Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2007, 20:40   #761
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
up.. è ancora vivo sto thread?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 01:07   #762
pantapei
Senior Member

L'Avatar di pantapei

Iscritto dal: Jun 2005
io sarei intenzionato a prendere questo

http://www.audiomagus.com/component/...art/Itemid,27/
....qualche esperienza....
pantapei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 06:48   #763
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
400$ + spedizione + magari dogana per avere un aggeggio da 22watt con il 10% di thd ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 08:35   #764
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
400$ + spedizione + magari dogana per avere un aggeggio da 22watt con il 10% di thd ?
Boh.....

Parlando fuori dai denti, secondo me la gente con questo T-Amp si è un po' bevuta il cervello......

Fintanto che si parlava di 50 Euro + il costo di un alimentatore, il T-Amp può essere considerato un affare, spendere molti soldi per un amplificatore che ha MOLTISSIMI limiti oggettivi soprattutto per quanto riguarda gli abbinamenti con i diffusori, mi sembrano soldi buttati via......

Riepilogo brevemente le mie esperienze con il T-Amp

Note positive

Suono aperto e dettagliato con la gamma centrale e alta ben definite e presenti e una gamma bassa non molto estesa, ma ben controllata, il punto forte può essere riconosciuto in una notevole capacità di ricreare una scena sonora credibile, ben estesa sia in ampiezza che in profondità.

detto questo si devono fare le note negative

SCARSA POTENZA che obbliga ad utilizzare diffusori di buona efficienza altrimenti il volume sonoro sarà insufficiente, l'abbinamento con diffusori dipende oltre che dalla efficienza anche dal modulo di impedenza, arrivando a discriminare in modo netto il suono del T-Amp che in alcuni abbinamenti suona benissimo ed in altri fa letteralmente schifo.

NOTA PERSONALE

Pur se abbinato bene e ben suonante, il T-Amp dopo un po' di ascolto mi fa salire quella che viene definita "fatica di ascolto" derivante da una non meglio definita "artificiosità" ma io sono abituato a suoni più "caldi" quindi credo sia solo una cosa mia.
Old 09-10-2007, 09:15   #765
Senior Member

Io penso che fin che si parla di alimentatori da 100 euro, il t-amp ha pochi rivali..
Certo secondo me è assurdo arrivare a spendere quasi un milione delle vecchie lire per un surrogato dello stesso..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:15   #766
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
secondo me la gente con questo T-Amp si è un po' bevuta il cervello......
Parole sante, la cosa più curiosa è che a distanza di anni ancora continuano a crederci.
Chi parla è uno dei tanti che preso dalla curiosità l'ha acquistato da uno di quei siti e-commerce.
L'ho messo nelle migliori condizioni per lavorare, un buon alimentatore stabilizzato da 5 amp e 2 ottimi diffusori della Acoustic Research di efficenza medio alta.
Anche per me le stesse conclusioni, poca pressione sonora ed un suono molto artificioso che a lungo andare stanca.

Quote:
Io penso che fin che si parla di alimentatori da 100 euro, il t-amp ha pochi rivali..
Sbagli, con 100€ e con un pò di fortuna in qualche mercatino usato dell'hi-fi si fanno ottimi affari! Io trovai il mitico Nad3020 in perfette condizioni, quello sì che è un integrato

oops..scusate, questo è il mio primo post e visto che non mi pare ci sia una rubrica dove presentarsi lo faccio da quà

Maurizio, romano, classe '61, tra i miei hobbies, buttare soldi in aggeggi elettronici

un saluto a tutti
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:42   #767
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Io lo presi a circa 50€ per sostituire l'ampli di uno stereo che era andato, le casse sono delle b&w ad alta efficienza, e con poca spesa ho rimediato un ottimo sostituto. Non avendo una stanza adatta all'ascolto non posso nemmeno sfruttarlo a pieno, ma di sicuro ho risparmiato un bel po' e la qualità rispetto a prima non è di sicuro diminuita

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 17:57   #768
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

La B&W nn fa casse ad alta efficenza..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 11-10-2007, 17:57   #769
Sgt. Bozzer
Senior Member

L'Avatar di Sgt. Bozzer

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
La B&W nn fa casse ad alta efficenza..
quoto.. hanno bisogno di corrente le bestiacce...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:42   #770
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackRussell Guarda i messaggi

Sbagli, con 100€ e con un pò di fortuna in qualche mercatino usato dell'hi-fi si fanno ottimi affari! Io trovai il mitico Nad3020 in perfette condizioni, quello sì che è un integrato

un saluto a tutti

Non sono d'accordo.. io li ho sentiti entrambi e a livelli di timbrica e di pulizia per me non ci sono paragoni.. il t-amp vince praticamente in tutti i campi.. inoltre il nad3020 è un po datato e trovarne uno in buone condizioni non è facile..

Io se dovessi comprare oggi un amplificatore forse opterei per un Trends audio (secondo me leggermente superiore in gamma bassa), ma di certo a distanza di un anno non mi sono pentito della scelta fatta in firma.. La considero una delle migliori accoppiate qualità prezzo possibili ancora oggi..

Poi se si parla di amplificatore dalle 300 euro in su, il discorso cambia..
Old 11-10-2007, 19:08   #771
JackRussell
Senior Member

L'Avatar di JackRussell

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.. io li ho sentiti entrambi e a livelli di timbrica e di pulizia per me non ci sono paragoni.. il t-amp vince praticamente in tutti i campi.. inoltre il nad3020 è un po datato e trovarne uno in buone condizioni non è facile..

Io se dovessi comprare oggi un amplificatore forse opterei per un Trends audio (secondo me leggermente superiore in gamma bassa), ma di certo a distanza di un anno non mi sono pentito della scelta fatta in firma.. La considero una delle migliori accoppiate qualità prezzo possibili ancora oggi..

Poi se si parla di amplificatore dalle 300 euro in su, il discorso cambia..
Punti di vista.
Il Nad riesce a pilotare qualsiasi diffusore tant'è che i suoi pochi watt sembrano molto di più. Poi a me piaceva per quel suo particolare "colore" che trasmetteva alla musica, da ampli anni '70
JackRussell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 19:23   #772
Senior Member

Già.. questione di gusti.. il t-amp di certo non è un ampli adatto a tutti i tipi di diffusori.. su quello siamo d'accordo..
Old 11-10-2007, 19:41   #773
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer Guarda i messaggi
quoto.. hanno bisogno di corrente le bestiacce...
Orca sei tornato? ..
Old 24-10-2007, 11:19   #774
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Stanco del mio Proton D540, che secondo me sta esalando gli ultimi respiri, vista la sempre maggiore fatica con cui spinge le mie minima amator, ho ordinato il Trends Audio TA 10.1 dovrebbe arrivarmi a breve.

Non ho idea di come si possa trovare con le minima ma ne ho letto un gran bene in giro, pure con diffusori dalla bassa efficienza ed io non amo ascoltare a volumi alti, anzi...
ho resistito alla tentazione t-amp perchè era sicuramente sottodimensionato e cmq non mi convinceva il progetto iniziale... ma dopo aver letto e riletto di questo TA 10.1 mi son convinto ed ho voluto provare.

Vi farò sapere.

edit: ovviamente la scelta è forzata in quanto: 1) non ho soldi 2) se anche li avessi, non concepisco di spendere più di qualche centinaio di € per un componente hi-fi

x the_Joe: ho recuperato un paio di vecchi diffusorini TEAC che acquistai in gioventù (ottimi per quel che son costati): non dispero di provare ad autocostruirmi il tuo ampli in classe A.

ariedit: un cordiale 'fanculo a play*ereo che giusto stamattina, il giorno dopo il mio ordine, ha messo le spese di spedizione gratuite fino al 30 ottobre!

Ultima modifica di RiccardoS : 25-10-2007 alle 09:56.
RiccardoS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 08:36   #775
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

il TA mi è giunto venerdì mattina, complimenti a playstereo per la celerità della spedizione.
una volta collegato e acceso ho cominciato l'ascolto e devo dire che mi ha stupito per come un affarino del genere riesce a riprodurre musica con dei diffusori non certo facili.
appena acceso devo dire che la gamma alta è decisamente fastidiosa, con s sibilanti ed acuti sparati... ha sicuramente bisogno di scaldarsi e di rodaggio perchè poi col tempo (4 ore d'ascolto) l'effetto si è ridotto. La gamma bassa è ben controllata, mi è piaciuto molto, per i livelli cui sono abituato io, ovvero medio bassi, dato che 1° ho rispetto per i miei timpani e 2° ne ho anche per i vicini
Sicuramente sopperisco alla poca efficienza delle minima amator con la molta sensibilità delle mie orecchie!
il medio è veramente buono, migliore del mio vecchio proton. la scena è ricostruita molto bene e le voci sono entusiasmanti.
Le cose che mi hanno colpito di più sono la capacità di distinguere nettamente ogni strumento dall'altro e la diafonia (separazione fra i canali).

ho ascoltato molti brani che conoscevo molto bene ed ho notato cose che non avevo mai sentito (l'apertura delle labbra del cantante, quando prende fiato, alcuni tocchi di plettro che non avevo mai notato...).

temevo per la capacità di riprodurre la gamma bassa, invece, come detto, mi è piaciuta molto: ad esempio echoes dei floyd, al 7° minuto in avanti, uno dei pezzi con batteria e basso più energici che conosca, viene eseguito molto bene, ed ancora una volta mi son stupito di cosa riescano a fare un paio di woofer da 10 cm, se messi in uno scatolotto coi controcazzi

il volume l'ho sempre tenuto ad ore 11 circa... non ho sentito il bisogno di aumentarlo perchè come detto mi piace ascoltare a volumi contenuti. a dimostrazione che quello che conta è il primo watt o poco più. almeno per me.
sono stato quindi ben lontano dal clipping.

in conclusione... aspetto di rodarlo un altro pò prima di esprimermi definitivamente, ma per ora mi ritengo soddisfatto: per 170€ circa ho un ampli che sostituisce più che degnamente il mio vecchio proton... cosa potrei volere di più? nei prossimi giorni lo spingerò di più per cercare di trovarne i limiti, ma temo che prima di quelli, troverò i limiti dei miei timpani!
Old 29-10-2007, 09:36   #776
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Riccardo, complimenti per l'acquisto.....

Fai per bene il rodaggio e poi scrivi una bella recensione

Più o meno le sensazioni che hai descritto sono le medesime che ho riscontrato ascoltando il T-Amp che però dovrebbe essere un gradino sotto come caratteristiche sonore visto che il tuo ha implementato uno stadio di uscita molto migliore sia a livello di bassi che di medie frequenze, resta come hai notato pure tu, una certa difficoltà ad interfacciarsi con i tweeter data la caratteristica di questi ampli di rendere un suono molto "aperto" e in alcuni casi di andare sopra le righe con taluni tipi di diffusori.

Ciao

PS - notare che ECHOES dei Pink Floyd è una delle canzioni che uso anche io come riferimento quando ascolto qualcosa di nuovo....

Ultima modifica di the_joe : 29-10-2007 alle 09:47.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:11   #777
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Riccardo, complimenti per l'acquisto.....

Fai per bene il rodaggio e poi scrivi una bella recensione

Più o meno le sensazioni che hai descritto sono le medesime che ho riscontrato ascoltando il T-Amp che però dovrebbe essere un gradino sotto come caratteristiche sonore visto che il tuo ha implementato uno stadio di uscita molto migliore sia a livello di bassi che di medie frequenze, resta come hai notato pure tu, una certa difficoltà ad interfacciarsi con i tweeter data la caratteristica di questi ampli di rendere un suono molto "aperto" e in alcuni casi di andare sopra le righe con taluni tipi di diffusori.
appena lo riterrò rodato a sufficienza, la farò sicuramente.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
PS - notare che ECHOES dei Pink Floyd è una delle canzioni che uso anche io come riferimento quando ascolto qualcosa di nuovo....
eheh oltre a quello, che è semplicemente un autentico CAPOLAVORO, ho ascoltato On an island di Gilmour e anche qui il basso, specie nella canzone che dà il titolo all'album ma ancor di più in "this heaven" è davvero robusto, controllato e piacevole.
poi ho sentito le chitarre di paco de lucia, al di meola e john mclaughlin... strabiliante la distinzione fra i tre suonatori: capisci esattamente chi sta facendo cosa, intuendo al volo la sonorità caratteristica della classica, dell'ovation e dell'acustica.
tornando ai Floyd... non avevo mai sentito che in welcome to the machine (wish you were here) la pennata di chitarra contraria è su un canale e quella normale sull'altro!
non parliamo del famoso violino alla fine di wish you were here, che prima sentivo solo alzando molto il volume... qua anche a volume basso si ode distintamente...
per non parlare del basso in one of these days... si sente chiaramente l'attacco e l'appoggio delle dita...

andando ai doors, che ho scoperto di recente e mi stanno entusiasmando, ho trovato molto bella l'esecuzione dei brani più tranquilli come riders on the storm ma anche di quelli più scatenati: davvero precisa la riproduzione della batteria, fra l'altro. ad esempio in moby dick degli zeppelin ho apprezzato come mai avevo fatto in precedenza, ogni singolo tocco sui tom, anche nei passaggi più veloci. davvero entusiasmante!
Old 02-11-2007, 13:48   #778
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Mi sembra di capire che non ti faccia così schifo il nuovo TA, alla fine
Noti ancora tanto l'asprezza in gamma alta? Cosa usi come sorgente?
Old 02-11-2007, 14:14   #779
Senior Member

Per chi ha provato entrambi, la differenza con 2 t-amp in biamplificazione e il nuovo trends audio è molta?
Old 02-11-2007, 20:50   #780
Diabolik.cub
Senior Member

L'Avatar di Diabolik.cub

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Per chi ha provato entrambi, la differenza con 2 t-amp in biamplificazione e il nuovo trends audio è molta?
Non so io avevo un solo t-amp, cmq la differenza è sicuramente apprezzabile. Si nota in termini di affaticamento all'ascolto, praticamente sparito, minore asprezza in alto, diafonia su un altro mondo, e bassi più vigorosi (qui speravo meglio, pazienza, sarà colpa anche delle Indiana Line 5.04). É la riproduzione delle voci che fa urlare al miracolo, con mille sfumature che si riescono a percepire, e chiudendo gli occhi pare di trovarsi proprio di fronte al cantante.

Una cosa che mi va di sottolineare, è che il piccoletto ha bisogno di scaldarsi per almeno 10-15 min ad almeno 1/4 di volume, per suonare. Appena acceso, infatti, mi sembra sempre un po' timido , soprattutto nei bassi (che paiono inesistenti). Inoltre è decisamente inadatto ad ascolti a volumi particolarmente bassi. In questo non c'è niente di nuovo sotto il sole, per i proprietari di amplificazioni digitali .

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian