Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2006, 22:12   #2761
Arp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
ragazzi qualcuno ha avuto problemi con le ram ed il dual channel?
Come avete risolto?
Arp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 07:49   #2762
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Buongiorno.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 08:07   #2763
Flash_Stunner
Member

L'Avatar di Flash_Stunner

Iscritto dal: Apr 2005
Io ho problemi con la ram se metto 4 banchi non parte nulla solo bip bip bip.
devo per forza andare solo con 2 o 1 modulo così va senza problemi.

ma alla luce di quello che è accaduto ieri ora sono portato a pensare che il problema sia la mobo non le ram!

ieri ho installato la pci (d-link) per la connessione wireless. e da qual momento in poi il mouse mi si blocca a intervalli regolari. sono sicuro che la causa è l'installazione dell'hardware d.link perchè se la disabilito da gestione periferiche il mouse non scatta più.

ragazzi sto partendo

mi sa che staccherò tutto e riassemblerò da capo, montando il minimo indispensabile. non ce la faccio più!!!!!

ho deciso che la mia scheda madre!
Flash_Stunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 09:31   #2764
efrem@nemo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: lecco
differenza ram

ragazzi mi sapete dire se conviene un kit da 2 giga kington hyperx 2-3-2-6 o un kit da 2 giga corsair TWINXP2048-3200C2 se non erro 2-3-3-6.
c'è molta differenza?quali sono le + performanti?
grazie ragazzi.
Old 07-04-2006, 10:26   #2765
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da KiKKo2K
mi è capitata una cosa stranissima con questa mb, utilizzando la porta ethernet nvidia, anche col firewall disabilitato, scaricavo file da internet che all'apertura mi risultavano tutti corrotti, stavo iniziando a pensare che fossero gli hd il problema, invece utilzzando la marvel si è risolto tutto....capitato solo a me??

up come si risolve sta cosa?
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 10:53   #2766
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
QUesto di solito accade quando si usa il firewall nvidia, ma visto che il tuo è disabilitato non so da cosa possa dipendere, il bios è già aggiornato??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 11:06   #2767
uraganello
Senior Member

Città: Roma
Scusate ma non riesco a capire come si attivano i divisori delle ram. Come faccio ad andare con il bus oltre 200 mhz e restare con le ram vicini ai 200 mhz^?
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 11:33   #2768
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Città: zona Roma
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
QUesto di solito accade quando si usa il firewall nvidia, ma visto che il tuo è disabilitato non so da cosa possa dipendere, il bios è già aggiornato??

si alla 1011
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 13:03   #2769
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
si alla 1011
allora non so proprio cosa dirti
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 18:36   #2770
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Io con l'ethernet nVidia, anche senza firewall, ho sempre avuto problemi per alcune porte (ad es. quelle di eMule) sia con DFI che con Asus.
Non so che dire.
Con la Marvell risolvo.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 19:40   #2771
Arp
Senior Member

ragazzi mi consigliare 2 moduli da un giga per questa scheda?
Old 07-04-2006, 20:25   #2772
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Arp
ragazzi mi consigliare 2 moduli da un giga per questa scheda?
Sembra vadano bene le corsair XMS 2-3-2-6 o le kingston hiperix 2-2-3-6
occhio al tipo, oltre che alla marca, io ho fatto questo errore e mi trovo delle ottime kingston ma impossibili da toccare nei settaggi in quanto instabili
ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2006, 21:34   #2773
efrem@nemo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: lecco
Quote:
Originariamente inviato da efrem@nemo
ragazzi mi sapete dire se conviene un kit da 2 giga kington hyperx 2-3-2-6 o un kit da 2 giga corsair TWINXP2048-3200C2 se non erro 2-3-3-6.
c'è molta differenza?quali sono le + performanti?
grazie ragazzi.
io adesso monto le kingston kit da 1 giga e problemi non le ho,
il fatto e che mi devono regalare un git da 2 giga(2x1g)e non so quale siano le migliori tra i due modelli?
Old 08-04-2006, 09:25   #2774
fatfester
Member

L'Avatar di fatfester

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
mi è capitata una cosa stranissima con questa mb, utilizzando la porta ethernet nvidia, anche col firewall disabilitato, scaricavo file da internet che all'apertura mi risultavano tutti corrotti, stavo iniziando a pensare che fossero gli hd il problema, invece utilzzando la marvel si è risolto tutto....capitato solo a me??
Allora per quanto ne so' io è un vecchio problema di questa mobo, non sò se risolto con i nuovi drivers. Nel mio caso, con configurazione in sign, utilizzando ethernet nvidia nessun problema ma, grazie ai suggerimenti di alcuni utenti del vecchio 3ad su questa mobo, ho installato i driver nvidia ma dicendo no alla domanda di installazione del firewall e network management tool. Altri sono riusciti a bypassare il problema, anche avendo installato i suddeti drivers e software, impostando l'Active Armour su "notoffloadable". Non so' cosa dirti, forse un bel formattone e utilizzando la suddetta procedura risolverebbe il problema.
Case CoolerMaster CMStaker+crossflow | Ali Enermax Noisetaker 600W| Motherboard Asus A8N-SLI Premium | CPU AMD64 X2 4400 | Dissipatore Zalman CNPS9500 | Ram 2x512MB Geil One S | HD 2XWD Raptor 74 GB - 1XHitachi DeskStar T7K250 Serial ATA II |SK. Video Asus Extreme N7800GTX | Masteriz NEC 4550 Dvd Dual Layer 16x Black | Mouse Logitech G7 | Casse 5.1 Creative | Monitor Samsung LE26M51B (in progress)
fatfester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 10:03   #2775
Arp
Senior Member

ma esiste un sito di asus o corsair, kingston, geil che ti indicano se un modello di ram e' compatibile con questa scheda?
Old 08-04-2006, 10:45   #2776
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Raid e Boot

Vi riporto la mia esperienza.
Installando Widows XP vengono richiesti i floppy con i driver per i Raid e i sata (o pata).
Nel manuale Silicon Image si legge che è necessario fornire i driver Silicon per il raid in fase di installazione WinXP
SOLO se si ha intenzione di installare il sistema operativo sul raid creato su dischi connessi al controller Silicon.
Infatti io non riuscivo a installare e far girare WinXP se caricavo i driver di entrambe i controller (Silicon e nVidia).
Ho risolto così:
1. in una prima configurazione ho installato il sistema operativo su 2 HD in Raid0 sul controller nVidia (caricando quindi solo i driver del raid nVidia in fase di installazione),
e configurando via software il Raid5 per gli HD connessi al controller Silicon.
2. Attualmente ho un raid0 di due HD sul controller Silicon dove ho installato WinXP
(ho quindi caricato i driver raid Silicon in fase di installazione di WinXp col floppy),
e altri 4 HD sul controller nVidia configurati in 4 Raid JBOD singoli come consigliato da Ors0 migliaia di post fa (grazie Ors0),
e tutto funziona a meraviglia.
L'unica cosa che cambierò ora, per provare, è di utilizzare Marvell anzichè nVidia per la rete,
perchè anch'io ho l'impressione di avere qualche problemino ultimamente col P2P.
Ciao a tutti.

Max
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 13:21   #2777
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fatfester
Allora per quanto ne so' io è un vecchio problema di questa mobo, non sò se risolto con i nuovi drivers. Nel mio caso, con configurazione in sign, utilizzando ethernet nvidia nessun problema ma, grazie ai suggerimenti di alcuni utenti del vecchio 3ad su questa mobo, ho installato i driver nvidia ma dicendo no alla domanda di installazione del firewall e network management tool. Altri sono riusciti a bypassare il problema, anche avendo installato i suddeti drivers e software, impostando l'Active Armour su "notoffloadable". Non so' cosa dirti, forse un bel formattone e utilizzando la suddetta procedura risolverebbe il problema.
e cos' è l' offload?
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 18:37   #2778
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao a tutti, ho appena finito di montare il sistema in sign su questa Mobo ed ho un problema, Non sento alcun suono provenire dalla sound blaster Live Value...
La scheda è installata correttamente, il creative diagnostic segnala tutto ok, l'audio integrato è disabilitato così come la game port integrata.... l'unico rumore che sono riuscito a sentire era un fischio continuo e fastidioso quando avevo overcloccato e messo le periferiche PCI in frequenza con la cpu (da Bios) ora che ho messo la frequenza Pci a 33.33 Mhz non ho più questo fischio... però non sento ancora niente....
Qualcuno ha qualche consiglio?
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 18:42   #2779
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980
Ciao a tutti, ho appena finito di montare il sistema in sign su questa Mobo ed ho un problema, Non sento alcun suono provenire dalla sound blaster Live Value...
La scheda è installata correttamente, il creative diagnostic segnala tutto ok, l'audio integrato è disabilitato così come la game port integrata.... l'unico rumore che sono riuscito a sentire era un fischio continuo e fastidioso quando avevo overcloccato e messo le periferiche PCI in frequenza con la cpu (da Bios) ora che ho messo la frequenza Pci a 33.33 Mhz non ho più questo fischio... però non sento ancora niente....
Qualcuno ha qualche consiglio?
occhio che quella scheda audio mi ha fottuto le porte pci della scheda madre, ti consiglio di rimuoverla subito e controllare che non si sia danneggiato niente.
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2006, 19:17   #2780
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
allora la tolgo subito... ma solo questa sound blaste crea questi casini oppure se prendo un'altra scheda audio avrò gli stessi problemi?

OOpps... non riesco a sentire niente nemmeno con il chip integrato.... ho installato gli ultimi driver (3.85) ma niente, anche qui si installa tutto bene, tutto sembra ok ma non sento niente...

Altro problema che ho è che pur impostando da Bios la frequenza delle ram a ddr500 (così da andare in sincrono con il processore a 250x10), salvo il bios, ma quando riavvio le ddr me le vede come ddr 400 oppure ddr 266... ma come cavolo devo fare per fargli capire di andare a 500???
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone

Ultima modifica di alessandro1980 : 08-04-2006 alle 21:11.
alessandro1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian