Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2006, 21:21   #2481
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Ma cosa sarebbe questo valore?
E' un valore che se impostato più ridotto incrementa il numero di "aggiornamenti" dei dati presenti in memoria per evitare che questi, in presenza di moduli ad elevata frequenza e "spannati" su più moduli, si corrompino e rendino il sistema instabile...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 21:31   #2482
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Ma un gioco come Ghost recond Advanced Warfighter è molto sensibile alle CPU dual Core? Chieo questo perchè ho notato che anche utilizzando il crossfire gli FPS aumentavano di poco.L'unica forse è quella.
Ghost Recon Advanced Warfighter è uno dei nuovi titoli in distribuzione ad avvantaggiarsi dell'accelerazione fisica per effetti che nei vecchi titoli risultavano precalcolati e prerenderizzati. Per farlo però si affida a dei drivers di accelerazione che fanno riferimento alla discussissima scheda Ageia Phsyx e che in mancanza di quest'ultima affidano il calcolo, via sw, alla cpu dual core con un'ottimizzazione prossima allo zero... Di conseguenza ad oggi risulta un gioco CPU limited (le schede video attendono i dati dalla cpu attraverso il bus Hypertransport), ma in futuro questa situazione non si verificherà più non appena verranno introdotte le schede video DX10 con supporto via GPU dei calcoli fisici attraverso lo sfruttamento degli algoritmi supportati attraverso lo shadel model 3.0 (ed il futuro 4.0)...

Ultima modifica di NvidiaMen : 18-08-2006 alle 00:56.
Old 17-08-2006, 21:39   #2483
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Non è facile da decidere.Cioè o che metto un kit neglio slot blu e l'altro kit in quelli neri oppure il pirmo kit sulla prima coppia blu e nera e il secondo kit sulla seconda coppia.Secondo per e meglio la prima opzione però proverò.

Adesso lo Skew con due banchi è in auto e preimposta su advance 150 direi.
L'impostazione di skew automatica è buona come prima prova sulla prima coppia di moduli, ma vanno provati anche gli altri valori (lasciando il resto dei parametri come voltaggio memorie e cpu) e verificati quale tra questi risulta il migliore all'incrementare della frequenza della ram. Una volta testata la prima coppia di moduli nel primo canale (il secondo lo lasci libero) ed individuato il migliore valore di skew, provi la seconda coppia (a solo) sul secondo canale e trovi il secondo valore di skew più indicato per questi altri due moduli.

Secondo alcune prove fatte da utenti con 2 moduli di DDR600 (PC4800 e chip TCCD) gli skews indicativi a 300mhz dovrebbero essere:
- Delay 150ps per il canale A o addirittura nessuna variazione (normal);
- Advance 300ps per il canale B.

Ultima modifica di NvidiaMen : 17-08-2006 alle 21:45.
Old 18-08-2006, 00:43   #2484
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
Ho notato che sembra + stabile usando le vitesta 566 tccd che le GEIL ONE S. é una mia impressione ?
Old 18-08-2006, 00:55   #2485
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da bleto
Ho notato che sembra + stabile usando le vitesta 566 tccd che le GEIL ONE S. é una mia impressione ?
In questa recensione hanno utilizzato i Geil senza riscontrare particolari problemi in compatibilità...
In ogni caso oggi meglio guardarsi attorno per l'acquisto di moduli da 1GB ciascuno prima che risultino introvabili sul mercato...
Old 18-08-2006, 10:39   #2486
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Iscritto dal: Aug 2006
Dubbio Compatilitá Memorie & A8R32-MVP

Salve

Alla fine mi avete quasi deciso per questa mobo.

Pero prima vorrei assicurarmi che le mie memo sono compatibili.

Ho appena acquistato de Teamgroup Cronus 2x1GB DDR500 3-3-2-8 con chip infineon CE-6

Sono compatili con la A8R32-MVP (la nuova 3200)

Per terminare due questioni

1) Veramente mi consigliate questa mobo sopra la ASUS AN832-SLI Deluxe? Credo capire che A8R32 si scalda meno ed almeno tanto stabile come la AN832. Ë cosí?

2) ULI é sta comprata da Nvidia. Il supporto in drivers come lo vedete?

Se mi rispondete presto oggilla ordino

Grazie
APC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 12:41   #2487
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
L'impostazione di skew automatica è buona come prima prova sulla prima coppia di moduli, ma vanno provati anche gli altri valori (lasciando il resto dei parametri come voltaggio memorie e cpu) e verificati quale tra questi risulta il migliore all'incrementare della frequenza della ram. Una volta testata la prima coppia di moduli nel primo canale (il secondo lo lasci libero) ed individuato il migliore valore di skew, provi la seconda coppia (a solo) sul secondo canale e trovi il secondo valore di skew più indicato per questi altri due moduli.

Secondo alcune prove fatte da utenti con 2 moduli di DDR600 (PC4800 e chip TCCD) gli skews indicativi a 300mhz dovrebbero essere:
- Delay 150ps per il canale A o addirittura nessuna variazione (normal);
- Advance 300ps per il canale B.
Adesso che mi ci fai pensare,i valori aumentavano in presenza di 4 banchi.
tipo 600/750 ps....

Ultima modifica di Star trek : 18-08-2006 alle 13:37.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 13:00   #2488
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da APC1
Salve

Alla fine mi avete quasi deciso per questa mobo.

Pero prima vorrei assicurarmi che le mie memo sono compatibili.

Ho appena acquistato de Teamgroup Cronus 2x1GB DDR500 3-3-2-8 con chip
infineon CE-6

Sono compatili con la A8R32-MVP (la nuova 3200)

Per terminare due questioni

1) Veramente mi consigliate questa mobo sopra la ASUS AN832-SLI Deluxe? Credo capire che A8R32 si scalda meno ed almeno tanto stabile come la AN832. Ë cosí?

2) ULI é sta comprata da Nvidia. Il supporto in drivers come lo vedete?

Grazie
le ram nn dovrebbero avere nessun problema di compatibilità con la a8r32
.
1) nn è una questione di consiglio o meno , dipende dalla motivazione che sta dietro al cambio nforce4 16x / ati cf3200 .In generale trovo la piattaforma con chipset ati + uli , + stabile della controparte nforce4 (Sempre Imho , dato che provengo da una asus a8n-sli dlx , e sono passato a quella in sign)

2) il supporto drivers , spero nn verrà a mancare , anche perè il chip è veramente ben fatto e performante ,e nn vedo perchè nvidia debba cessarne la distribizione degli aggiornamenti (almeno credo che per 1 anno , siamo coperti)

ciao
p.s. io ho la sorella della a8r32 , la abit at8 32x , ma sono cmq quasi identiche , quindi la mia valutazione è questa.
ciao
Max
Old 18-08-2006, 14:57   #2489
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Grazie
Se la abbini a un buon processore (magari con ampi margini di overclock) te la consiglio vivamente, altrimenti sarà difficile sfruttarla a dovere a causa della scarsa reperibilità di cpu sk939 tra qualche mese...
Sulla compatibilità con i chip Infineon CE-6 vai tranquillo...
Anzi nel caso in cui ti decidessi per l'acquisto facci sapere a quanto riesci a tirare i tuoi moduli....
Old 18-08-2006, 15:00   #2490
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Magari la domanda vi sembrerá stupida ma da dove vi scaricate i drivers di questa mobo? Sono andato su asus e drivers solo di audio e lan. Idrivers di sempre dove sono? -Tipo Nforce per capirci. USB, SATA,.....????

PD Non avevo visto la risposta di NvidiaMen

La mia configurazione sara:

STAKER CON VENTOLA LATERALE + A8R32 + AMD X2 4600 + INFINEON CE-6 3-3-2-8 2X1GB + NVIDIA 6800 + 2HITACHI SATAII 250GB + BEQUIET P5 520W + NEC 3540 + DISSI XP90 8NORAMALE NO C)

CAMBIERO LA GRAFICA CUANDO ESCONO QUELLE PER DIRECTX 10.

Ultima modifica di APC1 : 18-08-2006 alle 15:12.
Old 18-08-2006, 19:27   #2491
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Dunque:

Ho fatto una serie di prove per il discorso delle Skew e tutti e due i moduli hanno dato praticamente gli stessi risultati.
La modalità del test è stata la seguente:

- 1° kit slot a1 + slot b1
- 2° kit slot a1 + slot b1
- 2° kit slot a2 + slot b2
- 1° kit slot a2 + slot b2

I risultati con un kit alla volta sono stati i seguenti:

MHZ Slot A1/A2 Slot B1/B2
260x8 Advance150 Advance 300
280x8 Delayed150 Advance 150
290x8 Delayed150 Advance 150
300x8 Delayed150 Advance 150

A questo punto ho testato i 4 banchi assieme inserendo un kit per ogni canalw ovvero un kit su a1 + b1 e l'altro su a2 + b2.

MHZ Slot A1+A2 Slot B1+B2
260x8 Advance150 Advance 300
270x8 Delayed150 Advance 150
280x8 Delayed150 Advance 150
290x8 Delayed150 Advance 150
300x8 Delayed150 Advance 150

Appunti:
A 300x8 da "Overclock failed".
A 290x8 si resetta in avvio di Windows
A 280x8 ci sono ora ma non ho effettuato nessun test.

A questo punto sembrerebbe che il problema si possa confermare nel limite del
memory controller della CPU.sembra anche che sostituiendo il valore del TREF da 7,8 a 3,9uS abbia giovato moltissimo.

Cmq mi ricordo che parlando di FPS con un solo kit andavo meglio a 270/270 che a 300.Non so il perche ma si vede che 300Mhz sono molto disallineati con qualco'altro nel PCU.Forse prorpio il memory controller.

Tu Nvidiamen cosa ne pensi?
Old 18-08-2006, 20:03   #2492
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Salve

Guardando nella discussione penso che sto cominciando a capire come funziona sta storia dei drivers su questa mobo.

Se ben capito per il Northbridge ATI non esistono e si funziona con quelli di WXP. Per il southbridge ci cono quelli di ULI & Silicon per sata e USB (SATA & USB ULI & SATA per silicon) e poi quelli della lan Marvell Yukon e quelli di audio REALTEK AUDIO

Pero questo Driver gestione ACPI Asus?????? Ë Obbligatorio metterlo? A COsa Serve?

Driver gestione ACPI Asus
Driver di gestione del risparmio energetico della motherboard e di tutti i suoi componenti:
- Driver ATK110 ACPI Utility Windows XP 32/64bit

Poi ho visto questo

"Patch dual Core
Patches e modifica del registro per la risoluzione del problema dell'Idle status dei processori dual-core AMD (installazione consigliata per CPU Athlon64 X2 e per CPU Opteron serie 165 - 170 - 175 -180) sotto Windows XP e Windows 2003 server:
- Patches Dual Core AMD
PS: in questo archivio e presente il drivers Cool&Quiet 1.3.2 per CPU dual core. Installare, prima, la patch per Windows XP riavviare e poi il driver 1.3.2 e riavviare nuovamente il PC."

Bene sembra che questo serva per fare in modo che WXP funzioni OK con Dualcore pero Ha il driver di cool & Quite cosa succede con OC? O serve solo se non faccio OC e voglio usare C&Q? Help!!!!!! Bisogna metterlo o é opzionale? A me il C&Q non mi interessa!!!!!!

Inoltre su AMD non ho trovato questo patch. É ufficiale AMD o da dove viene?

Credo che ce li ho messi tutti 8 meno amd optizer che é chiaro. Manca qualcosa?

In ogni modo mi sembre allucinate che il lavoro di riunire tutto questo debba farlo NvidiaMen e ASUS a cosa serve? Se non fosse per NvidiaMen che ha fatto un lavoro magistrale non ci avrei capito nulla.

Fin della fiera per installare WXP parto e solamente devo mettere nella BIOS Emular PATA e vai e poi con il WXP installato metto il resto dei drivers. OK? Odevo mettere qualcuno dei drivers durante il processo di installazione.

Drivers da installare cuando ho messo il WXP finito il processo di installazione:

Drivers southbridge ULI M1575
REALTEK AUDIO
Controller SATA Silicon Image
Schede di Rete Marvell Yukon

Driver gestione ACPI Asus??? Questo si mette o no?

Patch da installare:

Patch Dual Core Optimizer
Patch dual Core ALlora le metto anche se non mi interessa il C&Q? Non dará problemi con OC?

Scusate se mi sbaglio a scrive pero vivo fuori e ho perso un po´.

Bene attendo fiducioso risposte a questo pesantissimo mattone

Ultima modifica di APC1 : 18-08-2006 alle 20:09.
Old 18-08-2006, 20:50   #2493
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Raga ci sono delle novità.Udite udite il sistema sembre essere stabile con 4 banchi di DDR a 260x9 1:1.Per la cronaca ho giocato per circa mezz'ora a SNIPER ELITE a 280x 1:1 senza avere problemi che poi si sono evidenziati sotto test con superPi.

Vi allego lo screen e sono ancora più sicura che ciò sia stato possibile abbassando il TREF a 3,9us.Peccanto che non si possa scendere ora da Bios anche se A64 tweaker lo permetterebbe.Non so la CPU però.

Saluti

Old 18-08-2006, 21:29   #2494
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Salve
Salve a te...
Quote:
Se ben capito per il Northbridge ATI non esistono e si funziona con quelli di WXP.
Esatto. Quelli relativi alla gestione del Crossfire da parte del northbridge sono integrati nei drivers Catalist di ATi...
Quote:
Per il southbridge ci cono quelli di ULI & Silicon per sata e USB (SATA & USB ULI & SATA per silicon) e poi quelli della lan Marvell Yukon e quelli di audio REALTEK AUDIO
Esatto.
Quote:
Pero questo Driver gestione ACPI Asus?????? Ë Obbligatorio metterlo? A COsa Serve?
Driver gestione ACPI Asus
Driver di gestione del risparmio energetico della motherboard e di tutti i suoi componenti:
- Driver ATK110 ACPI Utility Windows XP 32/64bit
Certamente altrimenti verrà utilizzato quello generico per la gestione dell'ACPI che ricordo oltre alla gestione del risparmio energetico e della modalità di standby e sospensione (come la Suspend to RAM) è ANCHE responsabile dell'assegnazione delle risorse di sistema (IRQ) a disposizione della macchina.
Quote:
Poi ho visto questo
"Patch dual Core
Patches e modifica del registro per la risoluzione del problema dell'Idle status dei processori dual-core AMD (installazione consigliata per CPU Athlon64 X2 e per CPU Opteron serie 165 - 170 - 175 -180) sotto Windows XP e Windows 2003 server:
- Patches Dual Core AMD
PS: in questo archivio e presente il drivers Cool&Quiet 1.3.2 per CPU dual core. Installare, prima, la patch per Windows XP riavviare e poi il driver 1.3.2 e riavviare nuovamente il PC."
Bene sembra che questo serva per fare in modo che WXP funzioni OK con Dualcore pero Ha il driver di cool & Quite cosa succede con OC? O serve solo se non faccio OC e voglio usare C&Q? Help!!!!!! Bisogna metterlo o é opzionale? A me il C&Q non mi interessa!!!!!!
Non succede assolutamente nulla. Il C&Q se disattivo da bios non verrà attivato sul SO. Il consiglio è di installare la patch perchè, senza di essa (cioè con il driver generico multicore integrato in XP) quando il processore si "risveglia" da un qualunque stato di inattività riparte attivando parzialmente e non totalmente i registri a sua disposizione e rallentando notevolmente il sistema (occorrerebbe dunque un riavvio della macchina per una funzionalità completa del processore).
Quote:
Inoltre su AMD non ho trovato questo patch. É ufficiale AMD o da dove viene?
Credo che ce li ho messi tutti 8 meno amd optizer che é chiaro. Manca qualcosa?
Tutte le patches/drivers linkate/i in prima pagina sono ufficiali. Se ti riferisci alla Optimizer Dual core la puoi trovare nella sezione drivers del sito AMD relativa ai processori FX.
Quote:
In ogni modo mi sembre allucinate che il lavoro di riunire tutto questo debba farlo NvidiaMen e ASUS a cosa serve? Se non fosse per NvidiaMen che ha fatto un lavoro magistrale non ci avrei capito nulla.
Ti ringrazio, anche per la fiducia accordata , ma sei troppo buono... in fin dei conti non ho fatto altro che rapportare in questo thread informazioni (verificate e testate personalmente) sparse un pò qua e là...
Quote:
Fin della fiera per installare WXP parto e solamente devo mettere nella BIOS Emular PATA e vai e poi con il WXP installato metto il resto dei drivers. OK? Odevo mettere qualcuno dei drivers durante il processo di installazione.
I driver SATA li si possono installare anche ad XP insediato, ricordandosi al successivo riavvio di attivare nel bios la voce AHCI a discapito dell'emulazione parallel ATA. Se invece hai creato una catena RAID occorre installare i drivers appositi prima di installare il SO, durante la procedura di installazione dello stesso.
Quote:
Drivers da installare cuando ho messo il WXP finito il processo di installazione:
Drivers southbridge ULI M1575
REALTEK AUDIO
Controller SATA Silicon Image
Schede di Rete Marvell Yukon

Quote:
Driver gestione ACPI Asus??? Questo si mette o no?
Risposto prima...
Quote:
Patch da installare:
Patch Dual Core Optimizer
Patch dual Core ALlora le metto anche se non mi interessa il C&Q? Non dará problemi con OC?
Come detto in precedenza, installa tutto....
PS: Se non overvolti in OC il C&Q generalmente non dà problemi. Se invece lo fai o lo vuoi semplicemente disattivare fallo con un Disabled nella corrispondente voce presente nel bios. Io ti consiglio di installare, imparare e far uso di RM Clock.
Quote:
Scusate se mi sbaglio a scrive pero vivo fuori e ho perso un po´.
Fuori dove?
Quote:
Bene attendo fiducioso risposte a questo pesantissimo mattone
Finito...
Old 18-08-2006, 21:30   #2495
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Raga ci sono delle novità.Udite udite il sistema sembre essere stabile con 4 banchi di DDR a 260x9 1:1.Per la cronaca ho giocato per circa mezz'ora a SNIPER ELITE a 280x 1:1 senza avere problemi che poi si sono evidenziati sotto test con superPi.

Vi allego lo screen e sono ancora più sicura che ciò sia stato possibile abbassando il TREF a 3,9us.Peccanto che non si possa scendere ora da Bios anche se A64 tweaker lo permetterebbe.Non so la CPU però.

Saluti

Il tuo sistema andrebbe provato con un bell'Opteron 165 con controller di memoria CCBBE 0617....

Ultima modifica di NvidiaMen : 18-08-2006 alle 21:43.
Old 18-08-2006, 22:36   #2496
APC1
Senior Member

L'Avatar di APC1

Grazie

Sei Forte NvidiaMen

Quote:
Tutte le patches/drivers linkate/i in prima pagina sono ufficiali. Se ti riferisci alla Optimizer Dual core la puoi trovare nella sezione drivers del sito AMD relativa ai processori FX.
M iriferisco al Patch dual Core, ho guardato in utility updates drivers ... dei dualcore di AMD pero no ho potuto vederlo???? GUardero di nuovo.

Quote:
Ti ringrazio, anche per la fiducia accordata , ma sei troppo buono... in fin dei conti non ho fatto altro che rapportare in questo thread informazioni (verificate e testate personalmente) sparse un pò qua e là...
Ë dovere quelli di ASUS dovrebbero fati un monumento e soprattutto pagarti uno stipendio!!!!!! Nel decidermi a comprare questa mobo a dire poco tu sei stao decisivo. Quello che mi rompe é che la grana se la pigliano quelli di asus que il concetto servizio al cliente .......

Quote:
I driver SATA si possono installare anche ad XP insediato, ricordandosi al successivo riavvio di attivare nel bios la voce AHCI a discapito dell'emulazione parallel ATA. Se invece hai creato una catena RAID occorre installare i drivers appositi prima di installare il SO, durante la procedura di installazione dello stesso.
OK io non uso raid e quindi posso metterli dopo installare il WXP. Pero potrei metterli anche durante il processo dio installazione? E in questo caso che faccio con emular pata nella bios? lo imposto o no? CIoé per non far casini: si possono mettere i drivers sata durante la installazione? COme si fa? CUali si mette ULI, silicon image o entramb -mi riferisco chiaramente durante la installazionei?

Gli hard disk dove conviene metterli? Su ULI suppongo.
Domanda: I drivers -tutti quelli che abbiamo detto- cuando li installo nel WXP installato é conveniente seguire un ordine in concreto o é llo stesso? Io normalmente metto prima i drivers della mobo e poi quelli del resto dei dispositivi -crative, avermedia, etc....

In generale installare il WXP con questa mobo come lo vedi? Facile o delicato?
La veritá, detto cosí sembra facilino pero... mi ricordo la prima volta che ho installato XP con SATA e.....

QUalche dritta e/o trucco per installare il WXP -tipo quella emular pata che vallo a immaginare se non lo sai-?

Quote:
Fuori dove?
VIvo in Spagna e concretamente a Madrid. Cuando vuoi ti invito te lo sei guadagnato COntando anche che sicuramente avro di nuovo bisogno del tuo aiuto

Ciao

PD Delle mie memo ti posso dire che hanno lo stesso chip per esempio delle OCZ PC4000 2GB EB Platinum Ed: Infineon CE-6 e leggendo in varie review, forum.. etc.. vanno, con una buona mobo e procio, a 2-3-2-7 in T1 fino a 350/255 e a 3-3-2-7 fino a 260/265 anche qui in T1. InT2 non é tanto chiaro. Questyo chip sale eno pero con timings piú spinti In ogni modo penso dipenda anche dalla fortuna della qualita dei chip que pigli con il tuo kit giacché le Mushkin Redline XP4000 2x1GB hanno anche loro questo chip e salgono fino a 295 in T1 -pero credo che queste le selezionino parecchio-

Penso che salire quello che si dice salire con il mio PC vedremo peche il mio procio ha uno step che.....

Ultima modifica di APC1 : 18-08-2006 alle 22:56.
Old 18-08-2006, 23:50   #2497
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Grazie
Sei Forte NvidiaMen
Sei forte anche tu...
Quote:
M iriferisco al Patch dual Core, ho guardato in utility updates drivers ... dei dualcore di AMD pero no ho potuto vederlo???? GUardero di nuovo.
L'hotfix presente nel file compresso è della Microsoft, l'altro è il driver AMD 1.3.2.16...
Quote:
Ë dovere quelli di ASUS dovrebbero fati un monumento e soprattutto pagarti uno stipendio!!!!!! Nel decidermi a comprare questa mobo a dire poco tu sei stao decisivo. Quello che mi rompe é che la grana se la pigliano quelli di asus que il concetto servizio al cliente .......
Meglio non commentare il supporto clienti Asus... Se fossero tecnicamente preparati per quanto sono educati (almeno su quello nulla da dire... ) Asus diverrebbe il produttore più blasonato del mondo...
Quote:
OK io non uso raid e quindi posso metterli dopo installare il WXP. Pero potrei metterli anche durante il processo dio installazione?
Si...
Quote:
E in questo caso che faccio con emular pata nella bios? lo imposto o no? CIoé per non far casini: si possono mettere i drivers sata durante la installazione? COme si fa?
Se sei deciso ad installarli sin dall'inizio, nel corso dell'installazione di XP (premendo F6) devi abilitare il controller sata scegliendo l'opzione AHCI...
Quote:
CUali si mette ULI, silicon image o entramb -mi riferisco chiaramente durante la installazionei?
Devi installare solo i drivers del controller al quale hai collegato l'HD nel quale vai ad installare il SO.
Quote:
Gli hard disk dove conviene metterli? Su ULI suppongo.
Sul controller ULI hai 4 porte... Io uso quello...
Quote:
Domanda: I drivers -tutti quelli che abbiamo detto- cuando li installo nel WXP installato é conveniente seguire un ordine in concreto o é llo stesso? Io normalmente metto prima i drivers della mobo e poi quelli del resto dei dispositivi -crative, avermedia, etc....
E' lo stesso, ma è preferibile (dopo aver installato XP con SP2) installare drivers e fix per la CPU, il driver ACPI e poi il resto.
Quote:
In generale installare il WXP con questa mobo come lo vedi? Facile o delicato?
La veritá, detto cosí sembra facilino pero... mi ricordo la prima volta che ho installato XP con SATA e.....
Facilissimo...
Quote:
QUalche dritta e/o trucco per installare il WXP -tipo quella emular pata che vallo a immaginare se non lo sai-?
Detta così su due piedi non mi vien nulla... Ti consiglierei, finita tutta l'installazione di installare Norton Ghost 10 (se lo hai) e di farti il backup completo del sistema appena terminato in un altro disco rigido...
Quote:
VIvo in Spagna e concretamente a Madrid. Cuando vuoi ti invito te lo sei guadagnato
Son venuto in più di un'occasione in Spagna, ma solo a Barcellona... A Madrid mai... Spero un giorno di poterti venire a trovare...
Quote:
COntando anche che sicuramente avro di nuovo bisogno del tuo aiuto
io, anzi noi, siam sempre qui... Siamo gli unici vaccinati contro l'influenza del momento che nel mondo, in molti paesi evoluti, è comunemente conosciuta con il nome di conroe e che mieterà un sacco di vittime tra qualche anno (il pericolo è il TC: una simil TuberColosi )...
Quote:
PD Delle mie memo ti posso dire che hanno lo stesso chip per esempio delle OCZ PC4000 2GB EB Platinum Ed: Infineon CE-6 e leggendo in varie review, forum.. etc.. vanno, con una buona mobo e procio, a 2-3-2-7 in T1 fino a 350/255 e a 3-3-2-7 fino a 260/265 anche qui in T1. InT2 non é tanto chiaro. Questyo chip sale eno pero con timings piú spinti In ogni modo penso dipenda anche dalla fortuna della qualita dei chip que pigli con il tuo kit giacché le Mushkin Redline XP4000 2x1GB hanno anche loro questo chip e salgono fino a 295 in T1 -pero credo che queste le selezionino parecchio-
Oltre DDR460 con CAS2 la vedo un pò difficile con moduli 2x1GB... Le Mushkin Redline XP4000 2x1GB con CE-5 facevano 2-3-2-5 fino a 230mhz e 3-3-2-8 fino a 275mhz... 3mhz in meno dei superselezionati chip CE-5 montati sulle fantastiche Supertalent X35PB2GC2....
Quote:
Penso che salire quello che si dice salire con il mio PC vedremo peche il mio procio ha uno step che.....
E' un vero peccato...
Ciao.

Ultima modifica di NvidiaMen : 18-08-2006 alle 23:54.
Old 19-08-2006, 00:01   #2498
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

X curiosità!!!! Nvidiamen perchè ce l'hai con CONROE? Oppure è intel che non ti garba. Solo x curiosità
Old 19-08-2006, 00:04   #2499
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da bleto
X curiosità!!!! Nvidiamen perchè ce l'hai con CONROE? Oppure è intel che non ti garba. Solo x curiosità
Non ce l'ho in particolare con i Conroe (nè tantomeno con Intel), ma in generale con le piattaforme trusted che integrano funzionalità DRM direttamente sul processore, quindi piattaforme AM2 di AMD comprese....
Old 19-08-2006, 00:07   #2500
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Spiegami cosa intendi x piattaforme trusted (Scusa la mia ignoranza in materia) Ciao

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian