Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 11:44   #2441
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Udine
Grazie mille ragazzi per aver risolto questo mio "arcano mistero"...pensavo di essere l'unico ad avere questo "proplem" che alla fin dei conti non si puo' definire così.

Anzi a pensarci bene è una cosa ultile, perchè dà la possibilità utilizzare il Wake on Wan (per chi lo ha), o più semplicemente di ricaricare il proprio lettore mp3.

Pongo un'ultima question:
Ma secondo voi è stata una cosa voluta da ASUS o è un "diffetto" della scheda? Io non ricordo di altre schede ASUS che diano questa "possibilità"
SilverStone TJ07 MoD BTX + 6fAN- Asus P6T Deluxe/O.C. PALM - i920 2.66@4.0 Ghz + Thermalright EXTREME 120 copper with liquid metal - SLi 2x nvidia 480 GTX - Kingston Hyperx T1 3x4gb blue - SSD OS SAM 830 128Gb + SSD DATA SAM 840 250Gb - X-Fi Fatal1ty PCI-Exp - Enermax Revolution 85+ 1250 Watt - WIN 8.1 64bit
soundout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 12:02   #2442
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Originariamente inviato da soundout
Grazie mille ragazzi per aver risolto questo mio "arcano mistero"...pensavo di essere l'unico ad avere questo "proplem" che alla fin dei conti non si puo' definire così.

Anzi a pensarci bene è una cosa ultile, perchè dà la possibilità utilizzare il Wake on Wan (per chi lo ha), o più semplicemente di ricaricare il proprio lettore mp3.

Pongo un'ultima question:
Ma secondo voi è stata una cosa voluta da ASUS o è un "diffetto" della scheda? Io non ricordo di altre schede ASUS che diano questa "possibilità"

Altre schede avevano questa possibilità.Io ho un mouse wireless delle logitec che si dovrebbe spegnere a macchina spenta ma non lo fa.So che in alcune mai c'era la possibilità di disabilitare l'USB a macchina spenta però non so se in questa asusu si può fare...

bye
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 13:31   #2443
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Raga mi sta capitando una cosa strana.La scheda non è più stabile e freeza.Non ho cambiato nessuna impostazione da bios.E se prima la tenevo a 300x8 o 9 ,adesso sto calando sempre di più il bass.Adesso sono a 270x10.Non passa OCCT ma passa memetest in boot da dischetto.
Forse c'è qualcosa che si sta degradando.Non me l'ha mai fatto di freezare.C'e di belle che quando avevo provanto a benchare con il 3dm2001,facevo più FPS a 275 che a 300 e non pochi.Con i giochi uguale.Sembrerebbe che 300mhz fossero un pò troppi.

Secondo voi cosa potrebbe essere.Memteste essendo un test da dos non lo vedo molto attendibile proprio perchè entrando in windows cambio tutto.

Ad ogno modo il superpi a 1mb lo finisco con 32secondi.

Iero ho giocato con sniperl elite a 280x9 senza problemi.Oggi si inchioda.
Old 15-08-2006, 13:41   #2444
MikX
Senior Member

L'Avatar di MikX

Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
c'è la speranza di un nuovo bios dopo il 502 per a8rmvp.??
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 13:43   #2445
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
Quote:
Originariamente inviato da MikX
c'è la speranza di un nuovo bios dopo il 502 per a8rmvp.??
anche io e' una vita che aspetto un nuovo bios... siamo sempre fermi al 503
Old 15-08-2006, 13:58   #2446
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

503?
Old 15-08-2006, 14:04   #2447
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Star trek
Raga mi sta capitando una cosa strana.La scheda non è più stabile e freeza.Non ho cambiato nessuna impostazione da bios.E se prima la tenevo a 300x8 o 9 ,adesso sto calando sempre di più il bass.Adesso sono a 270x10.Non passa OCCT ma passa memetest in boot da dischetto.
Forse c'è qualcosa che si sta degradando.Non me l'ha mai fatto di freezare.C'e di belle che quando avevo provanto a benchare con il 3dm2001,facevo più FPS a 275 che a 300 e non pochi.Con i giochi uguale.Sembrerebbe che 300mhz fossero un pò troppi.

Secondo voi cosa potrebbe essere.Memteste essendo un test da dos non lo vedo molto attendibile proprio perchè entrando in windows cambio tutto.

Ad ogno modo il superpi a 1mb lo finisco con 32secondi.

Iero ho giocato con sniperl elite a 280x9 senza problemi.Oggi si inchioda.
Se di freeze si tratta la responsabilità è della memoria o del controller della memoria (video o di sistema che sia...). Prova ad abbassare il clock dei tuoi moduli, lascia la cpu alla stessa frequenza e verifica se il problema si ripete...
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 14:07   #2448
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da ciondolo
anche io e' una vita che aspetto un nuovo bios... siamo sempre fermi al 503
Che problemi avete con i rispettivi bios?
Il 503 per la A8R-MVP ed il 502 per la A8R32?
Old 15-08-2006, 14:33   #2449
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Se di freeze si tratta la responsabilità è della memoria o del controller della memoria (video o di sistema che sia...). Prova ad abbassare il clock dei tuoi moduli, lascia la cpu alla stessa frequenza e verifica se il problema si ripete...
Adesso sono a 260mhz x 10 e sembra stabile.Però non è normale che prima andava a 300mhz e adesso sono arrivato a 260.Prima era stabile a 300x8,poi ho dovuto abbassare a 280 scoprendo che la macchina fa più fps a 280 che a 300.Poi ho dovuto abbassare a 270 e c'era pochissomo come fps nei giochi o benchmarch.Adesso per essere stabile devo impostarla a 260mhz.

Questo potrebbe essere un segnale che c'è un componente che si sta degradando e anche alla svelta.Forse come dici tu il controlle delle memoria.Ma se cambio la CPU e non è quello il problema?Mi trovo a sostituire DDR perchè i 4 banchi non li supporta,forse la cpu sta andando ( forse ) mi rimane la scheda video che prima o poi cambierò anche se per ora va ancora bene (X850XT PE).Alla fine cosa mi rimane? La mainboard.Allora permettetemi di prendere in considerazione la possibilità di cambiare direttamente sistema no?.Vendo tutto fino a quando prendo ancora qualche soldo e passo a qualcosa di più recente oppure,idea che mi balza già da un pò per la testa,prendo una XBOX360 così ho finito anche di preoccuparmi di mantenere aggiornato il PC.Poi tengo una macchina tranquilla ( e poco rumorosa) per internet e varie.Tanto per fortuna per la DSL puoi usare anche un Pentium2.

Ah un'altra cosa.Ad ogni modo non sono riuscito a risolvere il problema del continuo reboot del computer,premendo il tasto di reset.Devo per forza spergnere la macchina forzatamente .Oppure il riavvio da vindows funziona.E' questo penso proprio sia un problema di bios.

Ultima modifica di Star trek : 15-08-2006 alle 15:31.
Old 15-08-2006, 15:35   #2450
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Adesso sono a 260mhz x 10 e sembra stabile.Però non è normale che prima andava a 300mhz e adesso sono arrivato a 260.Prome era stabile a 300x8,poi ho dovuto abbassare a 280 scoprendo che la macchina fa più fps a 280 che a 300.Poi ho dovuto abbassare a 270 e c'era pochissomo come fps nei giochi o benchmarch.Adesso per essere stabile devo impostarla a 260mhz..
Ma i tuoi TCCD oltre i 260mhz a quanti volt li tieni? 2.8v vero?
Circa gli FPS tra 280mhz e 300mhz volevo chiederti a quanto hai impostato il moltiplicatore del bus HT...
Quote:
Questo potrebbe essere un segnale che c'è un componente che si sta degradando e an che alla svelta...
Non credo proprio...
Quote:
Forse come dici tu il controller delle memoria.Ma se cambio la CPU e non è quello il problema?
Io ho ultimamente sostituito un Opteron 165@FX60 che alle volte mi dava il problema del riavvio. Ora mi ritrovo con un 165@FX63 (2900mhz) senza alcun tipo di problema, ma se imposto a FX64 (3000mhz) alle volte torna a fare il problema. Il reset è dunque legato a limite del controller di memoria del proprio processore. Se si esagera, dato che non si dispone di sistemi di controllo e correzione di errore (ECC), il sistema può manifestare instabilità, stranezze e freeze imprevisti...
Quote:
Mi trovo a sostituire DDR perchè i 4 banchi non li supporta,forse la cpu sta andando ( forse ) mi rimane la scheda video che prima o poi cambierò anche se per ora va ancora bene (X850XT PE).Alla fine cosa mi rimane? La mainboard.Allora permettetemi di prendere in considerazione la possibilità di cambiare direttamente sistema no?
I 4 banchi li supporta ma a 280mhz, o ricordo male? In ogni caso la decisione stà a te. Sappi comunque che un upgrade di memoria, anche scegliendo la soluzione del sistema completamente nuovo, deve prevedere almeno 2GB per essere maggiormente coperti in un prossimo futuro...
Quote:
Vendo tutto fino a quando prendo ancora qualche soldo e passo a qualcosa di più recente oppure,idea che mi balza già da un pò per la testa,prendo una XBOX360 così ho finito anche di preoccuparmi di mantenere aggiornato il PC.Poi tnego una macchina tranquilla ( e poco rumorosa) per internet e varie.Tanto per fortuna per la DSL puoi usare anche un Pentium2.
Possibile soluzione (attento alle prime versioni di XBOX3600 con problemi di surriscaldamento), ma comunque fare a meno di un PC di livello sarà un pò difficile...
Quote:
Ah un'altra cosa.Ad ogni modo non sono riuscito a risolvere il problema del continuo reebot del computer,premendo il tansto di reset.Devo per forza spergnere la macchina forzatamente .Oppure il riavvio da vindows funziona.E' questo penso prorpio sia un problema di bios.
Se il problema non te lo fà con overclock meno estremi, il bios non c'entra...

Ultima modifica di NvidiaMen : 15-08-2006 alle 15:38.
Old 15-08-2006, 16:53   #2451
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Ma i tuoi TCCD oltre i 260mhz a quanti volt li tieni? 2.8v vero?
Adesso sono a 2,80 ma prima a 280-300mhz anche a 2,90.Mai provato di più.

Quote:
Circa gli FPS tra 280mhz e 300mhz volevo chiederti a quanto hai impostato il moltiplicatore del bus HT...
800Mhz

Quote:
Non credo proprio...
Allora come lo spieghi che a condizioni identiche la l'OC non è più sostenibile?
Se avessi cambiato dei valori .... ma sono sempre quelli.

Quote:
Io ho ultimamente sostituito un Opteron 165@FX60 che alle volte mi dava il problema del riavvio. Ora mi ritrovo con un 165@FX63 (2900mhz) senza alcun tipo di problema, ma se imposto a FX64 (3000mhz) alle volte torna a fare il problema. Il reset è dunque legato a limite del controller di memoria del proprio processore. Se si esagera, dato che non si dispone di sistemi di controllo e correzione di errore (ECC), il sistema può manifestare instabilità, stranezze e freeze imprevisti...
Scusa ma se prima andava bene e a desso non ce la fa più,vuole dire che da qualche parte quancolsa sara cambiato.Il controller delle memoria e sempre quello quindi,se è quello,vuole dire che non riesce più a gestire le DDR come prima quindi per me questo è un degrado.O no? .Ma la tua CPU non è dual core giusto?

Quote:
I 4 banchi li supporta ma a 280mhz, o ricordo male? In ogni caso la decisione stà a te. Sappi comunque che un upgrade di memoria, anche scegliendo la soluzione del sistema completamente nuovo, deve prevedere almeno 2GB per essere maggiormente coperti in un prossimo futuro...
Aveva dei problemi.Anzi,anizialmente mi impostava del DDR a 166 poi le ultime volte a 133.....quindi qualcosa secondo me era cambiato.

Quote:
Possibile soluzione (attento alle prime versioni di XBOX3600 con problemi di surriscaldamento), ma comunque fare a meno di un PC di livello sarà un pò difficile...
Beh dai secondo me si tratta solo di abitudine.La cosnole la userai a fare i giochi o poco più.Il resto lo lasci fare al PC.Ovvio che se una col PC ci deve giocare,fare audio o videoeditig o tutte e due assieme,cad,allora ci vuole un pc della madonna.Ma io lo uso largamente per giocare e per internet.

Quote:
Se il problema non te lo fà con overclock meno estremi, il bios non c'entra...
No no il problema lo fa anche a 200mhz.Però a questo punto potrebbe essere sempre il controller della memoria.Mi picerebbe provare un'altra CPU magari un X2 i simili per vedere consa cambia.
Old 15-08-2006, 19:09   #2452
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Adesso sono a 2,80 ma prima a 280-300mhz anche a 2,90.Mai provato di più.
No fai bene, lascia 2.8v anche . L'importante per i TCCD è:
- ddr strenght data: 45% reduced
inoltre imposta:
- read premeable: 5ns
- async latency: 7ns se sei 1:1 tra ram e CPU frequency (oppure 8ns se la ram usa divisori rispetto al CPU frequency)
Questi ultimi parametri sono fondamentali per il corretto funzionamento del controller di memoria della tua CPU.
Quote:
800Mhz.
Quindi a 280mhz con l'impostazione a 800mhz (4x) hai il bus che viaggia a 1120mhz (280x4). Il bus HT necessita almeno di 1.4v.
Quote:
Allora come lo spieghi che a condizioni identiche la l'OC non è più sostenibile?
Se avessi cambiato dei valori .... ma sono sempre quelli.
Se il tuo sistema è al limite spesso i comportamenti cambiano di volta in volta (ad esempio un servizio di sistema critico di windows potrebbe non venire, alle volte, caricato correttamente all'avvio rendendo critica la stabilità) anche in funzione della temperatura (se si è al limite 1 solo °C potrebbe fare la differenza).
Quote:
Scusa ma se prima andava bene e a desso non ce la fa più,vuole dire che da qualche parte quancolsa sara cambiato.Il controller delle memoria e sempre quello quindi,se è quello,vuole dire che non riesce più a gestire le DDR come prima quindi per me questo è un degrado.O no? .
Avrei creduto ad un degrado se tu avessi utilizzato la cpu per diverso tempo con overvolt esagerati (oltre 1.5v) e con oltre 50-55°C di temperatura o se avessi impostato la ram oltre i 3v...
Quote:
.Ma la tua CPU non è dual core giusto?
Già, con 2MB di cache... Ed ora la tengo a ben 2933mhz@vcore default (1.35v)... In questo modo non sento alcuna necessità di un sistema trusted con processore Conroe...
Quote:
Aveva dei problemi.Anzi,anizialmente mi impostava del DDR a 166 poi le ultime volte a 133.....quindi qualcosa secondo me era cambiato.
Strano, forse il controller di memoria nella tua cpu non è molto flessibile nel supportare 4 moduli contemporaneamente... In ogni caso meglio avere due moduli di buona qualità da 1GB ciascuno se si ha intenzione di overcloccare di molto il sistema...
Quote:
Beh dai secondo me si tratta solo di abitudine.La cosnole la userai a fare i giochi o poco più.Il resto lo lasci fare al PC.Ovvio che se una col PC ci deve giocare,fare audio o videoeditig o tutte e due assieme,cad,allora ci vuole un pc della madonna.Ma io lo uso largamente per giocare e per internet.
Secondo me un buon PC è insostituibile, poi con la A8R32 e 2 nuove R600 in Crossfire la XBOX acquisirà le sembianze di un C64...
Quote:
No no il problema lo fa anche a 200mhz.Però a questo punto potrebbe essere sempre il controller della memoria.Mi picerebbe provare un'altra CPU magari un X2 i simili per vedere consa cambia.
Se abitavamo vicini ti avrei fatto provare questo Opteron 165 CCBBE della 17ma settimana di quest'anno. E' impressionante...

Ultima modifica di NvidiaMen : 15-08-2006 alle 20:13.
Old 15-08-2006, 20:15   #2453
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
No fai bene, lascia 2.8v anche . L'importante per i TCCD è:
- ddr strenght data: 45% reduced
inoltre imposta:
- read premeable: 5ns
- async latency: 7ns se sei 1:1 tra ram e CPU frequency (oppure 8ns se la ram usa divisori rispetto al CPU frequency)
Questi ultimi parametri sono fondamentali per il corretto funzionamento del controller di memoria della tua CPU.
Devo verificare.Sinceramente non me li ricordo.

Quote:
Quindi a 280mhz con l'impostazione a 800mhz (4x) hai il bus che viaggia a 1120mhz (280x4). Il bus HT necessita almeno di 1.4v.
Ci va in automatico.Difatti ora è a 1,40V.

Quote:
Se il tuo sistema è al limite spesso i comportamenti cambiano di volta in volta (ad esempio un servizio di sistema critico di windows potrebbe non venire, alle volte, caricato correttamente all'avvio rendendo critica la stabilità) anche in funzione della temperatura (se si è al limite 1 solo °C potrebbe fare la differenza).
E' vero però stiamo parlando di 40mhz di differenza sul Bus per RIottenere la stabilità.Mi sembra un pò tantino.

Quote:
Avrei creduto ad un degrado se tu avessi utilizzato la cpu per diverso tempo con overvolt esagerati (oltre 1.5v) e con oltre 50-55°C di temperatura o se avessi impostato la ram oltre i 3v...
A proposito.La CPU viene impostata a 1,45 + 100mV che dovrebbero essere 1,55 ( Di defaul va a 1,4/1,24...non ricordo) ma Lavalys ne rileva 1,6 ma credo che vada per eccesso.Non mi preoccupa.

Quote:
Già, con 2MB di cache... Ed ora la tengo a ben 2966mhz@vcore default... In questo modo non sento alcuna necessità di un sistema trusted con processore Conroe...
Immagino...

Quote:
Strano, forse il controller di memoria nella tua cpu non è molto flessibile nel supportare 4 moduli contemporaneamente... In ogni caso meglio avere due moduli di buona qualità da 1GB ciascuno se si ha intenzione di overcloccare di molto il sistema...
Come core Venice ,essendo l'ultima revisione (BW) non dovrei avere questo tipo di problemi.L'ho usato su altre main.Questa è la quarta ma seconda con il PCIe.

Quote:
Secondo me un buon PC è insostituibile, poi con la A8R32 e 2 nuove R600 in Crossfire la XBOX acquisirà le sembianze di un C64...
E' sempre lo stesso discorso.Un sistema crossfire con 2Gb di DDR2 normali + 2 X1950XTX in crossfire e un dual core ci vogliono minimo 1500€ solo delle componenti sopracitate,poi ci manca la scheda madre,HD,case,DVD + RW e una PSU da almeno 600watt reali da 150€.
Non metto il Monitor,tastiera mouse e altro...

Si arriva a 1800€ solo della macchina in se stessa.Una console costa al massimo 500€ ..... probabilmente PS3 inclusa.

C'è molta differenza tra i due prezzi.La console avra meno prestazione ma te ne compri 3 e ti viene anche il resto.Questo è un discorso che deve fare per chi ha intenzione di giocare e basta.

Quote:
Se abitavamo vicini ti avrei fatto provare questo Opteron 165 CCBBE della 17ma settimana di quest'anno. E' impressionante...
Grazie cmq.

Ultima modifica di Star trek : 15-08-2006 alle 20:44.
Old 15-08-2006, 20:15   #2454
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

AMD X2 4400

ASUS A8R32-MVP Deluxe

RAM 2x1 Gb CORSAIR PC3200 C2 TWINX XMS PRO series

C'è nessuno che abbia la stessa configurazione che mi possa dar una mano a fare un overclock stabile???

Ho provato a fare qualche settaggio ma non ne salto fuori...ogni volta le ram fanno i capricci.
SilverStone TJ07 MoD BTX + 6fAN- Asus P6T Deluxe/O.C. PALM - i920 2.66@4.0 Ghz + Thermalright EXTREME 120 copper with liquid metal - SLi 2x nvidia 480 GTX - Kingston Hyperx T1 3x4gb blue - SSD OS SAM 830 128Gb + SSD DATA SAM 840 250Gb - X-Fi Fatal1ty PCI-Exp - Enermax Revolution 85+ 1250 Watt - WIN 8.1 64bit
Old 15-08-2006, 20:36   #2455
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da soundout
AMD X2 4400

ASUS A8R32-MVP Deluxe

RAM 2x1 Gb CORSAIR PC3200 C2 TWINX XMS PRO series

C'è nessuno che abbia la stessa configurazione che mi possa dar una mano a fare un overclock stabile???

Ho provato a fare qualche settaggio ma non ne salto fuori...ogni volta le ram fanno i capricci.
FASE 1
Entra nel bios e carica le impostazioni di default (load setup default), salva e riavvia.

FASE 2
Rientra nel bios ed imposta:
ADVANCED -> CPU CONFIGURATION -> HT LINK SPEED -> 600mhz
Poi agisci sulle memorie:
ADVANCED -> CPU CONFIGURATION -> MEMORY CONFIGURATION -> MEMORY TIMING CONFIGURATION -> MEMCLOCK MODE -> 133 mhz
Inserisci manualmente i timings di memoria (CAS, TRCD, TRAS, TRP, TRRD, TRC, TRFC) precedentemente letti (nella sezione "Advanced -> Cpu Frequency -> Memory Configuration" con MemClock mode su auto) dopo aver impostato:
MCT Timing Mode -> Manual
Inoltre:
- Read preamble: 6ns
- Async Latency: 8ns
salva e riavvia il PC.

FASE 3
ADVANCED -> JUMPERFREE CONFIGURATION -> AI OVERCLOCKING -> Manual
ADVANCED -> JUMPERFREE CONFIGURATION -> CPU FREQUENCY -> 306mhz
ADVANCED -> JUMPERFREE CONFIGURATION -> CPU MULTIPLER -> 8.5
ADVANCED -> JUMPERFREE CONFIGURATION -> FID/VID Change -> Manual
ADVANCED -> JUMPERFREE CONFIGURATION -> PROCESSOR VOLTAGE -> 1.4v
ADVANCED -> JUMPERFREE CONFIGURATION -> VCORE OVER-VOLTAGE -> Auto
Salva e riavvia il PC.

Se tutto và bene dovresti avere un sistema equivalente ad un FX60.

Ultima modifica di NvidiaMen : 15-08-2006 alle 20:39.
Old 15-08-2006, 20:49   #2456
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
FASE 1
Entra nel bios e carica le impostazioni di default (load setup default), salva e riavvia.

FASE 2
ADVANCED -> CPU CONFIGURATION -> HT LINK SPEED -> 600mhz
Poi agisci sulle memorie:
ADVANCED -> CPU CONFIGURATION -> MEMORY CONFIGURATION -> MEMORY TIMING CONFIGURATION -> MEMCLOCK MODE -> 133 mhz
Inserisci manualmente i timings di memoria (CAS, TRCD, TRAS, TRP, TRRD, TRC, TRFC) precedentemente letti (nella sezione "Advanced -> Cpu Frequency -> Memory Configuration" con MemClock mode su auto) dopo aver impostato:
MCT Timing Mode -> Manual
Inoltre:
- Read preamble: 6ns
- Async Latency: 8ns
salva e riavvia il PC.

FASE 3
ADVANCED -> JUMPERFREE CONFIGURATION -> AI OVERCLOCKING -> Manual
ADVANCED -> JUMPERFREE CONFIGURATION -> CPU FREQUENCY -> 306mhz
ADVANCED -> JUMPERFREE CONFIGURATION -> CPU MULTIPLER -> 8.5
ADVANCED -> JUMPERFREE CONFIGURATION -> FID/VID Change -> Manual
ADVANCED -> JUMPERFREE CONFIGURATION -> PROCESSOR VOLTAGE -> 1.4v
ADVANCED -> JUMPERFREE CONFIGURATION -> VCORE OVER-VOLTAGE -> Auto
Salva e riavvia il PC.

Se tutto và bene dovresti avere un sistema equivalente ad un FX60.
Minchi@.....
Old 15-08-2006, 21:01   #2457
soundout
Senior Member

L'Avatar di soundout

Mo provo
Old 15-08-2006, 21:34   #2458
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Orpo ho visto per la prima volta questo topic...

La mia asus a8r-MVP è durata moltissimo..tipo 10 secondi.

Ho dimenticato di inserire una specie di schedina su uno slot pc-e e si è bruciata la scheda.
Solo dopo, parlando con il negoziante ho scoperto che ci voleva il terminatore..ma me l'ha passata in garanzia e dovrebbe tornarmi a sett, a meno di sorprese..
Mai successa una cosa del genere..sono rimasto allibito.
Prima e ultima volta che non mi informo preventivamente sulle stranezze dei chipset e delle schede madri.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 21:40   #2459
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Orpo ho visto per la prima volta questo topic...

La mia asus a8r-MVP è durata moltissimo..tipo 10 secondi.

Ho dimenticato di inserire una specie di schedina su uno slot pc-e e si è bruciata la scheda.
Solo dopo, parlando con il negoziante ho scoperto che ci voleva il terminatore..ma me l'ha passata in garanzia e dovrebbe tornarmi a sett, a meno di sorprese..
Mai successa una cosa del genere..sono rimasto allibito.
Prima e ultima volta che non mi informo preventivamente sulle stranezze dei chipset e delle schede madri.
Che io sappia (a dire il vero ne sono certo) il non inserire il connettore MVP non comporta assolutamente la compromissione della motherboard, ma solo una riduzione della banda PCI-E a 8x sul primo canale. La mainboard non si avvia solo se il connettore è messo erroneamente nel primo slot PCI-E e la VGA nel secondo slot...
Sei certo di aver connesso l'alimentazione a 12v dedicata alla CPU?
Old 15-08-2006, 21:50   #2460
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
Ma dove è questo connettore?

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
L'SSD con il tasto come i film di spiona...
AXOL Server e la virtualizzazione in Ita...
Android, addio per sempre alle Developer...
Apple: ecco quando potrebbero venire pre...
Jensen Huang e l'impatto dell'AI: posti ...
Come i NAS basati su SSD cambiano le car...
Attenzione ai giochi usati, Nintendo pot...
Formula E, Jaguar fa il bottino pieno a ...
Portatile da gaming con GeForce RTX 5060...
TV OLED da gaming 4K, 144Hz e Dolby Visi...
NVIDIA Smooth Motion sulle GeForce RTX 4...
PC da sogno in saldo su Amazon: GeForce ...
Tablet Doogee 11" 2,5K, 8GB/512GB, 8580m...
La scopa elettrica bestseller su Amazon ...
Zen 6 e il processo N2P di TSMC: la stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian