Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2006, 17:55   #2681
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Lo setta in automatico.
Ciao
Grazie. La mia domanda sorge da un problema. L'isdn pci fa a cazzoti con la mobo. Non mi è mai successo che una mobo non fa neanche il post del bios e si spegne da sola; ho levato il modem e tutto pare andare. Tranne quache avvio forzato, cioè spegnendo l'alimentatore. Ora però pare che va. Ad un certo punto con timings di default, l'ho tirata a 270 1T con le rammone. Il procio è garantito a 2600 (288 htt) dal tecno quindi...
Old 10-06-2006, 18:01   #2682
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da NumberOne
Grazie. La mia domanda sorge da un problema. L'isdn pci fa a cazzoti con la mobo. Non mi è mai successo che una mobo non fa neanche il post del bios e si spegne da sola; ho levato il modem e tutto pare andare. Tranne quache avvio forzato, cioè spegnendo l'alimentatore. Ora però pare che va. Ad un certo punto con timings di default, l'ho tirata a 270 1T con le rammone. Il procio è garantito a 2600 (288 htt) dal tecno quindi...
....sali ancora...
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 22:54   #2683
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Quote:
Il modem è USB? Nei vari forum dicono che alcuni modem USB rompano le scatole alle schede madri perchè assorbono troppa corrente e mandano l'USB in tilt. Prova a fare una ricerca se esistono problemi col tuo.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 12:40   #2684
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rimini
vendo una sli-dr expert rev. A02 se a qualcuno può interessare, dato che le tccd bisogna ammazzarsi per farle andare a 300MHz ritorno alla beneamata ultra-d anche se ha i suoi difetti pesanti purtroppo
mArCo1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:07   #2685
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da mArCo1928
vendo una sli-dr expert rev. A02 se a qualcuno può interessare, dato che le tccd bisogna ammazzarsi per farle andare a 300MHz ritorno alla beneamata ultra-d anche se ha i suoi difetti pesanti purtroppo

Se non avessi gia' la mia la prenderei piu' che volentieri. Sono stracontento di questa Mobo.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:43   #2686
Mexican
Senior Member

L'Avatar di Mexican

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Provincia di Reggio Calabria
Ragazzi non sono nuovo del forum, ma sono nuovo possessore della mobo...
MI sono perso qualcosa? intendo non sapevo di dover comprare un'altro alimentatore... il mio è con connettore 20 pin sulla scheda è a 24 pin...
Ho letto ke bisogna mettere il in fila il connettore 20 pin poi di seguito quello 4 pin, mi sembra stano... anke xke non ci entra...
ovviamente non ho acora acceso scrivo da un'altro pc, ma come devo fare? poi posso temporeggiare con questo alimentatore x un po? mi serve il tempo di raccogliere i soldini x uno nuovo...
grazie
Mexican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:48   #2687
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

la EXPERT ha UN connettore 20+4PIN e un connettore 8PIN. tu devi fare così, inserire il connettore 20PIN del tuo ali nell'unico modo possibile poi prendi il connettore 4PIN dell'ali e lo inserisci nel connettoe 8PIN della scheda nell'unico modo possibile. ti rimarranno 8 buchi vuoti, 2 da una parte e 2 dall'altra
Old 15-06-2006, 13:52   #2688
Mexican
Senior Member

L'Avatar di Mexican

Città: Provincia di Reggio Calabria
ok grazie.
ma è un modo approssimativo? cioè la scheda va bene così?
preciso non ho la dr-expert ho la sli-d.
a cosa vado in contro alimentandola così x un paio di mesi?
grazie
Mexican è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 13:55   #2689
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Originariamente inviato da Mexican
ok grazie.
ma è un modo approssimativo? cioè la scheda va bene così?
preciso non ho la dr-expert ho la sli-d.
a cosa vado in contro alimentandola così x un paio di mesi?
grazie
la scheda madre è progettata per funzionare correttamente anche con connettore 20pin più connettore 4pin quindi non avrai nessun problema. non vai in contro a niente senò non ti permettevano di usare quell'ali su quella scheda
Old 15-06-2006, 14:30   #2690
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Quote:
la scheda madre è progettata per funzionare correttamente anche con connettore 20pin più connettore 4pin quindi non avrai nessun problema. non vai in contro a niente senò non ti permettevano di usare quell'ali su quella scheda
Scusa la mia suscettibilità, ma che cavolo lo cambavano a fare il connettore se poi è la stessisima cosa? Che li hanno commercializzati a fare gli adattatori da 24 e 8 allora? Eh? Eh?
Old 15-06-2006, 14:36   #2691
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
Originariamente inviato da frapavel
Il modem è USB? Nei vari forum dicono che alcuni modem USB rompano le scatole alle schede madri perchè assorbono troppa corrente e mandano l'USB in tilt. Prova a fare una ricerca se esistono problemi col tuo.
no, è picciì
Old 15-06-2006, 15:48   #2692
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Scusa la mia suscettibilità, ma che cavolo lo cambavano a fare il connettore se poi è la stessisima cosa? Che li hanno commercializzati a fare gli adattatori da 24 e 8 allora? Eh? Eh?
per aumentare la stabilità del sistema lol
Old 15-06-2006, 16:04   #2693
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Quote:
per aumentare la stabilità del sistema lol
allora non è proprio la stessa cosa, LOL!!!
(che vuol dire lol, imho, asd, eh,eh?? )
Old 15-06-2006, 16:30   #2694
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
allora non è proprio la stessa cosa, LOL!!!
(che vuol dire lol, imho, asd, eh,eh?? )
mi stai chiedendo cosa vuol dire lol? devo ammettere che siamo un pò off topic cmq
Old 16-06-2006, 19:20   #2695
Psycomc2000
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve...ank'io ho preso la scheda...l'ho osservata bene...vicino alla ventola del chipset però nn ho ne l'adesivo cn la scritta expert ne il codice a barre...è normale??influisce sulla garanzia??
Psycomc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 19:21   #2696
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Originariamente inviato da Psycomc2000
Salve...ank'io ho preso la scheda...l'ho osservata bene...vicino alla ventola del chipset però nn ho ne l'adesivo cn la scritta expert ne il codice a barre...è normale??influisce sulla garanzia??
l'adesivo expert non ce l'ho neanche io. per codice a barre quale intendi?
Old 16-06-2006, 20:01   #2697
Alexdibi
Senior Member

L'Avatar di Alexdibi

Iscritto dal: Jan 2005
nemmeno la mia e penso nemmeno quella di xp (guarda 1 post), penso che l'adesivo sia stato usato solo per quelle date per delle recensioni (incredibile hanno risparmito anche sull'adesivo)
Alexdibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2006, 20:30   #2698
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

a voi è capitato che vi si sia rotta questa scheda? se si, come è successo? perchè la mia arrivo sta mattina per vedere come sta il pc e c'era la mamma defunta a pc acceso
Old 18-06-2006, 10:09   #2699
lucaman
Senior Member

presa e montata!

che bios mi consigliate per i tccd? ho due banchi di A.data vitesta tccd da 512Mb 566

intanto sono riuscito a fare questo:

2 problemi: oltre i 330mhz non riesco ad andare anche con le ram in asincrono e molti basso (x7), a 300 non mi tiene cas 2.5
lucaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 11:58   #2700
mArCo1928
Bannato

L'Avatar di mArCo1928

Quote:
Originariamente inviato da lucaman
presa e montata!

che bios mi consigliate per i tccd? ho due banchi di A.data vitesta tccd da 512Mb 566

intanto sono riuscito a fare questo:

2 problemi: oltre i 330mhz non riesco ad andare anche con le ram in asincrono e molti basso (x7), a 300 non mi tiene cas 2.5
330MHz fossi in te sarei già contento, ma controllale anche in stabilità perchè la expert ha problemi con i tccd
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
2 proiettori portatili 1080p in offerta:...
EA Sports FC 26 ha un solo obiettivo: so...
ChatGPT, scansioni dell'iride e revenge ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per violazion...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian