Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2008, 18:17   #461
TerrorTS
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
uff ma quando esce
TerrorTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 18:35   #462
fabio94
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Ma quando esce questa cavolo di versione europea!!???!!!
Ma xkè in giappone e in cina devono sempre uscire le cose prima????
Nn vale!
Almeno riuscissi ad installare quella koreana.... ma neanke quello riesco a fare!
fabio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 19:05   #463
fabio94
Member

Ragazzi, ho trovato il sito dove si può scaricare la patch koreana della versione 1.55 dove poi, si potrà aggiornare con quella 3.00 beta koreana senza problemi!!!!
Il sito del forum dove parlano di questa versione è questo, se volete darci un' occhiata(è in inglese)
http://www.anythingbutipod.com/forum...t=21463&page=3
La versione patchata koreana potete scaricarla qui:
http://rapidshare.com/files/80506204...C_pour_MTP.zip

IMPORTANTE:

Da quello ke mi è sembrato di leggere nel forum inglese, anke se nn ci ho capito molto, ke se si installa questa versione l' yp-t10 si trasforma in ums e nn so quali problemi possono capitare.
Ma ho letto i post successivi nel forum e qualcuno ha provato ad installare questa patch e ha detto ke nn sono risultati problemi.
Se qualcuno si offre volontario di installarla, dopo può dirci cosa è successo.
Io sono ancora indeciso se installarla...

Ultima modifica di fabio94 : 18-04-2008 alle 19:10.
Old 18-04-2008, 20:03   #464
MarkBiz
Member

Sono arrivato anch'io ad un post di un forum americano:

http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=26367

ho provato ...ed ho tremato! Ma alla fine l'upgrade è andato a buon fine.

Sono passato dalla 2.0 EU alla 3.0 KR

Non me la sento di consigliarlo caldamente, perchè rispetto a quanto spiegato in quel forum, almeno a me, inizialmente l'upgrade non era andato a buon fine.

I dettagli:
viene indicato dove scaricare il programma di upgrade (che però sarebbe per il P2) e dove scaricare l'ormai noto firmware.

Rispetto alle spiegazioni, ho dovuto fare queste varianti:

una volta premuto il pulsante di spegnimento e dato il reset con il pulsantino, XP non riconosceva più il lettore mp3.
Per fortuna nel file zip ci sono anche i driver per farlo riconoscere a XP come DRIVE.
A questo punto ho potuto procedere con la procedura per la scrittura del firmware.
Ma quando ho riavviato il lettore, indicava la necessita di aggiornare i file RSC. Ho provato a mettere i file del firmware nella cartella principale del lettore (così come si fa normalmente per aggiornarlo) e questo ha sitemato tutto.
Una volta trovato come ripristinare la lingua italiana, ho potuto risettare tutto come all'origine:

- non si perdono gli mp3
- con il file browser si possono cancellare i file
- non ho visto nuovi skin, anche se quello principale (il cane) sembra più carino.
- ho provato ad inserire i tre giochi che si trovano in internet, ma non funzionano.
- sulla radio non c'è più la funzionalità RDS. Non ho trovato il modo di recuperarla.

Ciao
MarkBiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2008, 22:52   #465
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Ottimo!
Grazie MarkBiz per il bel passo-passo.
Anch'io frequento il forum che avete citato, dal quale ho tratto le informazioni che ho postato qui.
Non ho volutamente fornito le istruzioni per il passaggio dalla versione europea a quella coreana perchè avevo intuito fosse macchinosa e presentava qualche passaggio poco chiaro.
Inoltre questa variazione trasforma il dispositivo da MTP a UMS, cioè come una semplice chiavetta USB, il che ha lati positivi ma anche negativi.
C'è inoltre il fatto che quando uscirà la versione europea, tutto questo diviene immediatamente obsoleto.
Personalmente non me la sento di perdere l'RDS, la funzione lyrics [testi delle canzoni] non mi interessa, e non ho questa grande fretta, anche se il nuovo FW ci darà la possibilità di cancellare i files e leggere i file di testo in orizzontale, funzioni che mi interessano e non poco.
Però, concludendo, attendo con pazienza la 3.00 europea come molti altri.

Non è stato infine ancora chiarito il discorso garanzia, che non mi sento di tralasciare.

Comunque direi che anche questa è fatta. Mi piace molto questo thread, molto completo direi, e dedicato ad un ottimo apparecchio.
Ciao
Gatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 09:09   #466
TerrorTS
Junior Member

cambiamo un pò argomento...ma voi avete capito a che serve la modalità strada?
Old 19-04-2008, 10:03   #467
onespliffaday
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TerrorTS Guarda i messaggi
cambiamo un pò argomento...ma voi avete capito a che serve la modalità strada?
me lo chiedevo anch'io... personalemnte non ho attivato nessuno dei vari artifizi che secondo me falsano il suono, e anche l'eq lo tengo sempre flat
tutto questo perchè secondo me la qualità della riproduzione è ottima tenendo conto che si tratta di mp3!
o
onespliffaday è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 14:50   #468
Cava90
Member

L'Avatar di Cava90

Città: Tornata (CR)
Nemmeno io ho capito 'sta modalità... infatti è disattivata. Io mi chiedevo invece se con uno sdoppiatore audio per ascoltare con due auricolari si consuma più batteria... (domanda che per alcuni può essere stupida)...
Cava90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 18:28   #469
Negramara
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Modalità strada

Quella funzione serve per migliorare la qualità audio quando si cammina per la strada. Praticamente dovrebbe attenuare i rumori di sottofondo.
Negramara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2008, 19:31   #470
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Funzione chiarezza

Mente invece la funzione "chiarezza" esalta le frequenza acute.
Secondo me la qualità audio è veramente ottima, e sto riascoltando parecchi CD degli anni indietro [dopo averli convertiti in mp3 a 192 o 320 kb/sec]. Sono affascinato dalla qualità dell'ascolto; ci sono moltissime sfumature sonore che mi erano sfuggite con un ascolto tradizionale [stereo a casa o in macchina].
Samsung ha messo in pista veramente un ottimo lettore.
Old 19-04-2008, 19:40   #471
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da Cava90 Guarda i messaggi
Nemmeno io ho capito 'sta modalità... infatti è disattivata. Io mi chiedevo invece se con uno sdoppiatore audio per ascoltare con due auricolari si consuma più batteria... (domanda che per alcuni può essere stupida)...
Credo di sì. O meglio, se utilizzi una cuffia a metà volume impieghi la metà della potenza, mentre se ne usi due a metà volume consumi il doppio.
Se metti il volume al massimo comunque la potenza è quella, e viene spartita per ogni cuffia.
Ci sarebbe pure il discorso legato all'impedenza dei magneti [maggiore impedenza=maggiore consumo], però forse andiamo un po' troppo sul ténnico...
Non sono sicurissimo di quanto ho scritto, ma conoscendo le regole base dell'elettrotecnica ne sono abbastanza certo.

Per quanto mi riguarda utilizzo cuffie in-ear [sempre della Samsung, comunque roba economica sui 20 euro...], che consentono un po' di risparmio energetico, in quanto essendo inserite in un ambiente chiuso quale è il canale uditivo, consentono di ascoltare la musica ad un volume più basso.

La durata della batteria indicata dal costruttore è un po' sopravvalutata, ma comunque più che dignitosa per le prestazioni che fornisce il T10.
E voi che cuffie usate?
Old 19-04-2008, 23:00   #472
Batta99
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio94 Guarda i messaggi
sto kiedendo un po' in giro e vedo cosa mi salterà fuori!
Sto provando in tutti i modi possibili ad installare il firmware koreano
e se ci riuscirò mettero una guida sul sito
Ciao Fabio sn disponibile a darti una mano pero mi serve un contatto tipo msn per inviarti i vari file poiche via e-mail nn ci riesco. Fammi sap. Cmq sn disponibile ad aiutare chiunque voglia passare dal firmware eu a qll kr.
Batta99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 13:01   #473
turbo5
Member

L'Avatar di turbo5

Città: Barcellona Pozzo di Gotto
ragazzi, io non ho ancora trovato la funzione testi (lyrics), nonostante abbia messo i testi nei tag delle varie canzoni con samsung media studio...
come ve lo spiegate???
turbo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 14:37   #474
fabio94
Member

Batta99, il mio contatto è fabienb94@hotmail.it, se mi vuoi aggiungermi x inviarmi i file va benissimo!
Old 20-04-2008, 16:40   #475
fabio94
Member

scusate, forse questa domanda è già stata affrontata.
Mi è sembrato di capire ke si possono mettere i testi delle canzoni sull' yp-t10, questo nn l' ho mai saputo....
Mi potreste spiegare come si fa xkè mi interessa moltissimo!
Old 20-04-2008, 18:10   #476
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da turbo5 Guarda i messaggi
ragazzi, io non ho ancora trovato la funzione testi (lyrics), nonostante abbia messo i testi nei tag delle varie canzoni con samsung media studio...
come ve lo spiegate???
Ci vuole la versione coreana del firmware, della quale si sta parlando proprio nelgi ultimi post...
Old 20-04-2008, 19:23   #477
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Credo di sì. O meglio, se utilizzi una cuffia a metà volume impieghi la metà della potenza, mentre se ne usi due a metà volume consumi il doppio.
Se metti il volume al massimo comunque la potenza è quella, e viene spartita per ogni cuffia.
Ci sarebbe pure il discorso legato all'impedenza dei magneti [maggiore impedenza=maggiore consumo], però forse andiamo un po' troppo sul ténnico...
Non sono sicurissimo di quanto ho scritto, ma conoscendo le regole base dell'elettrotecnica ne sono abbastanza certo.

Per quanto mi riguarda utilizzo cuffie in-ear [sempre della Samsung, comunque roba economica sui 20 euro...], che consentono un po' di risparmio energetico, in quanto essendo inserite in un ambiente chiuso quale è il canale uditivo, consentono di ascoltare la musica ad un volume più basso.

La durata della batteria indicata dal costruttore è un po' sopravvalutata, ma comunque più che dignitosa per le prestazioni che fornisce il T10.
E voi che cuffie usate?
Io uso quelle del carrefour da 4.90 € perchè + che qualità audio ho bisogno di SPL(ambiente troppo rumoroso pretendere qualità).Per ora sono le uniche cuffi che riescono a far 105 db\w
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 19:41   #478
TerrorTS
Junior Member

nel frattempo la versione 3.0 non è ancora uscita...che palle!
Old 23-04-2008, 15:41   #479
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcuno sa se è possibile scegliere il bitrate di registrazione per le registrazioni audio? E per la radio?
Ad ogni modo, a che bitrate è possibile registrare nei due casi?

Oltre all'U3, al T9 e allo Z5, quali altri permettono le registrazioni vocali?

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 23-04-2008 alle 19:10.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 10:56   #480
fabio94
Member

ragazzi io non ce la faccio + ad aspettare!
Quando esce questa cavolo di versione!!??!??
qualcuno sa come contattare la samsung?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian