Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2006, 20:49   #2561
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Salve ragazzi,dopo tanto mi faccio risentire
Ho un problema con la A8R MVP liscia che ho sull'HTPC,non riesco ad entrare nel BIOS Premetto che ho un mouse e una tastiera bluetooth Logitech,direte voi:Non vai sul BIOS proprio perche' hai la tastiera bluetooth,invece no,ci sono andato alcune volte anche se a fatica,cioe' che mi devo mettere li a premere il tasto canc come un forsennato.Ricordo quando ho installato il sistema operativo ed avevo una tastiera normale avevo anche li problemi ad entrare nel BIOS.Vi chiedo:c'e' un metodo particolare,io non faccio altro che riavviare e mettermi li a premere il tasto canc ma proprio non ne vuole sapere di andare nel Bios
Non sara' mica difettosa la scheda?
Anche io mi ritrovo una tastiera senza fili, ma della Trust. Mai avuto un problema tranne in due casi:
1) batterie scariche;
2) errato canale di comunicazione. Le tastiere senza fili Trust hanno 2 canali di comunicazione (che devono essere coincidenti tra emettitore e ricevitore). In presenza di interferenze è opportuno switchare da un canale all'altro ed il problema di non comunicabilità si risolve.
Nel caso il tuo problema non si risolve prova a vedere se rallentando il post del bios (entrando con un'altra tastiera e settando quick boot su disable) riesci ad avere più tempo a disposizione per accedere nel bios con la tastiera senza fili.
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Inoltre i due Seagate 7200.9 che ho in raid zero sul controller ULI sono molto rumorosi e spesso(per esempio quando lancio un filmato)iniziano a fare un rumore continuo,sembra quasi che stanno per cedere e la luce degli HD rimane accesa fissa,tutto questo per alcuni secondi poi parte il video.Ho detto i video per fare un esempio ma lo fa anche con altre cose.....Ci sara' qualche incompatibilita' tra questi HD e questa scheda madre?
GRAZIE
Verifica se le connessioni fisiche sono ok e approfittane ad eseguire un bel defrag con un software professionale. Ti ricordo infine di disabilitare l'NCQ se il tuo sistema è basato su un raid0...
Ciao.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 22:15   #2562
Mitch_X2
Registered User

L'Avatar di Mitch_X2

Iscritto dal: May 2006
Ciao a tutti ed in particolare a Nvidiamen...
secondo te per un Raid 0 è più prestazionale l'Uli o il Silicon?
Mitch_X2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 22:56   #2563
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Mitch_X2
Ciao a tutti ed in particolare a Nvidiamen...
secondo te per un Raid 0 è più prestazionale l'Uli o il Silicon?
Ciao a te Mitch_X2
Prestazionalmente parlando sono equivalenti, con una lieve superirità nell'I/O a favore del Silicon (ma roba davvero minima). Per realizzare il raid0 sul 3132 occorre però una staffa adattatrice da e-sata300 a sata300 che riporti il connettore all'interno del case.
Io generalmente sconsiglio il raid0, che credo possa essere utilizzato solo da chi gioca o da chi non tiene particolarmente ai dati contenuti nel proprio hd...
Con almeno tre hd (lo sò un hd in più è una spesa) l'ideale sarebbe un raid5 (supportato dall'ULI) che pur mantenendo per grandi linee le stesse prestazioni di un raid0 permette un recupero dei dati nel caso di:
1) rottura di 1 hd;
2) semplice e possibile corruzione della catena raid creata.
Old 23-08-2006, 05:31   #2564
Mitch_X2
Registered User

L'Avatar di Mitch_X2

Iscritto dal: May 2006
Ti ringrazio sempre disponibe e veloce ...
ora ho un Raid 0 (uso il PC quasi esclusivamente per i Giochi) sull'Uli e qualche Post addietro leggevo appunto della staffa adattatrice per fare il Raid sul Silicon. Magari provo
Ciao Mitch...
Mitch_X2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 10:16   #2565
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
a voi vi succede mai con la a8r-mvp di spostare di pochissimo la "cpu frequency" per aumentare di 50-100ghz ed al successivo riavvio invece di aumentare il pc si downclocca? praticamente invece di non partire( overclocc spinto) di non avviarsi si downclocca in automatico e parte?
Old 23-08-2006, 10:27   #2566
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Io invece ho notato una cosa curiosa nell'audio.

Sia quando gioco che guardo dei filmati,ogni circa 7/10 secondi l'audio trilla per forse meno di mezzo secondo.Poi riparte.

Non l'avete notato voi?

Bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 13:50   #2567
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
a voi vi succede mai con la a8r-mvp di spostare di pochissimo la "cpu frequency" per aumentare di 50-100ghz ed al successivo riavvio invece di aumentare il pc si downclocca? praticamente invece di non partire( overclocc spinto) di non avviarsi si downclocca in automatico e parte?
Quando avviene significa che si è ecceduto con l'overclock e la motherboard si riavvia con il CPU frequency di default riducendo dunque la sua velocità...
Spero che in overclock tu abbia seguito le indicazioni della guida in prima pagina.
Ciao.
Old 23-08-2006, 13:56   #2568
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Io invece ho notato una cosa curiosa nell'audio.

Sia quando gioco che guardo dei filmati,ogni circa 7/10 secondi l'audio trilla per forse meno di mezzo secondo.Poi riparte.

Non l'avete notato voi?

Bye
Aggiornati i drivers audio? Sono disponibili gli 1.44...
Proprio qualche giorno fà la Microsoft ha messo on line una patch per Windows XP con SP2 (KB920872) che corregge un problema tra la memoria e la parte audio del PC. La trovi qui.
Old 23-08-2006, 18:25   #2569
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

ok grazie
Old 23-08-2006, 22:28   #2570
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
Si, e' il mio cruccio da che ho questa mobo.
Anche impostando un oc minimo, a volte mi parte con la configurazione impostata altre volte mi parte con una configurazione minore (intendo in mhz).
Purtroppo non sono ancora riuscito a venire a capo di questo impiccio.
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 22:33   #2571
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Si, e' il mio cruccio da che ho questa mobo.
Anche impostando un oc minimo, a volte mi parte con la configurazione impostata altre volte mi parte con una configurazione minore (intendo in mhz).
Purtroppo non sono ancora riuscito a venire a capo di questo impiccio.
Parametro "limit" da impostare al di sotto dei 200mhz (quindi 183, o 166, ecc)...
Riferirsi alla guida ad inizio thread per maggiori dettagli...
Old 23-08-2006, 23:59   #2572
Nathz
Senior Member

L'Avatar di Nathz

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Policoro (MT)
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Parametro "limit" da impostare al di sotto dei 200mhz (quindi 183, o 166, ecc)...
Riferirsi alla guida ad inizio thread per maggiori dettagli...
Fatto fatto... niente da fare.
Ho seguito la guida passo passo ma nisba
piccirillo nuovo: Asus H170 pro gaming - CPU Intel Core i5-6600 Skylake 3.3GHz + Arctic Freezer 13 CO - Case Midi Tower Fractal Design Define R5 Windowed - Corsair Vengeance LPX Black 2133MHz 16GB - VGA XFX AMD R9 390 GDDR5 8GB - SSD Samsung 850 EVO 2.5" 250GB + 2xWD Blue 1TB - Samsung Syncmaster CA 750 23" - Mast. Sony - Dvd Lite On - mouse MX Laser 1000 - il tutto sostenuto dall'ottimo Ali EVGA SuperNOVA NEX650G 650W 80+ Gold
Nathz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 07:06   #2573
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da Nathz
Fatto fatto... niente da fare.
Ho seguito la guida passo passo ma nisba
Dando un'occhiata alla tua firma direi che le colpevoli sono... le.... 2x1 Gb Ram S3!!!
Con questi tipi di moduli ho avuto problemi anche con la A8N-VM CSM ma a DEFAULT!!!
Prova a farti prestare per qualche ora due diversi moduli di memoria e ritestare il sistema in oc...
Old 24-08-2006, 07:12   #2574
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Dando un'occhiata alla tua firma direi che le colpevoli sono... le.... 2x1 Gb Ram S3!!!
Con questi tipi di moduli ho avuto problemi anche con la A8N-VM CSM ma a DEFAULT!!!
Prova a farti prestare per qualche ora due diversi moduli di memoria e ritestare il sistema in oc...
Strano perchè io ne ho utilizzato due banchi da 512mb su una k8n neo2 e una k8t neo2 senza avere prolemi e andavano fino a 230mhz cas 3.
Old 24-08-2006, 09:49   #2575
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Strano perchè io ne ho utilizzato due banchi da 512mb su una k8n neo2 e una k8t neo2 senza avere prolemi e andavano fino a 230mhz cas 3.
Prova quelli da 2x1GB e vedrai che meraviglia...
Old 24-08-2006, 11:25   #2576
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Ma stavo pensando a una cosa.

Seocndo voi è più perfrormante un crossfire con 2 X850XT oppure una x1900xt?

A banda passante sicuramente il crossfire rende meglio.

però....
Old 24-08-2006, 13:40   #2577
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ma stavo pensando a una cosa.

Seocndo voi è più perfrormante un crossfire con 2 X850XT oppure una x1900xt?

A banda passante sicuramente il crossfire rende meglio.

però....
Con filtri attivati credo una singola x1900xt grazie all'elevato numero di pixel/vertex shaders (unificati)...
In ogni caso ti consiglio di non spendere nemmeno un cents e di aspettare la disponibilità di prodotti dx10...
Ho la più che netta sensazione (e non si tratta solo di una sensazione dato che Vista non permettere alle schede grafiche di scambiarsi dati l'una con l'altra forse a causa del DRM) che R600 non verrà proposta come scheda grafica da abbinare in modalità duale in una configurazione Crossfire. A mio avviso, infatti, è molto probabile che nell'immediato futuro la tecnologia Crossfire venga utilizzata da ATI per l'abbinamento di PPU (per la gestione della fisica) in grado di comunicare direttamente con R600 per la gestione di complessi effetti in tempo reale...
Non chiedetemi la fonte però...
Old 24-08-2006, 15:01   #2578
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Ok non te lo chiedo....
Old 24-08-2006, 15:50   #2579
dyn@
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
hello, i'am french, i don't speak italian, i speak a little english, and i have a big problem with a8r32mvp deluxe and my ram 2*512 gskill ddr600 certified 2.5-4-4-8 @300 in 1T or 2.5-3-3-7@275 in 1T (TCCD Chips)
My cpu is an opteron 146.

My problem is: i can't boot witch the timing 2.5 3 3 7 @275 I tried different voltage but it's no good, with asyn latency 11 and read pramble 9.5 but doesn't boot

however i can boot witch 2.5 4 4

also i don't understand which is the function of ddr clock skew channel A, channel B

help please
dyn@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 16:41   #2580
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
edit
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian