Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2010, 00:56   #7581
DavE-Warr|oR
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
io questo router l'ho messo nel cassetto dopo 6 anni di utilizzo, e mi sono preso il linksys wag320n..
non c'è paragone proprio... quindi se devi spendere 110€ e se ti interessa un buon qos un buon p2p e un wirless potente... ti consiglio questo wag320n!
ormai questo zyxel ha gli anni...

Ultima modifica di DavE-Warr|oR : 20-01-2010 alle 01:23.
DavE-Warr|oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:13   #7582
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Piccolo aiutino. Ho installato questo router da un amico che vuole assolutamente disattivare firewall e servizio NAT.
Nessun problema nel disattivare il firewall ma quando disattivo il NAT mi si "spegne" la componente modem e la rete va, ma internet no.

Domanda: come posso fare in modo che non abbia problemi di NAT? Per esempio ieri mi ha detto che con Call of Duty 5 gli esce un errore sul fatto che la NAT è ristretta.

Come impostare la NAT perchè lasci libero tutto il PC (IP dato dal servizio DHCP del router)

PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 16:32   #7583
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

uppino
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 25-01-2010, 19:46   #7584
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Piccolo aiutino. Ho installato questo router da un amico che vuole assolutamente disattivare firewall e servizio NAT.
Nessun problema nel disattivare il firewall ma quando disattivo il NAT mi si "spegne" la componente modem e la rete va, ma internet no.

Domanda: come posso fare in modo che non abbia problemi di NAT? Per esempio ieri mi ha detto che con Call of Duty 5 gli esce un errore sul fatto che la NAT è ristretta.

Come impostare la NAT perchè lasci libero tutto il PC (IP dato dal servizio DHCP del router)

ciao, non ho avuto lo stesso problema perchè non utilizzo il modem per i giochi online ma ti riporto una soluzione trovata online :

Quote:
I have this router and have just enabled the NAT settings from Strict to Open:-

1. Log into router's IP address (192.168.1.1) and enter password. Select "Advanced Setup".

2. Click on Advanced on left hand menu and select UPnP

3. Check all three boxes in window and click on Apply

4. Close router configuration window and run XBox test again. Worked for me!
da quel che ho capito dovresti attivare queste 3 voci:

ciao
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:31   #7585
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

grazie, provo e ti faccio sapere

grazie
Old 27-01-2010, 00:52   #7586
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
non so se questo è il thread corretto ma non riesco a rislovere il seguente problema:
da un pò di tempo (prima funzionava) il mio router (zyxel p-661hw-d1) non "vede" un decoder con uscita lan collegato ad esso con cavo dritto.
Ho provato a:
resettare il router;
cambiare il cavo di rete;
cambiare la porta lan sul router (se ci attacco altre apparecchiature funzionano);
resettare e cambiare le impostazioni della lan.

Per verificare la connessione del decoder (linux) l'ho collegato ad un altro router e funziona correttamente;

Il firewall è disattivato il controllo del mac address è disattivato.
La parte wi-fi del router funziona correttamente come la connessione adsl.

mi pare che ho detto tutto.

cosa posso provare?

grazie anticipato.
Old 27-01-2010, 09:45   #7587
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Ho questo router installato e siccome lo vorrei configurato solo come un normalissimo modem.....(per motivi miei...) lo vorrei senza firewall e nat che intralcino il lavoro che dovrebbe svolgere....!

Per il firewall:
Io ho disabilitato il firewall dalla voce specifica (firewall) nel menu' del router togliendo la spunta alla casella "active firewall e a quella sotto triangle check "
Ora nella schermata principale mi da disable infatti!

Per il nat:

Visto che non potevo disabilitarla dall' opzione disable altrimenti mi staccava la connessione internet, l' ho lasciato abilitato ma ho spuntato le 3 caselle nel menu' advanced/upnp/general come suggerito nel post qui sopra(vedi immagine qui sopra) da un collega del forum!

A questo punto posso stare tranquillo di aver disabilitato firewall e nat completamente in modo da avere un modem normale?
Grazie per la risposta
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 12:32   #7588
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Scusate, ma nonostante abbia seguito la guida apposita, ci sono coe e prestazioni che non mi convincono. Per caso qualcuno ha usato questo router solo come modem ?
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 21:42   #7589
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Ale11s Guarda i messaggi
Scusate, ma nonostante abbia seguito la guida apposita, ci sono coe e prestazioni che non mi convincono. Per caso qualcuno ha usato questo router solo come modem ?
Nel post sopra di te c'è uno che vorrebbe farlo... vedi se puoi aiutarlo così poi vi confrontate
Old 28-01-2010, 10:58   #7590
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da BonamiX Guarda i messaggi
Ho questo router installato e siccome lo vorrei configurato solo come un normalissimo modem.....(per motivi miei...) lo vorrei senza firewall e nat che intralcino il lavoro che dovrebbe svolgere....!

Per il firewall:
Io ho disabilitato il firewall dalla voce specifica (firewall) nel menu' del router togliendo la spunta alla casella "active firewall e a quella sotto triangle check "
Ora nella schermata principale mi da disable infatti!

Per il nat:

Visto che non potevo disabilitarla dall' opzione disable altrimenti mi staccava la connessione internet, l' ho lasciato abilitato ma ho spuntato le 3 caselle nel menu' advanced/upnp/general come suggerito nel post qui sopra(vedi immagine qui sopra) da un collega del forum!

A questo punto posso stare tranquillo di aver disabilitato firewall e nat completamente in modo da avere un modem normale?
Grazie per la risposta
Ciao ho provato la tua configurazione e sembra funzionare tutto, solo che devo provare se mi fa come prima e cioè, appena apro un programma come utorrent o skype mi occupano tutt ale banda e si naviga a fatica.....ora vediamo con questa configurazione
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 12:10   #7591
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Ciao ho provato la tua configurazione e sembra funzionare tutto, solo che devo provare se mi fa come prima e cioè, appena apro un programma come utorrent o skype mi occupano tutt ale banda e si naviga a fatica.....ora vediamo con questa configurazione
Ho notato uTorrent un po' lento (ho provato solo una volta pero')...ma forse è solo una mia impressione!Fammi sapere comunque ciao e grazie
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 30-01-2010, 10:42   #7592
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
uTorren si prende tutta la banda se non gli dai dei limiti nelle opzioni.
Solitamente per una ADSL standard io uso limitare l'upload a 20 KB/s
Old 01-02-2010, 09:21   #7593
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
uTorren si prende tutta la banda se non gli dai dei limiti nelle opzioni.
Solitamente per una ADSL standard io uso limitare l'upload a 20 KB/s
Solitamente lo limito a 22/24 massimo................
Old 03-02-2010, 23:02   #7594
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
ciao a tutti
ho impostato il mio zyxel in wireless
ci sono 3 opzioni che non capisco

reautenthication timer 9999
idle timeout 9999
group key update timer 9999

in pratica allo scadere dei 9999 secondi che sarebbero circa 3 ore cade la linea e ci si deve riconnettere

come devo fare per togliere questo limite?

CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM
1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB
WALTER777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 23:24   #7595
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Scusa la domanda visto che hai già i tuoi di problemi....,io ho questo zyxel no wireles pero' il P 660H-D1(è uguale comunque,,)e voglio utilizzarlo come un normale modem senza firewall e senza nat.
Il firewall l' ho disattivato infatti mi dice "disable" nello status ma se disattivo il nat mi taglia la linea.A questo punto ho lasciato il nat attivo (sotto la voce nat) ma nei giochi online mi diceva nat ristretto!Mi sono informato e mi hanno detto di spuntare le 3 caselle sotto la voce upnp infatti ora il nat è aperto (nei giochi online).

Ho pero' sto problema....uTorrent non vuole scaricare, nel test port del programma mi dice che la porta è chiusa...sai come posso fare per aprirla per cortesia?Sto diventando matto.....da oggi alle 14...

n.b.Sai se posso fare in modo da disabilitare tutti i controlli del reuter per i programmi p2p in modo da non dover ogni volta fare sto martirio?
Grazie infinite!
Old 04-02-2010, 00:57   #7596
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Scusa la domanda visto che hai già i tuoi di problemi....,io ho questo zyxel no wireles pero' il P 660H-D1(è uguale comunque,,)e voglio utilizzarlo come un normale modem senza firewall e senza nat.
Il firewall l' ho disattivato infatti mi dice "disable" nello status ma se disattivo il nat mi taglia la linea.A questo punto ho lasciato il nat attivo (sotto la voce nat) ma nei giochi online mi diceva nat ristretto!Mi sono informato e mi hanno detto di spuntare le 3 caselle sotto la voce upnp infatti ora il nat è aperto (nei giochi online).

Ho pero' sto problema....uTorrent non vuole scaricare, nel test port del programma mi dice che la porta è chiusa...sai come posso fare per aprirla per cortesia?Sto diventando matto.....da oggi alle 14...

n.b.Sai se posso fare in modo da disabilitare tutti i controlli del reuter per i programmi p2p in modo da non dover ogni volta fare sto martirio?
Grazie infinite!
ciao
vai su nat
seleziona port forwarding
user define
spunta active

Service Name utorrent

Start Port 5061
endport 5061

Server IP Address 192.168.1.33

controlla nella opzioni di utorrent le porte ma dovrebbero essere quelle
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING

Old 04-02-2010, 01:32   #7597
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Ho fatto come dici tu alla lettera (la porta era diversa ma l' ho cambiata con quella giusta del mio uTorrent),.....risultato, la porta ora la indica come aperta (con il test check di uTorrent) ma se faccio partire il download e rifaccio il test mi da chiusa nuovamente ,questa mi sa di presa per ......il.................
Invece se non faccio partire il download me la da sempre aperta....(fatti 5 tentativi a fila)!A mio avviso c'è qualcosa che me la chiude in automatico quando cominciano a passare i dati!
Non è che anche se ho disattivato il firewall....per qualche motivo vuole che gli configuri la stessa porta come per il nat????
Se sapessi come fare a disattivare completamente firewall e nat del tutto...sarei apposto!
Se puoi dammi una dritta per cortesia grazie ancora
Old 04-02-2010, 08:33   #7598
WALTER777
Senior Member

L'Avatar di WALTER777

Quote:
Ho fatto come dici tu alla lettera (la porta era diversa ma l' ho cambiata con quella giusta del mio uTorrent),.....risultato, la porta ora la indica come aperta (con il test check di uTorrent) ma se faccio partire il download e rifaccio il test mi da chiusa nuovamente ,questa mi sa di presa per ......il.................
Invece se non faccio partire il download me la da sempre aperta....(fatti 5 tentativi a fila)!A mio avviso c'è qualcosa che me la chiude in automatico quando cominciano a passare i dati!
Non è che anche se ho disattivato il firewall....per qualche motivo vuole che gli configuri la stessa porta come per il nat????
Se sapessi come fare a disattivare completamente firewall e nat del tutto...sarei apposto!
Se puoi dammi una dritta per cortesia grazie ancora

io ho firewall disattivato e le porte nat attive come ti ho descritto e mi funziona
se tieni firewall attivato devi aprire anche le porte del firewall

Old 04-02-2010, 10:04   #7599
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

La mia configurazione attuale firewall/nat

Questa è la mia configurazione attuale:

http://img40.imageshack.us/img40/6338/statusi.jpg

http://img682.imageshack.us/img682/7168/firewally.jpg

http://img51.imageshack.us/img51/3978/nat1d.jpg

http://img682.imageshack.us/img682/3546/nat2g.jpg

http://img17.imageshack.us/img17/3831/nat3n.jpg

http://img708.imageshack.us/img708/4083/upnp.jpg

Dimmi se per te c'è qualcosa che non va bene!
Grazie
Old 04-02-2010, 11:25   #7600
Iron67
Senior Member

L'Avatar di Iron67

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Se attivi l'UPnP in teoria, con le applicazioni che lo supportano, il router configura automaticamente NAT e Firewall.

Se non usi l'UPnP allora lo devi disattivare (sul router) e configurare manualmente il tutto (NAT e Firewall).

Io attiverei il firewall e disattiverei il "TriangleRoute".

Inoltre per il traffico "WAN to LAN" metterei default=DROP.

Ultima modifica di Iron67 : 04-02-2010 alle 11:29.
Iron67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Prime Day Narwal: sconti fino a 550€ sui...
Stellantis cambia i vertici aziendali, I...
Incredibile offerta Prime Day: MSI GeFor...
ChatGPT Pulse sarà più fac...
Prime Day Amazon: mini PC con Ryzen 7 e ...
WhatsApp testa le domande negli stati: a...
Fortnite celebra Halloween con tre nuovi...
BMW: lo storico stabilimento di Lipsia s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian