|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
up.. è ancora vivo sto thread?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
io sarei intenzionato a prendere questo
http://www.audiomagus.com/component/...art/Itemid,27/ ....qualche esperienza.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
400$ + spedizione + magari dogana per avere un aggeggio da 22watt con il 10% di thd ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Parlando fuori dai denti, secondo me la gente con questo T-Amp si è un po' bevuta il cervello...... Fintanto che si parlava di 50 Euro + il costo di un alimentatore, il T-Amp può essere considerato un affare, spendere molti soldi per un amplificatore che ha MOLTISSIMI limiti oggettivi soprattutto per quanto riguarda gli abbinamenti con i diffusori, mi sembrano soldi buttati via...... Riepilogo brevemente le mie esperienze con il T-Amp Note positive Suono aperto e dettagliato con la gamma centrale e alta ben definite e presenti e una gamma bassa non molto estesa, ma ben controllata, il punto forte può essere riconosciuto in una notevole capacità di ricreare una scena sonora credibile, ben estesa sia in ampiezza che in profondità. detto questo si devono fare le note negative SCARSA POTENZA che obbliga ad utilizzare diffusori di buona efficienza altrimenti il volume sonoro sarà insufficiente, l'abbinamento con diffusori dipende oltre che dalla efficienza anche dal modulo di impedenza, arrivando a discriminare in modo netto il suono del T-Amp che in alcuni abbinamenti suona benissimo ed in altri fa letteralmente schifo. NOTA PERSONALE Pur se abbinato bene e ben suonante, il T-Amp dopo un po' di ascolto mi fa salire quella che viene definita "fatica di ascolto" derivante da una non meglio definita "artificiosità" ma io sono abituato a suoni più "caldi" quindi credo sia solo una cosa mia.
![]() |
![]() |
#765 |
Senior Member
|
Io penso che fin che si parla di alimentatori da 100 euro, il t-amp ha pochi rivali..
Certo secondo me è assurdo arrivare a spendere quasi un milione delle vecchie lire per un surrogato dello stesso.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Chi parla è uno dei tanti che preso dalla curiosità l'ha acquistato da uno di quei siti e-commerce. L'ho messo nelle migliori condizioni per lavorare, un buon alimentatore stabilizzato da 5 amp e 2 ottimi diffusori della Acoustic Research di efficenza medio alta. Anche per me le stesse conclusioni, poca pressione sonora ed un suono molto artificioso che a lungo andare stanca. Quote:
![]() oops..scusate, questo è il mio primo post e visto che non mi pare ci sia una rubrica dove presentarsi lo faccio da quà ![]() Maurizio, romano, classe '61, tra i miei hobbies, buttare soldi in aggeggi elettronici ![]() un saluto a tutti ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Io lo presi a circa 50€ per sostituire l'ampli di uno stereo che era andato, le casse sono delle b&w ad alta efficienza, e con poca spesa ho rimediato un ottimo sostituto. Non avendo una stanza adatta all'ascolto non posso nemmeno sfruttarlo a pieno, ma di sicuro ho risparmiato un bel po' e la qualità rispetto a prima non è di sicuro diminuita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Moderatore
|
La B&W nn fa casse ad alta efficenza..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#769 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono d'accordo.. io li ho sentiti entrambi e a livelli di timbrica e di pulizia per me non ci sono paragoni.. il t-amp vince praticamente in tutti i campi.. inoltre il nad3020 è un po datato e trovarne uno in buone condizioni non è facile.. Io se dovessi comprare oggi un amplificatore forse opterei per un Trends audio (secondo me leggermente superiore in gamma bassa), ma di certo a distanza di un anno non mi sono pentito della scelta fatta in firma.. La considero una delle migliori accoppiate qualità prezzo possibili ancora oggi.. Poi se si parla di amplificatore dalle 300 euro in su, il discorso cambia.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Il Nad riesce a pilotare qualsiasi diffusore tant'è che i suoi pochi watt sembrano molto di più. Poi a me piaceva per quel suo particolare "colore" che trasmetteva alla musica, da ampli anni '70 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Senior Member
|
Già.. questione di gusti.. il t-amp di certo non è un ampli adatto a tutti i tipi di diffusori.. su quello siamo d'accordo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#773 |
Moderatore
|
Orca sei tornato? ..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Stanco del mio Proton D540, che secondo me sta esalando gli ultimi respiri, vista la sempre maggiore fatica con cui spinge le mie minima amator, ho ordinato il Trends Audio TA 10.1 dovrebbe arrivarmi a breve.
Non ho idea di come si possa trovare con le minima ma ne ho letto un gran bene in giro, pure con diffusori dalla bassa efficienza ed io non amo ascoltare a volumi alti, anzi... ho resistito alla tentazione t-amp perchè era sicuramente sottodimensionato e cmq non mi convinceva il progetto iniziale... ma dopo aver letto e riletto di questo TA 10.1 mi son convinto ed ho voluto provare. Vi farò sapere. ![]() edit: ovviamente la scelta è forzata in quanto: 1) non ho soldi ![]() ![]() x the_Joe: ho recuperato un paio di vecchi diffusorini TEAC che acquistai in gioventù (ottimi per quel che son costati): non dispero di provare ad autocostruirmi il tuo ampli in classe A. ![]() ariedit: un cordiale 'fanculo a play*ereo che giusto stamattina, il giorno dopo il mio ordine, ha messo le spese di spedizione gratuite fino al 30 ottobre! ![]() Ultima modifica di RiccardoS : 25-10-2007 alle 09:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 |
Senior Member
|
il TA mi è giunto venerdì mattina, complimenti a playstereo per la celerità della spedizione.
una volta collegato e acceso ho cominciato l'ascolto e devo dire che mi ha stupito per come un affarino del genere riesce a riprodurre musica con dei diffusori non certo facili. appena acceso devo dire che la gamma alta è decisamente fastidiosa, con s sibilanti ed acuti sparati... ha sicuramente bisogno di scaldarsi e di rodaggio perchè poi col tempo (4 ore d'ascolto) l'effetto si è ridotto. La gamma bassa è ben controllata, mi è piaciuto molto, per i livelli cui sono abituato io, ovvero medio bassi, dato che 1° ho rispetto per i miei timpani e 2° ne ho anche per i vicini ![]() Sicuramente sopperisco alla poca efficienza delle minima amator con la molta sensibilità delle mie orecchie! ![]() il medio è veramente buono, migliore del mio vecchio proton. la scena è ricostruita molto bene e le voci sono entusiasmanti. Le cose che mi hanno colpito di più sono la capacità di distinguere nettamente ogni strumento dall'altro e la diafonia (separazione fra i canali). ho ascoltato molti brani che conoscevo molto bene ed ho notato cose che non avevo mai sentito (l'apertura delle labbra del cantante, quando prende fiato, alcuni tocchi di plettro che non avevo mai notato...). temevo per la capacità di riprodurre la gamma bassa, invece, come detto, mi è piaciuta molto: ad esempio echoes dei floyd, al 7° minuto in avanti, uno dei pezzi con batteria e basso più energici che conosca, viene eseguito molto bene, ed ancora una volta mi son stupito di cosa riescano a fare un paio di woofer da 10 cm, se messi in uno scatolotto coi controcazzi ![]() il volume l'ho sempre tenuto ad ore 11 circa... non ho sentito il bisogno di aumentarlo perchè come detto mi piace ascoltare a volumi contenuti. a dimostrazione che quello che conta è il primo watt o poco più. almeno per me. sono stato quindi ben lontano dal clipping. in conclusione... aspetto di rodarlo un altro pò prima di esprimermi definitivamente, ma per ora mi ritengo soddisfatto: per 170€ circa ho un ampli che sostituisce più che degnamente il mio vecchio proton... cosa potrei volere di più? nei prossimi giorni lo spingerò di più per cercare di trovarne i limiti, ma temo che prima di quelli, troverò i limiti dei miei timpani! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Riccardo, complimenti per l'acquisto.....
Fai per bene il rodaggio e poi scrivi una bella recensione ![]() Più o meno le sensazioni che hai descritto sono le medesime che ho riscontrato ascoltando il T-Amp che però dovrebbe essere un gradino sotto come caratteristiche sonore visto che il tuo ha implementato uno stadio di uscita molto migliore sia a livello di bassi che di medie frequenze, resta come hai notato pure tu, una certa difficoltà ad interfacciarsi con i tweeter data la caratteristica di questi ampli di rendere un suono molto "aperto" e in alcuni casi di andare sopra le righe con taluni tipi di diffusori. Ciao PS - notare che ECHOES dei Pink Floyd è una delle canzioni che uso anche io come riferimento quando ascolto qualcosa di nuovo....
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 29-10-2007 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
poi ho sentito le chitarre di paco de lucia, al di meola e john mclaughlin... strabiliante la distinzione fra i tre suonatori: capisci esattamente chi sta facendo cosa, intuendo al volo la sonorità caratteristica della classica, dell'ovation e dell'acustica. tornando ai Floyd... non avevo mai sentito che in welcome to the machine (wish you were here) la pennata di chitarra contraria è su un canale e quella normale sull'altro! ![]() non parliamo del famoso violino alla fine di wish you were here, che prima sentivo solo alzando molto il volume... qua anche a volume basso si ode distintamente... per non parlare del basso in one of these days... si sente chiaramente l'attacco e l'appoggio delle dita... andando ai doors, che ho scoperto di recente e mi stanno entusiasmando, ho trovato molto bella l'esecuzione dei brani più tranquilli come riders on the storm ma anche di quelli più scatenati: davvero precisa la riproduzione della batteria, fra l'altro. ad esempio in moby dick degli zeppelin ho apprezzato come mai avevo fatto in precedenza, ogni singolo tocco sui tom, anche nei passaggi più veloci. davvero entusiasmante! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Mi sembra di capire che non ti faccia così schifo il nuovo TA, alla fine
![]() Noti ancora tanto l'asprezza in gamma alta? Cosa usi come sorgente?
![]() |
#779 |
Senior Member
|
Per chi ha provato entrambi, la differenza con 2 t-amp in biamplificazione e il nuovo trends audio è molta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#780 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
|
Quote:
Una cosa che mi va di sottolineare, è che il piccoletto ha bisogno di scaldarsi per almeno 10-15 min ad almeno 1/4 di volume, per suonare. Appena acceso, infatti, mi sembra sempre un po' timido ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.