Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2006, 17:20   #25441
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Sai che reputo molto + affidabile GoldMemory (utilizzo la 6.92)? Trova spesso errori che con MemTest 86+ non vengono rilevati...24h di GoldMemory mi danno praticamente la certezza che le raM siano okkey...provalo!

Per quanto riguarda Google Video ci vado spesso, nessun problema
Ragazzi è da marzo che lo tengo stabile a 260 + 1t è per questo che ho postato: guarda caso appena flashato il bios mi dà sti problemi.
mi viene in mente un'altra cosa però

fusse che fusse che l'errore è causato dall'impiego del programmino di flash sotto windows?
voi quale avete usato, quello x dos?
quicksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 17:59   #25442
marco091
Senior Member

L'Avatar di marco091

Iscritto dal: Apr 2006
Ma esiste la recondità possibilità che esca qualche driver non ufficiale per fare una sorta di sli con una scheda agp ed una pci-ex?
Old 11-11-2006, 18:07   #25443
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da marco091
Ma esiste la recondità possibilità che esca qualche driver non ufficiale per fare una sorta di sli con una scheda agp ed una pci-ex?

Non credo proprio che si possa fare.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 19:18   #25444
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco091

no sicuramente no, sono tecnologie diverse
Old 11-11-2006, 23:15   #25445
D-Reeper
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ragazzi a distanza di un mese abbondante scopro che la mobo mi da un problemino. Dico da subito che la piattaforma e' perfettamente stabile, niente overclock e gira per giorni e giorni acceso (anche con test aperti) senza mai dare problemi. Tuttavia ho i seguenti problemi:
  1. Abbastanza frequentemente, in accensione durante la fase di post, rimane fermo dopo aver controllato la ram e non procede a vedere i dischi. Magari dopo un po' (dieci secondi come un paio di minuti) si sblocca da solo, finisce la fase di post e avvia win SENZA nessun altro problema. Alcune volte sono costretto a togliere l'alimentazione e riaccendere sperando che faccia il post.
  2. (cosa grave?!) qualsiasi alimentatore vado a montarci sopra, lo fa ronzare! Cosa assurda alimentatori nuovi e che non fanno rumore, li monto sulla mobo e (o immediatamente o dopo del tempo) cominciano a ronzare, alcuni anche in maniera fastidiosa. inutile dirvi che se metto gli stessi alimentatori su altri pc non fanno alcun rumore e controllando i voltaggi e' tutto perfettamente nella norma: voltaggi precisi e stabili.
secondo voi da cosa dipende che mi fa ronzare gli alimentatori? Sotto ho un dualcore 4200+ comprato epr questa mobo, mentre 2x512 infineon dual channel, 9600xt, due dischi maxtor sata1 e un materizzatore dvd nec... sono componenti che avevo sul mio vecchio pc (assieme all'alimentatore che adesso ronza) e che non mi hanno mai dato problemi.
Avete idee ragazzi?

Ultima modifica di D-Reeper : 11-11-2006 alle 23:21.
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 08:55   #25446
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Montare scheda PCI-EX dopo AGP 8x?

Salve,
è da un pezzo che non seguo questo Thread, visto che la asrock mi va perfettamente . Ma mi è venuto il pallino di cambiare la scheda grafica...visto che ho una obsoleta Ati 9500 64MB AGP...ed ho acquistato una ATI X1650Pro PCI-Express 256MB gDDR3 (sarebbe la scheda successiva alla X1600XT). Vorrei sapere la procedura per fare l'upgrade...spero non debba formattare!
Praticamente nel sistema o il driver agp e i catalyst. Farei in questo modo:
1) Disinstallo il driver agp che potrebbe dar problemi
2) disinstallo i catalyst
3) dò una pulita con driver cleaner (in modalità provvisoria magari?) e spengo il pc
4) tolgo la 9500 e piazzo la x1650pro nel sistema
5) riavvio con la nuova e installo i nuovi catalyst
E' tutto corretto? Non vorrei sterminare questa copia di XP...è tutto perfettamente funzionante!!
Old 12-11-2006, 09:04   #25447
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
@amdathlon

Si, vai così procedura esatta....
Old 12-11-2006, 09:23   #25448
FrankRubens
Bannato

L'Avatar di FrankRubens

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Capo d'Orlando (ME) - Udine
Quote:
Originariamente inviato da D-Reeper
[list=1][*]Abbastanza frequentemente, in accensione durante la fase di post, rimane fermo dopo aver controllato la ram e non procede a vedere i dischi. Magari dopo un po' (dieci secondi come un paio di minuti) si sblocca da solo, finisce la fase di post e avvia win SENZA nessun altro problema. Alcune volte sono costretto a togliere l'alimentazione e riaccendere sperando che faccia il post
Succede pure a me di tanto in tanto... Mi si pianta dopo il controllo degli hard disk! Pero' mi basta un reset per risolvere.... non devo staccare l'alimentazione. Per quanto riguarda il ronzio dell'ali... boh? E' davvero strano... a me non capita cmq.
FrankRubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 09:40   #25449
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
ciao, ho da diversi mesi un pc con MB asrock 939dual, ma al boot mi compare la scritta: reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key
Io ho settato da bios il boot come HD Maxtor sata N°1 poi a seguire gli altri, ho il dvdrom sul primario Ide1, ho disabilitato il raid perchè ho solo un HD, ma niente, lui, ogni accensione mi fà questa storia, devo riavviare ed allora carica bene il OS, non capisco cosa devo fare, ho anche disabilitato il dvdrom e il floppy ma lui dà sempre lo stesso errore ogni volta che lo accendo.
Avete qualche idea del perché?
mi sà che è un difetto del bios che non divide bene le periferiche in fase di boot, l'ho anche aggiornato ma niente.
Non sò come fare, è un pò fastidiosa questa cosa.....
Spero in un vostro aiuto.
Ciao
Claudio
Old 12-11-2006, 11:40   #25450
Commander
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da cc65
ciao, ho da diversi mesi un pc con MB asrock 939dual, ma al boot mi compare la scritta: reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key
Io ho settato da bios il boot come HD Maxtor sata N°1 poi a seguire gli altri, ho il dvdrom sul primario Ide1, ho disabilitato il raid perchè ho solo un HD, ma niente, lui, ogni accensione mi fà questa storia, devo riavviare ed allora carica bene il OS, non capisco cosa devo fare, ho anche disabilitato il dvdrom e il floppy ma lui dà sempre lo stesso errore ogni volta che lo accendo.
Avete qualche idea del perché?
mi sà che è un difetto del bios che non divide bene le periferiche in fase di boot, l'ho anche aggiornato ma niente.
Non sò come fare, è un pò fastidiosa questa cosa.....
Spero in un vostro aiuto.
Ciao
Claudio

Hai gia' provato a reinstallare il sistema operativo ? Potrebbe esserci qualche "errore" .
Driver aggiornati in windows ?

Questo mex l'ho letto , a volte, quando inserivo un hd senza sistema operativo.
Logicamente non lo risolvevo riavviando.

ciao
Old 12-11-2006, 13:06   #25451
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Volevo chiedervi una vostra opinione: Succede, praticamente SEMPRE che quando avvio il PC questo, ancora prima di farmi vedere i dati della scheda madre, si riavvii 2 o 3 volte di seguito. anche quando riavvio windows, quindi da pc acceso. Ovviamente questa cosa la fa da quando ho installato la suddetta scheda madre, anche se devo dire che altri problemi non ne ho mai avuti.

A voi non capita?
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I

Ultima modifica di Benna80 : 12-11-2006 alle 13:45.
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:57   #25452
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
ma ultimamente a tutti da problemi? io sono contentissimo di questa scheda madre , al pari delle mie vecchie piastre madri pagate 3 volte di piu di questa.

L' unica veramente cessa era l' ABIT Raid con chip VIA pagata 250 mila lire , un vero cesso di scheda , montata su un Xp 1800+
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 14:05   #25453
Benna80
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
no asp, io non sto parlando di problemi. La scheda è spettacolare, va veramente alla granidissima, solamente che sin dal primo avvio ho notato questa cosa. E ricordo che su questo thread già qualcun altro lamentava questa cosa...
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 14:11   #25454
D-Reeper
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Benna80
no asp, io non sto parlando di problemi. La scheda è spettacolare, va veramente alla granidissima, solamente che sin dal primo avvio ho notato questa cosa. E ricordo che su questo thread già qualcun altro lamentava questa cosa...
Ma pure a me, se non fosse che mi fa ronzare tutti gli alimentatori che ci monto sopra, manco mi fregherebbe che devo tentare venti volte l'avvio... tanto una volta acceso e' una roccia (che poi non capisco come un pc tanto delicato in avvio riesca ad essere cosi' stabile una volta caricato win...
Per me non sarebbero neanche problemi, ma l'alimentatore che ronza fa veramente tanto rumore (e se da fastidio a me che mai ho badato al numero di ventole nel mio pc...)
D-Reeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 14:20   #25455
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

ho appena montato la Asrock dual Vsta , e vorrei qualche consiglio sull'oc ,
il pc è quello in firma , quando devo mettere l'fsb (quindi togliendo auto) devi scieglere quello che aumenta contemporaneamente PCI+CPU o quello per sola cpu, ho provato a bootare a 240 e nn ce l'ha fatta ...strano
Old 12-11-2006, 14:59   #25456
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da @mattste
ho appena montato la Asrock dual Vsta , e vorrei qualche consiglio sull'oc ,
il pc è quello in firma , quando devo mettere l'fsb (quindi togliendo auto) devi scieglere quello che aumenta contemporaneamente PCI+CPU o quello per sola cpu, ho provato a bootare a 240 e nn ce l'ha fatta ...strano
datti una letta alla prima pagina c'e' una guida completa sull'OC della dual sata che e' identica alla Vsta http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=998913
Old 12-11-2006, 15:04   #25457
@mattste
Senior Member

L'Avatar di @mattste

sisi , la letta la ho data

a voi quanto sta con le temp?
a me sembra stia sui 35 , 43 sotto sforzo di superpi
Old 12-11-2006, 15:05   #25458
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da @mattste
sisi , la letta la ho data

a voi quanto sta con le temp?
a me sembra stia sui 35 , 43 sotto sforzo di superpi
a temp sei ok!!!
Old 12-11-2006, 15:28   #25459
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ciao raga qualcuno qui percaso ha montato 4 moduli da 512 per arrivare a 2gb di ram ? volevo sapere come vi trovate!

mi dispiacerebbe dare in dietro le mie ram perchè con questa mobo ci vanno proprio d'accordo
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 16:58   #25460
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Jim81
Ciao raga qualcuno qui percaso ha montato 4 moduli da 512 per arrivare a 2gb di ram ? volevo sapere come vi trovate!

mi dispiacerebbe dare in dietro le mie ram perchè con questa mobo ci vanno proprio d'accordo
La cosa si può fare Ruggi, però perdi sicuramente l'1T...poi è consigliato montare 4 banchi con latenze uguali per evitare poi casini...dunque è decisamente meglio vendere i 2*512MB e prendere un bel kit 2*1GB...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian