Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2006, 22:23   #2641
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da h404180
.... e il BLUE ORB II della TT ? mi sembra un clone dello zalman (o viceversa .

Cmq. dalle specifiche il Big Typhoon sembra proprio buono: basso rumore e molto raffreddamento anche se non so quanto fidarsi dei data sheet dei costruttori (specie per i db del rumore )

Ciao e grazie delle vostre risposte.
db???che db???
ci dormo a 2 metri.inudibile
ventola a 1200rpm..posso metterla a 800rpm ma è inudibile già a 1200.
per le temp. adesso sto a 30° con T ambiente di circa20°.procio occato di 500MHrz e ventole case al minimo.
ciao,josh
Old 27-03-2006, 22:34   #2642
pao.lyn
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Molto strano....
Le deve tenere.
Rifai la procedure,e una volta concluso,senza fare altro,riavvia il Pc.
Ciao
Se può interessare, risolto settando 'Plug & Play O/S' = 'no' nel Bios.
Windows assegnava alla periferica l'irq 7, già molto usato. Il Bios gli assegna l'11 e non ci sono conflitti
pao.lyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 22:55   #2643
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da pao.lyn
Se può interessare, risolto settando 'Plug & Play O/S' = 'no' nel Bios.
Windows assegnava alla periferica l'irq 7, già molto usato. Il Bios gli assegna l'11 e non ci sono conflitti
Ok.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 23:12   #2644
maximo_gomez
Senior Member

L'Avatar di maximo_gomez

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Fuerteventura - España
Quote:
Originariamente inviato da uraganello
Ho deciso che su questa bella scheda madre monterò lo Zalman 9500, mi sembra davvero il migliore sul mercato! Per quanto riguarda la pasta termoconduttiva invece ho visto che oltre alla classica Artic Silver 5, c'è la Cooler Master che ne ha fatta una che si chiama Nanofusion...quale mi consigliate?
ciao e grazie
Io ho montato Zalman9500 con Artic Silver 5...
tutto a meraviglia!
Ciao
Dell XPS17-L702X: Intel Core i7-2670QM - 2x4096 1333Mhz DDR3 - 17.3" FullHD WLED AG (1920x1080) - 3Gb Nvidia GeForce GT555M - SSD Crucial M4 128Gb + HDD 500Gb 7200rpm, Batteria 9 celle Li-Ion - TrackBall Logitech M570 - Windows 7 HP SP1 64bit -
maximo_gomez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 23:46   #2645
pao.lyn
Junior Member

Cool & Quiet

Installati i driver, settato da bios, minimo risparmio energetico.
L'utility Asus C&Q non dovrebbe fare vedere che dopo un po' di inattività la frequenza cala?
E' sempre a 2400 (x2 4800+)!!

Leggo adesso su un altro forum....potrebbe essere colpa di SP2?

Ultima modifica di pao.lyn : 27-03-2006 alle 23:53.
Old 27-03-2006, 23:55   #2646
massimo.85
Member

L'Avatar di massimo.85

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da slartibartfast
Metti il collegamento dell'eseguibile in esecuzione automatica nel menu avvio
Anch'io ho fatto così, però non si salvano le velocità delle ventole che ho impostato manualmente... Come si fa a farlo partire all'avvio di Windows con le velocità già impostate?
PS: ho provato a dare un'occhiata al registro di configurazione, ma no ho trovato voci interessanti.
Old 28-03-2006, 00:10   #2647
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Metti il collegamento dell'eseguibile in esecuzione automatica nel menu avvio
Ciao, grazie al tuo consiglio parte all'avvio di XP... ma compare la finestra e non è minimizzato nella barra delle applicazioni.
Inoltre la ventola ad ogni riavvio ritorna al 100% della velocità...
Come si fa a lasciarla impostata ad es. all'80% e a non far comparire la finestra?

Grazie mille

Ultima modifica di Ricky78 : 28-03-2006 alle 00:21.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 00:40   #2648
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ragazzi io con l'X2 4800 e Zalman 7000CU ho 38-39° in idle e 51-52° in full...
Il sistema è a default (2400 MHz).
Sono normali queste temperature??

Con il S.Diego 4000 (sempre 2400) avevo rispettivamente 32 e 43
Old 28-03-2006, 00:51   #2649
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ho messo il Bios Beta 1011.05.
Al riavvio viene identificato come 1011.05 ma entrando nel Bios ho visto che mi ha mantenuto i settings che avevo con il vecchio 1007... è normale?
Dove fare un Clear CMOS (togliendo la batteria) o è inutile?
Old 28-03-2006, 01:51   #2650
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78
Ho messo il Bios Beta 1011.05.
Al riavvio viene identificato come 1011.05 ma entrando nel Bios ho visto che mi ha mantenuto i settings che avevo con il vecchio 1007... è normale?
Dove fare un Clear CMOS (togliendo la batteria) o è inutile?
io con questa MB ogni volta che ho aggiornato il bios ho sempre mantenuto i vecchi settaggi, quando avevo il pentium me li azzerava.... BAH!

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 03:52   #2651
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
io con questa MB ogni volta che ho aggiornato il bios ho sempre mantenuto i vecchi settaggi, quando avevo il pentium me li azzerava.... BAH!

Old 28-03-2006, 11:00   #2652
massimo.85
Member

L'Avatar di massimo.85

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ma voi di notte non dormite?!!

Comunque anch'io ho aggiornato il BIOS, adesso ho il 1011.006 e credo che sia normale che mantenga i settaggi, infatti quando lo aggiornate potete notare nell'avanzamento che tutti i quadratini diventano bianchi (updated) mentre 2 o 4 (non ricordo bene) sono azzurri; questi ultimi credo che siano i settaggi che, appunto, non vengono sovrascritti.

Quote:
Ciao, grazie al tuo consiglio parte all'avvio di XP... ma compare la finestra e non è minimizzato nella barra delle applicazioni.
Come si fa a lasciarla impostata ad es. all'80% e a non far comparire la finestra?
Grazie mille
Per farlo partire minimizzato basta che vai su Configura -> Opzioni e clicchi su "avvia minimizzato" accanto a "Usa font".
Per mantenere le velocità impostate l'ultima volta ancora non ho scoperto nulla...
Old 28-03-2006, 11:30   #2653
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:

Grazie mille
Non credo sia possibile tenere memorizzati i valori con speedfan
Puoi provare con smartguardian (cerca con google) che dovrebbe funzionare più o meno come speedfan e tiene i settaggi al riavvio, io non uso tanto questi programmi in quanto uso un rheobus.
Ciao.
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 12:05   #2654
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Non credo sia possibile tenere memorizzati i valori con speedfan
Puoi provare con smartguardian (cerca con google) che dovrebbe funzionare più o meno come speedfan e tiene i settaggi al riavvio, io non uso tanto questi programmi in quanto uso un rheobus.
Ciao.
Confermo. Qui puoi scaricarlo, anche se meno intuitivo di speedfan per le impostazioni, si avvia minimizzato e mantiene le impostazioni al riavvio successivo.
La pecca (niente di che intendiamoci) è che non puoi riscontrare nessun valore senza averlo aperto totalmente, a differenza di speedfan che segnala costantemente la temperatura anche se minimizzato.

Vorrei dire a Emax, perchè non copiare parte di questo post magari citandolo, dove in prima pagina vi è Software per test e utility con relativi collegamenti, ed aggiungerlo in prima pagina a questo thread?
ciau
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 13:32   #2655
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Confermo. Qui puoi scaricarlo, anche se meno intuitivo di speedfan per le impostazioni, si avvia minimizzato e mantiene le impostazioni al riavvio successivo.
La pecca (niente di che intendiamoci) è che non puoi riscontrare nessun valore senza averlo aperto totalmente, a differenza di speedfan che segnala costantemente la temperatura anche se minimizzato.
Lo conosco Smart Guardian perchè avevo la DFI...
L'ho messo, mi rileva le temperature ma non i giri delle ventole che rimangono fissi sullo 0...
Perchè??

Ultima modifica di Ricky78 : 28-03-2006 alle 16:26.
Old 28-03-2006, 13:46   #2656
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Ultima domanda.
Ho scaricato il driver Marvel_LAN_7.29.zip
Lo scompatto e mi ritrovo una cartella con dentro l'exe.
Lo installo ma poi la scheda di rete Marvel non compare... nemmeno al riavvio.
E in "Gestione Periferiche" rimane il punto di domanda giallo con a fianco la scritta "Periferica Sconosciuta"... Se clicco tasto dx sulla voce "Periferica Sconosciuta" --> Aggiorna Driver poi l'exe non lo prende, come ben sappiamo, ma neppure se vado a selezionare la cartella in cui l'exe ha installato l'utility me lo prende...
Cosa devo fare?
Old 28-03-2006, 14:50   #2657
Lio86
Senior Member

L'Avatar di Lio86

Città: Napoli
peppetek xkè mi kiedi la marca delle ram? ti ho anke risposto qualke pagina fa forse ti è sfuggito

a-data vitesta 2x512
Lio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 18:24   #2658
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
Ultima domanda.
Ho scaricato il driver Marvel_LAN_7.29.zip
Lo scompatto e mi ritrovo una cartella con dentro l'exe.
Lo installo ma poi la scheda di rete Marvel non compare... nemmeno al riavvio.
E in "Gestione Periferiche" rimane il punto di domanda giallo con a fianco la scritta "Periferica Sconosciuta"... Se clicco tasto dx sulla voce "Periferica Sconosciuta" --> Aggiorna Driver poi l'exe non lo prende, come ben sappiamo, ma neppure se vado a selezionare la cartella in cui l'exe ha installato l'utility me lo prende...
Cosa devo fare?
Fagli fare la ricerca direttamente a lui.
Vedrai che lo trova.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 22:31   #2659
MEGABRUNEZ
Senior Member

L'Avatar di MEGABRUNEZ

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Vigevano Village
Quote:
Originariamente inviato da MEGABRUNEZ
Salve a tutti, mi succede una cosa veramente strana e fastidiosa con lo sli.
Dunque, premetto che ho riformattato piu' volte, sistema senza overclock con Win xp + SP2.
Abilito lo sli, tutto ok, faccio il mio 3dmark e FUNZIONA SEMPRE TUTTO perfettamente, il mio problema sta nel fatto di entrare nel menu di configurazione delle schede.
Vi spiego, facendo il classico tasto destro del mouse, impostazioni avanzate, appaiono le varie tendine in alto, seleziono 6800ultra e SBAM!!!!! Schermata Blu che dice le solite cose sul sistema che ha crashato.
Nel dettaglio:
Stop: 0x0000008E (0xC0000005, 0xF397BAD4, 0x888AA080, 0x00000000)
nv4_mini.sys Address F397BAD4 base at F3909000, DateStamp 434b4d01

Capite, non posso entrare nel menu di configurazione della schede perche' appena ci provo mi da i suddetti errori.
Ho provato ad installare Forceware di tutti i tipi, con o senza firma WHQL, cambiato i driver dei chipset, ma nulla.
Le schede funzionano perfettamente, i punteggi a 3dmark03, 05 sono fantastici, eppure ho questo difetto.
In basso nella barra delle applicazioni, nell'icona Nvidia settings, se entro nel menu Nvidia display, di fianco appare il nome del mio monitor, clicco e succede il medesimo Crash.
Tutto il sistema e' nuovo, e ribadisco, il funzionamento in singolo e in sli funziona, solo che mi fa sto difetto assurdo, non posso piu' selezionare se usare sli oppure no, AA e As.

Ribadisco che tutto cio' avviene quando abilito lo sli nel menu di impostazione della scheda, cioe' spunto la casellina, esco rientro e succede tutto questo, sia che riavvio prima o dopo il rtisultato non cambia.
GRAZIE A TUTTI, la config e' in signa
BIOS 1011

FUNZIONA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SI !!!!! AHAHAHAHAH
ORE ED ORE DI TEST E PROVE MA ALLA FINE VINCO SEMPRE IO !!!
*ride diabolicamente*
Il problema stava nel flash del Bios, bisogna flashare le schede con lo stesso Bios, e' vero che i driver sono fatti per farle andare ugualmente, ma con i bios della A8Nsli-Premium scazzano si vede.
Avevo gia provato precedentemente ad invertire di posizione le schede senza successo, con i bios flashati invece, senza invertirle non funzionava ancora, invertendole con i bios flashati ora funziona, rimane comunque un mistero..... ora pero' va perfettamente.
Ai posteri la mia esperienza, che la forza sia con voi.
CPU:i7 8700K (4.5Ghz)][MB:STRIX I-GAMING][RAM:16G Dominator 3200][GPU:Gtx1080Ti Strix+Wb][PSU:Corsair AX1500i][HDD:Tanti NVME][CASE: Therm T900][MONITOR:UltraGear 2K][LIQUID COOLING:Supremacy Evo- 2xD5]

Ultima modifica di MEGABRUNEZ : 28-03-2006 alle 22:56.
MEGABRUNEZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 23:17   #2660
pao.lyn
Junior Member

Come attivo il secondo core?

Mi stupisco della mia ignoranza!
Mi sono accorto dopo 4 giorni che in realtà va solo uno dei due core.
O meglio, in 'gestione periferiche'->'processori' ne vedo due, ma se lancio AMD Power Monitor mi avverte che 'il supporto multi-processore non è attivato nel SO e/o nel BIOS'
Sto aggiornando Windows (non avrei voluto farlo)
Il BIOS è il 1006 che riconosce il processore come X2 4800+
SuperPi esegue solo un'istanza!
In definitiva....come faccio ad attivare il secondo core?
Grazie mille......
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian