|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
Se le cose non cambiano dopo il 31 ottobre mi farò sentire anche tramite l'associazione dei consumatori Altroconsumo, della quale sono socio
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
poco fa viaggiavo alla folle velocità di 40kbps (speedometer)
ora mi sono sconnesso e riconnesso e sono salito alla stratosferica velocità di 475kbps e ping sui 64ms... 4 megabit... |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Credete che riusciranno a risolvere dal 31?
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
ottimo,grazie mille!!!
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Tele2 e il call center
Ciao a tutti,
sono incazzato nero...non riesco a parlare con una persona decente del call center. E' più di un mese che aspetto la pw per visionare la fattura online e su 6 persone con cui ho parlato ho ricevuto 6 versioni differenti. In compenso mi arriva a casa una lettera con cui mi regalano 50€ se faccio iscrivere 5 miei amici a Tele2. Con il piffero. Ma la cosa che mi fa ridere è che se chiedi di parlare con un responsabile..dicono che non esiste un responsabile. a proposito delle varie associazioni di consumatori guardate questo link.. http://www.aduc.it/dyn/sosonline/car....php?id=125714 che ne dite di scrivere (se dopo il 31 il servizio fa ancora schifo) una bella lettera firmata da tutti e inviata a tele2 e per conoscenza alle varie associazioni, mi manda raitre etc..etc...?
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si può fare ma dubito che serva a molto... nei primi mesi del 2004 (dopo il primo upgrade di banda) ci sono stati un sacco di problemi nella navigazione (dovevi cliccare 5-6 volte su ogni link perchè si riuscisse ad aprire la pagina, se fai una ricerca in questa sezione col mio nick troverai il thread) e un utente del forum aveva addirittura creato un sito/forum di protesta... beh i problemi sono andati avanti ancora per settimane, anche se alla fine si sono risolti p.s.: il call center è il piatto forte dell'offerta tele2 poi hanno delle risposte standard, se gli dici che la tua linea va male non fanno altro che chiederti di inviare ping e/o tracert e poi ti dicono che svolgeranno loro le verifiche necessarie |
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: lodi
|
sono un utente tele2
Ciao sono anche io un utente da tele2 da quasi 2 anni e mi sono sempre trovato bene, forse perche la mia zona nn ha il server occupato al massimo .
Cmq anche a me da settembre da quando hanno iniziato l'upgrade ha cominciato a darmi problemi, cmq su server seri io scarico a 140 Kb su quelli meno seri a 90/60 >Kb, quindi nn male. Su maya ad agosto pingavo 60 ms di media ma ho raggiunto una media di 45 quando avevano appena fatto l'upgrade da 640 a 1.2 Mb cmq se volete testare la vostra velocita andate a questo sito a registrarvi http://www.provailtuoprovider.org/ a me ha sempre dato i risultati giusti (1.2 Mb) quando tele2 nn aveva questi problemi, speriamo che a fine ottobre tutto ritorni come prima, anche se ripeto a me nn ha mai dato grossi problemi .tMi dava problemi quando nn mi facevano autenticare e sul sito dicevano che avevano problemi sulla bretella livorno brescia , io sono proprio in mezzo. ciao a tutti spero di esservi stato di aiuto ...... |
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Junior Member
|
io non so l'importo quando mi arriva la bolletta di telecom per le
telefonate fatte, sabato ho speso 3,20 euro per mandare la distetta,quasi 2 anni mai avuti grossi problemi, ma da agosto non vado piu di 50kbps. basta non ne posso piu'. |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
|
oggi mi va via piuttosto bene.
come riferimento io uso questo http://www.alken.nl/speedtest/index.php l'ho appena fatto 6-7 volte le ultime erano tutto sopra i 300kb. tenendo conto che ho emule aperto con 25kb in dow e 12 in UP. magari sto intravvedendo la fine del tunnel....
|
|
|
|
#111 | |
|
Member
Città: Bergamo
|
Quote:
io ho fatto due prove con il sito che hai postato...no comment.. 49,185Kbps....
|
|
|
|
#112 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: lodi
|
ciao
io lo ho fatto due volte e viaggio ancora comese avessi la 1.2Mb infatti vado a 128 Kb quindi giusto .... per uno che nn ha ancora avuto l'uograde
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io non ho mai avuto l'upgrade a 1.2, o meglio, ho avuto tutti gli upgrade di portante (ora sono a 4.8) ma mai aumenti effettivi di velocità, scarico sempre e comunque a 80k al secondo (è così strano che penso sia un cap posto da loro per decongestionare o per manifesta incapacità
da dopo mezzanotte fino alle 13 circa, ping ok (50 ms su maya); dalle 13 a mezzanotte circa, ping stabile sui 130 ms (sempre su maya). e con 130 ms già su maya col cavolo che gioco online, e io mica gioco di mattina! Nn ho disdetto per il mancato upgrade solo perchè con il nuovo upgrade a 4 mega dovevano riconfigurare tutto, ma è solo peggiorato tutto. Ora, se dal 1 novembre il ping torna ok ma la velocità resta quella della 640, passo alla 640 vera (almeno pago meno) altrimenti disdico perchè mi sono rotto. Il mio incubo è il dover aspettare mesi per passare a un altro ISP, dite che passando a Telecom, essendo proprietari della rete, sarà tutto abbastanza veloce? |
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) oramai sei anke tu della famiglia tele2 e ci devi restare almeno per 12mesi dall'inizio del contratto. guarda il sito di tele2. 2)ho letto su questo forum e su altri : tele2 è settate interleavead cioè pingherai sempre alto (sopra 100) e per i giochi non è il massimo, INVECE io se dovessi giocare passerei ad ngi che è settata fast. ( ci sono delle statistiche nel sito http://ngi.it/ + precisamente http://f5stat.ngi.it/ dove si vedono ping bassissimi (< 30ms io invece gioco poco quindi mi accontenterei di navigare ... ma è dura quando hai ping a 380 e si scarica a 30kbs le pagine del ueb.
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
son proprio contento, ho fatto 3 volte il test sul sito che ho postato poco su e tutte e tre le volte ha superato i......
![]() mentre su http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp ho fatto questo... ![]() dai dai che sta cazzo di migrazione sta volgendo al termine. almeno spero!!
Ultima modifica di Stormblast : 25-10-2005 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
#116 |
|
Senior Member
|
non cantar vittoria IMHO è l'una di notte non è molto significativo il tuo test, fallo domani sera verso le 21.00 e riposta.
io invece su http://www.anarchia.com/link_in_frame.php?link=618 ho: 779kb in dl e 281kbs in up (fatto 5 minuti fa). posterò domani ankio alle 21.00.
COMPUTER LENTO PER GHEIMING Ultima modifica di Enriko81 : 25-10-2005 alle 01:52. |
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: ROMA e CATANZARO
|
Quote:
Ho concluso positivamente con centinaia di persone... Dulcis in fundus con: predator87, nettyfab, maxmix65, phatom101, Eddie666, mithran77, Andrew_db, master_88it, Apollo 2, Panuccio, Roirouge1978, nicop84, Dark345, ... |
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
però sono le 8 di mattina, la sera la situazione è molto più critica di solito |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
ho appena riprovato i test, mi danno lo stesso risultato di ieri notte. proverò per tutto il giorno. cmq mi sembra le cose siano migliorate, anche ieri pomeriggio andavo via bene.
ah, quello della sunrise tenetelo solo come punto di riferimento, non fateci conto per la reale velocità perchè non è testato per connessioni a 4mb!
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
resta però il fatto che anche con altri provider che danno (o davano e ora sono passati al fast) la connessione in interleaved difficilmente i ping raggiungono i livelli di tele2, abbondantemente sopra i 100ms |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.

ci sono delle statistiche nel sito