Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2006, 22:46   #2801
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Catan
tra poco arrivano le g.skill 2gb gbhz uccc...
da accoppiare al 170 da 3ghz...
se queste uccc salgono bene quanto i tccd credo che questa conf rimarra a me e quando sarà troppo vecchia la terrò per farci da server per il calcolo scientifico!
Bè i TCCD superano i 300mhz (arrivando anche a 320mhz ). Le G.Skill HZ arrivano a circa 280mhz, valore di tutto rispetto, ma non confrontabile ai chip da 512MB...
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 22:49   #2802
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Koldy
Ciao scusate,i driver del chipset Ati della A8R32-MVP Deluxe sono gli stessi di quelli delle schede video ATI? Ciao
Se ti riferisci al northbridge RD580 ti informo che ancora AMD (ex ATI) non nè ha sviluppati di proprietari ed utilizza qualli standard di Windows XP. Per la gestione del Crossfire invece i drivers sono integrati all'interno dei Catalist delle GPU ATI.
NM.
Old 11-09-2006, 01:00   #2803
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da batstef
caspita che memoria che tieni! ...avevi ragione...con la funzione di ricerca
ho scoperto uno di Policoro che non ha avuto problemi, a pag.65...

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Si tratta di Nathz...
Mi sembra di averlo visto "dalle parti" del mercatino per l'acquisto di una A8R32 usata...
Ciao.
Hei, eccomi, cosa volete di piu' dalla vita?
Un lucano?
Che culo che avete... sono Lucano...

Si, confermo che la skystar non mi da' nessun problema con la A8RMVP, per ora il mio pc arriva ai "2400"... ma come qualcuno ha notato, presto (faccio le corna) dovrebbe arrivare la sorellina maggiore accoppiata a nuove ram, per cui spero di poter spremere di piu' la cpu...
Io cmq sono sempre nei paraggi, in attesa...

Skystar accoppiata con progdvb o dvbviewer in dotazione, si vede "na' bellezz"
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 10:26   #2804
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Mi domandavo... visto che sono intenzionato a trovarmi una A8R32, quale sarebbe il miglior procio da accoppiarci?
Ho letto del 165, per un rapporto di prezzo/prestazioni, ma per i 175?
ne vale la pena?
(se magari mi suggerite pure quali sono le sigle da ricercare... )
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Old 11-09-2006, 10:31   #2805
VeldorN
Senior Member

L'Avatar di VeldorN

Città: Lamezia T.
ragazzi scusate, ho un problema... vorrei prendere il modello deluxe di questa mobo, ma ho un dubbio .. quando usciranno le nuove VGA ati conpatibili con la DX10 potranno essere sfruttate in CF su questa mobo? vista la novità di non dover possedere schede master e slive.... non vorrei ritrovarmi tra 6 mesi una mobo Cf e non poterla sfruttare come vorrei, sapete qualcosa in merito?
Old 11-09-2006, 13:45   #2806
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Mi domandavo... visto che sono intenzionato a trovarmi una A8R32, quale sarebbe il miglior procio da accoppiarci?
Ho letto del 165, per un rapporto di prezzo/prestazioni, ma per i 175?
ne vale la pena?
(se magari mi suggerite pure quali sono le sigle da ricercare... )
Se sei intenzionato ad overcloccare evita i 175. Nelle migliori delle ipotesi si tratta di revisioni che possono essere portate a 2600-2700mhz a fronte di un costo d'acquisto sfavorevole. Circa i 165 le ultime serie (CCBBE o CCB1E) sono garantiti i 2900mhz vdef , mentre i 170 (sempre ultime serie) hanno buone possibilità di arrivare tra i 2800 ed i 2900mhz.
NM.
Old 11-09-2006, 13:52   #2807
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da VeldorN
ragazzi scusate, ho un problema... vorrei prendere il modello deluxe di questa mobo, ma ho un dubbio .. quando usciranno le nuove VGA ati conpatibili con la DX10 potranno essere sfruttate in CF su questa mobo? vista la novità di non dover possedere schede master e slive.... non vorrei ritrovarmi tra 6 mesi una mobo Cf e non poterla sfruttare come vorrei, sapete qualcosa in merito?
Nessun problema. La gestione delle schede master/slave è completamente demandata al Composition Engine della GPU master. Il northbridge RD580 della A8R32 (identico a quello utilizzato nelle "presidiate" mainboards AM2) ha il solo compito di gestire i flussi dati e gli accessi da e verso CPU-RAM da parte delle schede video in Crossfire. Piuttosto, tra 6 mesi, il problema sarà raccogliere soldini a sufficienza per una bella R600 (o due?!), sperando sia realizzata a 65nm per evitarci il pignoramento del PC da parte dell'Enel...
NM.

PS1. Tra l'altro già oggi sia le x1600 che le x1300 sono collegate in Crossfire senza master attraverso i due bus PCI-E.

PS2. Secondo alcuni rumors le schede di fascia alta (R600) saranno collegate tra loro con un connettore proprietario interno (come succede oggi con l'SLI di nVidia) per garantire una banda maggiore dei 16x per canale garantito dagli slot PCI-E ai quali sono connesse.

Ultima modifica di NvidiaMen : 11-09-2006 alle 14:02.
Old 11-09-2006, 14:56   #2808
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Quote:
Se sei intenzionato ad overcloccare evita i 175. Nelle migliori delle ipotesi si tratta di revisioni che possono essere portate a 2600-2700mhz a fronte di un costo d'acquisto sfavorevole. Circa i 165 le ultime serie (CCBBE o CCB1E) sono garantiti i 2900mhz vdef , mentre i 170 (sempre ultime serie) hanno buone possibilità di arrivare tra i 2800 ed i 2900mhz.
NM.
Grazie per i chiarimenti, sempre gentilissimo e, soprattutto, esaustivo e preciso.
Cerchero' un 165 usato allora (anche se onestamente non so che quotazioni abbiano al momento).
Sempreche' non mi riesca un colpaccio assurdo e allora piglio un FX60
Beh, se tutto va bene la prox settimana dovrebbe arrivare la piccirilla nuova... dopodiche' mi sa che dovro' tediarti con i (quasi sicuri) casini che combinero'
Old 11-09-2006, 15:11   #2809
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Grazie per i chiarimenti, sempre gentilissimo e, soprattutto, esaustivo e preciso.
Cerchero' un 165 usato allora (anche se onestamente non so che quotazioni abbiano al momento).
Sempreche' non mi riesca un colpaccio assurdo e allora piglio un FX60
Beh, se tutto va bene la prox settimana dovrebbe arrivare la piccirilla nuova... dopodiche' mi sa che dovro' tediarti con i (quasi sicuri) casini che combinero'
Per la felicità di chi lo farà suo è di nuovo disponibile a 263€ il 165 CCBBE (nuovo e boxed) in un noto shop on-line...
PS: dove lo presi io qualche settimana fà...
Old 11-09-2006, 15:29   #2810
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Quote:
Per la felicità di chi lo farà suo è di nuovo disponibile a 263€ il 165 CCBBE (nuovo e boxed) in un noto shop on-line...
MIO!!!
Mi mandi un pvt su dove andare a guaradare?
Old 11-09-2006, 21:00   #2811
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
MIO!!!
Mi mandi un pvt su dove andare a guaradare?
Hai PVT!
Old 12-09-2006, 10:28   #2812
Tkx
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao ragazzi,sto tentando di creare un raid 0 su questa mobo: allora ho abilitato le varie voci dal bios...ho creato il raid 0 attraverso ctrl+a...solo che dopo che devo far?al successivo riavvio si prende e si pianta tutto...

ps. gli hd sono due maxtor da 80gb sata2
Tkx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:04   #2813
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
io ho fatto così: installati i 2 dischi - in fase di installazione di win, fornire i driver dal disco - installi win (su un disco solo, ovviamente, visto che il raid non è ancora configurato). Riavvii, entri nel menù e configuri il raid specificando qual'è il "disco sorgente" (quello su cui hai installato win) e l'altro - se ti chiede di "spargere il contenuto del disco sorgente su tutti i dischi", rispondi "si" e aspetta (ci vogliono anche 10-20 minuti).
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:07   #2814
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
A quella cifra ho trovato su e-baglio un 170 stepping fortunato
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 12-09-2006, 11:10   #2815
Tkx
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Da bios l'hai mai fatto?
In pratica...da bios devo togliere onboard sata boot rom?
Tkx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:10   #2816
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

ho letto da qualche parte che queste mobo hanno dei problemi con il cross-fire... lo so lo so, non ho cercato nel forum, ma volevo solo sapere se è roba che si risolve con un aggiornamento di qualche driver o quant'altro...
Old 12-09-2006, 12:36   #2817
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
ho letto da qualche parte che queste mobo hanno dei problemi con il cross-fire... lo so lo so, non ho cercato nel forum, ma volevo solo sapere se è roba che si risolve con un aggiornamento di qualche driver o quant'altro...
A me non mi risulta.Ho un sistema con due x850. Tieni conto che è più facile avere dei problemi di incompatibilità tra crossfire e giochi mal supportati che una incompatibilità tra scheda madre e sue schede in crossfire.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 14:12   #2818
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
A me non mi risulta.Ho un sistema con due x850. Tieni conto che è più facile avere dei problemi di incompatibilità tra crossfire e giochi mal supportati che una incompatibilità tra scheda madre e sue schede in crossfire.
Quoto...
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
E che tipi di problemi ci sarebbero? Recupera la fonte perchè se si tratta di gente che spara a zero solo per screditare ottimi prodotti li tratterò al pari delle imbarcazioni di battaglia navale...
Old 12-09-2006, 14:26   #2819
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Città: Zena
Quote:
....... li tratterò al pari delle imbarcazioni di battaglia navale...
ahahahhaha
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 14:26   #2820
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Nel Motherboard roundup di questo mese di Settembre indovinate un pò quale sia la motherboard raccomandata da Hardinfo...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Stranger Things 5, ecco il primo teaser ...
SpaceX ha lanciato con un razzo spaziale...
L'UE punta forte sull'IA e mette 200 mil...
Hanoi dice addio ai motorini a benzina: ...
AMD Ryzen AI 5 330: 4 core e NPU da 50 T...
Tesla sta per lanciare la Model YL: pass...
Scegliere la cartuccia giusta: i consigl...
'Non è un nuovo gioco, ma lo semb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP