|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
pare di si... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2542 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.intel.com/products/chipsets/875P/index.htm il raid è solo per gli hd sata... tale scelta non è comunque campata in aria perchè i dischi pata dovrebbero usare un cavo condiviso facendo crollare le prestazioni del pc.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Grazie Mille per le info
ciao HDA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
perchè a me l'aibooster nn funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 |
Senior Member
|
Forse per lo stesso motivo che non funziona a nessuno...
è realizzato male.. e non è compatibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
immaginavo, a me nn va nemmeno sulla p4p800se
![]() |
#2549 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
|
Scusate... problema in scrittura su dischi EIDE
Scusate se rispondo direttamente all'ultimo messaggio, ma altrimenti non so come fare per entrare in questo topic.... io ho da anni la vostra stessa mobo e ne sono soddisfattissmo, tranne che, da qualche tempo, ho difficoltà a scrivere sui dischi secondari EIDE che tengo nel cassetto estraibile (canale EID primario). Questo sia dal P-ATA che ospita il sistema operativo che da chiavi USB, forse anche dai lettori ottici (canale EIDE secondario, ma non ho ancora fatto la prova...). In lettura nessun problema e tutto questo con due Hd eide di 2 marche e capacità diversa. Non ho mai aggiornato il bios (ma non so dirvi adesso di quale versione sia) e l'unica modifica hardware recente è l'aggiunta di una Win-TV Hauppage PVR-150 per l'acquisizione Tv PCI. A nessuno di voi è mai capitato un problema simile? Mi dispiacerebbe moltissimo cambiare mobo, perché finora ha sempre funzionato come un orologio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2550 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
sinceramente da come dici sembra che tutte le periferiche ide e usb ti diano problemi... se invece sono solo le periferiche nei cassettini a rompere le scatole controllerei la qualità dei cassettini... non escludo che ti possano friggere gli hd impedendo un ricircolo dell'aria e un raffreddamento degli hd stessi... Quote:
in ogni caso prova a verificare su "gestione periferiche" se viene rilevato qualche conflitto di risorse tra la scheda tv e il controller ide.. controlla le risorse utilizzate dal controller ide e quello usb... vai su impostazione manuale delle risorse... se ti da un conflitto allora hai trovato la causa... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 |
Member
|
No, chiavi, masterizzatori e dischi esterni Usb da e sul primario S-Ata scrivono benissimo. Il cassettino è d'alluminio, ormai ha quattro anni di vita e fino adesso non mi aveva mai dato problemi. Sul conflitto di risorse farò un controllo, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 | |
Senior Member
|
Quote:
senza specificare da dove prendi i dati per scriverci ? se non spieghi chiaramente il problema sarà difficile capire dove sta la causa visto che dovrei metterci in mezzo anche l'interpretazione del tuo messaggio, e potrei interpretare male... in ogni caso 4 anni sono tanti... la polvere potrebbe essersi depositata... fossi in te smonterei il cassettino... darei una bella pulita a tutto... e farei un bel checkup al disco... defrag e scandisk... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2553 |
Member
|
E' che, quando tento di copiare qualcosa sul disco fisso che sta in quel cassetto, prima mi dice che ci vogliono ore per fare la copia ed effettivamente la copia è insolitamente lenta, specie sui file più grossi da centinaia di mega. Il Led che segnala l'attività del disco è rosso fisso come un semaforo e non è raro che mi si frizzi il Pc (a quel punto, devo resettare col tastino, perché non funziona più il Ctrl+alt+canc). Questo avviene da qualunque sorgente io esegua la copia: dal lettore Dvd (sullo IDE secondario), dal disco fisso primario (S-Ata), da periferiche esterne USB (pen drive, dischi fissi,ecc). Il cassettino l'avevo ripulito di recente, stavo cominciando a pensare a un qualche danno sulla scheda madre... non so cosa dirvi di più!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2554 | |
Senior Member
|
Quote:
se si sono mossi o ossidati i contatti, rimuovere solo la polvere non credo che aiuti... A - prova a togliere l'hd dal cassettino.. collegalo direttamente al pc e fai un check up... dell'hard disk B - se vai su strumenti di amministrazione-> visualizzatore eventi e cerchi tra le indicazioni dovrebbe darti gli errori del tipo crc o cose del genere... fai riferimento all'orario... guardi l'ora sulla barra di windows fai un tentativo di copia... lo annulli e vai a cercare le indicazioni relative all'ora in cui hai fatto la copia... Solo affrontando ina cosa alla volta riesci a venirne fuori... Una cosa alla volta e si risolve tutto o quasi... Ps puoi dirmi lo spazio libero sull'hard disk e la percentuale di file frammentati? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao ragazzi,
Finalmente sono riuscito con il vostro aiuto ad installare windows con il raid P-ATA recuperando i driver. La cosa strana ora è che nonostante il led che segnala l'attività dei dischi sia collegato alla solita porta della motherboard questo non si illumina. Non è che se uso questo controller FastTrak devo collegare il led da un'altra parte? HDA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2556 | |
Senior Member
|
Quote:
io non lo escluderei... hai provato a leggere il manuale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 |
Member
|
[quote=hibone;16193250]il problema è il cassettino o l'hard disk in esso contenuto...
se si sono mossi o ossidati i contatti, rimuovere solo la polvere non credo che aiuti... A - prova a togliere l'hd dal cassettino.. collegalo direttamente al pc e fai un check up... dell'hard disk Intanto, grazie a tutti per l'aiuto. Comincio a pensare che il cassettino sia il colpevole, visto che il problema mi si presenta con due dische IDE diversi sia per capacità che per marca. In ogni caso, farò quello che mi avete suggerito e spero davvero che sia il cassettino, perchè questa mobo mi ha sempre dato solo soddisfazioni e mi dispiacerebbe davvero cambiarla, anche se non è più l'ultimo grido. Appena posso, faccio le prove che mi avete detto e vi faccio sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2558 |
Member
|
Scusa, questa parte mi era sfuggita... entrambi i dischi problematici sono stati formattati di recente e ci ho copiato qualche decina di Gb, tutti grossi file (dai 300 mb in su), percui penso che la frammentazione dovrebbe essere molto contenuta (non ho cancellato più niente da quei dischi), ma per ora non posso dirtelo di preciso. Ero riuscito a fare lo scandisk approfondito su almeno uno dei due (il Maxtor da 80 Gb) e non aveva segnalato errori. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 | ||
Senior Member
|
Quote:
il cassettino ad un certo punto chissene.. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2560 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.