Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2008, 16:09   #821
HunterGhost
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Mi sono appena iscritto, vorrei chiedrvi una cosa... Sono incappato in un problema, dopo aver aggiornato alla versione 3.03 eu, il lettore quando l'accendo mi dice "please upgrade rsc file" e rimane li.Il lettore è inutilizzabile così.
Come posso risolvere?

grazie
HunterGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:12   #822
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
mi dispiace ma non so come aiutarti nello specifico, ma immagino che un reset ripristini la situazione precendente...
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:33   #823
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Barcellona Pozzo di Gotto
ragazzi, ho scoperto una cosa "incredibile" (forse è un po' esagerato dire "incredibile")...
lo sapevate che si poteve cambiare il nome del dispositivo bluetooth...???
non l'avrei mai detto...
turbo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:43   #824
HunterGhost
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
mi dispiace ma non so come aiutarti nello specifico, ma immagino che un reset ripristini la situazione precendente...
Accendo l'mp3, premo reset, il lettore si spegne e basta...
Old 21-05-2008, 19:55   #825
MarkBiz
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da HunterGhost Guarda i messaggi
Mi sono appena iscritto, vorrei chiedrvi una cosa... Sono incappato in un problema, dopo aver aggiornato alla versione 3.03 eu, il lettore quando l'accendo mi dice "please upgrade rsc file" e rimane li.Il lettore è inutilizzabile così.
Come posso risolvere?
grazie

Collega il T10 al PC.
Copia il file T10J.RSC nella cartella principale del lettore
Scollegalo dal PC
riavvia il T10
MarkBiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 20:29   #826
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Ok, cominciano le domande... A me servirebbe una cosa del genere:
- Collego il dispositivo al pc
- Mi fa il check tra la versione della playlist che ho nel pc e tra quella nel lettore
- Aggiunge/rimuove i files dalla playlist del lettore in base alla playlist del pc
- Ripetere l'operazione 2 e 3 per ogni playlist

Ovviamente la musica nel lettore NON DEVE essere suddivisa per cartelle ma essere tutte nella stessa e gestite tramite i tag. Ed altrettanto ovvio, se ho la stessa canzone in più playlist questa non deve essere ripetuta.

Ho provato Wmp10 e sembra funzionare quasi decentemente, peccato che mi suddivida le canzoni in cartelle...
Ho provato Winamp e sembra funzionare (sebbene facendo la sincronizzazione mi voglia copiare solo 1287 canzoni su 1289), purtroppo crasha...
Ho provato Sms e mi copia le canzoni, però non ho capito come fare le playlist...
Old 21-05-2008, 20:51   #827
HunterGhost
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarkBiz Guarda i messaggi
Collega il T10 al PC.
Copia il file T10J.RSC nella cartella principale del lettore
Scollegalo dal PC
riavvia il T10

Niente, mi dice checking firmware.... e poi torna a dirmi please upgrade rsc file e si spegne...
Old 21-05-2008, 23:26   #828
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Ok, cominciano le domande... A me servirebbe una cosa del genere:
- Collego il dispositivo al pc
- Mi fa il check tra la versione della playlist che ho nel pc e tra quella nel lettore
- Aggiunge/rimuove i files dalla playlist del lettore in base alla playlist del pc
- Ripetere l'operazione 2 e 3 per ogni playlist

Ovviamente la musica nel lettore NON DEVE essere suddivisa per cartelle ma essere tutte nella stessa e gestite tramite i tag. Ed altrettanto ovvio, se ho la stessa canzone in più playlist questa non deve essere ripetuta.

Ho provato Wmp10 e sembra funzionare quasi decentemente, peccato che mi suddivida le canzoni in cartelle...
Ho provato Winamp e sembra funzionare (sebbene facendo la sincronizzazione mi voglia copiare solo 1287 canzoni su 1289), purtroppo crasha...
Ho provato Sms e mi copia le canzoni, però non ho capito come fare le playlist...
Mi rispondo da solo... Mediamonkey fa tutto ciò alla perfezione
Old 22-05-2008, 07:51   #829
rebolia
Junior Member

Mark appena ti colleghi fammi una cortesia se puoi mi inserisci la procedura per passare da versione KR a versione EU?
Ho navigato lungo le 40 pagine ma ho trovato indicazioni per far diventare il yp-t10 chiavetta in versione eu, le gui, i lyrics ma questo delicato passaggio no almeno che non mi e' passato sotto il naso.
Vorrei provare a fare tornare l'RDS perche' il metodo config.dat a me non funziona.
Grazie.
rebolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:29   #830
MarkBiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da rebolia Guarda i messaggi
Mark appena ti colleghi fammi una cortesia se puoi mi inserisci la procedura per passare da versione KR a versione EU?
Ho navigato lungo le 40 pagine ma ho trovato indicazioni per far diventare il yp-t10 chiavetta in versione eu, le gui, i lyrics ma questo delicato passaggio no almeno che non mi e' passato sotto il naso.
Vorrei provare a fare tornare l'RDS perche' il metodo config.dat a me non funziona.
Grazie.
La procedura è sempre la stessa, cambiano solo i file .ROM e .TSC da utilizzare.

Riposto le indicazioni ancora una volta:

FIRMWARE DEL T10 E SUO AGGIORNAMENTO:

Attualmente per l'YP-T10 vengono prodotte due versioni diverse di firmware, una specifica per il mercato Coreano (KR) ed una per "Il resto del mondo" (EU/US).
Sempre attualmente le differenze maggiori sono che:
1) nella versione Coreana (KR) il T10 viene riconosciuto dal PC come un HD USB (modalità UMS), mentre nell'altra versione (EU/US) il T10 viene visto come un dispositivo portatile (modalità MTP o MSC), non come une vero è proprio HD.
2) nella versione KR la radio non prevede l'RDS
3) nella versione KR è possibile visualizzare i testi delle canzoni (lyrics) tipo Karaoke

Il file zippato contenente il firmware (es: 20080425184951281_20080422_T10V303MTP.ZIP) contiene due file:
T10J.ROM e T10J.RSC nella versione EU/US
T10.ROM e T10.RSC nella versione KR

Per aggiornare il firmware mantendone la tipologia (KR->KR o EU->EU) basta:

1) procurarsi il nuovo firmware
2) collegare il T10 al PC
3) copiare i due file nella cartella principale (ROOT) del T10 (quella dove si vedono tutte le altre cartelle)
4) scollegare il T10 dal PC
5) accendere il T10 (nota: dopo una prima fase di aggiornamento il T10 si spegne... riaccendetelo)

Se invece si vuole passare dalla versione EU a quella KR o viceversa, il procedimento è più lungo.
Oltre al fimware bisogna procurarsi un programma, il "recovery application" per l'YP-P2. E' denominato FWDN (Firmware Download) e lo si può scaricare da qui:
http://downloadcenter.samsung.com/co...3078_YP-P2.zip
All'interno del file ZIP vi sono vari file.

Questo è il procedimento da seguire per passare dalla versione EU a quella KR (il viceversa è praticamente uguale)

1) procurarsi il programma FWDN ed il firmware coreano
2) scompattare e mettere in una cartella (per comodita può anche essere la stessa) sia il programma che il firmware
3) creare un file di testo con nome CONFIG.TXT ed al suo interno inserire queste due righe:

YP-T10
EU IT MTP

4) rinominare il file da CONFIG.TXT a CONFIG.DAT
5) collegare il T10 al PC e aspettare che venga riconosciuto
6) copiare i file CONFIG.DAT e T10.RSC (preso dallo ZIP del firmware nella cartella principale del T10 (la famosa ROOT)
7) eseguire il programma "FWDN.exe"
8) andare nel menu "Option" e in "Target Configuration" settare la voce "SDRAM Size" a: "32M-32bit-0x20000000"
9) Da menu "File" scegliere "Open Rom File" e selezionare il file "T10.ROM"
10) sul T10 premere il tasto di spegnimento e, tenendolo sempre premuto, dare un colpo al pulsantino di RESET.
Quanto il T10 si è riavviato, si può rilasciare il tasto di accensione.
A questo punto il PC/Windows non riconoscono più il T10
11) Windows "chiederà" i driver: bisogna indicargli la cartella contenente il programma FWDN.EXE, cartella che contiene anche i file vtcdrv.inf e vtcdrv.sys
Una volta completato l'aggiornamento dei driver Windows riconoscerà il T10 come un disco USB
12) contemporaneamente il programma FDWN dovrebbe indicare che sta dialogando con il T10 tramite queste frasi:

Device Inserted

Device Removed

Device Inserted

-------- TARGET DEVICE INFORMATION ---------
Device Type : NAND Drive

ecc, ecc

E automaticamente gli scarica il file T10.ROM.
Se non lo fa da solo, premere il tasto WRITE (START)
13) una volta completato il download del firmware, scollegare il T10 e accenderlo in modo che inizi ad aggiornare il firmware.
14) Se si il T10 indica che non trova l'RSC, ricollegarlo al PC e scaricagli nuovamente nella ROOT i due file T10.RSC e T10.ROM (così come si fa per il normale aggiornamento del firmware.
15) l'aggiornamento del firmware spesso comporta la perdita di alcune personalizzazioni (ora, data, lingua, ecc)
MarkBiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 17:24   #831
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Complimenti!

@ Markbiz per l'ottima guida.
Suggerirei solamente di effettuare le operazioni con la batteria carica, onde evitare incasinamenti durante le fasi di upgrade.
Gatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 18:40   #832
fabio94
Member

Quote:
Originariamente inviato da turbo5 Guarda i messaggi
ragazzi, ho scoperto una cosa "incredibile" (forse è un po' esagerato dire "incredibile")...
lo sapevate che si poteve cambiare il nome del dispositivo bluetooth...???
non l'avrei mai detto...
Turbo5, è vero ke si può cambiare il nome del dispositivo bluethoot??
Se è si come?
Ho provato in tutti i modi ma nn c sn riuscito, mi interesserebbe molto!
___ ____ ____ ____ ____ ____ ____ ___

Altra cosa:
Tutti i lettori mp3 ke ho comprato, li ho sempre presi da 2 GB....
Pensavo ke, fossero tanti... Ma con il tempo mi sto rendendo conto ke nn sn poi kissa kosa....
Vi kiedo se si può comprare una micro SD, o memoria per l' YP-T10 a parte, tipo da 8 GB, senza comprare un nuovo lettore!!
Per favore risp!
Ultima cosa:
Se esistesse, quanto costerebbe circa?
Secondo voi, potrebbero essere compatibili le micro SD del cellulare con il lettore?

Ultima modifica di fabio94 : 22-05-2008 alle 18:44.
fabio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 19:49   #833
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da fabio94 Guarda i messaggi
Se è si come?
___ ____ ____ ____ ____ ____ ____ ___

Altra cosa:
Tutti i lettori mp3 ke ho comprato, li ho sempre presi da 2 GB....
Pensavo ke, fossero tanti... Ma con il tempo mi sto rendendo conto ke nn sn poi kissa kosa....
Vi kiedo se si può comprare una micro SD, o memoria per l' YP-T10 a parte, tipo da 8 GB, senza comprare un nuovo lettore!!
Per favore risp!
Ultima cosa:
Se esistesse, quanto costerebbe circa?
Secondo voi, potrebbero essere compatibili le micro SD del cellulare con il lettore?
Francamente non capisco, se possiedi il lettore dovresti benissimo renderti conto che non esiste una fessura in cui inserire una espansinoe di memoria, e nel caso in cui non ce l'hai, potresti benissimo renderti conto della non espandibilità del lettore leggendo una qualsiasi scheda tecnica disponibile su tutti i siti che commercializzano il T10, sul sito della Samsung, ecc...
Scusa il tono un po' spazientito, ma onestamente certe domande sono veramente incomprensibili!
Old 22-05-2008, 20:08   #834
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Quote:
Originariamente inviato da fabio94 Guarda i messaggi
Se è si come?
certo, allora: vai su bluetooth>impostazioni bluetooth>informazioni sul dispositivo e poi premi il tasto menù...
da lì il gioco è fatto!
Old 22-05-2008, 20:10   #835
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Operazione "riassunto"

Eccomi qui.
Dopo più di 800 post, ho sentito l'esigenza di mettere un po' di ordine nelle cose, quindi ho fatto ciò che spero posa essere d'aiuto per evitare il continuo ripetersi di domande alle quali sono già state fornite più volte le risposte: ho semplicemente riletto tutto il thread, ed ho annotato i post a mio avviso più significativi, raggruppandoli in gruppi tematici.
Questo dovrebbe servire ad orientare tutti gli utenti verso le aree di interesse, andando a rileggere le soluzioni ai vari problemi.
Spero di esservi stato utile

Opinioni e recensioni sul lettore
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6
Problemi di riconoscimento T10-PC
1 - 2
3
Dove trovare XP service pack 2
1
T10 e Linux
1 - 2 - 3
Datacasts
1 - 2
Funzioni non descritte nel manuale
1
Bluetooth - rubrica - collegamento ai cellulari
1 - 2 - 3
Cuffie alternative provate e custodie
1 - 2 - 3
Inserire copertine negli mp3
1
Creazione e trasferimento video
1
Smontaggio del lettore
1
Operazioni relative al cambio firmware
1 - 2 - 3
4
link per scaricare la versione firmware 2.0 EU
2
GUI
1 - 2 - 3
Giochi
1
funzione lyrics [solo per firmware coreano]
1 - 2 - 3

Ragazzi, io ce l'ho messa tutta... spero che i links siano tutti esatti. Se così non fosse abbiate pazienza!
Segnatevi il numero di questo post, potrebbe tornarvi utile
Old 22-05-2008, 20:23   #836
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Eccomi qui.
Dopo più di 800 post...
come cavolo hai fatto???
Old 22-05-2008, 20:41   #837
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

come cavolo ho fatto e segnalazione bug [indiretta]

Quote:
Originariamente inviato da turbo5 Guarda i messaggi
come cavolo hai fatto???
mmmh, ho riletto, ho copiato i links ai post incollandoli in blocco note, poi ho aperto un nuovo post incollando i collegamenti precedentemente annotati come collegamento ipertestuale ai numeretti che ho postato.
Ma quante ne so????????
Modestia [!] a parte, cerchiamo veramente di cooperare senza intasare il forum, prendendo esempio da markbiz che arriva così tranquillo tranquillo e piazza una perla come la guida per il cambio di versione firmware!

PS: il primo bug della versione 3.03?
mi giungono notizie di un baco.
Dunque... se si programma l'auto spegnimento [quella funzione che consente di spegnere il lettore dopo x minuti per potersi addormentare tranquillamente a suon di musica e magari strangolarsi con il cavo delle cuffiette ] e si lascia che il lettore si spenga come da programma, per poterlo riaccendere poi è necessario RESETTARLO con il pulsantino nascosto dietro.
Io non ci ho provato e credo non ci proverò, mi addormento con altri metodi , però l'ho sentito e vi avviso.
Old 22-05-2008, 20:47   #838
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
mmmh, ho riletto, ho copiato i links...
io intendevo, come cavolo hai fatto a fare tutte quelle cose?
io mi sarei stufato subito... è un'opera immane, complimenti
Old 22-05-2008, 21:46   #839
wmilanxsempre22
Member

L'Avatar di wmilanxsempre22

Città: gli antri abissali di reggio calabria
ciao raga...gatone hai avuto una bella idea a fare una guida riguardante le domande del forum...6 davvero forte...kissà quanto tempo ci hai messo per fare tutto ciò cmq complimenti vivissimi...
wmilanxsempre22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 22:59   #840
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Ci ho messo una mezz'oretta circa, nulla di che. Mi sono gasato quando ho visto il bel passo passo di markbiz, ed ho deciso di fare qualcosa anch'io, anche se in realtà ho linkato i post lasciati dai molti utenti che hanno reso questo thread un punto di riferimento per il mio gioiellino, che purtroppo ora ha una piccola incrinatura sullo schermo.
Purtroppo mi è caduto sul bus, che ha il pavimento di gomma, ma che ha visto bene di avere una vite sporgente proprio dove ha battuto lo schermo.
Quando si dice la sfortuna.....
ma come dice la legge di murphy, una fetta di pane imburrata cade sempre con il lato imburrato verso terra!
Che ci volete fare...
Grazie per i complimenti.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian