Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2005, 11:43   #241
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ninja970
la mattina come al solito va un pò meglio ma la situazione resta penosa...

ping su www.tele2.it: 266ms medio
ping su maya.ngi.it: 190ms medio
speedometer sunrise: 275 kbs
hai gli stessi ping miei , compagni di sventura ....

però c'è da dire che ieri alle 2 di notte pingavo a 65 su maya.ngi.it ed ho potuto giocare in rete fino alle 4.......

@ Tutti: in genere quanto ci mettono quelli di tele2 a risp alle mail ?
io è da un settimana che aspetto............e sti non si fanno sentire.
Old 05-11-2005, 12:25   #242
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81
@ Tutti: in genere quanto ci mettono quelli di tele2 a risp alle mail ?
io è da un settimana che aspetto............e sti non si fanno sentire.
ne ho mandate due finora ma tutto tace
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
ninja970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 12:44   #243
Furto
Senior Member

L'Avatar di Furto

Iscritto dal: Sep 2001
Città: ROMA e CATANZARO
In genere non rispondono alle email, se sono intasati con il call center, proprio come in questi giorni. Quindi vi consiglio o il fax (sempre gratis) oppure chiamateli!!!! Cmq quando aprono una pratica, fatevi dare il numero della segnalazione, come ho fatto io...
Ho concluso positivamente con centinaia di persone... Dulcis in fundus con: predator87, nettyfab, maxmix65, phatom101, Eddie666, mithran77, Andrew_db, master_88it, Apollo 2, Panuccio, Roirouge1978, nicop84, Dark345, ...
Furto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2005, 15:17   #244
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
e anche oggi una bella me**a. sul sito sunrise mi sta tra i 100 e i 200. dovrebbe essere sui 3000...
e il mio contratto scade in aprile dell'anno prossimo....
Old 05-11-2005, 16:42   #245
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
e anche oggi una bella me**a. sul sito sunrise mi sta tra i 100 e i 200. dovrebbe essere sui 3000...
e il mio contratto scade in aprile dell'anno prossimo....
beato te che scade ad aprile...io l'ho sottoscritto da poco e devo stare un anno con questa m***a
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2
Old 06-11-2005, 00:36   #246
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
A me la linea è tornata regolare, da tre giorni vado molto veloce e non noto più i rallentamenti di qualche settimana fa.
Stamattina ho scaricato dal web un file alla velocità di 350Kb/s che dovrebbero corrispondere a quasi 3000kbps.
Per tutta la giornata ho fatto test e nel complesso non sono mai sceso sotto gli 800kbps, adesso sto andando a 1,2 mega.
Forse dipende dal fatto che abito a Milano e magari qui la linea dopo l'upgrade a 4 mega, l'hanno sistemata prima che in altre province.

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 15:39   #247
Dorelli
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Ora funziona tutto quanto, comunque intendevo passare alla linea a 640 e disdire il modem a noleggio.
Qualcuno mi sa dare dei consigli su come rimandare indietro il modem a un prezzo contenuto?

Oppure mi conviene tenermelo e pagare la penale
Dorelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 15:45   #248
fabrice79
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dorelli
Ora funziona tutto quanto, comunque intendevo passare alla linea a 640 e disdire il modem a noleggio.
Qualcuno mi sa dare dei consigli su come rimandare indietro il modem a un prezzo contenuto?

Oppure mi conviene tenermelo e pagare la penale
Più che il modem. il problema nel downgrade a 640 è che si deve pagare il passaggio 47 euro, maledetti loro.
fabrice79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 15:50   #249
fabrice79
Member

Allora, da me la situazione sembra tornata alla normalità. Ho notato però che:

1) Mi collego sempre a server svedesi (quelli che iniziano per 212) a cui però nn mi ero mai collegato prima (tengo sempre traccia degli IP dei server a cui mi collego per cercare di capirne qlcs); questo può significare che effettivamente hanno comprato altra banda o nn so cosa.

2) La latenza, che prima era sui 50 ms su maya, si è spostata sui 60 ms, un lieve peggioramento, ma almeno adesso posso ancora giocare online anche prima delle 23...

3) La velocità massima nn supera ancora gli 80 KB/s, 4 mega di sta mi...ia.

Cosa ne pensate? Voi come ve la passate?
Old 06-11-2005, 15:55   #250
Dorelli
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabrice79
Più che il modem. il problema nel downgrade a 640 è che si deve pagare il passaggio 47 euro, maledetti loro.
Anche a contratto scaduto?
io intendevo lasciar scadere il contratto che ho adesso, e una volta scaduto questo far ricominciare un nuovo contratto col 640.
Mi auguro senza spese di attivazione aggiuntive....
Old 06-11-2005, 16:10   #251
fabrice79
Member

Quote:
Anche a contratto scaduto?
io intendevo lasciar scadere il contratto che ho adesso, e una volta scaduto questo far ricominciare un nuovo contratto col 640.
Mi auguro senza spese di attivazione aggiuntive....

Mmm nn saprei, ma mi sembra una cosa un pò tortuosa... Anche perchè dovresti attendere che ti stacchino la portante (ci vuole un sacco) per poi rifare l'abbonamento con loro... boh nn so.

Io l'ADSL Tele2 ce l'ho da 2 anni e mi è stato detto dall'operatore che per tornare alla 640 devo pagare 47 euro, al che s'è presa i miei insulti
Old 06-11-2005, 19:56   #252
Dorelli
Member

Quote:
Mmm nn saprei, ma mi sembra una cosa un pò tortuosa... Anche perchè dovresti attendere che ti stacchino la portante (ci vuole un sacco) per poi rifare l'abbonamento con loro... boh nn so.

Io l'ADSL Tele2 ce l'ho da 2 anni e mi è stato detto dall'operatore che per tornare alla 640 devo pagare 47 euro, al che s'è presa i miei insulti
Ti appoggio assolutamente negli insulti.
A questo punto mi conviene tenermi questa oppure disdire e fare un abbonamento con un altro operatore......
Old 06-11-2005, 20:25   #253
fabrice79
Member

Quote:
Ti appoggio assolutamente negli insulti.
A questo punto mi conviene tenermi questa oppure disdire e fare un abbonamento con un altro operatore......
E no, perchè sarebbe troppo bello: se cambi operatore metti in conto di aspettare 60 giorni in media (dare un'occhiata qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55910&r=PI), se no ero già con NGI!!!!
Old 07-11-2005, 00:09   #254
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
E no, perchè sarebbe troppo bello: se cambi operatore metti in conto di aspettare 60 giorni in media (dare un'occhiata qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55910&r=PI), se no ero già con NGI!!!!
infatti... io pensavo di mettere tiscali a 2 mega e parla.it, ma la prospettiva di stare più di un mese senza adsl non mi ispira per niente, anhce perchè mi ritornano in mente i due mesi che ci sono voluti per attivare telebue...
a sto punto per rientrare nel budget mi farei downgradare a 640, tanto i 4 megabit qui li vedo solo la mattina presto e la notte
pierodj è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 00:26   #255
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
consiglio vivamente tin.it o alice con config. in fast! io scarico a 160 e pingo 40 pur essendo a kilometri dalla centrale! x avere la fast ho faticato però....
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 11:26   #256
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86
consiglio vivamente tin.it o alice con config. in fast! io scarico a 160 e pingo 40 pur essendo a kilometri dalla centrale! x avere la fast ho faticato però....
ma la fast (tin.it o alice) cè anke per le 4megabit ? o tu ti riferisci alla 1.2 ?

Era solo per informarmi in anticipo tanto prima di gennaio non posso cambiare isp
Old 07-11-2005, 11:31   #257
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
nn ne sono certo ma dato ke la fast è solo un tipo di profilo e che la telecom con alice e tin.it non fornisce questi profili in fast cm libero, penso che si possa tranquillamente mettere in fast pure una 4mb! me ne accerterò!
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 12:43   #258
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86
scusate l'ignoranza e l'OT (qui si dovrebbe parlare solo di TELE2) ma che cosa è questa configurazione in FAST ???
Old 07-11-2005, 12:50   #259
fabrice79
Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja970
scusate l'ignoranza e l'OT (qui si dovrebbe parlare solo di TELE2) ma che cosa è questa configurazione in FAST ???
In poche parole è un settaggio che riguarda il contorllo dei dati trasmessi alla tua linea: normalmente le linee sono settate in INTERLEAVED, cioè vengono eseguiti dei controlli sui dati che garantiscono minor probabilità di errori, ma aumentano la latenza; se la linea è in FAST, il controllo è dusattivato, con ovvio guadagno dei tempi dui latenza, molto utile per chi gioca online. Il fatto che il controllo degli errori sia disattivato nn dovrebbe influire sulla qualità del servizio fintanto che si è vicini alla centrale e la qualità della linea è buona.
Old 07-11-2005, 12:54   #260
ninja970
Senior Member

L'Avatar di ninja970

Quote:
In poche parole è un settaggio che riguarda il contorllo dei dati trasmessi alla tua linea: normalmente le linee sono settate in INTERLEAVED, cioè vengono eseguiti dei controlli sui dati che garantiscono minor probabilità di errori, ma aumentano la latenza; se la linea è in FAST, il controllo è dusattivato, con ovvio guadagno dei tempi dui latenza, molto utile per chi gioca online. Il fatto che il controllo degli errori sia disattivato nn dovrebbe influire sulla qualità del servizio fintanto che si è vicini alla centrale e la qualità della linea è buona.
grazie della spiegazione

mi spiegheresti pure come fare questa configurazione, magari con TELE2 potrebbe servire...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian