|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
system32\config mancante
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#622 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Forse ti conviene reinstallare Windows.
Messaggio spostato.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Member
|
system32\config mancante
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
registro c:\windows\system32\config\software danneggiato
ciao a tutti
ho questo problema ad un portatile...quando lo accendo mi viene schermata blu e si presenta un messaggio con scritto stopC0000218 e che dice che il file c:\windows\system32\config\software è danneggiato o mancante... mi si era già presentato altre 2 volte un errore del genere ed in passato avevo seguito una procedura sel supporto microsoft che linko qua: http://support.microsoft.com/kb/307545/it ora però non mi funziona perchè quando arrivo (praticamente all'inizio della procedura) che devo copiare il file software dalla cartella c:\windows\system32\config alla cartella c:\windows\tmp, mi da errore dicendo impossibile copiare il file...perchè? come posso risolvere? ciao
![]() |
#625 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sinceramente non ne ho idea, però se il problema è copiare un file, secondo me potresti usare una distribuzione linux in live cd per entrare nel computer e copiare il file... in questo modo dovrebbe permetterti la modifica (ripeto non so se potrebbe funzionare, ma se nessuno ti dice altrimenti prova così)
![]() |
#627 |
Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 | |
Senior Member
|
Quote:
WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG danneggiato o mancante In questo caso, sempre dal prompt della Console di ripristino è necessario digitare: cd windows\system32\config A seconda che l'errore visualizzato riguardi WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM opure WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SOFTWARE, digitate quanto segue: 1. nel caso di "SYSTEM" digitate: ren system system.bad copy windows\repair\system 2. nel caso di "SOFTWARE": ren software software.bad copy windows\repair\software Estraete, anche in questo caso, il CD d'installazione di Windows XP dal lettore e digitate il comando EXIT.
![]() |
![]() |
#629 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
|
La console di emergenza non si avvia, perchè?
Un saluto a tutti.
Ho bisogno di aiuto: sul computer di mia figlia Win Xp non si riavvia nemmeno in modalità porovvisoria. Inserito il CD di installazione (dopo selezione del boot da CD) all'avvio seleziono quando richiesto il taso R per entrare nella console di emergenza. Niente... per oltre un'ora (poi mi sono stufato) sono rimasto su una schermata azzurra del programma di installazione, ma la console non viene caricata. Questo mi preclude la possibilità di tentare il ripristino di eventuali files corrotti, dei file di avvio (ntldr o ntdetect.com ad esempio), del settore di BOOT o di qualsiasi altro. Se avete un suggerimento ve ne sarò grato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Republica Dominicana
|
Quote:
io ho 2 suggerimenti da darti: 1 - Trovare il programma WINTERNALS (ripristino) Se lo trovi, basta fare il boot da questo programma (inglese) e ti risolve tutti i problemi. 2 - Questo richiede piu' tempo, ma alla fine ti ripaga: fatti prestare o compera un altro HHD, installa il tuo XP, poi quando hai finito, vedrai che rilevara' l'altro (che e' corrotto) come slave. Cliccaci sopra con il Dx e scegli: proprieta'>strumenti>esegui scandisck - metti le due spunte che trovi e lascialo lavorare. Ci vorra' un po di tempo. Quando finisce riavvia e fa il boot da questo HDD. Vedrai che funziona PS - spero tu sappia mettere un nuovo HDD nel tuo pc Kinski
MacBook1, - Intel Core Duo 2 GHz - Ram: 2 GB Ultima modifica di KINSKI47 : 25-05-2009 alle 13:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta
Il tempo potrebbe non essere un problema, mai quanto la figlia che vuole usare il suo PC! Il computer ha i due canali IDE impegnati: 2 HDD (si son capace) e due unità ottiche, CDR e DVD. Preferirei evitare di smontare un HDD da un mio altro PC per installarlo su questo... Qualche altra idea? Ultima modifica di hotchili : 25-05-2009 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
|
Dovrei potermi procurare una copia di Winternals ERD Commander.
Credo ti riferissi a questo Grazie intanto per il consiglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
pero' per recuperare i file c'e' questo ...molto simile http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=735
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
|
Grazie del suggerimento.
Ci proverò se non riesco con Winternals ERD Commander oppure Administrator pack che ho recuperato grazie a mio cuggino |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Republica Dominicana
|
Ciao, io rimango dell'avviso che la miglior cosa da fare, e' quella di mettere un HDD <VOLANTE> (alimentato + cavo dati, tutto fuori).
A me e' gia' successo una cosa del genere su uno dei PC che tengo a casa. Anche usando Winternals, non sono riuscito ad aggiustarlo, e quindi ho dovuto salvare tutti i file personali in un DvD, (usando Wint) e poi formattare ....ed il resto che ben sai. ![]() Spero di averti aiutato, in caso contrario scusami. ![]() Kinski
![]() |
#638 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Farò, perchè è più facile, la prova con Winternals, se non riesco sarò costretto a soluzioni più drastiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve a tutti. Sono incappato anch'io nell'errore C0000218 (problema nel caricare system32\config\SOFTWARE), ma seguendo le vostre istruzioni l'ho risolto facilmente.
Io però di solito tengo disattivato il "ripristino configurazione sistema" perché così il sistema dovrebbe essere maggiormente al riparo da infezioni; per cui mi sono ritrovato con il PC nelle condizioni iniziali (che scocciatura!), lindo e pulito come il culetto di un bebè, come si suol dire. Ora vi chiedo: 1) Per quale motivo si è verificato quel dannato errore? 2) Esiste un modo per evitare che si verifichi un'altra volta? 3) Pensate sia meglio riattivare il "ripristino configurazione sistema"? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Qui: http://support.microsoft.com/kb/830084/it dice che potrebbe essere danneggiato il disco rigido...speriamo di no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.