|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Grazie mille.................Ora provo e ti farò sapere!!!
|
|
|
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
no non ho risolto
no ancora panne
|
|
|
#663 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao Ezio.........ho provato ad effettuare una scansione con HiJack This e m'ha trovato un bel pò di cose che sinceramente non so se sia il caso di eliminare tutte. Tra queste ho trovato qualcosa relativa a WinLogon che ho prontamente cancellato. Per qualche giorno nn m'ha + fatto il difetto ma ora s'è ripresentato. La mia domanda è adesso: provo a cancellare tutte le voci che m'ha trovato o rischio di far impallare/rovinare tutto il sistema??? Grazie ancora.......
|
|
|
|
|
|
#664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
|
#665 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
/windows/system32/config/system file manca o danneggiato no cd no floppy
Salve a tutti ho avuto il problema che hanno avuto in molti il file /windows/system32/config/system è mancante o danneggiato però ho un mini portatile senza lettore cd e floppy.... Come fare??
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Appena entrato controlla se effettivamente il file system manchi davvero,potrebbe esserci ma rinominato,in questo caso lo rinomini. Se il file esiste o se quello che tu rinomini non funge,allora devi usare questa procedura
|
|
|
|
|
#667 |
|
Junior Member
|
trovo una guida in italiano??
|
|
|
|
|
|
#668 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Devi solo scaricare PeToUSB,metti una pendriver nel lettore,esegui PeToUSB,nel primo percorso vedrai il nome della tua penna,gli dai il percorso del CD live BartPe,metti le spunte dove indicato,basta così finito.
Non credo,comunque è più facile farlo che leggerlo.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 13-08-2009 alle 22:40. |
|
|
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Thread uniti.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#670 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
XP si ferma all'avvio prima della pagina di selezione utenti
Ciao a tutti, spero di essere nel 3d giusto per risolvere il mio problema.
Un collega mi ha consegnato qualche giorno fa il portatile del figlio perchè da un giorno all'altro ha smesso di funzionare. In pratica l'Acer Extensa 5620 (Core2duo T5450,2Gb di ram, XP Home 32bit) parte normalmente e senza visualizzare alcun messaggio di errore carica il s.o. fino a immediatamente prima della schermata di selezione utenti, a questo punto l'hdd non lavora più e Win rimane paciosamente bloccato; da qui non c'è tempo di attesa, modalità provvisoria o ctrl-alt-del che tenga, il pc rimane impassibile. Ho provato ad usare Hiren's boot cd 9.9 e a lanciare l'XP live per poi fare dei controlli con le versioni presenti sul cd di Kaspersky e Spybot S&D, ma a parte qualche normale cookie spyware, non ho trovato nulla. Il pc non ne vuole sapere di arrivare alla schemata utenti. Esiste un software tipo l'SFC.exe (strumento Controllo File di Sistema) che controlli il s.o. di un altro pc? Ho il sospetto che qualche file di sistema sia stato spostato/rimosso e sarebbe interessante sapere se esiste un software che analizza l'hdd del pc e dice se i file di win sono tutti al loro posto e se il registro è ok. Qualche idea? Tenete presente che l'utilità di ripristino configurazione di sistema è disattivata e che vorrei evitare di reinstallare XP... Ciaoooo
|
|
|
|
#671 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
suggerimento banale: non puoi provare ad accedere con una live-unit di linux a fare un controllo dei file presenti sul disco del portatile con quelli del tuo pc ad esempio?? almeno così controlli se i file ci sono tutti...
però questo non esclude che ci siano danni al registro...
|
|
|
|
#672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Comunque grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
#673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
|
salve...... anche io ho avuto lo stesso problema di tutti voi...... a me dice che manca il file ntfs.sys... o qualcosa del genere......
anche io ho provato a premere R quando inserivo il cd di Windows XP...... ma partiva automaticamente l'installazione...... qualcuno sa come risolvere questo problema? |
|
|
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#676 |
|
Senior Member
|
eppure è strano...... perché mi esce scritto istallazione di Windows.........
poi sotto esce scritto tipo: per installare dei componenti singoli premere f6... ed anche se lo premi non accade nulla......... |
|
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
piu' avanti c'e' il menu' console di ripristino,f6 serve per il raid ,lascialo perdere.
|
|
|
#678 |
|
Senior Member
|
ok... ora il problema è: mi chiede quale installazione di windows scegliere...
cosa fare??? e soprattutto cosa significa??? |
|
|
|
|
|
#679 |
|
Senior Member
|
ecco ora ho capito... Ma mi è sorto un altro problema... Io avevo inserito la password dell'amministratore con la lettera maiuscola iniziale, e adesso non me la riconosce più... per quale motivo??? cosa posso fare???
|
|
|
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.

<<