Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2009, 09:40   #621
ciriola
Member

Iscritto dal: Sep 2005
system32\config mancante

ciao a tutti, ho un problema con il system32\config mancante;sto sulla console di ripristino sistema, mi chiede quale installazione di windows si vuole accedere, ne ho solo una su C digito 1 do invio e mi si inchioda tutto senza caricare nulla come posso risolvere? ho prvato con f2 al riavvio con il cd di install. dentro ma non lo riconosce, perche mi continua a dire di inserire un disco nel floppy?? mentre io da boot ce l'ho da cd rom; ho la guida di winzozz ma come faccio a procedere se mi si inchioda sulla schermata di ripristino? ah sotto la scritta "quale install. di win si vuole accedere" cè (premere invio per annullare)ma se io digito1 che è l'install.di win come faccio ad andare avanti se invio me la annulla? nun ce sto a capì na mazz mo sbrocco e lo brucio....aiutooo.
ciriola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2009, 22:27   #622
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Forse ti conviene reinstallare Windows.
Messaggio spostato.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 04:17   #623
ciriola
Member

system32\config mancante

non vorrei perdere dei dati che ho sull hard disk, non cè modo di rimediare al blocco? vorrei capì se quando si digita il n. dell'installaz. sulla schermata di ripristino, il comando seguente è invio o altro? perchè cè scritto ,premi invio per annullare, si preme solo il n. e basta o cè un altro passaggio?
Old 18-05-2009, 10:42   #624
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Iscritto dal: Jan 2006
registro c:\windows\system32\config\software danneggiato

ciao a tutti
ho questo problema ad un portatile...quando lo accendo mi viene schermata blu e si presenta un messaggio con scritto stopC0000218 e che dice che il file c:\windows\system32\config\software è danneggiato o mancante...
mi si era già presentato altre 2 volte un errore del genere ed in passato avevo seguito una procedura sel supporto microsoft che linko qua:

http://support.microsoft.com/kb/307545/it

ora però non mi funziona perchè quando arrivo (praticamente all'inizio della procedura) che devo copiare il file software dalla cartella c:\windows\system32\config alla cartella c:\windows\tmp, mi da errore dicendo impossibile copiare il file...perchè?

come posso risolvere?
ciao
Old 18-05-2009, 10:42   #625
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da ciriola Guarda i messaggi
non vorrei perdere dei dati che ho sull hard disk, non cè modo di rimediare al blocco? vorrei capì se quando si digita il n. dell'installaz. sulla schermata di ripristino, il comando seguente è invio o altro? perchè cè scritto ,premi invio per annullare, si preme solo il n. e basta o cè un altro passaggio?
uno e invio
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 13:10   #626
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
sinceramente non ne ho idea, però se il problema è copiare un file, secondo me potresti usare una distribuzione linux in live cd per entrare nel computer e copiare il file... in questo modo dovrebbe permetterti la modifica (ripeto non so se potrebbe funzionare, ma se nessuno ti dice altrimenti prova così)
Old 18-05-2009, 13:34   #627
ciriola
Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
uno e invio
ciao, allora faccio 1 e invio,mi chiede la pass che io non ho mai messo, invio senza pass,compare la stringa c:\windows>e io scrivo md tmp e vado avanti, solo che sbaglio a scrivere una stringa do invio, il pc mi avverte io la riscrivo, tutto ok vado fino alla fine, premo esc e non succede niente!ho riavviato ma quando ripeto l'operaz. mi dice ad ogni invio se devo sovrascrivere i file di copia, dico si finisco , esc e niente caggia fà?dove sbaglio?
Old 18-05-2009, 14:05   #628
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ciao, allora faccio 1 e invio,mi chiede la pass che io non ho mai messo, invio senza pass,compare la stringa c:\windows>e io scrivo md tmp e vado avanti, solo che sbaglio a scrivere una stringa do invio, il pc mi avverte io la riscrivo, tutto ok vado fino alla fine, premo esc e non succede niente!ho riavviato ma quando ripeto l'operaz. mi dice ad ogni invio se devo sovrascrivere i file di copia, dico si finisco , esc e niente caggia fà?dove sbaglio?
ho trovato questo prova
WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG danneggiato o mancante
In questo caso, sempre dal prompt della Console di ripristino è necessario digitare:
cd windows\system32\config
A seconda che l'errore visualizzato riguardi WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM opure WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SOFTWARE, digitate quanto segue:

1. nel caso di "SYSTEM" digitate:
ren system system.bad
copy windows\repair\system

2. nel caso di "SOFTWARE":
ren software software.bad
copy windows\repair\software

Estraete, anche in questo caso, il CD d'installazione di Windows XP dal lettore e digitate il comando EXIT.
Old 18-05-2009, 15:33   #629
ciriola
Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ho trovato questo prova
WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG danneggiato o mancante
In questo caso, sempre dal prompt della Console di ripristino è necessario digitare:
cd windows\system32\config
A seconda che l'errore visualizzato riguardi WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM opure WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SOFTWARE, digitate quanto segue:

1. nel caso di "SYSTEM" digitate:
ren system system.bad
copy windows\repair\system

2. nel caso di "SOFTWARE":
ren software software.bad
copy windows\repair\software

Estraete, anche in questo caso, il CD d'installazione di Windows XP dal lettore e digitate il comando EXIT.
risolto riavviando manualmente dal tower,solo che mi devo reinstallare scheda video e altro da xp perchè un pò di roba l'ho persa, ti ringrazio molto per l'aiuto ciao.
Old 18-05-2009, 15:39   #630
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
risolto riavviando manualmente dal tower,solo che mi devo reinstallare scheda video e altro da xp perchè un pò di roba l'ho persa, ti ringrazio molto per l'aiuto ciao.
Old 24-05-2009, 18:09   #631
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
La console di emergenza non si avvia, perchè?

Un saluto a tutti.
Ho bisogno di aiuto: sul computer di mia figlia Win Xp non si riavvia nemmeno in modalità porovvisoria.
Inserito il CD di installazione (dopo selezione del boot da CD) all'avvio seleziono quando richiesto il taso R per entrare nella console di emergenza.
Niente... per oltre un'ora (poi mi sono stufato) sono rimasto su una schermata azzurra del programma di installazione, ma la console non viene caricata.

Questo mi preclude la possibilità di tentare il ripristino di eventuali files corrotti, dei file di avvio (ntldr o ntdetect.com ad esempio), del settore di BOOT o di qualsiasi altro.

Se avete un suggerimento ve ne sarò grato
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 13:57   #632
KINSKI47
Member

L'Avatar di KINSKI47

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Republica Dominicana
Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
Un saluto a tutti.
Ho bisogno di aiuto: sul computer di mia figlia Win Xp non si riavvia nemmeno in modalità porovvisoria.
Inserito il CD di installazione (dopo selezione del boot da CD) all'avvio seleziono quando richiesto il taso R per entrare nella console di emergenza.
Niente... per oltre un'ora (poi mi sono stufato) sono rimasto su una schermata azzurra del programma di installazione, ma la console non viene caricata.

Questo mi preclude la possibilità di tentare il ripristino di eventuali files corrotti, dei file di avvio (ntldr o ntdetect.com ad esempio), del settore di BOOT o di qualsiasi altro.

Se avete un suggerimento ve ne sarò grato
Ciao,
io ho 2 suggerimenti da darti:
1 - Trovare il programma WINTERNALS (ripristino)
Se lo trovi, basta fare il boot da questo programma (inglese) e ti risolve tutti i problemi.

2 - Questo richiede piu' tempo, ma alla fine ti ripaga: fatti prestare o compera un altro HHD, installa il tuo XP, poi quando hai finito, vedrai che rilevara' l'altro (che e' corrotto) come slave. Cliccaci sopra con il Dx e scegli: proprieta'>strumenti>esegui scandisck - metti le due spunte che trovi e lascialo lavorare. Ci vorra' un po di tempo.
Quando finisce riavvia e fa il boot da questo HDD.
Vedrai che funziona
PS - spero tu sappia mettere un nuovo HDD nel tuo pc
Kinski

Ultima modifica di KINSKI47 : 25-05-2009 alle 13:59.
KINSKI47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 18:11   #633
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Grazie per la risposta

Il tempo potrebbe non essere un problema, mai quanto la figlia che vuole usare il suo PC!
Il computer ha i due canali IDE impegnati: 2 HDD (si son capace) e due unità ottiche, CDR e DVD.
Preferirei evitare di smontare un HDD da un mio altro PC per installarlo su questo...
Qualche altra idea?

Ultima modifica di hotchili : 25-05-2009 alle 21:46.
Old 25-05-2009, 21:41   #634
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Dovrei potermi procurare una copia di Winternals ERD Commander.
Credo ti riferissi a questo
Grazie intanto per il consiglio
Old 25-05-2009, 23:31   #635
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
Dovrei potermi procurare una copia di Winternals ERD Commander.
Credo ti riferissi a questo
Grazie intanto per il consiglio
quel soft non esiste piu' e' stato aquisito dalla microsoft....meno concorreenza...
pero' per recuperare i file c'e' questo ...molto simile http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=735
Old 25-05-2009, 23:53   #636
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Grazie del suggerimento.
Ci proverò se non riesco con Winternals ERD Commander oppure Administrator pack che ho recuperato grazie a mio cuggino
Old 26-05-2009, 15:44   #637
KINSKI47
Member

L'Avatar di KINSKI47

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Republica Dominicana
Ciao, io rimango dell'avviso che la miglior cosa da fare, e' quella di mettere un HDD <VOLANTE> (alimentato + cavo dati, tutto fuori).
A me e' gia' successo una cosa del genere su uno dei PC che tengo a casa. Anche usando Winternals, non sono riuscito ad aggiustarlo, e quindi ho dovuto salvare tutti i file personali in un DvD, (usando Wint) e poi formattare ....ed il resto che ben sai. Pertanto se consideri il fatto che se non ci riesci devi reistallare il tutto, tanto vale la pena di perdere mezz'ora e farlo su un HDD vuoto (se ne hai uno).
Spero di averti aiutato, in caso contrario scusami.

Kinski
Old 26-05-2009, 18:15   #638
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Quote:
Originariamente inviato da KINSKI47 Guarda i messaggi
Ciao, io rimango dell'avviso che la miglior cosa da fare, e' quella di mettere un HDD <VOLANTE> (alimentato + cavo dati, tutto fuori).
A me e' gia' successo una cosa del genere su uno dei PC che tengo a casa. Anche usando Winternals, non sono riuscito ad aggiustarlo, e quindi ho dovuto salvare tutti i file personali in un DvD, (usando Wint) e poi formattare ....ed il resto che ben sai. Pertanto se consideri il fatto che se non ci riesci devi reistallare il tutto, tanto vale la pena di perdere mezz'ora e farlo su un HDD vuoto (se ne hai uno).
Spero di averti aiutato, in caso contrario scusami.

Kinski
Altro che scusarti... devo soltanto ringraziarti per i tuoi consigli

Farò, perchè è più facile, la prova con Winternals, se non riesco sarò costretto a soluzioni più drastiche
Old 22-06-2009, 12:20   #639
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti. Sono incappato anch'io nell'errore C0000218 (problema nel caricare system32\config\SOFTWARE), ma seguendo le vostre istruzioni l'ho risolto facilmente.

Io però di solito tengo disattivato il "ripristino configurazione sistema" perché così il sistema dovrebbe essere maggiormente al riparo da infezioni; per cui mi sono ritrovato con il PC nelle condizioni iniziali (che scocciatura!), lindo e pulito come il culetto di un bebè, come si suol dire.

Ora vi chiedo:

1) Per quale motivo si è verificato quel dannato errore?
2) Esiste un modo per evitare che si verifichi un'altra volta?
3) Pensate sia meglio riattivare il "ripristino configurazione sistema"?

Grazie.
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2009, 11:08   #640
Grubert
Member

L'Avatar di Grubert

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi
Per quale motivo si è verificato quel dannato errore?
Qui: http://support.microsoft.com/kb/830084/it dice che potrebbe essere danneggiato il disco rigido...speriamo di no.
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian