Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2008, 16:16   #161
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
ammazza sarei curioso di sapere che voleva dimostrare il creatore del topic.
si sa che i tecnoware sono carta persa.
Fire Hurricane è offline  
Old 15-02-2008, 16:19   #162
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Hai ragione....ma appunto va dimensionato in base alle nostre necessità....se sai che avrai bisogno di un tot di watt disponibili controlli che regga con quel carico. Ma il mio discorso era appunto che non vedo l'utilità di stressare con carichi assurdi un alimentatore, se poi useremo la metà di quel carico in realtà...

Poi si è giusto che se dichiarano 500w....quelli deve fornirli senza problemi!
purtroppo però molta gente non sa, non vuole sapere... vuole fregarsene di tutto...

però viene qui a chiedere consiglio... se gli suggerissi un 500watt tecnoware, poi pensa che quello eroga 500 watt e quando va ad overcloccare gli salta il pc, oppure gli si spegne... e così via...

e quando si scopre che la colpa è dell'ali, poi con chi pensi che se la prenda?!
per cui per tagliare la testa al toro si suggerisce un ali buono, che generalmente sopporterà futuri aggiornamenti...
Old 15-02-2008, 16:21   #163
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
l'autore del topic ha fatto un quesito... per di più giusto...

"non si potrebbe recensire un tecnoware per sapere effettivamente quello che vale?!"

non è dalla risposta che si valuta una domanda...
Old 15-02-2008, 18:50   #164
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
Ma tu potresti anche non rispondere perchè abbiamo capito che giudichi solo dal nome e non dalla qualità reale di un prodotto

Comunque si il tuo discorso fila....Hibone....ma in quella fascia di prezzo sei sicuro che non siano alimentatori da consigliare?
Old 15-02-2008, 19:34   #165
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Ma tu potresti anche non rispondere perchè abbiamo capito che giudichi solo dal nome e non dalla qualità reale di un prodotto

Comunque si il tuo discorso fila....Hibone....ma in quella fascia di prezzo sei sicuro che non siano alimentatori da consigliare?

Il mio modo di vedere le cose è questo...

Molti alimentatori economici dichiarano un valore di watt, gonfiato rispetto alle capacità reali dell'alimentatore. Inoltre tali alimentatori spesso non vengono testati, perchè l'esito è ovvio... Del resto se il produttore vuole tagliare i costi da qualche parte dovrà pur intervenire...

Per cui ti trovi sul mercato all'incirca allo stesso prezzo ( +o-10 euri diciamo )
due alimentatori..

uno da 550 watt economico prodotto in uno stabilimento "cinese" dove i controlli sulla produzione sono scarsi ( se vuoi entro nel merito anche di questa cosa ),

l'altro invece è un ali 450 watt costruito nello stabilimento di un marchio noto per produrre alimentatori generalmente di qualità, testato e valutato ( recensito ) in modo rigoroso e stringente...

Dovendo scegliere tra i due, che vantaggio si ha a prendere quello da 500watt ?! e soprattutto perchè dovrei consigliarlo a qualcuno che, in caso di problemi, non sa che il principale indiziato potrebbe essere l'alimentatore?!

Ora dato che i modi per "scendere di prezzo" ci sono per quanto possibile è sempre preferibile orientarsi verso marchi che danno alcune garanzie...

Per cui magari sarebbe bene, per quanto possibile, cercare alimentatori di marca,anche orientandosi verso modelli oem, cioè non marchiati...
Questo perchè la assenza di scatolame e pubblicità, aiuta ad abbattere i costi...

Poi certo in mancanza di qualcosa di "meglio" anche l'ali cinese alla fine può andare, però è ben chiaro in questo caso

a: sapere che si sta comprando un ali cinese, potenzialmente privo di protezioni,
b: sapere che la targa riportata ha l'utilità di un kleenex...

per cui poi occorre evitare di stuzzicare l'ali, occorre preferibilmente un ups che elimini sollecitazioni non consone e così via...

In ogni caso resta il discorso che un alimentatore deve supportare tutto il pc, risparmiare proprio li ha poco senso...
E come comprare una macchina potente e poi risparmiare sulle gomme...
Quando hai sfasciato la macchina che guadagno ne ricavi?!

Per concludere io mi limito a fare così... vado qui
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=1

e cerco quei marchi che mi danno più sicurezza... quindi guardo se trovo recensioni inerenti quei marchi... quindi comincio a lasciare in secondo piano i marchi meno recensiti, e prendo quelli più conosciuti come antec e cooler master, e valuto quali, degli alimentatori trovati, erogano i watt di targa...
e così via...
Old 15-02-2008, 20:22   #166
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
io mi sono sempre trovato bene con i tecnoware...uno da 550 w ora mi regge il computer in firma e non poco....
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline  
Old 15-02-2008, 20:28   #167
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da giannica Guarda i messaggi
io mi sono sempre trovato bene con i tecnoware...uno da 550 w ora mi regge il computer in firma e non poco....
ma se sei con una 8600gt
Kharonte85 è offline  
Old 15-02-2008, 20:29   #168
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
ma se sei con una 8600gt
bè che significa? consuma poco?
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline  
Old 15-02-2008, 20:35   #169
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
bè che significa? consuma poco?
Esattamente...saremo sulla 30ina di Watt in Full...

A titolo di paragone la 8800gts 512mb fa circa 110W
Kharonte85 è offline  
Old 15-02-2008, 20:36   #170
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Esattamente...saremo sulla 30ina di Watt in Full...

A titolo di paragone la 8800gts 512mb fa 113W
però per ora è molto buono..quando cambierò vga comprerò anche l'alimentatore nuovo..
giannica è offline  
Old 15-02-2008, 20:59   #171
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

l'assorbimento delle componenti aumenta a vista d'occhio

Old 15-02-2008, 20:59   #172
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
quando cambierò vga comprerò anche l'alimentatore nuovo..
ah quindi ti fidi molto del tuo Tecnoware, e pensa che è un 550 W mica noccioline
Old 15-02-2008, 21:01   #173
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

l'assorbimento delle componenti aumenta a vista d'occhio

che significa?
giannica è offline  
Old 15-02-2008, 21:02   #174
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

rileggi attenatamente il tuo quote di Kharonte85 nell'immagine
Old 15-02-2008, 21:05   #175
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
rileggi attenatamente il tuo quote di Kharonte85 nell'immagine
che c'è di strano? ragazzi non capisco...per caso il consumo della 8800 gts non è quello?
giannica è offline  
Old 15-02-2008, 21:07   #176
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
che c'è di strano? ragazzi non capisco...per caso il consumo della 8800 gts non è quello?
beh dal post originale di kharonte85 al tuo quote c'è stato un aumento di 3 watt
Old 15-02-2008, 21:08   #177
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
beh dal post originale di kharonte85 al tuo quote c'è stato un aumento di 3 watt
è vero......come mai? asd:
giannica è offline  
Old 15-02-2008, 21:15   #178
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

sarà stata una oscillazione quantistica nel database del forum
Old 15-02-2008, 22:58   #179
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
sarà stata una oscillazione quantistica nel database del forum

Niente paura semplicemente ho rieditato il post quasi subito perche' avevo in mente quel 113w ma poi ripensandoci per scrupolo ho messo un circa 110w dato che non mi ricordavo se il valore fosse esattamente al 100% quello...
Kharonte85 è offline  
Old 15-02-2008, 23:09   #180
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

Niente paura semplicemente ho rieditato il post quasi subito perche' avevo in mente quel 113w ma poi ripensandoci per scrupolo ho messo un circa 110w dato che non mi ricordavo se il valore fosse esattamente al 100% quello...
ma non dovrebbe indicarlo quando i messaggi vengono editati!?
che sei più bello tu?!
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google Pixel 10 consente di effettuare c...
Pompe di calore, mercato in crescita fin...
La condivisione di file fra Android e iO...
TV 4K in super offerta su Amazon: QLED H...
'Preferirei morire che cedere l'accesso ...
Google introduce la verifica obbligatori...
Hai Windows 10? Microsoft ha una sorpres...
Opel cambia strategia: un'elettrica per ...
Tre iPhone tutti nuovi nei prossimi tre ...
Test segreti su YouTube: i video vengono...
Una ricerca smaschera i gruppi anti-eoli...
Giovane italiano trovato morto davanti a...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Samsung Galaxy S25 scende di prezzo: tut...
ChatGPT Plus per tutti nel Regno Unito: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian