Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 14:42   #2061
safendi
Bannato

L'Avatar di safendi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Sinoath
Ho un piccolo problema col floppy, e non posso aggiornare il bios da dos che sembra il sistema più preciso.
In pratica il led del floppy resta sermpre accesso, sembra collegato correttamente: a nessuno è mai successa sta roba? come avete risolto?
grazie
ciao
anke a me è successo, poi ho usato asus update
safendi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 14:45   #2062
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da safendi
anke a me è successo, poi ho usato asus update
ty, ma non risolve il problema del floppy...

grazie
ciao
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 14:54   #2063
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
Dando ovviamente per scontato che tu abbia collegato sia l'alimentazione che la piattina ide al floppy e che il bios lo rilevi, probabilmente hai invertito il senso alla piattina,infatti il led del floppy rimane sempre acceso.
Inverti il senso del cavo e tutto si sistema. Connetti la piattina col connettore vicino a dove il cavo è diviso in tre parti e una di queste fa un giro su se stessa.
Sai come aggiornare il bios da floppy?
Ciao
ma non ti secchi? ad avere sempre ragione?
tanto per cambiare...avevi ragione, cavo ide montato alla rovescia nella fretta (lato floppy, sulla scheda non è possibile in quanto c'è un pin 'otturato' che impedisce di montare nel verso sbagliato)
come al solito grazie
ciao
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Old 06-03-2006, 14:57   #2064
wkmaurom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
In tutto il mondo, per tutte le cose, funziona così:

implementano nuove cose, correzioni, esce la nuova versione
- versione alpha: primissima, di solito solo per il testing interno per individuare e correggere i bug
- versione beta: quasi stabile, per testing esterno
se la versione beta è valida diventa automaticamente la versione ufficiale

a volte vengono messe le release candidate, ma non sono altro che delle beta particolarmente testate

non è che lo fa solo asus perchè sono degli stronzi.. ma lo fanno proprio tutti, da firefox a openoffice passando per intel e plextor

ora, certo potevano cambiarci il nome.. ma ci arriviamo a capire che non cambia una sega.. sarebbe solo il vecchio bios beta con il nome cambiato

i mesi non sono 4, ma 3, e hanno visto avvicendarsi ben 5 revision di bios (tutte beta, per carità, ma è per far capire che non è che gli ing. stessero a farsi le seghine)

tra l'altro anche lì riguardo al PDA ti avevo detto giusto il mese scorso che il problema non è detto fosse della MB, ma poteva benissimo esser del PDA, e di aggiornarlo.. meno male che alla fine l'hai fatto

per esempio a me il mouse non funzionava bene, ho dovuto aggiornarlo più volte prima di risolvere i vari problemi (ho il mouse con il firmware)

la colpa? nvidia nforce 4 , se non l'avete ancora capito...

andatevi a leggere la news di oggi sull'active armor...

Infatti è uscito ieri il firmware del PDA e l'ho subito aggiornato. Ho dati aggiornati che confermano la tua teoria sul chipset: moltissime MB con un kit 2X1Gb di DDR hanno problemi di stabilità. Anche all'interno dello stesso brand e stesso modello ci sono differenze di stabilità. La mia azienda però è soprattutto specializzata nella fotografia digitale e c'è una prevalenza di richieste per VGA ATI. Quindi ti ho dato retta: ho li da una decina di giorni la nuova Asus A8R32-MVP Deluxe e mi sono lasciato il giorno libero per installarla. Adesso sto tribolando con il nuovo case ed il kit di insonorizzazione. Sono deciso a finire la nuova configurazione al più presto.
Ciao
Mauro
Old 06-03-2006, 16:07   #2065
slartibartfast
Senior Member

L'Avatar di slartibartfast

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ty, ma non risolve il problema del floppy...

grazie
ciao
probabilmente hai collegato invertito il cavo piatto

EDIT: oops! non avevo visto che il buon dj aveva già risposto
slartibartfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 16:13   #2066
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da emax81
OT
complimentoni x lo sfondo
/OT
è un po' spichedelico ma è troppo bello, è un fantastico frattale
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 16:41   #2067
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:
ma non ti secchi? ad avere sempre ragione?
tanto per cambiare...avevi ragione, cavo ide montato alla rovescia nella fretta (lato floppy, sulla scheda non è possibile in quanto c'è un pin 'otturato' che impedisce di montare nel verso sbagliato)
come al solito grazie
ciao
Se mi facessi pagare,per ogni consiglio giusto,a quest'ora sarei alle maldive a viver di randita.....
Son contento che hai risolto.
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 17:44   #2068
SbandoTotale
Junior Member

Salve ragazzi!
Anche io sono entrato in possesso di questa stupenda scheda..
Premetto che insiema alla scheda ho comprato un AMD 3700+ e una GForce7800GT della MSI...
Prima di tutto vorrei accennare un problemino che ho avuto, che potrebbe essere d'aiuto a chi si è imbattuto nella stessa situazione: Dopo aver montato tutto e installato il sistema operativo (WinXP + SP2), ho verificato che qualsiasi download di file effettuavo con un browser (sia esso firefox che IE) quando andavo ad aprire il file scaricavo una finestra mi diceva che era un file corrotto...non c'era verso..
Pensando fosse un problema di RAM (ho due banchi da 512GB DDR della Infineon), ho testato la mia memoria con memtest e tutto è andato ok...cmq anche mettendo un solo banco di ram il problema si ripresentava..
A quel punto ho aggiornato il chipset alla versione 6.70 e il bios della scheda alla versione 1009....ma ho constato che il problema c'era ancora...
Quindi ho ripiegato verso il classico formattone riparatore, ho reinstallato XP e alla fine ora il sistema va... Qualcuno sa da che cosa potesse dipendere?

Bene, per ora non ho ancora usato il pc in situazioni spinte, solo per qualche download e per mettere a posto l'hard disk, e non ho riscontrato strani problemi..
Ma adesso vorrei iniziare a usarlo in maniera seria e dato che di OC non sono un esperto, chiedevo se c'era qualcuno di voi che potesse darmi una mano...
Grazie cmq!
Old 06-03-2006, 17:49   #2069
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da SbandoTotale
Salve ragazzi!
Anche io sono entrato in possesso di questa stupenda scheda..
Premetto che insiema alla scheda ho comprato un AMD 3700+ e una GForce7800GT della MSI...
Prima di tutto vorrei accennare un problemino che ho avuto, che potrebbe essere d'aiuto a chi si è imbattuto nella stessa situazione: Dopo aver montato tutto e installato il sistema operativo (WinXP + SP2), ho verificato che qualsiasi download di file effettuavo con un browser (sia esso firefox che IE) quando andavo ad aprire il file scaricavo una finestra mi diceva che era un file corrotto...non c'era verso..
Pensando fosse un problema di RAM (ho due banchi da 512GB DDR della Infineon), ho testato la mia memoria con memtest e tutto è andato ok...cmq anche mettendo un solo banco di ram il problema si ripresentava..
A quel punto ho aggiornato il chipset alla versione 6.70 e il bios della scheda alla versione 1009....ma ho constato che il problema c'era ancora...
Quindi ho ripiegato verso il classico formattone riparatore, ho reinstallato XP e alla fine ora il sistema va... Qualcuno sa da che cosa potesse dipendere?

Bene, per ora non ho ancora usato il pc in situazioni spinte, solo per qualche download e per mettere a posto l'hard disk, e non ho riscontrato strani problemi..
Ma adesso vorrei iniziare a usarlo in maniera seria e dato che di OC non sono un esperto, chiedevo se c'era qualcuno di voi che potesse darmi una mano...
Grazie cmq!
usi la scheda di rete NVIDIA con firewall attivato?
cicciopalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:04   #2070
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Se mi facessi pagare,per ogni consiglio giusto,a quest'ora sarei alle maldive a viver di randita.....
Son contento che hai risolto.
Ciao
la procedura per aggiornare il bios è corretta vero?
Scompattare in un dischetto, riavviare con dischetto inserito, alt e F2?
non bisogna premere alt+F2? dopo quanto tempo premere la sequenza? tipo entrare nel bios?
grazie
ciao
Old 06-03-2006, 18:07   #2071
SbandoTotale
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cicciopalla
usi la scheda di rete NVIDIA con firewall attivato?
Si, uso la scheda di rete NVIDIA, ma con il firewall di XP SP2...non ho installato il firewall NVIDIA...
Se ti riferivi alla prima installazione, lo avevo installato ma suibito disattivato...
Old 06-03-2006, 18:14   #2072
cicciopalla
Senior Member

L'Avatar di cicciopalla

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da SbandoTotale
Si, uso la scheda di rete NVIDIA, ma con il firewall di XP SP2...non ho installato il firewall NVIDIA...
Se ti riferivi alla prima installazione, lo avevo installato ma suibito disattivato...
il problema di corruzione dati esisteva con i driver vecchi con rete NVIDIA e firewall NVIDIA attivati...con i 6.70 a me non l'ha più dato, e ho firewall NVIDIA attivato...
cicciopalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:26   #2073
silverfox
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Ti è migliorata la scheda madre?.....
Ciao
A che ti riferisci in particolare?
In questi giorni sto facendo un pò di prove(installo e disinstallo a spada tratta),l'unica fregatura e che avendo fatto il backup con Acronis True Image e avendolo salvato su un HD usb quando il sistema si riavvia per reinstallare il tutto l'HD usb non me lo vede(nell'uso normale nessun problema).
Ho staccato l'HD l'ho messo sul connettore ide e quando Acronis riavvia per reinstallare il backup magicamente l'HD C diventa quello Ide e non il SATA II(che prende un'altra lettera)e naturalmente non mi permette il backup.
Molto probabilmente Acronis avendo memorizzato di aver salvato l'img su un supporto usb e non trovandolo si intoppa.

P.S.
L'HD ide è un Maxtor da 200 Gb
silverfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:32   #2074
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
la procedura per aggiornare il bios è corretta vero?
Scompattare in un dischetto, riavviare con dischetto inserito, alt e F2?
non bisogna premere alt+F2? dopo quanto tempo premere la sequenza? tipo entrare nel bios?
grazie
ciao
1)Scaricati il bios.
2)Prendi un floppy.
3)Doppio clik sul bios csricato e lo scompatti nel floppy.
4)Lascia il Floppy creato dentro il Pc e riavvii il Pc
5)Mentre si riavvia premi ALT e poi F2.Fallo + volte.A questo punto segui l'istruzioni e il gioco è fatto.
5)Una volta aggiornato il Bios riavvii,entri nel bios,salvi le impostazioni ed esci.
Unica accortezza.
Fallo con il Pc non Overclokkato.
Ciao
Old 06-03-2006, 18:34   #2075
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
Originariamente inviato da silverfox
A che ti riferisci in particolare?
In questi giorni sto facendo un pò di prove(installo e disinstallo a spada tratta),l'unica fregatura e che avendo fatto il backup con Acronis True Image e avendolo salvato su un HD usb quando il sistema si riavvia per reinstallare il tutto l'HD usb non me lo vede(nell'uso normale nessun problema).
Ho staccato l'HD l'ho messo sul connettore ide e quando Acronis riavvia per reinstallare il backup magicamente l'HD C diventa quello Ide e non il SATA II(che prende un'altra lettera)e naturalmente non mi permette il backup.
Molto probabilmente Acronis avendo memorizzato di aver salvato l'img su un supporto usb e non trovandolo si intoppa.

P.S.
L'HD ide è un Maxtor da 200 Gb
In generale,vi trovate bene,risolve i problemi passati?
Migliorie con le ram?
Si overclokka bene?
Ciao
Old 06-03-2006, 18:49   #2076
silverfox
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
In generale,vi trovate bene,risolve i problemi passati?
Migliorie con le ram?
Si overclokka bene?
Ciao
Purtroppo non mi trovo nella condizione di poter dire se sono stati risolti i problemi passati perchè avendolo da una settimana non so neppure quali siano le problematiche.
Per quanto riguardo l'over ancora non ho fatto niente,perche prima voglio avere un sistema funzionante(speriamo),poi mi addentrerò nell'over ma solo per provare.
Domani forse installerò Quake 4,e poi proverò i limiti del mio modesto sistema.
silverfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:57   #2077
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
1)Scaricati il bios.
2)Prendi un floppy.
3)Doppio clik sul bios csricato e lo scompatti nel floppy.
4)Lascia il Floppy creato dentro il Pc e riavvii il Pc
5)Mentre si riavvia premi ALT e poi F2.Fallo + volte.A questo punto segui l'istruzioni e il gioco è fatto.
5)Una volta aggiornato il Bios riavvii,entri nel bios,salvi le impostazioni ed esci.
Unica accortezza.
Fallo con il Pc non Overclokkato.
Ciao
grazie mille,
farò la procedura con una sola mano, l'atra impegnata [sgrat]
ciao
Old 06-03-2006, 18:59   #2078
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
grazie mille,
farò la procedura con una sola mano, l'atra impegnata [sgrat]
ciao
Vai tranquillo,che è una boiata.
Ciao
Old 06-03-2006, 19:05   #2079
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Quote:
Vai tranquillo,che è una boiata.
Ciao
[noob on]sarà ma non mi funge, riavvio premo ripetutamente alt sinistro e poi F2, da quando lo schermo diventa nero...
solo che ricarica normalmente windows senza entrare in schermate particolari[noob off]
non è che devo tenere premuto alt? oppure è alt destro?
ciao
Old 06-03-2006, 19:08   #2080
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Quote:
[noob on]sarà ma non mi funge, riavvio premo ripetutamente alt sinistro e poi F2, da quando lo schermo diventa nero...
solo che ricarica normalmente windows senza entrare in schermate particolari[noob off]
non è che devo tenere premuto alt? oppure è alt destro?
ciao
Hai messo nel bios sotto la voce BOOT, come prima Opzione Floppy?
Mettilo,salva il bios,esci e rifai da capo la procedura.
Ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP