Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 12:13   #1201
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
su ebay le ho viste.
Ps hai qualche nome specifico? Xchè io non ho mai approfondito troppo, e neppure mi ricordo il loro nome tecnico per effettuare qualche ricerca.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 12:15   #1202
Marco166
Bannato

L'Avatar di Marco166

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Io ho seri problemi alle falangi.
Sono costretto all'uso di tastiere simil notebook per salvaguardarmi da atroci dolori notturni.
La Enermax Aurora/Cristal ha una corsa breve e i tasti si premono agevolmente senza troppa pressione.
Me l'aveva segnalata un utente del forum un paio di settimane su questa stessa discussione.
Sabato l'ho provata ed in effetti va bene: è piuttosto compatta ma ciò non inficia il confort e costa sui 60 - 70 €.
Ha l'HUB USB e le prese per cuffie e microfono.
Non ha controlli multimediali ma le finiture sono buone anche se non è retroilluminata, direi che in Enermax si è badato più alla sostanza che non all'estetica o altro.

Il negoziante mi ha fatto provare anche la Logitech Edge http://www.logitech.com/index.cfm/pr...ONTENTID=12339
Se dovessi fare un confronto, la Enermax (seppur molto buona) scompare. Sotto tutti i punti di vista: è sottilissima, wireless bluetooth, l'illuminazione dei tasti funzione è chiara anche se c'è luce (ma non è tutto retroilluminato), è inclinata quasi a 0° in modo da dare un buon confort per polsi, gomiti e spalle, è ricaricabile, leggera, i tasti hanno una corsa brevissima e si digita senza nessun sforzo.

Un solo dietto: il prezzo.

Ciao
grazie ma 199 euro per una tastiera non li spendo, sono arrivato a spenderne 70 per una G15 ma l'ho rivenduta dopo poco, non fa per me
proverò questa enermax, oppure se la trovo a meno, la di novo
nient'altro sul mercato?
Marco166 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 12:59   #1203
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Devo sostituire la mia tastiera + mouse,
sto spulciando il listino Logitech ma non riesco a trovare il prodotto che risponda ai miei requisiti.

Innanzitutto devono essere wireless. Sul sito Logitech mi sembra che non esistano solo tastiere senza filo, ma si debba acquistare un kit. In questo senso esteticamente non mi fa impazzire nessuno, a parte forse il "Logitech Cordless Desktop S 510". La mia domanda è: si può sostituire il mouse con un altro (Logitech MX Revolution)?
Old 23-01-2007, 13:49   #1204
Glaciale
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
la mia Enermax Aurora Silver lho trovata a 58€ in negozio
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 13:56   #1205
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Glaciale
la mia Enermax Aurora Silver lho trovata a 58€ in negozio
Bene, 58 è vicino ai prezzi che ho postato io.
Vuol dire che il negozio, oltre ad avere personale qualificato e cortese ha anche prezzi onesti.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 14:51   #1206
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Devo sostituire la mia tastiera + mouse,
sto spulciando il listino Logitech ma non riesco a trovare il prodotto che risponda ai miei requisiti.

Innanzitutto devono essere wireless. Sul sito Logitech mi sembra che non esistano solo tastiere senza filo, ma si debba acquistare un kit. In questo senso esteticamente non mi fa impazzire nessuno, a parte forse il "Logitech Cordless Desktop S 510". La mia domanda è: si può sostituire il mouse con un altro (Logitech MX Revolution)?
Anche la Logitech che ho postato io è in vendita con il mouse in bundle.
Tuttavia nulla vieta che si possano usare mouse diversi.

Onestamente vi invidio (bonariamente) voi.
Per voi, il requisito principe sta nell'estetica, anche a me piacerebbe poter scegliere una tastiera in base al suo impatto grafico.

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Se tu hai una specifica necessità di usare quel tipo di tastiera prova a vedere anche i vecchi modelli Di Novo, credo ora costino meno e dovrebbero essere altrettanto buoni sotto quell'aspetto. Anche se la Edge ha una ulteriore tecnologia di distribuzione della pressione del dito sui tasti. Che però credo non faccia enormi differenze a livello meccanico/tattile. Ciò che fa lievitare parecchio il prezzo della Edge son altre feature che a te non servono e di cui puoi fare a meno.
Ti ringrazio molto per la segnalazione.
Stasera vado alla ricerca di modelli diNovo vecchi ( notare il gioco di parole) e li provo.
Ho fatto diverse incursioni in questo periodo al Media World ma non ne ho trovato.
Ho paura che la nuova faccia proprio al caso mio.
Se chiudo l'affare, non ti faccio conoscere al mio farmacista rotfl:

Quote:
Ps esistono anche tastiere virtuali che proiettano un'immagine su un piano. Forse potrebbero esserti utili, credo che richiedano ancor meno pressione delle dita, visto che hanno un sistema di rilevamento ottico e non meccanico.
Ho fatto accurate ricerche in queste 2 h e parrebbe una tecnologia ancora piuttosto embrionale.
Ho anche incontrato una persona in un newsgroup che ce l'ha, è stato gentilissimo e mi ha risposto immediatamente.
Non è un gran prodotto, gli errori di digitazione sono frequenti anche indipendentemente dalla esatta "pressione" del tasto.
Non so se riesco a spiegarmi, però ci provo.
Pare che la tastiera segua il movimento delle dita e si adegui in base ad esso, se sollevi troppo (ma non tanto, intendiamoci, bastano quie 2 cm in più) il dito dal piano di proiezione, vai a coprire diversi tasti, questo incasina il meccanismo che controlla i movimenti e succede, per esempio, che al posto di "è" salti fuori Invio.
Se gli errori fossero che al posto di "e", salta fuori "w" una volata ogni tanto, non sarebbe nemmeno malaccio (però non gradevole visto che non la regalano), ma te lo immagini premere Invio quando non serve ...
Insomma, questo utente non ne è soddisfatto.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 23-01-2007, 16:30   #1207
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio molto per la segnalazione.
Stasera vado alla ricerca di modelli diNovo vecchi ( notare il gioco di parole) e li provo.
Ho fatto diverse incursioni in questo periodo al Media World ma non ne ho trovato.
Ho paura che la nuova faccia proprio al caso mio.
Se chiudo l'affare, non ti faccio conoscere al mio farmacista rotfl:

Ho fatto accurate ricerche in queste 2 h e parrebbe una tecnologia ancora piuttosto embrionale.
Ho anche incontrato una persona in un newsgroup che ce l'ha, è stato gentilissimo e mi ha risposto immediatamente.
Non è un gran prodotto, gli errori di digitazione sono frequenti anche indipendentemente dalla esatta "pressione" del tasto.
Pare che la tastiera segua il movimento delle dita e si adegui in base ad esso, se sollevi troppo (ma non tanto, intendiamoci, bastano quie 2 cm in più) il dito dal piano di proiezione, vai a coprire diversi tasti, questo incasina il meccanismo che controlla i movimenti e succede, per esempio, che al posto di "è" salti fuori Invio.
Se gli errori fossero che al posto di "e", salta fuori "w" una volata ogni tanto, non sarebbe nemmeno malaccio (però non gradevole visto che non la regalano), ma te lo immagini premere Invio quando non serve ...
Insomma, questo utente non ne è soddisfatto.

Ciao
La Di novo Edge non mi pare sia in bundle, ma potrei ricordare male, xchè i mouse in bundle con la tastiera manco li guardo.
Ps ma chi ti ha fatto provare le tastiere? io non son mnco riuscito a vederle fuori dalle scatole, e per un prodotto simile (+ di 100€ per una tastiera) io esigo di provare la sensazione tattile (che x me è fondamentale, ben più dell'estetica).
Ps la edge sta sui 160€ comunque (158€), in Italia. In germania anche 140€, ma con layout tedesco. Al max devi riprogrammare i tasti, ma se non li inverti ti saranno sempre segnalati male.
Se compri una di queste tastiere avvertimi, che la mia a corsa corta mi sta salutando (ecco xchè costava 25€ e sembrava buonina all'inizio: xchè si deteriorava velocemente).
Però la edge senza tastierino numerico ed una allocazione scellerata di certi tasti ...... sennò pure pure la prendevo. con quello che scrivo la battuta ed ergonomia dei tasti è fondamentale.

X le tastiere ottiche: se parliamo degli stessi prodotti mi dispiace sentire che sono ancora così acerbi. Io avevo cercato (molto poco) per mia madre. Mi ne chiese mio padre. Però come detto ne so poco.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 23-01-2007 alle 16:32.
Old 23-01-2007, 16:37   #1208
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Cioè in pratica il dito se lo alzi tende ad eclissare i vari fasci di luce che proiettano il layout della tastiera virtuale sul piano (es il tavolo)? xchè più su alzi il dito e più sono vivini i fasci che proiettano le singole lettere sul piano?
chissà, magari allargando la tastiera sul tavolo (se si può) si distanziano i fasci anche quando son più in alto, evitando un minimo i casini di cui mi hai detto.

Old 23-01-2007, 17:00   #1209
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
La Di novo Edge non mi pare sia in bundle, ma potrei ricordare male, xchè i mouse in bundle con la tastiera manco li guardo.
Può essere che anche io mi sbagli perchè ne ho provate molte e la confusione è dietro l'angolo.

Quote:
Ps ma chi ti ha fatto provare le tastiere? io non son mnco riuscito a vederle fuori dalle scatole, e per un prodotto simile (+ di 100€ per una tastiera) io esigo di provare la sensazione tattile (che x me è fondamentale, ben più dell'estetica).
Non so se si può dire il nome del negozio.
Comunque non è esattamente dalle mie parti.
Sabato sono andato al centro commerciale Auchan di Mestre.
Il negozio ne aveva alcune in esposizione e le ho potute provare subito.
Le altre le ha tirate fuori dal magazzino e nonostante io gli dicessi che non occorreva darsi così tanta pena, le ha aperte e me le ha fatte provare.
Ripeto che è stato gentilissimo.

Quote:
Ps la edge sta sui 160€ comunque (158€), in Italia. In germania anche 140€, ma con layout tedesco. Al max devi riprogrammare i tasti, ma se non li inverti ti saranno sempre segnalati male.
Se compri una di queste tastiere avvertimi, che la mia a corsa corta mi sta salutando (ecco xchè costava 25€ e sembrava buonina all'inizio: xchè si deteriorava velocemente).
Se compro la Edge te lo faccio sapere sicuramente, anzi vi informerò su quello che compro perchè la situazione degenera velocemente e potrò resistere ancora per poco.

Quote:
Però la edge senza tastierino numerico ed una allocazione scellerata di certi tasti ...... sennò pure pure la prendevo. con quello che scrivo la battuta ed ergonomia dei tasti è fondamentale.
In effetti hai ragione.
Ho dimenticato di menzionare che una altro difetto, oltre al prezzo astronomico è l'assenza della tastireina numerica.

Quote:
X le tastiere ottiche: se parliamo degli stessi prodotti mi dispiace sentire che sono ancora così acerbi. Io avevo cercato (molto poco) per mia madre. Mi ne chiese mio padre. Però come detto ne so poco.

Anche a me dispiace.
Le mie povere falangi gioivano già all'idea di poter digitare su un cuscino.

Ciao
NAS
Old 23-01-2007, 17:01   #1210
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Cioè in pratica il dito se lo alzi tende ad eclissare i vari fasci di luce che proiettano il layout della tastiera virtuale sul piano (es il tavolo)? xchè più su alzi il dito e più sono vivini i fasci che proiettano le singole lettere sul piano?
chissà, magari allargando la tastiera sul tavolo (se si può) si distanziano i fasci anche quando son più in alto, evitando un minimo i casini di cui mi hai detto.
Vedo che hai capito perfettamente.
Non so se è possibile allargar il layout.
Ciao
NAS
Old 23-01-2007, 23:26   #1211
Alpha Centauri
Senior Member

Se la provassi per bene una Di novo la potrei pure prendere, ma di solito non se ne vedono esposte (anche xchè son costoseette). Qui da me tocca portarsi la postola per convincere un commesso....
Buon per te.

Old 24-01-2007, 09:15   #1212
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Se la provassi per bene una Di novo la potrei pure prendere, ma di solito non se ne vedono esposte (anche xchè son costoseette). Qui da me tocca portarsi la postola per convincere un commesso....
Buon per te.
In effetti è stato cortesissimo.
Lui l'ha aperta nonostante la mia ritrosia.
Cioè capivo benissimo che aprire una tastiera di quel rango non è una cosa bellissima, ma lui lo ha fatto lo stesso.

La mia fidanzata era con me ma si era fermata all'entrata a guardare 2 bambini che giocavano con la Wii.

Ciao
NAS
Old 26-01-2007, 18:35   #1213
parma45
Bannato

L'Avatar di parma45

Iscritto dal: Jan 2006
e di questa tastiera microsoft cosa ne dite?

http://www.microsoft.com/italy/hardw...s.aspx?pid=111
parma45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 18:39   #1214
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
non sembra tanto meglio della g15...
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 13:33   #1215
parma45
Bannato

L'Avatar di parma45

la g15 è proprio una tastiera per ragazzini
Old 27-01-2007, 13:42   #1216
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
si hai proprio ragione...
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:11   #1217
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da parma45
la g15 è proprio una tastiera per ragazzini

Perchè affermi ciò? Quando dovete sparare certi commenti almeno argomentate...
io ho la g15 e non sono un ragazzino, la retroilluminazione è favolosa ed è comodissima in ambienti bui, l'lcd mi permette di monitorare alcune cose quando sono in applicazioni a schermi intero come ad esempio le temp della CPU e della VGA, il consumo di memoria e l'utilizzo della CPU ma voglio fermarmi quì....
Scusami se mi permetto ma il tuo è il commento più stupido che ho letto su questa tastiera, senza offesa
Mi scuso se posso essere sembrato un pò scostante ma sono sempre dell'opinione che una cosa, prima di giudicarla, vada provata... e se delle funzionalità non fanno per te non significa che siano stupide...
Old 27-01-2007, 14:13   #1218
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
be quelle info sul display possono far comodo per i bench pero in effetti la retroilluminazione nn capiscoa cosa serva...tu guardi i tasti per scrivere?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:40   #1219
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
be quelle info sul display possono far comodo per i bench pero in effetti la retroilluminazione nn capiscoa cosa serva...tu guardi i tasti per scrivere?
Certo, non li guardo in continuazione ma l'occhio vigile c'è sempre e la retroilluminazione è comodissima di sera quando nella stanza sono con le luci spente.... fortunatamente non credo di essere anormale in questo
Old 27-01-2007, 14:42   #1220
parma45
Bannato

L'Avatar di parma45

è CHIARAMENTE una tastiera per chi gioca col pc e basta.

Poi è super ingombrante
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP