Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2008, 17:14   #1121
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da PoooooL Guarda i messaggi
ciao
ho un problema, a parte file musicali, non riesco ad importare sul yp-t10 ne video ne testi, praticamente emodio non trasferisce nulla.
qualcuno sà aiutarmi?!
Direi in primis di provare a disintstallare/reinstallare il software. Poi sarebbe buona cosa avere la versione firmware 3.06 installata. Prova e poi facci sapere. Io ho provato a trasferire files e non ho avuto problemi.
Old 17-06-2008, 18:23   #1122
PoooooL
Member

L'Avatar di PoooooL

Iscritto dal: May 2008
Città: cremona/parma
Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Direi in primis di provare a disintstallare/reinstallare il software. Poi sarebbe buona cosa avere la versione firmware 3.06 installata. Prova e poi facci sapere. Io ho provato a trasferire files e non ho avuto problemi.
scusa l'ignoranza...
x reinstallare il softwere devo formattare e utilizzare il cd in possesso o basta scaricare il filmware aggiornato di turno?
ho messo il 3.06 ma non si è risolto il mio problema.
fin che usavo, prima di emodio, SMS, mi compariva un problema di codec al momento del trasferimento di dati e non si installavano....ora non compare più quella finestra ma il risultato negativo è uguale.
PoooooL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 21:11   #1123
wmilanxsempre22
Member

L'Avatar di wmilanxsempre22

Iscritto dal: Apr 2008
Città: gli antri abissali di reggio calabria
Quote:
certo, per questo avevo infatti scritto si trattava di una bufala, perché in primis la possibilità di installare un emulatore era su p2 e non T10, e poi neppure lì so se funziona.
ah ok scusa non avevo capito bene credevo che intendessi che avevano detto che si potesse montare l'emulatore sul t10

Quote:
Originariamente inviato da fabio94 Guarda i messaggi
Durante l' estate, quando avrò finito questo cavolo di esame , cercherò di decifrare il codice x i giochi del T10... Dopo averlo decifrato, sarà una cavolata creare un gioco...
ciao fabio,ma di quali codici parli???comunque per quanto riguarda i giochi su emodio hai notizie??
Old 17-06-2008, 22:11   #1124
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da PoooooL Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza...
x reinstallare il softwere devo formattare e utilizzare il cd in possesso o basta scaricare il filmware aggiornato di turno?
ho messo il 3.06 ma non si è risolto il mio problema.
fin che usavo, prima di emodio, SMS, mi compariva un problema di codec al momento del trasferimento di dati e non si installavano....ora non compare più quella finestra ma il risultato negativo è uguale.
è quindi evidente che hai un problema di codec. la faccenda si complica... fossi in te proverei con il ripristino di configurazione di sistema a tornare a prima di aver installato emodio, poi lo reinstallerei scaricandolo di nuovo[formattare??? in 20 anni di utilizzo del pc non ho MAI avuto la necessità di formattare un hard disk di sistema. Credo non ne sarei capace!].
Fatto ciò tenterei di trasferire un video con emodio rimanendo connesso ad internet. è probabile che tenti di aggiornare il codec on line. se va tutto male comunque prova ad installare qualcosa del tipo k-lite codec pack [cerca su google], riavviare e riprovare a trasferire con emodio. se k-lite ha sovrascritto il codec fallace probabilmente ce la fai.

Anch'io ho avuto una segnalazione di errore codec dopo aver installato emodio, ha tentato un aggiornamento che non è andato a buon fine, però la conversione e trasferimento sono andati bene lo stesso. Credo che mamma samsung abbia realizzato un software un po' bacato... tieni duro e facci sapere i progressi.... in bocca al lupo!

Milanista, nessun problema, l'emulatore era una bufala come ti dissi. i giochi sono e rimangono 3. se poi qualche programmatore è talmente capace di operare in reverse engineering, sviluppare un software per tentare un porting di giochi non sviluppati per il T10, oppure scrivere un gioco partendo da zero, un gioco che funzioni e che sia pure carino da giocare...
Io sono come san tommaso. se non vedo non ci credo!
Comunque viva, sarò il primo ad applaudire quando vedrò il gioco girare sul mio T10.

Ultima modifica di Gatone : 17-06-2008 alle 22:13.
Gatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 23:13   #1125
PoooooL
Member

L'Avatar di PoooooL

Città: cremona/parma
Quote:
è quindi evidente che hai un problema di codec. la faccenda si complica... fossi in te proverei con il ripristino di configurazione di sistema a tornare a prima di aver installato emodio, poi lo reinstallerei scaricandolo di nuovo[formattare??? in 20 anni di utilizzo del pc non ho MAI avuto la necessità di formattare un hard disk di sistema. Credo non ne sarei capace!].
Fatto ciò tenterei di trasferire un video con emodio rimanendo connesso ad internet. è probabile che tenti di aggiornare il codec on line. se va tutto male comunque prova ad installare qualcosa del tipo k-lite codec pack [cerca su google], riavviare e riprovare a trasferire con emodio. se k-lite ha sovrascritto il codec fallace probabilmente ce la fai.

Anch'io ho avuto una segnalazione di errore codec dopo aver installato emodio, ha tentato un aggiornamento che non è andato a buon fine, però la conversione e trasferimento sono andati bene lo stesso. Credo che mamma samsung abbia realizzato un software un po' bacato... tieni duro e facci sapere i progressi.... in bocca al lupo!

Milanista, nessun problema, l'emulatore era una bufala come ti dissi. i giochi sono e rimangono 3. se poi qualche programmatore è talmente capace di operare in reverse engineering, sviluppare un software per tentare un porting di giochi non sviluppati per il T10, oppure scrivere un gioco partendo da zero, un gioco che funzioni e che sia pure carino da giocare...
Comunque viva, sarò il primo ad applaudire quando vedrò il gioco girare sul mio T10.
grazie Gatone, davvero disponibile.
domani provo, sperando di riuscire a seguire i tuoi chiari consigli.
PoooooL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 09:18   #1126
wmilanxsempre22
Member

Quote:
ok...cmq anche io sono come san tommaso(dato dal fatto apparte che mi chiamo anche io tommaso)se nn vedo nn credo...cmq anche io sarei felice se qlkn riuscisse a creare un gioco carino che giri sul t10...
Old 18-06-2008, 10:01   #1127
fabio94
Member

Bè, ad ogni simbolo corrisponde un altro simbolo.... Se riesco a trovare il significato di tutti i simboli, alla fine posso riuscire a capire come è strutturato un gioco x l' yp-t10... Xò è veramente difficile....
fabio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 10:02   #1128
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Bè, ad ogni simbolo corrisponde un altro simbolo.... Se riesco a trovare il significato di tutti i simboli, alla fine posso riuscire a capire come è strutturato un gioco x l' yp-t10... Xò è veramente difficile....
bè allora se ci riesci 6 grande
Old 18-06-2008, 11:47   #1129
solid sn@ke93
Member

L'Avatar di solid sn@ke93

Città: palermo
ragazzi ho notato che i due file t10.rom e t10.rsc possono essere aperti con il blocco note e da li si ha accesso a tutte le impostazioni ad esempio dei temi...
nn èke qualcuno dei + esperti potrebbe studiarci e capire comesi cambiare ad esempio i colori dei temi?
solid sn@ke93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 15:40   #1130
fabio94
Member

Ragazzi, clikkate in questi 3 url, please!!!!!!!! è un gioco fighissimo:

http://bulfleet.nl/?recruit=11995

http://bulfleet.nl/?recruit=13056

http://bulfleet.nl/?recruit=13066

Grazie
Old 18-06-2008, 18:20   #1131
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Modificare i file ROM

è ovvio che i file rom si possano aprire con blocco note, con questa applicazione è possibile aprire qualsiasi tipo di file.
Ma da qui al modificare dei valori al suo interno ne passa... innanzitutto c'è un problema di protezione, cioè samsung non ha nessun interesse a rendere possibile la modifica dei files quindi, oltre al problema del checksum del file che cambia, ci saranno degli algoritmi di controllo all'interno del file stesso che ne impediscono la modifica, infatti esistono programmi come rockbox che vengono sviluppati parallelamente ai firmware ufficiali ma li sostituiscono in toto. Per quanto ne so, non esiste al momento nessuna versione di rockbox installabile sl T10. C'è da dire inoltre che sono software spesso instabili, buggati e che richiedono più risorse al lettore in termini di cpu e batteria, questo perchè gli sviluppatori non possiedono com'è ovvio tutte le conoscenze di chi il lettore lìha progettato.

Considerazione finale: a mio modesto parere il T10 è un lettore valido e corredato da un firmware ben sviluppato per quanto perfettibile. Non riesco a capire cosa desideriate di più da un oggettino che in 43 grammi vi dà tutte le funzioni che il T10 supporta. Inoltre siete possessori di un oggetto che non viene lasciato così com'è dal costruttore, il quale si premura di fornire aggiornamenti, GUI, un software di supporto multifunzione come SMS o emodio, il tutto ad un prezzo mi sembra onesto.
Ci sono milioni di possessori di ipod che hanno speso cifre esorbitanti per acquistarlo, si ritrovano fra le mani un lettore che non ha nemmeno la radio (!), si interfaccia al pc solo tramite un software invasivo come itunes e sono comunque lì che sbavano di fronte al loro lettore come fosse l'ottava meraviglia del creato.

Scusate lo sfogo. Piacerebbe anche a me avere un lettore più aperto alle personalizzazioni, ma credo non esista. Direi che l'unica alternativa valida sia uno smartphone con un suo sistema operativo [symbian] al quale sia possibile aggiungere qualche programma.
Ma a che prezzo? e poi non sarebbe più un lettore mp3...
ciao
Old 18-06-2008, 19:55   #1132
wmilanxsempre22
Member

raga conoscete percaso un sito da dove si possano scaricare le varie pagine di un libro???mi piacerebbe copiare tutto il testo in un file txt e trasferirlo sul lettore...

aspetto notizie e grazie in anticipo
Old 18-06-2008, 23:22   #1133
tsiuak
Member

L'Avatar di tsiuak

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Italia
Oggi ho attaccato l'usb per ricaricare l'mp4.. ed automaticamente si è aggiornato il firmware..
Non è la 3.03, perché ce l'avevo gia; ne è uscita una nuova??
Quali sono i vantaggi??
Grazie, ciao.
tsiuak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 08:10   #1134
solid sn@ke93
Member

gatone sono perfettamente d' accordo con te neldire che il T10 è un ottimo lettore e che è anche meglio dell' ipod il fatto è che sono rimasto un po deluso dalle gui(che sono tutte ridicole) e dal fatto che la samsung nn abbia rilasciato un software per crearle o modificarle cosa che peraltro ha fatto con le uci per il p2 per il resto è certamente un gran bel lettore piccolo e bello
Old 19-06-2008, 09:10   #1135
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Originariamente inviato da tsiuak Guarda i messaggi
Oggi ho attaccato l'usb per ricaricare l'mp4.. ed automaticamente si è aggiornato il firmware..
Non è la 3.03, perché ce l'avevo gia; ne è uscita una nuova??
Quali sono i vantaggi??
Grazie, ciao.
allora visto ke hai aggiornato alla versione dopo della 3.03 credo ke quella dunque ke hai ora dovrebbe essere la 3.06 cmq i vantaggi sono ke:
1)si aumenta la compatibilità con emodio(nuovo programma simile a samsung media studio ma + aggiornato)
2)è stata migliorata la gestione delle sequenze casuali di brani
Old 19-06-2008, 11:45   #1136
tsiuak
Member

L'Avatar di tsiuak

Quote:
Originariamente inviato da wmilanxsempre22 Guarda i messaggi
allora visto ke hai aggiornato alla versione dopo della 3.03 credo ke quella dunque ke hai ora dovrebbe essere la 3.06 cmq i vantaggi sono ke:
1)si aumenta la compatibilità con emodio(nuovo programma simile a samsung media studio ma + aggiornato)
2)è stata migliorata la gestione delle sequenze casuali di brani
Beh, allora niente di ke..
Mi consigli di scaricare Emodio??
O tengo Samsung Media Studio??
Grazie, ciao.
Old 19-06-2008, 11:47   #1137
fabio94
Member

Un mio amico(KE è UN GENIO DEL COMPUTER), ha detto ke riuscirebbe a creare un gioco x l' YP-T10.... Speriamo!
Old 19-06-2008, 11:59   #1138
solid sn@ke93
Member

Quote:
Un mio amico(KE è UN GENIO DEL COMPUTER), ha detto ke riuscirebbe a creare un gioco x l' YP-T10.... Speriamo!
fabio se ci riesce credo proprio che gli farò una statua d' oro

per tsiuak ti conviene scaricare emodio che è più nuovo anche se le differenze sono minime infatti con emodio puoi creare i dnse e collegare il lettore direttamente al sito inglese della samsung emodio

Ultima modifica di solid sn@ke93 : 19-06-2008 alle 12:02.
Old 19-06-2008, 12:31   #1139
tsiuak
Member

L'Avatar di tsiuak

Quote:
Incredibile!!
Old 19-06-2008, 13:38   #1140
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Originariamente inviato da solid sn@ke93 Guarda i messaggi
fabio se ci riesce credo proprio che gli farò una statua d' oro

per tsiuak ti conviene scaricare emodio che è più nuovo anche se le differenze sono minime infatti con emodio puoi creare i dnse e collegare il lettore direttamente al sito inglese della samsung emodio
ti aiuto a farla la statua...

cmq ti sei dimenticato di dire che con emodio si possono creare anche i TTS

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian