Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2009, 22:09   #221
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Ma non era una Marca Italiana che produce UPS e altro materiale eletronico la Tecnoware? http://www.tecnoware.com/home-azienda.asp BOOO

Comunque il fatto è che essendo sempre più diffusi questi alimentatori è normale che sempre più gente se ne interessi e faccia domande....
Old 12-01-2009, 22:13   #222
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Ma non era una Marca Italiana che produce UPS e altro materiale eletronico la Tecnoware? http://www.tecnoware.com/home-azienda.asp BOOO

Comunque il fatto è che essendo sempre più diffusi questi alimentatori è normale che sempre più gente se ne interessi e faccia domande....
la tecnoware produce ups a destinazione industriale/aziendale.

che io ricordi i prodotti ad uso domestico, essenzialmente ups ed alimentatori, sono per lo più prodotti economici rimarchiati.

per quanto riguarda gli alimentatori la prova è qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9344
Old 12-01-2009, 22:50   #223
Balthasar
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
gli alimentatori economici non erogano i watt dichiarati, e quindi se provate a fargli erogare quanto indicato in targa esplodono.
per di più i massimi watt erogabili diminuiscono all'aumentare della temperatura di esercizio.
Si ma scusa.. quelli da millemila€ da quando erogano fino all'ultimo W? E da quando con l'aumentare delle temperature mantengono un rendimento costante?
Quote:
questo significa che non c'è un insieme di condizioni di lavoro definite univocamente e comunque realistiche sulla base delle quali testare l'alimentatore.
Bisognerebbe individuare il massimo erogabile sotto sforzo a 40/50 gradi e testare l'ali a quel carico nel lungo periodo.
Individuare tale massimale per via empirica significa di solito bruciare almeno uno o due alimentatori, e dato che la ditta ne spedisce un solo esemplare, c'è poco da fare.
Solitamente se ne spediscono 2..
In ogni caso quello da te descritto è solo il procedimento x conoscere l'efficienza dell'alimentatore e la durata della componentistica.. e sfortunatamente quest'ultimo parametro non viene quasi mai preso in considerazione neanche x gli alimentatori di fascia alta (ci si limita spesso ad un laconico "2 anni di garanzia" o si tira ad indovinare).
Solitamente si prende in considerazione la "linearità" dell'alimentazione, i sistemi di protezione verso la piastra madre ed altre cosucce.. da queste è facile (con le attrezzature giuste) ricavare dati empirici che ne dichiarano la bontà o - di un prodotto.
Quote:
beh, è anche indice del fatto che certi messaggi proprio "non passano"..
mi pare di ricordare che il concetto fosse stato ribadito in millemila post, di questo e altri thread...
è assurdo che la gente si scandalizzi all'idea di comprare un ali che si chiama jou jye che "sarà sicuramente una ciofeca", però poi se quello stesso ali viene ribattezzato "tecnoware" diventa "tutto sommato decente"...
Il fatto che "ritorni" è dovuto al fatto che vengono montati ed alcuni si fanno venire il dubbio di saper come sono.
Il fatto che nessuno dica "fa schifo" è dovuto al fatto che nessuno (mi son letto altre pagine di post) ha provato sulla propria pelle qualche problema (ed anche se fosse nulla di eclatante fino ad ora).
Il fatto che se ne parli è dovuto al fatto che nessuno ancora ha messo nero su bianco se siano buoni o facciano ca**re (come i trust che trovi nel fustino del dash xke quelli si bruciano ad "orecchio" con maggior frequenza) seppur la fascia di prezzo sia quella bassa.
Quote:
per quanto riguarda gli alimentatori la prova è qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9344
A vista non vedo quel marchio sul mio.. domani mattina farò a pezzi il pc e controllo

Kmq, concludendo, la mia era semplicemente una domanda chiara e cristallina.. certo non volevo accendere una polemica e -che- volevo riesumare una discussione che, a detta di alcuni, doveva esser morta e sepolta e -che- sapevo che chiedere info sulla qualità di tali alimentatori corrispondesse a blasfemia.

Comunque mi sento sollevato e rassicurato. Vista l'ottima compagnia e visto che nessuno qui mi ha evidenziato problemi o altre anomalie x ora lo continuerò ad usare fin quando la situazione non lo richiederà.
Grazie a tutti x l'interessamento e x le risposte, byebye

P.S.
Forse ci si scandalizza xke "jou jye" non l'ha mai sentito nessuno da nessuna parte mentre Tecnoware si, ed anche se non ha ancora avuto ancora l'onore di una recensione ha sicuramente un buon gruppo di persone che lo hanno provato e che non hanno ancora dovuto buttare 500€ di computer xke ha mandato tutto in corto.. il che, a mio modestissimo parere, è già un risultato soddisfacente.

P.P.S.
Scusate la prolissità ma non son molto bravo a sintetizzare.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar : 12-01-2009 alle 23:02.
Balthasar è offline  
Old 12-01-2009, 23:06   #224
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar Guarda i messaggi
Si ma scusa.. quelli da millemila€ da quando erogano fino all'ultimo W? E da quando con l'aumentare delle temperature mantengono un rendimento costante?
premetto che quelli da millemila € si trovano a partire da 50/60 euri circa, non sono proprio millemilia.
erogano fino all'ultimo watt, anche a 40° tant'è che, ad esempio il nuovo hx450 della corsair è certificato per tollerare anche i 50° ( e garantito 7 anni )

Quote:
È la prima volta che lo sento...

Quote:
In ogni caso quello da te descritto è solo il procedimento x conoscere l'efficienza dell'alimentatore e la durata della componentistica..
No. Come puoi vedere anche qui http://www.jonnyguru.com/modules.php...tory2&reid=129
Il test a caldo viene utilizzato soprattutto per misurare stabilità delle tensioni e watt erogati, oltrechè come ovvio l'efficienza, qualcuno misura anche il pfc e la rumorosità.

Quote:
e sfortunatamente quest'ultimo parametro non viene quasi mai preso in considerazione neanche x gli alimentatori di fascia alta (ci si limita spesso ad un laconico "2 anni di garanzia" o si tira ad indovinare).
NO, di nuovo. La maggior parte delle testate serie valuta in primo luogo la qualità delle componenti, del sistema di aerazione e di eventuali scelte deprecabili nella costruzione dell'alimentatore. Come ad esempio il fatto che le viti che serrano i transistor sul dissipatore sono lente.
Qualcuno, come hard OCP, addirittura esegue un test prolungato, mi pare che sia a pieno carico a 40° per circa 24 ore. Per sicurezza puoi controllare sul loro sito.
Infine la maggior parte delle testate attribuisce punti positivi a chi fornisce una garanzia estesa di 3 o 5 anni...

Quote:
Solitamente si prende in considerazione la "linearità" dell'alimentazione, i sistemi di protezione verso la piastra madre ed altre cosucce.. da queste è facile (con le attrezzature giuste) ricavare dati empirici che ne dichiarano la bontà o - di un prodotto.
Il fatto che "ritorni" è dovuto al fatto che vengono montati ed alcuni si fanno venire il dubbio di saper come sono.
Il fatto che nessuno dica "fa schifo" è dovuto al fatto che nessuno (mi son letto altre pagine di post) ha provato sulla propria pelle qualche problema (ed anche se fosse nulla di eclatante fino ad ora).
Il fatto che se ne parli è dovuto al fatto che nessuno ancora ha messo nero su bianco se siano buoni o facciano ca**re (come i trust che trovi nel fustino del dash xke quelli si bruciano ad "orecchio" con maggior frequenza) seppur la fascia di prezzo sia quella bassa.
di che parli?
se ti riferisci a me in questo post ero ironico se non addirittura sarcastico
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=54
anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=102
qui c'è un dejà vu
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=59
e qui non potevo essere più drastico...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=107

e zip87 quei post se li è letti ( e ci si è pure incazzato se non ricordo male... )
quindi come vedi se dico che basta leggere è perchè basta leggere...

Quote:
Kmq,
chilometri quadrati?
evita le cappe le abbreviazione lo sms-ese questo è un forum, grassie ...

Quote:
concludendo, la mia era semplicemente una domanda chiara e cristallina.. certo non volevo accendere una polemica e -che- volevo riesumare una discussione che, a detta di alcuni, doveva esser morta e sepolta e -che- sapevo che chiedere info sulla qualità di tali alimentatori corrispondesse a blasfemia.
Nessuna polemica, ci mancherebbe.

Quote:
Comunque mi sento sollevato e rassicurato. Vista l'ottima compagnia e visto che nessuno qui mi ha evidenziato problemi o altre anomalie x ora lo continuerò ad usare fin quando la situazione non lo richiederà.
Grazie a tutti x l'interessamento e x le risposte, byebye
A presto.

Quote:
P.S.
Forse ci si scandalizza xke "jou jye" non l'ha mai sentito nessuno da nessuna parte mentre Tecnoware si, ed anche se non ha ancora avuto ancora l'onore di una recensione ha sicuramente un buon gruppo di persone che lo hanno provato e che non hanno ancora dovuto buttare 500€ di computer xke ha mandato tutto in corto.. il che, a mio modestissimo parere, è già un risultato soddisfacente.
Lo sai che lo stesso discorso si applica anche ai deer, gli allied ed i premier??

Ultima modifica di hibone : 12-01-2009 alle 23:40.
hibone è offline  
Old 12-01-2009, 23:11   #225
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
I
Questo non mi risulta per nessun produttore (o comunque non è una condizione standard, poi magari facendone richiesta specifica per qualche modello ancora ancora ma varia da produttore a produttore).
Old 12-01-2009, 23:14   #226
AlekesE
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: prov. Padova
io ho un tecnoware glacier 600W power qualcosa...insomma c'è in firma...
giusto un paio di ore fa mi ha lasciato a piedi...credo almeno...

non si accende piu, io monto componenti importanti nel pc e credo che l'ho rotto...

sono sei mesi che ci gioco con sto 600W ed è la prima volta che mi lascia a piedi...e anke l'ultima io credo...
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 @ 3.01 Ghz - ZALMAN 9700 NT - ASUS EN8800GT GDDR3 512MB PCI-e - P5K3 DELUXE WI-FI/AP SOLO - 500GB + 500GB +500GB - SAMSUNG 7200rpm SATA2 - 2 x 1GB DUAL DDR3 1335 Mhz TRANSCEND - 2 x 1GB DUAL DDR3 1335 Mhz KINGSTON - TECNOWARE GLACIER 600W POWER FUSION - COOLER MARSTER CENTURION 532 - WINDOWS 7 ULTIMATE x86
AlekesE è offline  
Old 12-01-2009, 23:17   #227
Balthasar
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Questo non mi risulta per nessun produttore (o comunque non è una condizione standard, poi magari facendone richiesta specifica per qualche modello ancora ancora ma varia da produttore a produttore).
Certo, non c'è una regola x regalare gli alim x i test ( ) così come x tutta l'altra componentistica.. ma mi son capitate un paio di recensioni dove tiravano fuori un 2° alim quando x il primo alim c'era il sospetto di qualche difetto. Che ne avessero due o che l'azienda ne spedisse uno successivamene nn ti sò dire, quel che è certo è che questo non ha mai impedito nessuno di far dei test su degli ali.

Ke poi in questo caso stiamo parlando di alimentatori di dubbia qualità questo è un altro paio di maniche.

Quote:
Originariamente inviato da AlekesE Guarda i messaggi
io ho un tecnoware glacier 600W power qualcosa...insomma c'è in firma...
giusto un paio di ore fa mi ha lasciato a piedi...credo almeno...
non si accende piu, io monto componenti importanti nel pc e credo che l'ho rotto...
sono sei mesi che ci gioco con sto 600W ed è la prima volta che mi lascia a piedi...e anke l'ultima io credo...
Amen.
Non è che qui qualcuno porta sfiga vero?

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar : 12-01-2009 alle 23:29.
Balthasar è offline  
Old 12-01-2009, 23:30   #228
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Comunque i singoli casi sono poco significativi....se un alimentatore salta può essere che quel singolo pezzo sia nato male...o magari il problema risiede in uno sbalzo elettrico in casa o cose del genere....si sentono anche alimentatori di marche famose che talvolta lasciano a piedi.

Per quanto riguarda il Glacier e il pc di AlekesE....non mi sembra che il tuo pc abbia componenti così "importanti"...se è saltato o era sfigato o magari qualcosa in casa tua lo ha fatto saltare (non parlo di spiriti...credo almeno).
Old 12-01-2009, 23:49   #229
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Certo, non c'è una regola x regalare gli alim x i test ( ) così come x tutta l'altra componentistica.. ma mi son capitate un paio di recensioni dove tiravano fuori un 2° alim quando x il primo alim c'era il sospetto di qualche difetto. Che ne avessero due o che l'azienda ne spedisse uno successivamene nn ti sò dire, quel che è certo è che questo non ha mai impedito nessuno di far dei test su degli ali.
Chiaro che se il primo non risulta funzionante a dovere o secondo specifiche ne viene fornito un secondo.

Però non è la norma che ne vengano forniti due, anzi. Direi un'eccezione.

P.S: ehm e non tutti li regalano e alcuni li rivogliono indietro.
Old 13-01-2009, 08:34   #230
AlekesE
Member

Quote:
Comunque i singoli casi sono poco significativi....se un alimentatore salta può essere che quel singolo pezzo sia nato male...o magari il problema risiede in uno sbalzo elettrico in casa o cose del genere....si sentono anche alimentatori di marche famose che talvolta lasciano a piedi.

Per quanto riguarda il Glacier e il pc di AlekesE....non mi sembra che il tuo pc abbia componenti così "importanti"...se è saltato o era sfigato o magari qualcosa in casa tua lo ha fatto saltare (non parlo di spiriti...credo almeno).
parlavo di importanza in quanto a consumi...

cmq è normale che un ali salti senza emanare odori strani??
INTEL CORE 2 QUAD Q6600 @ 3.01 Ghz - ZALMAN 9700 NT - ASUS EN8800GT GDDR3 512MB PCI-e - P5K3 DELUXE WI-FI/AP SOLO - 500GB + 500GB +500GB - SAMSUNG 7200rpm SATA2 - 2 x 1GB DUAL DDR3 1335 Mhz TRANSCEND - 2 x 1GB DUAL DDR3 1335 Mhz KINGSTON - TECNOWARE GLACIER 600W POWER FUSION - COOLER MARSTER CENTURION 532 - WINDOWS 7 ULTIMATE x86
AlekesE è offline  
Old 13-01-2009, 09:51   #231
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Anch'io parlavo di consumi....non è che sia un pc che richiede poi moltissima corrente....comunque l'unica volta che mi è saltato un alimentatore ha prodotto un po' di odore...ma non penso che debba necessariamente puzzare da bruciato.....ma sei sicuro che sia l'alimentatore?
Old 13-01-2009, 09:59   #232
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Avete visto che ora la Tecnoware fa anche modelli modulari compatibili SLI?

http://www.tecnoware.com/tec/pdf/SCH...R%20M%20IT.PDF

http://www.tecnoware.com/tec/pdf/SCH...N%20M%20IT.PDF
Old 13-01-2009, 10:05   #233
AlekesE
Member

Quote:
Anch'io parlavo di consumi....non è che sia un pc che richiede poi moltissima corrente....comunque l'unica volta che mi è saltato un alimentatore ha prodotto un po' di odore...ma non penso che debba necessariamente puzzare da bruciato.....ma sei sicuro che sia l'alimentatore?
no, non sono sicuro che sia l'ali...dai sintomi credo lo sia ma non ne sono certo..

diciamo che un dopo cena ho acceso il pc e non si accendeva piu...l'unica cosa che faceva è che si accendevano tutti i led delle ventole per un istante e poi basta...l'ali fa un fischio quando collegato alla corrente (trasformatore) ma piu di questo...non so dirvi...
AlekesE è offline  
Old 13-01-2009, 10:34   #234
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Per esserne certo l'unica cosa è provare un altro alimentatore sul tuo pc...oppure provare quell'alimentatore su un altro pc.....comunque ricorda che se dovesse essere partito l'alimentatore, dovresti avere la garanzia di 2 anni...
Old 13-01-2009, 10:45   #235
AlekesE
Member

Quote:
Per esserne certo l'unica cosa è provare un altro alimentatore sul tuo pc...oppure provare quell'alimentatore su un altro pc.....comunque ricorda che se dovesse essere partito l'alimentatore, dovresti avere la garanzia di 2 anni...
si è in garanzia...speriamo che sia quello e soltanto lui...secondo te puo essere qualche corto per cui l'ali va in protezione?
AlekesE è offline  
Old 13-01-2009, 22:04   #236
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Guarda non saprei dirti su questo...bisognerebbe sentire qualche esperto di elettronica....intanto provalo su un altro pc...
Old 14-01-2009, 08:42   #237
AlekesE
Member

Quote:
Guarda non saprei dirti su questo...bisognerebbe sentire qualche esperto di elettronica....intanto provalo su un altro pc...
ho fatto il contrario, mi sono fatto prestare un ali e funziona...il che i nostri dubbi ora sono fondati!!!!!

risolto il problema...l'ali mi ha lasciato e senza fare puzzette oltretutto...

vai col liscio!!!
AlekesE è offline  
Old 14-01-2009, 10:14   #238
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

bè dai...almeno è in garanzia....sono cose che purtroppo possono succedere...
Old 14-01-2009, 13:20   #239
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Avete visto che ora la Tecnoware fa anche modelli modulari compatibili SLI?

http://www.tecnoware.com/tec/pdf/SCH...R%20M%20IT.PDF

http://www.tecnoware.com/tec/pdf/SCH...N%20M%20IT.PDF
si sta ingrandendo
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline  
Old 27-02-2009, 10:57   #240
Ultravincent
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Allora, mi sembra si parli molto di questi alimentatori senza testarli...
Io posseggo un tecnoware 500W che da quasi 2 anni regge tranquillamente la configurazione in firma (prima della 4830 avevo una 7900 gt, come consumi siamo lì) con un uso medio di 10 ore al giorno.
Mai un problema, silenzioso, fresco, tensioni stabili dai test.
Ultravincent è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Musk a testa bassa contro Apple e OpenAI...
Samsung Galaxy S25 scende di prezzo: tut...
ChatGPT Plus per tutti nel Regno Unito: ...
Samsung Galaxy A36 5G in offerta Amazon:...
Huawei MatePad 11.5 (2025) arriva in Ita...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian