Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 20:52   #781
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Bene.. ho anche le stesse tue casse.. direi che meglio di cosi (come parere) non potevo sperare.. quindi consiglieresti il cambio?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 21:04   #782
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Bene.. ho anche le stesse tue casse.. direi che meglio di cosi (come parere) non potevo sperare.. quindi consiglieresti il cambio?
Se aspetti che mi arrivi la X-Fi avremo anche la stessa sorgente
Non mi prendo responsabilità, ma ti dico che sono assolutamente soddisfatto del mio cambio t-amp singolo -> TA 10.1
Old 03-11-2007, 00:25   #783
Senior Member

Io sono un pò in dubbio al momento.. è vero che guadagnerei in qualità, ma penso che perderei qlc in potenza.. e poi prima di fare il cambio vorrei ascoltarlo.. in fondo col t-amp si poteva anche rischiare.. per 40 euro.. ma qua si parla di cifre un pò diverse..

p.s. Riachiamo di avere 2 impianti =
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 09:18   #784
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che non ti faccia così schifo il nuovo TA, alla fine
Noti ancora tanto l'asprezza in gamma alta? Cosa usi come sorgente?
no. è quasi sparita del tutto.
La sorgente è un ottimo TEAC cd-p4100, cavi di segnale van den hul thunderline e di potenza in argento di buona sezione.

Quote:
Non so io avevo un solo t-amp, cmq la differenza è sicuramente apprezzabile. Si nota in termini di affaticamento all'ascolto, praticamente sparito, minore asprezza in alto, diafonia su un altro mondo, e bassi più vigorosi (qui speravo meglio, pazienza, sarà colpa anche delle Indiana Line 5.04). É la riproduzione delle voci che fa urlare al miracolo, con mille sfumature che si riescono a percepire, e chiudendo gli occhi pare di trovarsi proprio di fronte al cantante.

Una cosa che mi va di sottolineare, è che il piccoletto ha bisogno di scaldarsi per almeno 10-15 min ad almeno 1/4 di volume, per suonare. Appena acceso, infatti, mi sembra sempre un po' timido , soprattutto nei bassi (che paiono inesistenti). Inoltre è decisamente inadatto ad ascolti a volumi particolarmente bassi. In questo non c'è niente di nuovo sotto il sole, per i proprietari di amplificazioni digitali .
concordo sul riscaldamento, ma non sul basso volume: forse è questione di interfacciamento con i diffusori, ma io lo trovo eccezionale anche a volumi di ascolto bassissimi.

in questi giorni sto riscoprendo tutta la mia discoteca (inteso non come quei posti caccosi, ma la mia collezione di dischi ) ed in ogni brano trovo sfumature nuove... particolari mai sentiti anche su brani che conosco da una vita e che ho ascoltato migliaia di volte: ad esempio in "battle of evermore" degli zeppelin (ma anche in altri brani) si sente distintamente la seconda voce (Page?) che canta sotto... ma non come si sente di solito! sapevo che c'era, ma non l'avevo mai sentita così! mi son venuti i brividi!

l'unica cosa che non mi è piaciuta è che "stairway to heaven" è arrivato al clipping sugli alti prima dell'inizio dell'assolo. forse avevo alzato troppo il volume...
Old 06-11-2007, 09:52   #785
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Io ho un x-fi --> T-amp un minimo customizzato --> IL 4.04 ..

Mi raccomando continuate a condividere le opinioni, sia mai che mi avanza qualche euro e penso al TA 10.1
Old 06-11-2007, 10:01   #786
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Io ho un x-fi --> T-amp un minimo customizzato --> IL 4.04 ..

Mi raccomando continuate a condividere le opinioni, sia mai che mi avanza qualche euro e penso al TA 10.1
Io ho provato quelle casse, buone, ma fossi in te penserei a quelle della serie arbour prima che al trends audio.. la differenza è enorme..
Old 06-11-2007, 10:25   #787
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
no. è quasi sparita del tutto.
La sorgente è un ottimo TEAC cd-p4100, cavi di segnale van den hul thunderline e di potenza in argento di buona sezione.

Quote:
concordo sul riscaldamento, ma non sul basso volume: forse è questione di interfacciamento con i diffusori, ma io lo trovo eccezionale anche a volumi di ascolto bassissimi.
O magari è colpa della sorgente... Finché non mi arriva la X-Fi Prelude sono condannato alla Audigy1
Tra l'altro, come alimentatore usi lo switching integrato o qualcosa di più serio?
Quote:
in questi giorni sto riscoprendo tutta la mia discoteca (inteso non come quei posti caccosi, ma la mia collezione di dischi ) ed in ogni brano trovo sfumature nuove... particolari mai sentiti anche su brani che conosco da una vita e che ho ascoltato migliaia di volte
Eh già, è così che mi piace vivere la musica, facendomi venire i brividi ad ogni ascolto . Cmq arrivando dal t-amp ero già preparato a questo tipo di magia
Quote:
Io ho provato quelle casse, buone, ma fossi in te penserei a quelle della serie arbour prima che al trends audio.. la differenza è enorme..
Io muoio dalla voglia di provare le Klipsch, ad esempio le RB-81... Con un efficienza così alta (98dB ) dovrebbero sposarsi magnificamente con i nostri aggeggini
Old 06-11-2007, 10:32   #788
Senior Member

Quote:
Io muoio dalla voglia di provare le Klipsch, ad esempio le RB-81... Con un efficienza così alta (98dB ) dovrebbero sposarsi magnificamente con i nostri aggeggini
Si, però ti garantisco che con 2 t-amp e le indiana line 5.04 in una stanza di 4x5 e con volume a 12, usando come sorgente la x-fi che non esce a volume fortissimo, si fa fatica a restare in camera causa volume troppo elevato..
Old 06-11-2007, 10:40   #789
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Tra l'altro, come alimentatore usi lo switching integrato o qualcosa di più serio?

uso quello in dotazione: imho è più che sufficiente.
Old 06-11-2007, 23:01   #790
Sopor Aeternus
Senior Member

L'Avatar di Sopor Aeternus

Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
ragazzi io ho un 5.1 da salotto (della HItachi), se compro il t-amp posso collegarlo all'ampli della hitachi e collegare al t-amp delle casse da 8 ohm e max input 75 w?
Sopor Aeternus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 23:12   #791
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Originariamente inviato da Sopor Aeternus Guarda i messaggi
ragazzi io ho un 5.1 da salotto (della HItachi), se compro il t-amp posso collegarlo all'ampli della hitachi e collegare al t-amp delle casse da 8 ohm e max input 75 w?
viene uno schifo, per fare una cosa seria il tuo ampli home theater deve avere le uscite PRE-AMP per i diffusori frontali (ci sono?), a cui devi collegare un amplificatore FINALE stereo e non integrato, cosa per cui il t-amp non è predisposto (ma il Trends Audio sì).
L'alternativa è scollegare e ricollegare i cavi a seconda dell'utilizzo - ascolto cd, visione film
Old 06-11-2007, 23:23   #792
Sopor Aeternus
Senior Member

Quote:
viene uno schifo, per fare una cosa seria il tuo ampli home theater deve avere le uscite PRE-AMP per i diffusori frontali (ci sono?), a cui devi collegare un amplificatore FINALE stereo e non integrato, cosa per cui il t-amp non è predisposto (ma il Trends Audio sì).
L'alternativa è scollegare e ricollegare i cavi a seconda dell'utilizzo - ascolto cd, visione film
Le uscite pre amplificate credo che le abbia ...sono dei connettori jack con scritto Audio IN?
cmq in alternativa posso mettere le casse da 8ohm nel loro amplificatore(della sharp Stereo con impedenza 6,8,16 ohm) e collegarlo tramite cavetto all'ampli della hitachi...così avrei 2 controlli per il volume.
giusto?

cmq il dvd è questo : http://www.digitalhomemag.com/review...bsectionid=960

Ultima modifica di Sopor Aeternus : 06-11-2007 alle 23:32.
Old 06-11-2007, 23:37   #793
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Quote:
Originariamente inviato da Sopor Aeternus Guarda i messaggi
Le uscite pre amplificate credo che le abbia ...sono dei connettori jack con scritto Audio IN?
Bravo ci siamo capiti... Se sono uscite saranno OUT, no?!
Per fare quello che vuoi tu servono le PRE-OUT, guarda al centro di questo ampli A/V, di fianco a AC IN

Old 07-11-2007, 07:25   #794
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Old 07-11-2007, 07:56   #795
Sopor Aeternus
Senior Member

Quote:
Per fare quello che vuoi tu servono le PRE-OUT, guarda al centro di questo ampli A/V, di fianco a AC IN

Hai ragione!!! che coglione che sono. ho sono sbagliato a scrivere.
Cmq penso che ci siano, non ho la possibilità di vedere adesso perchè non ce l'ho sotto mano.
cmq se non dovessero essere della PRE-OUT ma sono delle out non preamplificate e io le collego ad un amplificatore cosa succede? non si sente? cmq io i ricordo che una volta mio fratello fece quello che voglio fare io,perciò credo che dovrebbe funzionare.
ma in alternativa un ampli buono cosa mi consigliate?

Ultima modifica di Sopor Aeternus : 07-11-2007 alle 07:59.
Old 07-11-2007, 08:49   #796
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Le mie casse sono queste, mi pare siano prorpio della serie Arbour, o sbaglio?
In tal caso, cosa pensi del TA?
Old 07-11-2007, 11:01   #797
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:

decisamente arbour

secondo me col TA ti dovresti trovare molto bene: se riescono a pilotare le mie che sono molto più ostiche e rivelatrici, ed hanno 2db di efficienza in meno... con le tue dovrebbe trovarsi benissimo.
Old 07-11-2007, 11:09   #798
Senior Member

Quote:
Si sono della seria arbour, ma quella più economica, con solo un tweeter e un woofer, quelle che ho acquistato io hanno anche un woofer sul fondo, che riproduce le frequenza più basse, infatti non si sente assolutamente la necessità di un subwoofer, nemmeno con 2 t-amp, che non è proprio un mostro nelle basse frequenze..

Cmq 2 ottime casse le tue, quando le avevo provate mi avevano convinto meno delle mie, ma più di quelle della serie hc..

Del TA penso che sia un ottimo ampli, però prima di acquistarlo voglio avere l'occasione di ascoltarlo, in quanto se con il t-amp per 40 euro si poteva rischiare, con il TA (che viene 170 euro) non mi va di comprare a scatola chiusa, tenuto conto che dovrei perdere anche in potenza erogata (2 t-amp in biamplificazione ne hanno di più di un solo TA)..
Old 07-11-2007, 11:19   #799
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Si sono della seria arbour, ma quella più economica, con solo un tweeter e un woofer, quelle che ho acquistato io hanno anche un woofer sul fondo, che riproduce le frequenza più basse, infatti non si sente assolutamente la necessità di un subwoofer, nemmeno con 2 t-amp, che non è proprio un mostro nelle basse frequenze..
In realtà è una 3 vie, con sub sul fondo: l'unica differenza è che i miei coni sono da 114 mm, mentre quelli delle 5.04 sono da 135 mm... in effetti io non sono soddisfattisimo dei bassi.. i medio bassi sono ottimi, ma sento che c'è un limite nelle frequenze, direi ovvio viste le dimensioni degli altoparlanti.
Quote:
Del TA penso che sia un ottimo ampli, però prima di acquistarlo voglio avere l'occasione di ascoltarlo, in quanto se con il t-amp per 40 euro si poteva rischiare, con il TA (che viene 170 euro) non mi va di comprare a scatola chiusa, tenuto conto che dovrei perdere anche in potenza erogata (2 t-amp in biamplificazione ne hanno di più di un solo TA)..
In effetti è un altro livello di spesa.
Ero in dubbio se farmi un subbettino compatto: ho visto il kit KSW02 della Ciare, qualcuno conosce? Meglio forse uno attivo?
Old 07-11-2007, 11:26   #800
Senior Member

Quote:
In realtà è una 3 vie, con sub sul fondo: l'unica differenza è che i miei coni sono da 114 mm, mentre quelli delle 5.04 sono da 135 mm... in effetti io non sono soddisfattisimo dei bassi.. i medio bassi sono ottimi, ma sento che c'è un limite nelle frequenze, direi ovvio viste le dimensioni degli altoparlanti.
Sorry.. ho confuso con le 5.06 che hanno solo 2 vie.. erano quelle che avevo ascoltato..

Io con le 5.04 ho degli ottimi bassi.. sicuramente saranno un pò più profondi dei tuoi (50Hz contro 46Hz).. cmq non penso che la differenza sia molta.. probabilmente va a gusti..

Io tengo sempre il volume del t-amp delle basse frequenze un'ora avanti all'altro..

forse anche per quello i bassi sono un pò più accentuati..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Mortal Kombat II: il primo trailer prome...
Sfida tra robot aspirapolvere: Roborock ...
La Francia rilancia il leasing sociale p...
Galaxy Watch8 già in sconto di 10...
Uber lancia i suoi robotaxi con Lucid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian