|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2881 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ultimo help
perdonami,
ho scaricato il file dal sito asus (quello del Settembre 2005) ma è un file strano non è un exe... pesa 500k circa ed è in forma icona tipo quando non si fa aprire da nessun programma???? dove lo devo mettere??? (evitate battutine perfavore) e inoltre sareste così gentili da ridarmi i link per aggiornare il processore visto che quelli all'inizio di questo thread non funzionano più grazie grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
scrivici il nome del file e il link da cui l'hai scaricato
![]() |
#2883 |
Member
|
ok ,
allora prima vado qui... http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us poi metto nelle tendine: - motherboard - soket 478 - P4C800 E Deluxe poi scelgo il sistema operativo (XP) e si apre una pagina con diversi driver scarico il file (443k) P4C800-E Deluxe Beta BIOS 1024.001 e esce un file zip con dentro un file tipo 001, ma ora non so cosa farci... immagino che tenermi sul PC quelli del 2003 non sia più il caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2884 |
Senior Member
|
lascia stare il bios beta, anche perchè la tua è un modello diverso e se funziona bene già così non andare intorno alla riprogrammazione del bios se non sai bene cosa sia.
![]() |
#2885 |
Member
|
allora non upgrado nulla? mi tengo i driver del 2003?
![]() potresti almeno indicarmi un link dove aggiornare tutte quelle cose che i vari programmi di scan mi dicono che sono datate? ![]() della scheda audio integrata non mi interessa tanto ne uso una esterna, ma almeno il processore se ha un aggiornamento (mi pareva fosse del 2007) quello si... ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2886 |
Senior Member
|
non capisco cosa tu voglia aggiornare del processore....
cmq io sulla mia ho il bios versione 1013 e non ha nessun problema, come anche i driver del chipset sono dei vecchi intel, tanto i driver aggiornati sono solo per i nuovi chipset.
![]() |
#2887 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
roba del genere...mi fila tutto tranquillo dal 2005 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2888 |
Member
|
cosa voglio aggiornare?
se mi dite che non devo aggiornare nulla io non aggiorno nulla. ![]() la scheda grafica ATI1650X sono andato sul sito e mi ha aggiornato al luglio 2009. Della scheda madre allora mi tengo le impostazioni di fabbrica? drivers del 2003? Ti ripeto io non sono esperto, ma i software che mi analizzano il PC (Everest) mi dicono che un sacco di componenti della mobo sono datati e che dovrei aggiornarli... elementi della scheda audio integrata... scheda di rete... elementi degli ingressi usb... bho? e varie voci sulla CPU.... se occorre faccio uno screen... ![]() Ultima modifica di Flash_80_ : 21-08-2009 alle 14:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2889 |
Senior Member
|
che siano datati è normale, la scheda è vecchia.
Discorso diverso per i driver delle schede video che vengono aggiornati sempre e comunque. PS ho anche io il 1019, m'ero sbagliato
![]() |
#2890 |
Member
|
siete gentili ad aiutarmi e lo apprezzo, però mi sembra che continuiamo a girarci in torno...
![]() io ho dovuto formattare il PC l'altro ieri per un virus. Ho reinstallato XP Ho inserito il CD della scheda video e installato tutto Ho inserito il CD della scheda madre e installato tutto XP si è aggiornato automaticamente La ATI mi ha segnalato col Catalist gli aggiornamenti e mi ha aggiornato La ASUS mi ha aggiornato il "Downloader" ma non funziona per nulla ERGO... Il mio PC è verginello e aggiornato tutto tranne che la scheda madre che ha le impostazioni di fabbrica del 2003. Ora... Mi è sembrato di capire che ci sono dei drivers del 2005 e infatti Everest mi dice che tutti i componenti della scheda madre sono datati e che CI SONO DELGI AGGIORNAMENTI. La domanda è: 1) DOVE sono? sul sito Asus? esce un file da 500k ma non è un exe 2) Come si installa? o in alternativa se non si deve aggiornare nulla della scheda madre 1) dove trovo gli aggiornamenti dei componenti? 2) e se non sono degli exe... Come li installo? vi ringrazio per la pazienza e le risposte... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2891 |
Senior Member
|
allora scarica l'utility d'aggiornamento INF della intel
http://downloadcenter.intel.com/filt...s=44&submit=Go! basta che lanci l'eseguibile e aggiorna i driver del chipset se necessario.
![]() |
#2892 |
Member
|
ho fatto come mi hai detto...
a quel link nel casellone drivers ci sono 2 voci... il primo è pieno di roba, ma non cè un autoinstallante e mi pare che sia per utenti esperti. Il secondo è un autoinstallante, l'ho lanciato è mia hadetto "ok tutto aggiornato" BENE... poi lancio il mio "driver checker" e continua a dirmi che la scheda madre ha un sacco di robe datate (anche se ora me le data al 2004) e che ci sono aggiornamenti di un mese fa.... ti allego uno screen ![]() e nello specifico (uno a caso) ![]() come vedi mi continua a dire che cè materiale "la nella rete da qualche parte" per un aggiornamento... che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2893 |
Senior Member
|
lascia perdere quei programmi lì.... non sono veritieri come controllare sui siti dei produttori
![]() |
#2894 |
Member
|
ok direi che questo chiude il discorso allora...
che possano essere cose "finte" per indurti a pagare e installare un placebo ci avevo pure pensato... comunque prendiamo il caso dello scrrenshot in allegato... tu che hai la mia stessa scheda, hai il suo driver aggiornato al 2003 come scritto sopra? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2895 |
Senior Member
|
ci devo guardare, perchè adesso ho installato windows 7 e dovrei riattaccare il vecchio disco con XP.
![]() |
#2896 |
Member
|
perchè windows 7 esiste già? ma non usciva a settembre ottobre?
vabbè so proprio indietro... ![]() ok ok aspetto che mi dici tu allora... grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2897 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
ho una asus p4p800-e dlx (la p4c800-e dlx è parcheggiata nell'armadio) e i drivers sono quelli forniti assieme al cd-rom della mobo e non ho mai avuto problemi, l'unico aggiornamento è stato del bios alla penultima versione. quel programma che usi ti dirà sempre che i drivers sono vecchi, il programma è rilasciato dopo i drivers installati e controllando la data è logico che te li rilevi come vecchi e da aggiornare. avevo provato un software simile e mi diceva di aggiornare i drivers della skeda video "vecchi" di qualche mese ma lo strano è che erano appena stati rilasciati da nvidia (sito ufficiale).
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2898 |
Junior Member
Città: Cagliari
|
Non parte più il PC
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma da tempo sono in possesso di una P4C800 E Deluxe. Diciamo che mi sono trovato bene. Negli ultimi tempi meno. ![]() L'ultima che mi è capitata: mi da un messagino vocale non compreso tra quelli indacati nel libretto di istruzioni, e il sistema non si avvia. Non riesco a capire cosa possa essere. Ho smontato e rimontato tutto un paio di volte, tolto e rimesso moduli ram, hard disk, scheda video etc . . . Una cosa che ho fatto , ma che tante altre volte ho fatto senza avere problemi, è stato attacare un HD interno per copiare dei dati (che poi ho rimosso). Spero di trovare qualcuno di voi che abbia avuto stessi sintomi di malfunzionamento. Vi ringrazio in anticipo. Complimenti per il forum. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2899 |
Senior Member
|
togli la batteria dalla scheda madre e l'alimentazione all'alimentatore e lascialo così per una mezz'oretta poi riprova: io avevo risolto così un paio di volte che non partiva anche se non mi dava nessun messaggio acustico.
Cmq, non hai un altra scheda video da provare al posto di quella che usi?
![]() |
#2900 |
Junior Member
Città: Cagliari
|
Ciao Gohan,
seguirò il tuo consiglio, stacco alimenrazione e batteria. E poi avendo un'altra scheda video la sotituirò. Per ora ti ringrazio. Ti faccio sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.