Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 10:06   #1981
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
ehhh, purtroppo ho già cambiato 3 driver (77.77, 78.01, 80qualcosa), formattato, regolato la ventola a palla con smartdoctor, cambiato pasta sotto al dissi, provato agp 4x, 8x, fastwrite on e off, agp aperture size vari...il problema c'è sempre.
Mi resta solo da provarla su un altro pc, soprattutto vorrei escludere problemi sulla porta AGP della mobo (ma con la 9700pro andava bene)
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 10:08   #1982
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
edit: ho pure downcloccato le frequenze e provato a disabilitare le 16 pipe con rivatuner, sempre uguale
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 10:19   #1983
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Taxon

Io (per il momento) mi fermo qui , a questo risultato la testero' contemporaneamente con prime95 e superPI 32M per verificarne (non per me , ma per gli altri) l'effettiva stabilita' , poi vi faro' sapere.......comunque la sensazione e' che vuole salire ancora
E io mi accontento
Old 11-10-2005, 10:20   #1984
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Iscritto dal: Sep 2005
Giusto per la storia ,ora col BIOS 1.20 la mia scheda audio non ha più problemi
Faethon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 10:29   #1985
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Anche a me il laser del mouse rimane sempre acceso se non stacco l'ali. Forse è un problema generale dei questa MB.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 10:36   #1986
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

Grazie Rudyduca.Mi sento meglio
Old 11-10-2005, 10:49   #1987
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da Faethon
Giusto per la storia ,ora col BIOS 1.20 la mia scheda audio non ha più problemi
Se hai usato il bios mod , l'audio e' disattivato da bios....quindi dai settaggi lo dovevi abilitare.....

Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:08   #1988
Faethon
Senior Member

L'Avatar di Faethon

No,non hai capito.Con BIOS 1.10 (con cui è venuta),e avendo disabilitato l' audio onboard,appena ho messo i drivers della mia scheda audio PCI,è tutto andato in tilt.Non entrava in Windows nemmeno con modalità provvisoria.Ed era nuova installazione.Ho riformattato,messo BIOS 1.20 e ora la mia audio PCI funziona a dovere Mai usato BIOS modato.
Old 11-10-2005, 11:14   #1989
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca
Anche a me il laser del mouse rimane sempre acceso se non stacco l'ali. Forse è un problema generale dei questa MB.
Ragazzi, avete presente il primo jumper in alto a sinistra della mobo?
USB_PS2_PWR1, spostate il jumper da 2-3 a 1-2, scommettiamo che la luce del mouse si spegne? Col settaggio di def (2-3) il pc può essere avviato tramite un qualsiasi tasto della tastiera previa impostazione da bios.
E' una cosa comune in quasi tutte le mobo, su 2-3 viene fornita più energia sulle periferiche PS2 per far si che vi sia l' input per l' accensione tutto qui.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:52   #1990
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Andre106
edit: ho pure downcloccato le frequenze e provato a disabilitare le 16 pipe con rivatuner, sempre uguale
Cavolo hai fatto tutto! Allora penso sia proprio la VGA! peccato cmq mi sono deciso,prendo la AsRock speriamo bene!
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:58   #1991
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Ragazzi ho un problema....la "nostra" mobo viaggia alla grande, anche se per ora sono fermo a 274, ma devo dire veramente stabilissimo.
Il problema è con la VGA...ho preso usata una 6800Gt, i risultati in benchmark li ho già postati, va alla grande (considerato che è una 6800 di quelle con la ram ddr1 castrata a 700mhz e la gpu a 350): 70000 ad aquamark, 12400 a 3dmark03 e 4600 allo 05.

La tragedia è che in alcuni giochi, oppure in TUTTI usando filtri elevati tipo aa 4x e af 16x, si ha la completa corruzione delle texture.Per fare un esempio, se entro nel menu di Americas Army e sposto la freccia sulle varie opzioni, lo schermo comincia a lampeggiare e a formare delle righe rosse...se dopo che sono uscito lancio atitool vedo il "cubo" viola , quello per controllare artefatti, completamente colorato tipo arcobaleno...addirittura la scritta ATARI nell' intro di fahrenheit appare tutta piena di righe e puntini.
La cosa strana è che la scheda senza filtri rulla alla grande.
Il venditore dice che a lui andava perfettamente, ma secondo me ha qualche pista, pipeline o banco di ram partiti...voi che dite?
Andre temo che come ha già detto ayrton quella GPU abbia dei problemi.
L' unica cosa che ti rimane da fare per averne la certezza, è di provarla su un altro sistema...
Old 11-10-2005, 12:18   #1992
ginaccio
Member

L'Avatar di ginaccio

Città: Viareggio,Citta del Carnevale
Bartolino hai mica provato il link che ho messo ieri sera? E' uno di quelli che mi fa crashare il pc
Fammi sapere se puoi aprirlo senza problemi.
Killer Link
Old 11-10-2005, 12:21   #1993
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ginaccio
Bartolino hai mica provato il link che ho messo ieri sera? E' uno di quelli che mi fa crashare il pc
Fammi sapere se puoi aprirlo senza problemi.
Killer Link
Gino funziona senza problemi.
Si vede una mappa di piste da sci. Si clicca su e ti da il numero della pista e altre info.
Non è che hai un problema software?
Old 11-10-2005, 12:59   #1994
ginaccio
Member

L'Avatar di ginaccio

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Gino funziona senza problemi.
Si vede una mappa di piste da sci. Si clicca su e ti da il numero della pista e altre info.
Non è che hai un problema software?
E' quello che ho pensato subito anche io...Ho provato allora a installare Opera e Firefox ma il risultato non è cambiato.L'unica maniera per visualizzare quella dannata pagina (ma anche altre...) e' stato togliere i driver della 9500pro,con i "vga generici" di xp funzionava...
Ti chiedo un favore,mi guarderesti su quella pagina di che si tratta (non il contenuto,ma con cosa è fatta,dovrebbe essere una animazione in flash)
Old 11-10-2005, 13:08   #1995
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Come promesso , per chi avesse ancora dei dubbi sulla "genuinita'" e stabilita' sia della mobo che del bios OCWBETA2 , vi posto i seguenti risultati.
Fatto SUPER PI 32M in combinata con PRIME95 (TORURE TEST - STRESS CPU , la prima opzione per intenderci) quindi 2 programmi insieme.....finiti i loop di SUPER PI 32M ho lanciato S&M in modalita' QUICKLY - 100% STRESS CPU - VERIFICA RAM , quindi S&M e TORUTRE TEST di PRIME95 viaggiavano insieme.
Ecco screen riepilogativo della sessione per attestare la stabilita' a frequenze interessantissime :

Vi informo che PRIME95 sta ancora effettuando i loop.....quando finisce aggiorno le info stesso in questo post

Per il momento mi congedo da altri test.....sono da 2 giorni per verificare il rapporto PERFORMANCE/STABILITA'.....se avete domande non esitate

@BARTOLINO

Scusami puoi aggiornare lo screen nel 2° post con questo ??? Rende piu' l'idea delle potenzialita' della scheda.Grazie
Old 11-10-2005, 13:55   #1996
bartolino3200
Senior Member

@Taxon: fatto

@Ginaccio: Macromedia Flash Player.
You have version 7,0,19,0 installed
Old 11-10-2005, 14:01   #1997
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
allora sto ulivo viaggia o è ancora presto?
io stò x prendere questa DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D al 99,9%,ma vedendo i vari bench vedo superiore o alla pari quasi questa schedina dal costo della metà...ora volevo chiedere è ancora meglio aspettare x uli oppure vado su dfi almeno son sicuro x 1 pò?
Kaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 14:30   #1998
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaly
io stò x prendere questa DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D al 99,9%,ma vedendo i vari bench vedo superiore o alla pari quasi questa schedina dal costo della metà...ora volevo chiedere è ancora meglio aspettare x uli oppure vado su dfi almeno son sicuro x 1 pò?
Non conosco le tue esigenze quindi no so cosa risponderti
Se vuoi info sulla Asrock leggiti tutto il 3d, se vuoi info sulla DFI leggiti questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=917369
Old 11-10-2005, 14:30   #1999
ginaccio
Member

L'Avatar di ginaccio

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200

@Ginaccio: Macromedia Flash Player.
You have version 7,0,19,0 installed
Grazie 1000,io ho la versione 8,adesso provo anche il downgrade del Flash Player
Old 11-10-2005, 14:40   #2000
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Quote:
Originariamente inviato da Kaly
Io provengo proprio dalla dfi....
1) non salivo cosi' tanto
2) La ventolina e' rumorosissima e non e' efficace , quidni devi cambiare dissi o staccare l'alimentazione di essa e piazzarci una ventola nelle vicinanze per raffreddare meglio il chip , ASROCK propone una soluzione del tutto "passiva" quindi inudibile ma performante.
3)La DFI non ha SATA2 (almeno quella che avevo io) , la ASROCK si' , in compenso pero' la DFI ha 8 entrate SATA.
4) La ASROCK ha AGP e PCI-E , la DFI solo PCI-E ma puoi attivare tramite mod al chip lo SLI.
5) Componestica/accessori e layout nettamente a favore della DFI.
6) ULI vs NF4 ULTRA....la sfida e' aperta....l'ULI e' QUANTOMENO competitivo rispetto al chip che usa DFI.
7) settaggi bios e soprattutto per chi usa ram da "spingere" con V alti , fa pendere in favore DFI (arriva ad un massimo 4.0v sul v ram , mentre ASROCK offre massimo 2.85v).
8) in conclusione , in teoria la DFI e' una spanna superiore all'ASROCK , in pratica forse chi considera cio' esprime un giudizio totalmente affrettato...la pratica FORSE (dipende da quale punto di vista vedi le due mobo e quale uso ne farai) capovolge tale giudizio ; 100€ circa di differenza tra le 2 schede (imho) non sono giustificabili.....e le soddisfazioni che mi ha regalato questa scheda non me le ha date la DFI.

Fai te , io non mi pento di avere lasciato NF4/DFI....anzi

In bocca al lupo per la scelta

Ultima modifica di Taxon : 11-10-2005 alle 14:48.
 Rispondi

TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
Fairphone 6 conquista iFixit: riparabili...
Windows Classic Remastered: il sistema o...
Crollo di prezzi in Amazon: oltre 50 pro...
Galaxy S25 Ultra, S25 Edge e S24 a prezz...
Usare l'IA per superare il dramma del li...
Utenti Prime, attenti al Warehouse - sec...
Prime Day in anticipo, le offerte sulle ...
iPad con chip A16 al minimo storico su A...
Tornano a soli 199€ AirPods Pro 2, ma ci...
ZLUDA: il progetto per eseguire CUDA su ...
Con il Prime Day anticipato si risparmia...
iPhone 16 128GB a 719€ in tutti i colori...
GTA 7 costerà meno di GTA 6? L'IA...
DDR4, il boom dei prezzi cambia tutto. C...
Addio a Michael Madsen: icona del cinema...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian