Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 16:44   #25341
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
ola raga eccomi scusate la mia assenza ma sono 2 settimane che stò impazzendo con la dfi lanparty ultra d e con un 3800x2 cazzuto ma rognoso da settare! un super mega up per la nostra mamma...il mio pc sono 7 giorni di fila che è acceso con oggi e uso giornaliero giochi insomma tutto.... e tutto tutto mai un riavvio questa main mi stà dando un sacco di soddisfazioni! altro che dfi di cacca!
come non quotarti,visto che ultimamente molti hanno problemi con la nostra mammina!!!
una volta trovato il compromesso migliore per le proprie esigenze questa scheda e' una bomba,basti pensare che anche tu(e non sei il solo)sta smadonnando di brutto con la famosissima dfi !!!!

ASROCK DS2-DUAL VSTA RULEZ
Old 08-11-2006, 17:46   #25342
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Come altri,anch'io sono stracontento,il pc viene riavviato solo per il cambio di S.O. (da XP a Vista),ho trovato una configurazione ottimale per procio e ram,250MHz di FSB e ram settate a 166 che con il moltiplicatore vanno giuste giuste a 200MHz e rigorosamente a 1T (vi ricordo che sono delle semplici elixir da 1G a banco),per quello che faccio io va' più che bene.
Sinceramente io l'unico problema che riscontrai con questa main è stato il A64 3500 che non ne voleva sapere di moltiplicatori diversi dal 11x,con lopteron i problemi sono scomparsi.
Ricordo a tutti che l'architettura degli A64 è completamente diversa dai predecessori Athlon e dai più recenti socket 754,negli A64 il controller della memoria è situato all'interno della cpu,nei predecessori la suddetta funzione era svolta dal northbridge,quindi,in qualche caso di oc spinto errori possono pervenire anche dal controller del processore,cosa che si può risolvere aumentando leggermente il Vcore.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 18:52   #25343
fox96
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
Problema con RAM

Salve a tutti, è da poco che smanetto con la 939 dual, ho un piccolo problema.

Ho un AMD Athlon 64 3200+ Venice portando il BUS a 240.

Ho impostato l'HTT X 4

La RAM sono 2 moduli Corsair CMX512.3200C2 impostati a 2.5 3 3 6.

Uso memtest+ per il test della memoria, riuscendo a portare la RAM a BUS/10 (200MHz) quindi a 240 senza problemi.

Non potendo spingere di più ho pensato di portare la RAM a BUS/12 (166MHz) per spingere la CPU a 2500.

Lasciando il BUS a 240 e impostando la RAM a BUS/12 quindi la RAM dovrebbe andare a 200MHz, non riesco a passare il test di Memtest, il modulo Test 8 [Modulo 20, ones&zeros].

Non riesco a capire il motivo. La versione del BIOS è la 2.3
fox96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 20:49   #25344
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Capite perchè sto perdendo interesse al thread?

Ma una letta al post esattamente dietro al tuo o,come ripetuto qualche centinaio di volte,leggere attentamente la prima pagina,ove c'è una guida pratica all'overclock con questa mainboard.......

Ogni sistema fa fede a se stesso,quindi ciò che va bene a me potrebbe non funzionare con la tua configurazione,l'unica è provare e riprovare,la pappa pronta piace a tutti,ma in informatica ciò non è possibile.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 20:54   #25345
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Ma una letta al post esattamente dietro al tuo o,come ripetuto qualche centinaio di volte,leggere attentamente la prima pagina,ove c'è una guida pratica all'overclock con questa mainboard.......

Ogni sistema fa fede a se stesso,quindi ciò che va bene a me potrebbe non funzionare con la tua configurazione,l'unica è provare e riprovare,la pappa pronta piace a tutti,ma in informatica ciò non è possibile.

ti giuro che un post del genere lo volevo mettere anch'io una settimana fa,anche per me vale la stessa cosa sto perdendo un po di interesse per questo 3D proprio per i motivi che hai detto!!!!
....ma quante volte abbiamo ripetuto le stesse cose????
Old 08-11-2006, 20:56   #25346
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Re: Capite perchè sto perdendo interesse al thread?...purtroppo siamo in due

Quote:
Originariamente inviato da cajenna

Come non quotare....
Per carità, nessuna polemica con fox96...capisco che il thread è lungo (ma non impossibile), capisco che a volte i problemi possono apparire "insormontabili"....però:
1) la prima pagina è ricca di informazioni di tutti i tipi, dalla guida all'overclock alla faq che dice pure come collegare i LED del case
2) usare il tasto cerca non fa male, anzi...

la scheda madre è fantastica (in riferimento alla fascia di prezzo in cui è collocata)...questo thread le dà valore aggiunto imho....sarebbe un peccato ridurlo a una faq botta e risposta, che come dice il saggio cajenna, in informatica (e nella vita, in generale) non possono esistere: ogni sistema fa storia a se, e due sistemi identici non è nemmeno detto che si comportino alla stessa maniera. La soluzione? imho smanettare, smanettare, smanettare.
Old 08-11-2006, 20:58   #25347
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
ti giuro che un post del genere lo volevo mettere anch'io una settimana fa,anche per me vale la stessa cosa sto perdendo un po di interesse per questo 3D proprio per i motivi che hai detto!!!!
....ma quante volte abbiamo ripetuto le stesse cose????
....e d'ora in poi la risposta dovrebbe essere unicamente: "LEGGI LE FAQ!!!"
Old 08-11-2006, 21:02   #25348
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Eh eh....è il motivo che ha allontanato pure me....ma è inevitabile...purtroppo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 21:07   #25349
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da zio.luciano
....e d'ora in poi la risposta dovrebbe essere unicamente: "LEGGI LE FAQ!!!"
yeha !!!!
sappiamo tutti che quando i 3d sono mastodontici come questo,leggere per aver risposte ai propri problemi capisco che non sia facile,ma come dici tu Zione e il buon Cajenna,leggere la prima pagina sarebbe la cosa migliore,prova provare e poi riportare la propria esperienza per confrontarle con le altre!!!!

....e' vero anche che ormai c'e' ben poco da capire e da scoprire di questa scheda ed il problema di non leggere la prima pagina e' molto diffuso in molti forum!!!
Old 08-11-2006, 21:10   #25350
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian
In Photoshop CS2, prova con Camera Raw su due o tre files raw (o peggio ancora con file Tiff da uno scanner per dia ) da 40MB ad applicare un Gaussian blur o un unsharp mask all'intera immagine. Se poi ci lanci sopra qualche plug-in per la riduzione del rumore il mio one GB di ram si svuota molto velocemente e mi viene fuori un bel "out of memory errors". Con due GB starei sicuramente meglio...
Photoshop lo uso poco e niente...ma quanto ti arriva ad occupare in memoria Photoshop CS2 quando fai tutte queste operazioni?

Il programma più pesante che utilizzo (a parte i giochi) è Pinnacle Studio 10, per montare filmati...devo effettivamente vedere se con quello il discorso di eliminare il file di paging è ancora valido...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 22:04   #25351
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
leggete la prima pagina please e usate il tasto CERCA ri/Please

Leggete la prima pagina e usate il tasto CERCA please.....

Old 08-11-2006, 22:18   #25352
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
io posso solo dire una cosa che per far si ceh sir cajenna possa scrivere una cosa del genere vuol dire che si è superato il limite massimo perchè silvio (mio grande amico) è una persona paziente disponibile e disposta a tutto pur di aiutare il prossimo! dai ragazzi su non perdiamo la calma e cerchiamo di migliorarci tutti quanti....io ho bisogno di voi perchè questa main è stata uno dei più belli acquisti mai fatti da 1 anno a questa parte!
Old 08-11-2006, 22:35   #25353
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
J-Ego, come hai partizionato il tuo Raptor? S.O. su partizione a parte oppure tutto insieme? E quanti HD hai nel sistema?
Se è lecito...

Old 08-11-2006, 22:40   #25354
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da skizzo03
dai ragazzi su non perdiamo la calma e cerchiamo di migliorarci tutti quanti....io ho bisogno di voi perchè questa main è stata uno dei più belli acquisti mai fatti da 1 anno a questa parte!
come non quotarti
Old 08-11-2006, 22:43   #25355
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

OT il Ritorno ON
ragazzi e' incredibile ne sentivo la mancanza,l'amico devastazione e' impressionante
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post14605697
OT il Ritorno OFF
Old 08-11-2006, 22:45   #25356
nix2001
Senior Member

L'Avatar di nix2001

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
raga

Premessa ho usato "cerca" e ho letto tutte le "faq"...NADA

...sarà pure una fantastica scheda...per 50€...ma oscillazioni così ampie sui voltaggi non è una cosa che mi garba tanto...

se imposto a default il VCORE (1.35)...sia da bios che con CPUZ...il suo valore oscilla da 1.310 a 1.395....e che è!!!.....te credo che gli errori sono random...con oscillazioni così ampie.

Ovviamnte non è sicuramente colpa dell'alimentatore....che è quello in firma...

comunque per il resto mi pare una buona scheda, nonostante la disposizione dei componenti diciamo "originale"....

Comunque per ora il problema (schermata blu) pare essere sparito...ho anche portato il timing MA da T2 a T1....e ho rifatoo memtest96 per quasi 5 ore...tutto OK.

Spero non si ripresenti...

NiX
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector...
nix2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 22:49   #25357
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da nix2001
Premessa ho usato "cerca" e ho letto tutte le "faq"...NADA

...sarà pure una fantastica scheda...per 50€...ma oscillazioni così ampie sui voltaggi non è una cosa che mi garba tanto...

se imposto a default il VCORE (1.35)...sia da bios che con CPUZ...il suo valore oscilla da 1.310 a 1.395....e che è!!!.....te credo che gli errori sono random...con oscillazioni così ampie.

Ovviamnte non è sicuramente colpa dell'alimentatore....che è quello in firma...

comunque per il resto mi pare una buona scheda, nonostante la disposizione dei componenti diciamo "originale"....

Comunque per ora il problema (schermata blu) pare essere sparito...ho anche portato il timing MA da T2 a T1....e ho rifatoo memtest96 per quasi 5 ore...tutto OK.

Spero non si ripresenti...

NiX
quel valore ballerino non preclude la stabilita'(e' un bug che abbiamo tutti piu' o meno),una volta raggiunta!!!
cmq se dai una letta all prima pagina,ci sono molte risposte alle tue domande,ovviamente devi smanettarci tu per trovare il compromesso ideale!!!!
per le ram fagli fare sempre memtest+86,seleziona solo il test 8 che e' quello che testa l'1T,se quello non da errore puoi settarlo cosi,cmq ho visto ora che hai la dual-vsta,allora setta il vdimm su high 2.8 e prova a disabilitare il bank interleaving e vedi sa da ancora problemi!!!
io rimango dell' idea di tener d'occhio la vga!!!

Ultima modifica di (zar)sheva : 08-11-2006 alle 22:53.
(zar)sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 22:54   #25358
gprimiceri
Senior Member

L'Avatar di gprimiceri

Iscritto dal: May 2002
Città: Salento
Auguri per il pupattolo!
Old 08-11-2006, 22:55   #25359
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri
Auguri per il pupattolo!
grazie tanto
Old 09-11-2006, 06:10   #25360
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gprimiceri
J-Ego, come hai partizionato il tuo Raptor? S.O. su partizione a parte oppure tutto insieme? E quanti HD hai nel sistema?
Se è lecito...

E cie mancherebbe!
Ho un WD740GD, alias Raptor 74gb 8mb di buffer partizionato in 2. La prima con il so e i programmi da 30, la seconda con i restanti 44 on il backup dei programmi che utilizzo di più, il file di swap e i giochi.
Poi ho un SP164n, alias un Samsung Spintpoint P80 da 160gb appunto, silenziosissimo che uso come archivio mp3, filmati e chi più ne ha più nè metta!

Ciauzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3560 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian