|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25341 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
una volta trovato il compromesso migliore per le proprie esigenze questa scheda e' una bomba,basti pensare che anche tu(e non sei il solo)sta smadonnando di brutto con la famosissima dfi ![]() ASROCK DS2-DUAL VSTA RULEZ ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25342 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Come altri,anch'io sono stracontento,il pc viene riavviato solo per il cambio di S.O. (da XP a Vista),ho trovato una configurazione ottimale per procio e ram,250MHz di FSB e ram settate a 166 che con il moltiplicatore vanno giuste giuste a 200MHz e rigorosamente a 1T (vi ricordo che sono delle semplici elixir da 1G a banco),per quello che faccio io va' più che bene.
Sinceramente io l'unico problema che riscontrai con questa main è stato il A64 3500 che non ne voleva sapere di moltiplicatori diversi dal 11x,con lopteron i problemi sono scomparsi. Ricordo a tutti che l'architettura degli A64 è completamente diversa dai predecessori Athlon e dai più recenti socket 754,negli A64 il controller della memoria è situato all'interno della cpu,nei predecessori la suddetta funzione era svolta dal northbridge,quindi,in qualche caso di oc spinto errori possono pervenire anche dal controller del processore,cosa che si può risolvere aumentando leggermente il Vcore. ![]()
![]() |
#25343 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
|
Problema con RAM
Salve a tutti, è da poco che smanetto con la 939 dual, ho un piccolo problema.
Ho un AMD Athlon 64 3200+ Venice portando il BUS a 240. Ho impostato l'HTT X 4 La RAM sono 2 moduli Corsair CMX512.3200C2 impostati a 2.5 3 3 6. Uso memtest+ per il test della memoria, riuscendo a portare la RAM a BUS/10 (200MHz) quindi a 240 senza problemi. Non potendo spingere di più ho pensato di portare la RAM a BUS/12 (166MHz) per spingere la CPU a 2500. Lasciando il BUS a 240 e impostando la RAM a BUS/12 quindi la RAM dovrebbe andare a 200MHz, non riesco a passare il test di Memtest, il modulo Test 8 [Modulo 20, ones&zeros]. Non riesco a capire il motivo. La versione del BIOS è la 2.3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25344 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Capite perchè sto perdendo interesse al thread?
Ma una letta al post esattamente dietro al tuo o,come ripetuto qualche centinaio di volte,leggere attentamente la prima pagina,ove c'è una guida pratica all'overclock con questa mainboard.......
![]() Ogni sistema fa fede a se stesso,quindi ciò che va bene a me potrebbe non funzionare con la tua configurazione,l'unica è provare e riprovare,la pappa pronta piace a tutti,ma in informatica ciò non è possibile.
![]() |
#25345 | |
Senior Member
|
Quote:
ti giuro che un post del genere lo volevo mettere anch'io una settimana fa,anche per me vale la stessa cosa sto perdendo un po di interesse per questo 3D proprio per i motivi che hai detto!!!! ....ma quante volte abbiamo ripetuto le stesse cose???? ![]()
![]() |
![]() |
#25346 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Re: Capite perchè sto perdendo interesse al thread?...purtroppo siamo in due
Quote:
Per carità, nessuna polemica con fox96...capisco che il thread è lungo (ma non impossibile), capisco che a volte i problemi possono apparire "insormontabili"....però: 1) la prima pagina è ricca di informazioni di tutti i tipi, dalla guida all'overclock alla faq che dice pure come collegare i LED del case 2) usare il tasto cerca non fa male, anzi... la scheda madre è fantastica (in riferimento alla fascia di prezzo in cui è collocata)...questo thread le dà valore aggiunto imho....sarebbe un peccato ridurlo a una faq botta e risposta, che come dice il saggio cajenna, in informatica (e nella vita, in generale) non possono esistere: ogni sistema fa storia a se, e due sistemi identici non è nemmeno detto che si comportino alla stessa maniera. La soluzione? imho smanettare, smanettare, smanettare.
![]() |
![]() |
#25347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25348 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Eh eh....è il motivo che ha allontanato pure me....ma è inevitabile...purtroppo
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25349 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sappiamo tutti che quando i 3d sono mastodontici come questo,leggere per aver risposte ai propri problemi capisco che non sia facile,ma come dici tu Zione e il buon Cajenna,leggere la prima pagina sarebbe la cosa migliore,prova provare e poi riportare la propria esperienza per confrontarle con le altre!!!! ....e' vero anche che ormai c'e' ben poco da capire e da scoprire di questa scheda ed il problema di non leggere la prima pagina e' molto diffuso in molti forum!!!
![]() |
![]() |
#25350 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() Il programma più pesante che utilizzo (a parte i giochi) è Pinnacle Studio 10, per montare filmati...devo effettivamente vedere se con quello il discorso di eliminare il file di paging è ancora valido... ![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25351 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
leggete la prima pagina please e usate il tasto CERCA ri/Please
Leggete la prima pagina e usate il tasto CERCA please.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25352 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
io posso solo dire una cosa che per far si ceh sir cajenna possa scrivere una cosa del genere vuol dire che si è superato il limite massimo perchè silvio (mio grande amico) è una persona paziente disponibile e disposta a tutto pur di aiutare il prossimo!
![]()
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#25353 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
J-Ego, come hai partizionato il tuo Raptor? S.O. su partizione a parte oppure tutto insieme? E quanti HD hai nel sistema?
Se è lecito... ![]()
![]() |
#25354 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25355 |
Senior Member
|
OT il Ritorno ON
ragazzi e' incredibile ne sentivo la mancanza,l'amico devastazione e' impressionante ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post14605697 OT il Ritorno OFF
![]() |
#25356 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
|
raga
Premessa ho usato "cerca" e ho letto tutte le "faq"...NADA
...sarà pure una fantastica scheda...per 50€...ma oscillazioni così ampie sui voltaggi non è una cosa che mi garba tanto... se imposto a default il VCORE (1.35)...sia da bios che con CPUZ...il suo valore oscilla da 1.310 a 1.395....e che è!!!.....te credo che gli errori sono random...con oscillazioni così ampie. Ovviamnte non è sicuramente colpa dell'alimentatore....che è quello in firma... comunque per il resto mi pare una buona scheda, nonostante la disposizione dei componenti diciamo "originale".... Comunque per ora il problema (schermata blu) pare essere sparito...ho anche portato il timing MA da T2 a T1....e ho rifatoo memtest96 per quasi 5 ore...tutto OK. Spero non si ripresenti... NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25357 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq se dai una letta all prima pagina,ci sono molte risposte alle tue domande,ovviamente devi smanettarci tu per trovare il compromesso ideale!!!! per le ram fagli fare sempre memtest+86,seleziona solo il test 8 che e' quello che testa l'1T,se quello non da errore puoi settarlo cosi,cmq ho visto ora che hai la dual-vsta,allora setta il vdimm su high 2.8 e prova a disabilitare il bank interleaving e vedi sa da ancora problemi!!! io rimango dell' idea di tener d'occhio la vga!!! ![]()
PSN: gian73ska Ultima modifica di (zar)sheva : 08-11-2006 alle 22:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25358 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
|
Auguri per il pupattolo!
![]() |
#25359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ho un WD740GD, alias Raptor 74gb 8mb di buffer partizionato in 2. La prima con il so e i programmi da 30, la seconda con i restanti 44 on il backup dei programmi che utilizzo di più, il file di swap e i giochi. Poi ho un SP164n, alias un Samsung Spintpoint P80 da 160gb appunto, silenziosissimo che uso come archivio mp3, filmati e chi più ne ha più nè metta! Ciauzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.