|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#32641 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ciao, ho problemi di ricezione wi fi con la scheda integrata del 9400. volevo mettere una bella antenna esterna. però pensavo il cavo antenna poi dove lo collego?
logicamente devo prendere una scheda esterna che abbia l'ingresso per il cavo antenna. Avete qualche consiglio su un prodotto simile ?? |
|
|
|
|
|
#32642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ora vorrei dire la mia sulla questione scuola
Ragionavo stamattina sui vari post .... premetto che non conosco a fondo la riforma della sig.ra ministra ma vorrei provare ad esprimere un parere: Ho fatto le elementari al tempo del maestro unico trovandomi molto bene e pensando che il modello degli anni settanta non era male ...ma poi penso che questo mio ragionamento è da vecchio ! E' meglio garantire ai bambini di oggi ovvero i giovani e gli uomini/donne di domani una formazione culturale data da piu insegnanti anche perche oggi si studiano materie come l informatica (ai nostri tempi manco si sapeva cosa fosse) e quindi c'e' bisogno di insegnanti preparati (e non di mega corsi di aggiornamento su tantissime materie). Oggi il mondo corre troppo veloce ed abbiamo bisogno di milioni di informazioni veicolate in mille maniere.... .non penso che l insegnante unico possa supplire a questa esigenza. La pluralità comunque viene inserita dalle scuole medie avendo piu insegnanti per materie.... allora non vedo perche non lasciarlo anche nelle scuole elementari. E' una scelta magari costosa ma io sinceramente valuto sempre in maniera positiva l investimento nella cultura... Grazie |
|
|
|
|
|
#32643 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda io ho avuto un problema simile in quanto ho il modem wireless su un piano e dal piano inferiore non riuscivo ad accedervi mentre dal piano superiore nessun problema. Abbiamo provato a cambiare l'antenna al modem router (un netgear dg834gt) ma con pochi risultati. Purtroppo quando ci sono di mezzo pareti portanti o travi in cemento armato non puoi farci nulla.... il mio consiglio è di provare a comprare un antenna piu potente (guarda magari a medi....d ) ma non ti garantisco la riuscita. Io alla fine ho cablato e vado di ethernet. Probabilmente con il passare degli anni troveranno un modo di amplificare il sengale senza che ci spunti il terzo occhio... |
|
|
|
|
|
|
#32644 |
|
Member
|
Come al solito sono d'accordo con Dan...anzi è lui che la pensa come me!
Avrà pure alzato i toni della discussione, ma ha argomentato punto per punto. Di contro non ho visto risposte alle sue considerazioni, ma solo frasi fatte e banali. Le stesse frasi fatte e banali che usano i rappresentanti del governo quando gli si chiedono spiegazioni. Ho pertecipato a tre riunioni in cui i presidi delle scuole elementari del mio comune hanno spiegato con i numeri (e non con la loro fede politica) cosa vorrà dire per i propri istituti (e di conseguenza per gli alunni) la nuova riforma. Non licenziano nessuno? Verissimo. Infatti basta non riconfermare circa 40.000 precari. Molte dei quali con una ricollocabilità nel mercato del lavoro bassissima. Ma tanto non sono mica stati licenziati... Ore garantite alla settimana: 24. Tutte le ore sucessive necessarie per garantire il tempo pieno verranno coperte dell'insegnate stessa se ne darà la disponibilità altrimenti da qulcun altro (chi? a insegnare cosa? non si sa). Qui emerge un altro punto fondamentale della questione: le ore di straordinario degli insegnanti o l'equivalente per il personale necessario a garantire il tempo pieno, sarà a carico degli istituti stessi! I presidi hanno affermato che se non gli verranno aumentati i fondi il prossimo anno le loro scuole NON faranno il tempo pieno! Come si può ben immaginare il problema di dove piazzare i bambini dalle 12-30 in poi diventerà un assillo per moltissime famiglie. Se ci sono i nonni bene, altrimenti bisognerà pagare delle baby sitter per 5 giorni alla settimana. Immaginate la ricaduta in un bilancio familiare. Immaginate le ripercussioni per il bambino... Ad onor del vero è stata ventilata l'ipostesi che i bambini possano comunque rimanere a scuola: A PAGAMENTO! Infatti lo stipendio del personale presente al pomeriggio sarebbe completamente a carico dei genitori. Nuova tassa mascherata? Come vedete parlo di numeri, non di idee. Passiamo alla riorganizzazione delle classi: 30 bambini per aula ed un solo maestro. Tra parenti e amici conosco ben tre maestre elementari: tutte e tre mi assicurano che gestire 30 bambini è impossibile. I bambini di oggi sono iper attivi e con un livello di attenzione molto basso. Già oggi mantenere la disciplina e attirare la loro attenzione è difficilissimo: con 30 bambini per classe è impossibile. Chi pagherà tutto ciò? Naturalmente i bambini che hanno più difficoltà...naturalmente non ci sarà il tempo e la forza di segurli con la dovuta attenzione. Scusate, avevo promesso di parlare di numeri: e allora sapete cosa dice la legge sullo spazio minimo per alunno? 1,8 mq. per alunno per ogni singola classe. I presidi presenti ci hanno presentato le nuove disposizioni nei loro istituti: le classi migliori avranno 1,2 mq. per alunno, le peggiori 0,9 !!!! Metà dello spazio di prima! Vuol dire che i bambini saranno accatastati uno in fianco all'altro. La nuova scuola moderna! Che meraviglia! Pensierino: secondo voi riammoderneranno gli ambienti o verrà modificata la legge? Infine l'ultimo punto della della riforma molto interessante: verrà riammodernata l'edilizia scolastica di tutto il paese. MERAVIGLIOSO! Sapate quanto è stato stanziato? 20 milioni di euro!!!! Dividendo tale enorme cifra per le scuole elementari statali di tutta Italia, risultano ben 600€ per struttura!!! Che meraviglia!!! La sola provincia di Venezia negli ultimi 8 anni ne ha spesi 60 di milioni, non di euro... All'ultimo incontro ha partecipato anche il deputato di Forza Italia, tale Favero (ex facente parte della commissione cultura del precedente governo Berlusconi e appartenente al pool di tecnici che ha redatto la riforma Moratti ) che imbarazzatissimo ha affermato che avevamo ragione su tutti i punti ma che, purtroppo (sic!), questa NON è la riforma della scuola, quella c’è già stata ed è la riforma Moratti, questa è semplicemente l’attuazione dei tagli richiesti da Tremonti in finanziaria al ministro Gelmini. Ordine di Tremonti: recuperiamo 7 MILIARDI di euro. Come fare? Recuperiamo il 7% dei 100 miliardi di euro evasi ogni anno? NO! Tagliamo le spese dell'amministrazione politica? NO! Tagliamo le spese al nostro inutile esercito? NO! E allora dove gli prendiamo? Bhè, ma dalla scuola, no? Siamo un governo di destra! Non vorrai mica tassare petrolieri o ancora peggio punire gli evasori!! Bastoniamo i dipendenti pubblici, aboliamo le class-action, diamo a Colannino la good-company dell'Alitalia, facciamo pagare la bad-company agli italiani e bastoniamo tutti i dipendenti...poi bastoniamo la scuola primaria e lasciamo a casa 40.000 precari...poi passiamo all'università e massacriamo pure quella...poi...poi... |
|
|
|
|
|
#32645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
Solo un commento.....c'è da rabbrividire!!!
|
|
|
#32646 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Essere ciellino perchè cresciuto da ciellini è la cosa peggiore che possa capitare, mi meraviglio che tu veda la società come comparti stagni di persone che sono cresciute sentendo solo questa campana, o solo l'altra, di campana. ![]() Il bello di passare dal maestro unico (fino a 20 anni fa) al team docente (da 20 anni a sta parte) era proprio la "democrazia" educativa, 3 o 4 docenti (ovviamente su 2-3 classi, non dedicati alla classe singola) che si facevano il collegio docenti concordando le varie attività, una linea educativa pianificata mettendo insieme più teste e più professionalità. Tornare alla situazione di 20 anni fa è un gran passo indietro, mi pare palese. ![]() Quote:
-italiano -storia -geografia -matematica -informatica -scienze -arte -lingua straniera -teologia -musica -ginnastica ...e mi sa che dimentico anche qualcosa. Che poi in prima elementare si attacchino le letterine non significa che lo si farà anche nei 4 anni a seguire. Non ti sembra assurdo che un insegnante singolo si sobbarchi tutto questo (per tutto l'orario) in classi da 30 bambini? Non trovi che l'insegnamento perderà in qualità o credi che gli insegnanti attuali abbiano una preparazione adeguata anche in ciò che non hanno MAI insegnato finora? Finora si divideva per 3 (con qualche compresenza), ma i 3 insegnanti incastravano gli orari in modo da smazzarsi almeno 2 classi. Sinceramente a me una scelta del genere sembra indifendibile. ![]() E non sto toccando la questione disoccupazione... Ultima modifica di danello : 04-11-2008 alle 12:21. |
||
|
|
|
|
|
#32647 |
|
Senior Member
|
EDIT.
|
|
|
|
|
|
#32648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
effettivamente, le argomentazioni di efireblade sono inesistenti, come se scrivesse tanto per scrivere. se nn interessa particolarmente un argomento, o nn si è sufficientemente informati, meglio tacere. tra la discussione danello-efireblade sulla scuola e la discussione mr6600-Tizio sull'università (tornare indietro di un paio di pagine) c'è una bella differenza. è anche vero che tu te la sei presa esageratamente, come se la causa del possibile licenziamento della tua compagna fosse efireblade. la riforma nn l'ha fatta lui, l'autrice è la gelmini. incacchiati pure, ma con le persone giuste. che so, vai a incatenarti di fronte al ministero per protesta, fai uno sciopero della fame in stile pannella... ![]() cmq, se proprio vogliamo parlare di strumentalizzazioni, quello che vogliono dire coloro che usano questo termine, è che la sinistra abbia cavalcato questa ondata di proteste a fini politici. io, in tutta sincerità, non credo che la riforma abbia scontentato solo gli elettori di sinistra, ma tutti: a destra, a sinistra, al centro. questi tagli di personale, sia alle scuole sia all'università, colpiscono tutti indipendentemente dal credo politico. |
|
|
|
|
|
|
#32649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32650 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lezione in aula magna, maestro col megafono che parla di fronte a 2000 alunni la scelta è difendibile nella logica degli sprechi di casa italia: sprecare soldi in mille modi (vedi consulenze milionarie al comune date a gente con la 3 media o un diploma superiore al massimo), premiare i fannulloni, rimpinzare di soldi assessori regionali, provinciali ecc..., far sopravvivere con aiuti statali (i soldi nostri) baracconi immensi che fanno acqua da tutte le parti (leggi la compagnia di bandiera Debitalia) e contemporaneamente offendere la professionalità dei migliori, svilire il loro impegno, affossare quel che di buono c'è in italia. nessuno fa miracoli: se lo stato ha 100 e spende 90 in ca**ate inutili, per le spese utili, che dovrebbero far crescere il paese, resta 10. se poi le spese per le ca**ate inutili aumentano a 95, i fondi per le spese utili diminuiscono ulteriormente. ecco spiegati i tagli indiscriminati |
|
|
|
|
|
|
#32653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Taglia dappertutto, perchè qualcosa di mirato è troppo sbattimento, o la questione "pubblica istruzione" non è abbastanza importante per giustificare lo sbattimento. Ma dai... |
|
|
|
|
|
|
#32654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla favola di babbo natale ho smesso di crederci quando avevo 8 anni non è sbattimento,assolutamente. ad analizzare 4 numeri e accorgersi dei soldi spesi in putt**ate nn ci vuole un master in economia. semplicemente va contro i loro interessi tagliare i veri sprechi e i privilegi |
|
|
|
|
|
|
#32655 | |
|
Member
|
Quote:
io pensavo di forare il muro e farci passare il cavo per collegare un antenna aldilà del muro. però ora che ci penso è un po' macchinosa come cosa..e potrebbe essere più utile un qualche sistema di amplificazione del segnale wi-fi, una specie di ponte. esiste questa cosa? |
|
|
|
|
|
|
#32656 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e vai via liscio. |
|
|
|
|
|
|
#32658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/ANTENNA-WIFI-9DB-Wireless-9-dB-WiFi-omnidirezionale_W0QQitemZ230304917134QQcmdZViewItem?hash=item230304917134&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318 |
|
|
|
|
|
|
#32659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io avevo un problema simile questa estate: ho comprato un cavo ethernet da 10 mt e ho spostato il router wireless dalla scrivania, dove sta solitamente, al balcone. forse con un cavo ethernet 10 mt che costa 5 euro, risolvi il problema |
|
|
|
|
|
|
#32660 | |
|
Member
|
Quote:
di antenne più grandi per il router non se ne parla, visto che è un terribile Dakota (penso sia l'unico ancora funzionante) che non ha ingressi per il cavo dell'antenna. invece avrei trovato questo, http://www.ictblog.it/index.php?/arc...tori-WiFi.html potrei cercare un punto con un po più di segnale e istallarlo...mmmmm |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.

)