Oppure usa RadLink e alza le frequenze della GPU solo quando ti servono realmente (come faccio io del resto )
Old 23-03-2007, 21:01   #29288
Marko#88
Senior Member

si, è quello a cui ho subito pensato...però non mi aspettavo 15/20 gradi in piu per il chipset...comunque sono tranquillo a 50 vero?
Old 23-03-2007, 21:04   #29289
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
si, è quello a cui ho subito pensato...però non mi aspettavo 15/20 gradi in piu per il chipset...comunque sono tranquillo a 50 vero?
mmmh...beh nn saprei...
Old 23-03-2007, 21:06   #29290
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Quote:
Marco prova con una ventolina sul chipset.
ecco,questa potrebbe essere una soluzione, che d'altro canto ho adottato anch'io,ho preso un dissi con ventolina 4x4(osti non ricordo il nome ma era coolermaster) ho usata quella ventolina e con 4 punti di attack l'ho messa sul dissi del chipset gudagnando 2-3° meglio di niente!!!!

...idea datami dall'amicone Ale Lord Torpedo
Old 23-03-2007, 21:10   #29291
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
ecco,questa potrebbe essere una soluzione, che d'altro canto ho adottato anch'io,ho preso un dissi con ventolina 4x4(osti non
che poi in effetti manco è questa grande pensata perchè cmq ci soffi su aria calda.
secondo me a sto punto è meglio utilizzare quelle ventole che si mettono al poso delle periferiche pci così da soffiare fuori l' aria calda che sprigiona la video..
Old 23-03-2007, 21:14   #29292
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
per ora penso di no, ma quando comincera' a fare caldo sul serio,la vedo piu' dura!!
che dissi monta quella vga??
Old 23-03-2007, 21:21   #29293
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
che poi in effetti manco è questa grande pensata perchè cmq ci soffi su aria calda.
secondo me a sto punto è meglio utilizzare quelle ventole che si mettono al poso delle periferiche pci così da soffiare fuori l' aria calda che sprigiona la video..
si e' vero,io parlo della mia esperienza perche' all'altezza di quel dissi ho una 9x9 sul pannello laterale del case che gli butta aria dall'esterno,non e' il massimo,ma se dentro c'e' un buon reciclo d'aria puo' essere una piccola soluzione!!
quelle delle ventole su slot pci e' altrettanto una buona soluzione,purtroppo non so che dissi montano le 8800,se ci fosse un Arctic Cooling NV VGA Silencer sarebbe la soluzione ideale per espellere il calore all'esterno della vga
Old 23-03-2007, 21:29   #29294
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

@ Marko

per caso la vga e' questa,con quel dissi??

se si dovrebbe fare il suo lavoro nell'espellere il calore verso l'esterno del case,cmq di loro le nuove vga sono dei fornelli,potresti non avere un buon reciclo d'aria nel case e di conseguenza si potrebbero formare delle bolle di calore che non vengono smaltite nella maniera corretta,che vga avevi prima??
Old 23-03-2007, 21:59   #29295
Marko#88
Senior Member

la vga è proprio quella...in effetti il calore viene buttato fuori ma evidentemente una parte resta dentro al case...la scheda scalda molto piu della vecchia, avevo una 78gs che in full stava circa quanto questa in idle...il ricircolo nel case è ottimo, 2 ventole da 80 in estrazione e una in immissione...tempo fa alla mediaworld ho visto dei piccoli dissi per chipset, magari ci piazzo uno di quelli...
Old 23-03-2007, 22:09   #29296
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
la vga è proprio quella...in effetti il calore viene buttato fuori ma evidentemente una parte resta dentro al case...la scheda scalda molto piu della vecchia, avevo una 78gs che in full stava circa quanto questa in idle...il ricircolo nel case è ottimo, 2 ventole da 80 in estrazione e una in immissione...tempo fa alla mediaworld ho visto dei piccoli dissi per chipset, magari ci piazzo uno di quelli...
non hai la possibilita' di metterne un'altra in immissione??
secondo se arrivano dentro pochi cfm d'aria rispetto a quelli che butta fuori,potresti avere delle bolle d'aria calda che ristagnano nel case,a maggior ragione ora che hai la 8800 che scalda di piu' della 7800
Old 23-03-2007, 22:18   #29297
Marko#88
Senior Member

Quote:
non hai la possibilita' di metterne un'altra in immissione??
secondo se arrivano dentro pochi cfm d'aria rispetto a quelli che butta fuori,potresti avere delle bolle d'aria calda che ristagnano nel case,a maggior ragione ora che hai la 8800 che scalda di piu' della 7800
si fino a poco tempo fa l'avevo, ma leggendo in giro ho visto che è meglio che sia più l'aria che esce che quella che entra...se ne entra di piu si creano i ristagni, se ne esce di piu invece no...comunque la prova la posso fare, non mi costa nulla...vabè che questo case è destinato alla pensione ormai, gliene ho fatte passare troppe...mi è anche caduto dalle scale...
Old 23-03-2007, 22:35   #29298
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
si fino a poco tempo fa l'avevo, ma leggendo in giro ho visto che è meglio che sia più l'aria che esce che quella che entra...se ne entra di piu si creano i ristagni, se ne esce di piu invece no...comunque la prova la posso fare, non mi costa nulla...vabè che questo case è destinato alla pensione ormai, gliene ho fatte passare troppe...mi è anche caduto dalle scale...
si ok,ma io non ti ho detto che ne deve entrare di piu',ma che deve essere bilanciato il rapporto aria in entrata con aria in uscita,
Old 23-03-2007, 22:40   #29299
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
si ok,ma io non ti ho detto che ne deve entrare di piu',ma che deve essere bilanciato il rapporto aria in entrata con aria in uscita,
sta cosa del ristagno non la sapevo.
ho due 8x8 a 5v in entrata e due 8x8 a 7v in uscita + una 12x12 sotto all' alimentatore...
andrà bene no?
Old 23-03-2007, 22:44   #29300
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
sta cosa del ristagno non la sapevo.
ho due 8x8 a 5v in entrata e due 8x8 a 7v in uscita + una 12x12 sotto all' alimentatore...
andrà bene no?
ooookkeeeyyy vaaaaaabeeeene

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Pompa di calore, fotovoltaico, batteria ...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Prime Day, l'offerta che pochi notano ma...
Gli sconti migliori del Prime Day Amazon...
ARM fa tremare Intel e AMD: boom clamoro...
La password "123456" ha custod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP