Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 17:22   #32681
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Non mi voglio informare più di tanto perchè sono già abbastanza inca@@ato così , ma mi pare di aver capito che sono 1.5 i maestri per classe e non 2.

...
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
No no, uno solo con 30 bambini, per tutte le materie.

...[/IMG]
Scusa/scusate.. mi rendo conto solo ora di essermi espresso male , intendevo dire che attualmente sono 3 maestri per due classi (da li 1,5), non che si passerà da 2 a 1,5.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 17:46   #32682
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Si ma chi ...zzo l'ha votato a questo? Non trovo nessuno che mi dice che l'ha fatto... ma perché?

Ti quoto per il riferimento al discorso, non ce l'ho direttamente con te eh.

...forse solo perche' molti l'hanno votato essendo il meno peggio sulla piazza al momento del voto, ma non vogliono per questo essere etichettati come "filoberlusconiani"

....oppure hanno votato i suoi "soci"... ^^
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 17:48   #32683
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Vabbe', la pensiamo diversamente...
Ma come fa un insegnante unico a fare la programmazione di italiano-storia-geografia-matematica-tecnologia-arte-musica-inglese-teologia e ginnastica?!

Tutte le mattine fa 5 ore di lezione.

In quinta elementare di matematica si fanno percentuali, medie, frazioni, numeri decimali, unità di misura e conversioni, geometria (classificazione poligoni, calcoli area, perimetri, circonferenza, disegno geomterico, isometrie), risoluzione dei problemi (espressioni matematiche, diagrammi), etc etc...

Nel frattempo in scienze si fanno cellule (dal mono al pluricellulare), apparati del corpo umano e relative funzioni, etc etc...

E mancano altre 10 materie!!!

Ma davvero credi che sia così banale la programmazione di tutte le materie alle elementari da essere di così facile gestione da parte di un solo insegnante?!

Va beh dai, io non me ne capacito e non mi capacito di come si possa pensare che una testa sola possa decidere il piano educativo di una classe.

Praticamente se l'Italia non fosse una democrazia sarebbe tutto più "definito" perchè in mano ad una sola persona?

Dai, mollo qua, poi finisce che mi innervosisco...

Ultima modifica di danello : 04-11-2008 alle 17:53.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 17:52   #32684
danello
Senior Member

Quote:
Si ma chi ...zzo l'ha votato a questo? Non trovo nessuno che mi dice che l'ha fatto... ma perché?

Ti quoto per il riferimento al discorso, non ce l'ho direttamente con te eh.
Neon, ma tu sei d'accordo con me o no?!?
Old 04-11-2008, 18:08   #32685
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Neon, ma tu sei d'accordo con me o no?!?
Su quello che dici si, non mi sono espresso in proposito perché credo di non sapere tutte le cose come stanno, sono favorevole agli insegnanti multipli, al grembiule o divisa (finalmente!) anche nelle medie; sono contrario a tagli della spesa senza reinvestimento, alle nuove edizioni dei libri che sono identici alle edizioni precedenti (avrei da aggiungere ma ora non mi sovviene altro).
Il discorso per quel che penso è troppo complesso per me che non sono del mestiere e non sono studente, oltretutto non ho nessun conoscente nella schiera degli insegnanti, sai un parere diretto da chi è dentro aiuta a capire alcune cose.
Io della riforma Gelmini vedo sostanzialmente cose brutte, confermate dalle manifestazioni in cui sono coinvolto spesso mio malgrado ultimamente, ma allo stesso tempo approvo alcune modifiche che ho già citato qualche riga più su.
In conclusione credo e sono convinto che si sarebbe potuto fare di più, andare più incontro ai ragazzi che vogliono studiare e ai docenti che vorrebbero continuare a lavorare...

Vorrei continuare a parlarne ma ora non posso, magari dopo aggiungo.

EDIT: una cosa però non è cambiata, il poco tempo dedicato all'attività fisica! Vedo troppi bambini obesi o comunque in sovrappeso, scoordinati nei movimenti; il pericolo è che così rimarranno anche da grandi. L'educazione fisica, fatta come si deve, aiuta tutto il corpo a muoversi bene, e per tutto il corpo intendo anche il cervello!

Ultima modifica di Neon68 : 04-11-2008 alle 18:17.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 18:10   #32686
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
domanda: ho installato 4 gb di memoria. ma sul sito dell non hanno previsto un aggiornamento bios dopo a09 che la riconosca?

premessa: ho guardato in giro ed effettivamente i dischi da 7200 da 320 gb costano un botto .. oltre 110 euro.. mentre quelli a 5200 sono abbordabili..........ma pero ho la

domanda 2: ho trovato questo hard disk Seagate Momentus 7200.3

*
* ST9320421AS,SATA300/NCQ,320 GB, 16 ... sata 3 è compatibile con il dell?
è in giro intorno agli 80 euro.... 7200

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 04-11-2008 alle 18:18.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 18:13   #32687
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Anche secondo me è meglio se fai un piccolo foro nel muro, magari in un angolo in basso. Ne guadagna anche la tua salute; l'idea del wireless non mi convince e tanto meno se fornito di antenne amplificate...

Oppure fai passare il segnale tramite le rete della corrente elettrica, non so se quegli aggeggi funzionano davvero, ma in vendita ne vedo di svariati.
si mi sa che vado di trapano. gia la stanza è piccola, diventa un forno a microonde.
i ripetitori di segnale via rete elettrica li ho trovati. costano anche poco. c'è un modello netgear che in pratica funziona così, uno vicino al router capta il segnale wireless..lo spedisce via rete elettrica ad un altro..che a sua volta ritrasmette sempre in wireless. quello che non capisco è come possano costare 15 euro l'uno, quando quelli vecchi ethernet almeno 100 euro ci costavano.
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 18:27   #32688
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi
si mi sa che vado di trapano. gia la stanza è piccola, diventa un forno a microonde.
i ripetitori di segnale via rete elettrica li ho trovati. costano anche poco. c'è un modello netgear che in pratica funziona così, uno vicino al router capta il segnale wireless..lo spedisce via rete elettrica ad un altro..che a sua volta ritrasmette sempre in wireless. quello che non capisco è come possano costare 15 euro l'uno, quando quelli vecchi ethernet almeno 100 euro ci costavano.
il buon Neon con la frase fai passare il segnale tramite le rete della corrente elettrica, mi ha fatto venire in mente un oggettino che conoscevo e che mi era passato di mente.
guarda questo articolo con tanto di benchmark nella pagina finale:
http://www.tomshw.it/business.php?gu...70828#standard

con una coppia di adattatori PLC forse risolvi il problema

Ultima modifica di Mr6600 : 04-11-2008 alle 18:32.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 18:35   #32689
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
domanda: ho installato 4 gb di memoria. ma sul sito dell non hanno previsto un aggiornamento bios dopo a09 che la riconosca?

premessa: ho guardato in giro ed effettivamente i dischi da 7200 da 320 gb costano un botto .. oltre 110 euro.. mentre quelli a 5200 sono abbordabili..........ma pero ho la

domanda 2: ho trovato questo hard disk Seagate Momentus 7200.3

*
* ST9320421AS,SATA300/NCQ,320 GB, 16 ... sata 3 è compatibile con il dell?
è in giro intorno agli 80 euro.... 7200
No no, il bios la riconosce eccome, infatti se entri nel bios ti dice che hai 4GB
Solo che poi te ne lascia usare solo 3.25GB

E' un limite HW e non c'è molto che si possa fare, se non comprarsi un notebook nuovo (o alla peggio montare la piastra di M6300 che non ha il problema e vede fino a 8.0GB puliti).
Inoltre una volta rimosso il limite Hw (tipo su M6300) serve cmq un Sistema Operativo a 64 bit per vedere tutti i 4GB, su XP32 al max arrivi a 3.50GB (quindi rispetto ora guadagneresti solo 256MB di ram in più)

Tutto quello che è Sata1 o Sata2 è compatibile con il DELL, qualunque capienza abbia.
Al limite ci possono essere solo problemi fisici, ossia ci sono dei dischi 2.5" che sono più spessi di 9.5mm e quelli nel Dell NON ci entrano.
Cmq il 320GB/7200 ed il 500GB/5400 mi pare siano 9.5mm o meno e non avranno problemi.
Vado a memoria (e magari mi sbaglio), mi pare ci sia già un 750GB 2.5" ma usa 3 piatti e quindi è più spesso di 9.5mm e non può entrare nel Dell (è solo un problema meccanico, se entrasse funzionerebbe).

Ultima modifica di FabryHw : 04-11-2008 alle 18:40.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:01   #32690
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

domanda magari stupida.. sun nostro dell dual core si installa ubuntu 32 o 64 ?

e sata 3 è compatibile??

grazie mille
Old 04-11-2008, 19:24   #32691
danello
Senior Member

Quote:

e sata 3 è compatibile??

grazie mille
Dipende dal dual core e Sata3 non esiste.

Almeno fino a fine 2009 sarà difficile trovare periferiche Sata3, hai letto male.
Old 04-11-2008, 19:37   #32692
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

il mio è Intel Core TM 2 cpu t7200 2,00 ghz.. quale installo? inoltre ho letto in giro che si dovrebbe installare la versione amd64.. mi confermate?

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 04-11-2008 alle 19:41.
Old 04-11-2008, 19:37   #32693
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
EDIT: una cosa però non è cambiata, il poco tempo dedicato all'attività fisica! Vedo troppi bambini obesi o comunque in sovrappeso, scoordinati nei movimenti; il pericolo è che così rimarranno anche da grandi. L'educazione fisica, fatta come si deve, aiuta tutto il corpo a muoversi bene, e per tutto il corpo intendo anche il cervello!
D'accordissimo con te, ma 2 ore alla settimana di educazione fisica, non risolvono il problema di cui sopra.
Il vero problema sono i genitori...magari se stessero più dietro ai figli invece di lasciarli davanti alla TV per delle ore, pieni zeppi di merendine, il problema si risolverebbe alla radice.
Old 04-11-2008, 19:39   #32694
danello
Senior Member

Quote:
il mio è Intel Core TM 2 cpu t7200 2,00 ghz.. quale installo?
Puoi mettere la 64 bit.
Old 04-11-2008, 19:44   #32695
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

poi non rompo piu giuro... quindi anche windows ultimate puo andare a 64 bit?
ma poi i programmi a 32 vanno?

e poi vi sottopongo questa domanda... io navigo in ethernet con una connessione internet e in wireless con un altra connessione (piu veloce) x gentile concessione del mio vicino ) posso disabilitare in windows vista
la connessione ad internet dall ethernet e permettere al pc di andare in internet solotramite il wireless?
se la sapete siete dei geni

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 04-11-2008 alle 19:59.
Old 04-11-2008, 20:05   #32696
FabryHw
Bannato

Quote:

e sata 3 è compatibile??

grazie mille
Sata1 e Sata150 sono la stessa cosa
Sata2 e Sata300 sono la stessa cosa

Almeno semplificando e non volendo fare i precisini.

Quello che tu chiami Sata3 è in realtà Sata300 alias Sata2.

Cmq Sata3 esiste (come specifiche, almeno in forma di prima bozza) ma non come periferiche in commercio

Il tuo processore funziona sia a 32 che a 64 bit, quindi puoi mettere quello che vuoi, ma cmq sulla tua macchina per limiti HW non valicabili la max ram visibile sarà sempre 3.25GB sia che usi OS a 32 sia che usi Os a 64 bit
Old 04-11-2008, 20:06   #32697
FabryHw
Bannato

Quote:
poi non rompo piu giuro... quindi anche windows ultimate puo andare a 64 bit?
ma poi i programmi a 32 vanno?
Si vanno (forse solo alcuni sono incompatibili), cmq ti conviene andare a leggere i vari thread su XP64 e Vista64 per avere più informazioni.
Old 04-11-2008, 20:10   #32698
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

grazie per la precisazione sul sata... cmq a livello prestazionale generale indipendentemente dalla ram un sistema operativoa 64 dovrebbe essere migliore.......
Old 04-11-2008, 21:36   #32699
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Al momento non capisco come ci può essere un tale polverone su parti della riforma della scuola elementare che sembrano sacrosante.
Opinione personalissima e di un babbo con un figlio che va in 4° elementare..
Rispetto le opinioni altrui, ma avrei capito molto di più se avessi visto le stesse persone in piazza oggi, manifestare già da tempo per un sistema scolastico che faceva acqua da tutte le parti.
Tutto il resto è strumentalizzazione, e io quel gioco non lo capisco proprio..
Ora ribadisco il concetto riprendendo il post iniziale che ho fatto...
La parola strumentalizzazione si adatta perfettamente a quello che ho visto in Tv con manifestazioni al limite della decenza (pur sempre corrette per carità e senza i centri sociali a dare sostegno) con i bambini in prima fila.
Forse chi confonde la riforma della scuola elementare con i tagli decisi nelle università (sui quali non sono d'accordo nella forma in quanto dovrebbere essere specifici negli sprechi e non a tetto).

Ebbene ho parlato delle scuole elementari..(non era difficile leggerlo).
il maestro unico alle elementari (che poi non è cosi unico , aprire gli occhi prego) mi sembra più che sufficiente a causa di quello che vedo ogni giorno, avendo il figlio frequentatore, madre professoressa, zia professoressa.

Al momento constato che l'insegnante di lettere (come quando ero bambino) porta avanti l'educazione (probabilmente non c'era con danello) e l'insegnamento per tutto il percorso didattico... Le altre lasciano normalmente il compito ai genitori di spiegare i compiti e l'Inglese...

Provo vergogna a pensare che una persona normale debba lavorare minimo 40 ore alla settimana per lo stipendio, mentre altre hanno i pomeriggi completamente liberi e per cosa??
Ma Danello che parla di scuole elementari sa che alle magistrali (almeno una volta ) le maestre uscivano con la stessa specializzazione??

Il tempo pieno?? al momento a mio figlio non è stato possibile concederlo...neanche a pagamento!! Ora il decreto prevede che venga ampliato ... vedremo se sarà vero o no ma penso che peggio di così non possa essere!!

Il grembiulino? d'accordo ma non me ne frega na cippa
Gli stessi libri per i 5 anni ?? mi sembra una proposta intelligente!
L'aumento di pochissimi fondi??? a casa mia meglio pochi che niente come prima!
Le classi riorganizzate ? assolutamente d'accordo!!
La classe a parte con corsi per bambini che devono imparare l'Italiano ?? INDISPENSABILE
La chiusura delle scuole che hanno troppo pochi bambini ??? ASSOLUTAMENTE SI!

Obbiettivamente in questo periodo il posto garantito non esiste per nessuno senza la dovuta efficienza , il posto di lavoro sicuro esisteva solo nell'Alitalia, io mi rompo i co...i tutti i santi giorni e devo sentire che è una riforma del cazzo solo perchè non garantisce il lavoro a tutte le persone che hanno studiato (e che tra l'altro pago anche io con le tasse ) non lo capisco proprio...

Guarda non ci vuole niente a dire che sarebbe meglio avere 1 insegnante per ogni bambino .... lo trovo solamente da persone dementi e fuori dal mondo e dalla società attuale....

E questo per sottolineare che non ci vuole il permesso o l'avvallo del danello per scrivere, ognuno è libero di farlo senza che nessuno lo possa zittire (cazzate e non)....non è permesso invece cercare di insultare le persone che non sono d'accordo con la propria idea.... ma capisco anche che se non si è abituati ad ascoltare l'opinione altrui diventa molto difficile....
Proprio per questo non hanno tolto l'insegnante di sostegno (è garantita anche nella riforma)...per cui danello puoi stare tranquillo (potresti anche fare specializzare la tua compagna).
Del tuo rispetto, danello, sinceramente non me ne puo fregare di meno, il mio parere lo hai chiesto nel momento che hai cominciato Il Flame, se sei nervoso esistono dei tranquillanti per riprendere fiato.....
Uno che finisce la frase chiedendo su una questione morale (io penso che sia morale e non politica) se uno è filoberlusconiano, la dice tutta nell'essere obiettivo....e non STRUMENTALIZZATO....
Old 04-11-2008, 21:55   #32700
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Allora, cominciamo, ecco a voi le FAQ v2 (per lunghezza, si intende!) (AhAh, mi sembra quasi di essere tornato ai tempi d'oro del 9400 quando le pagine di post spuntavano come i funghi in un Ottobre umido e soleggiato)

Quote:
Ti sembra il luogo adatto per chiedere cose del genere?
Non posso far altro che quotare con un

Quote:
...pero se ci pensi.... forse cosi' nella societa di domani ci saranno persone educate da ciellini, persone educate da naziskin e persone educate da figli dei fiori.... che come pluralismo e' meglio che una melma di persone tutte uguali che hanno nella loro educazione un po' di tutto (e un po' di niente)....

Magari poi mi sbaglio....
Mah, se la metti così (e come hai ribadito nei post successivi) secondo me sbagli, nel senso che il fatto di avere una visione pluralista (grazie a 2 o 3 insegnanti diversi) non vuol dire omogenizzare ( ) le menti, ma fornire visioni diverse che il bambino può discernere (e guarda che i bambini di 7-8 anni sono ben più svegli di quanto, me compreso, si pensi). Avere una visione unica delle cose in un'età in cui l'apprendimento va stimolato costantemente con fonti diverse, perché sono gli anni in cui il cervello si forma maggiormente, potrebbe essere non solo sbagliato, ma anche pericoloso!
Ok, con questo esempio andrò troppo oltre, ma guarda il film American History X ( ma perché non fanno più bei film?!?!?!),
[SPOILER ALERT] in cui il protagonista nasce e cresce in un ambiente a forte impronta neo nazista e vede quella come unica forma di realtà e verità. Quando si scontra con la realtà mette in pratica ciò che l'ha educato, ovvero una visione distorta e manipolata del vivere umano. Poi arriva il fratellone "redento" Edward Norton (secondo me la sua miglior interpretazione di sempre), ed è l'unico elemento di giunzione tra il vecchio modo di pensare del ragazzo e la pluralità di pensiero.. poi va a finire come va a finire, ma il cambiamento del ragazzo è stato qualcosa di quasi inumano, senza la figura del fratello sarebbe stato difficilissimo e forse troppo tardi potersi confrontare con il prossimo ed imparare a vivere. [/SPOILER ALERT].
Ok, come pensavo ho estremizzato il discorso, ma credo di essermi fatto capire

E riallacciandomi al tuo post successivo:
Quote:
---tante teste diverse che danno il loro apporto alla societa'---
l'unica cosa che manca a questo ragionamento è la parola CONSAPEVOLI:
tante teste diverse e CONSAPEVOLI che danno il loro apporto alla societa' e' un arricchimento maggiore di quello che possono fornire tante teste che alla fine la pensano tutti nella stessa maniera....
perché il fatto di avere un confronto diretto con pensieri diversi non vuol dire uniformare le menti, ma acquisire la consapevolezza che non si è tutti uguali e pone le basi per un pensiero personale e ponderato.

Per quanto riguarda invece la divisione tra materie scientifiche e letterarie (danello ha praticamente esaurito esaustivamente l'argomento), a parte rari casi, è impensabile avere una formazione adeguata in entrambi i campi: ti dirò, ho incontrato diverse persone bravissime in materie letterarie che volevano intraprendere scuole di formazione, ma che non dico non sapessero fare 2+2, ma 10:5= sì! Figuriamoci la geometria

Quote:
----
E' una scelta magari costosa ma io sinceramente valuto sempre in maniera
positiva l investimento nella cultura...

Grazie
[SARCASMO MODE ON] Eh sì, come no! Ma secondo te cosa mai ce ne possiamo fare di un investimento culturale quando i dindin TUTTI-E-SUBITO non si possono vedere con un investimento del genere? E poi scusa, un paese del primo mondo, che passa al secondo e poi passa direttamente al quarto senza nemmeno vedere il terzo penso sia più divertente da vedere piuttosto che vederne uno con tutte le qualità per rimanere in testa e fare la differenza creando nuovi standard![SARCASMO MODE OFF]

Quote:
Originariamente inviato da bob970 Guarda i messaggi
Come al solito sono d'accordo con Dan...anzi è lui che la pensa come me!
A parte questa frase (in perfetto stile BOB), che dire...
mi complimento per le argomentazioni

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
incacchiati pure, ma con le persone giuste. che so, vai a incatenarti di fronte al ministero per protesta, fai uno sciopero della fame in stile pannella...
Sì, fai lo scipero della fame come Pannella, così dopo 20 anni di sciopero della fame anche tu metti su 20 chili

Ah, cmq sì, lavoro pur non avendo fatto un dottorato , anche se non sono ancora assunto a tempo indeterminato

Quote:
---Si sono daccordo con te, e come avevo gi' scritto, ritengo sia il caso di fare piu' classi con meno alunni (max 20 ma proprio al massimo).

---

Comunque e' un guaio per tutti quelli che si trovano in "esubero"... bisognerebbe trovare il modo di riutilizzare le loro competenze in altri ambiti, tipo attivita' di sostegno extrascolastiche o minicorsi nel pomeriggio (in modo da impeganre il bambino fino al rientro dei genitori alla sera...

Che periodaccio ragazzi....
Mah, premetto che io ho fatto le elementari avendo una maestra UNICA che poi tanto unica non era, perché per musica avevo un'altra maestra, per Inglese un'altra ancora (sì facevo anche un po' di Iinglese, ma proprio poco, diciamo...elementare ) e per educazione fisica un'altra.. però per le materie principali la maestra era una sola, e nonostante sia stata eccezionale!!!!! alcune mancanze le ha avute, per esempio la grammatica (perché oltre la coniugazione dei verbi alle elementari si fanno anche analisi grammaticale e logica) mi è stata insegnata correttamente, ma con molte lacune, che poi ho dovuto recuperare alle medie in quanto ero indietro rispetto ai miei compagni (un plauso anche alla prof di Italiano delle medie per avermi mazzuolato a dovere ed insegnato che l'Italiano è fondamentale )

E per il numero di studenti penso che 20 sia un numero perfetto (io ero in una classe da 30, e si sentiva la differenza rispetto alla mia pur più chiassosa ma più ridimensionata classe da 20 alunni delle medie)

Insomma, siamo in un bel casino.. forse ok, si poteva ridimensionare l'organico, ma non così di botto e non con una riforma tanto stravolgente!
Come hanno detto dan e bob (A NUMERI!!) la situazione è critica ed i NON-LICENZIATI ( ) sono davvero tanti (ridicola poi la cifra stanziata per le infrastrutture ), con possibilità di impiego in un ambiente diverso dalla scuola moooolto bassa.. forse alcuni potrebbero essere impiegati per corsi pomeridiani (sì, e con quali soldi?), o assunti come baby sitter ( ) o... passiamo direttamente a a far parte del quarto mondo (tanto manca poco..) e chissenefrega degli impiegati/disoccupati!!

Dan, sono vicino a te ed alla tua compagna

ORA TORNIAMO UN PO OFF TOPIC
Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi
si lo so che ha un' ottima capacit,à ma non basta. Il fatto è che non posso spostare il computer ed il segnale è indebolito oltre che dalla distanza anche da un muro maestro veramente molto spesso.
io pensavo di forare il muro e farci passare il cavo per collegare un antenna aldilà del muro.
però ora che ci penso è un po' macchinosa come cosa..e potrebbe essere più utile un qualche sistema di amplificazione del segnale wi-fi, una specie di ponte. esiste questa cosa?
Quote:
Anche secondo me è meglio se fai un piccolo foro nel muro, magari in un angolo in basso. Ne guadagna anche la tua salute; l'idea del wireless non mi convince e tanto meno se fornito di antenne amplificate...

Oppure fai passare il segnale tramite le rete della corrente elettrica, non so se quegli aggeggi funzionano davvero, ma in vendita ne vedo di svariati.
Quoto Neon, e comunque il wireless potrebbe non essere una cosa malvagia, ma di malvagio c'è sicuramente l'impiego di antenne amplificate ancor più potenti, senza considerare il fatto che se il percorso che il segnale deve fare è schermato da una parete portante e armata il segnale amplificato raggiungerebbe la destinazione solo grazie a riflessioni successive sulle pareti, e con una potenza comunque bassissima. L'unica soluzione sensata se sei intenzionato a mantenere il wireless puro è quello dell'utilizzo dei ponti (come avviene/avveniva nella realtà per le trasmissioni radio)

P.S.
Ma si può che non mi faceva postare perché avevo inserito troppe immagini??? Mi era successo solo durante la stesura delle FAQ, quelle ufficiali.. lol
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian