Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Guida alla risoluzione dei problemi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 10:56   #561
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Okey ho trovato il modo di avviare la console di ripristino (non c'erano i driver sata nel cd)

Ora però mi da sempre accesso negato se provo a dare i comandi che sono in prima pagina:
ad esempio copy c:\windows\system32\config\system c:\windows\tmp\system.bak

Che fare?
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 14:09   #562
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Utilizzando il comando chkdsk \p \r Windows è ripartito.

Che culo!

Però mi piacerebbe sapere come mail mi dava accesso negato quando davo i comandi tipo copy c:\windows\system32\config\system c:\windows\tmp\system.bak
da console di ripristino.
Old 16-03-2009, 17:29   #563
shaq#32
Senior Member

L'Avatar di shaq#32

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
ho appena installato xp ma non riesco ad accedere. l'avvio arriva fino alla schermata di scelta degli utenti. fin qui tutto bene se non fosse per il fatto che durante l'installazione non ho scritto nessuna password per l'accesso.
in poche parole non riesco ad entrare nel s.o. perchè non conosco la password!!! incredibile...soluzioni?
shaq#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2009, 08:56   #564
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Da stamani non mi parte + windows sul portatile e dopo la schermata del caricamento dell' OS ho una schermata blu con scritto:

Stop: c0000218 {Errore nel file del Registro di sistema} Il Registro di sistema non ha potuto caricare il file hive: \SystemRoot\System32\Config\SOFTWARE oppure il suo registro o la sua copia.

Allora provo ad entrare nella console di ripristino col cd di windows xp ma non entra e mi da questo messaggio:
Nessuna unità disco rigido instalalta nel computer però l'HDD lo vede dal BIOS.

Che fare?
Quote:
Okey ho trovato il modo di avviare la console di ripristino (non c'erano i driver sata nel cd)

Ora però mi da sempre accesso negato se provo a dare i comandi che sono in prima pagina:
ad esempio copy c:\windows\system32\config\system c:\windows\tmp\system.bak

Che fare?
Quote:
Utilizzando il comando chkdsk \p \r Windows è ripartito.

Che culo!

Però mi piacerebbe sapere come mail mi dava accesso negato quando davo i comandi tipo copy c:\windows\system32\config\system c:\windows\tmp\system.bak
da console di ripristino.

Ragazzi mi è risuccesso il solito problema!

E nuovamente sono riuscito a far ripartire Windows col comando chkdsk /p /r ma quanto ci starà a piantarsi nuovamente???

Che dovrei fare? Forse è la partizione danneggiata e mi conviene formattare?
Oppure dovrei provare col procedimento n1 della prima pagina? Il fatto è che ad ogni comando mi da accesso negato!

Old 27-03-2009, 15:38   #565
Nikimi79
Senior Member

L'Avatar di Nikimi79

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Avellino (provincia)
Ciao a tutti,
sono anche io alle prese con un problema di registro, ho eseguito le istruzioni in prima pagina:

-------------------------------------------------------------------------
Per completare la prima parte, attenersi alla seguente procedura:
Avviare la Console di ripristino di emergenza.
Al prompt dei comandi della Console di ripristino digitare le righe riportate di seguito premendo INVIO dopo ciascuna riga:

md tmp
copy c:\windows\system32\config\system c:\windows\tmp\system.bak
copy c:\windows\system32\config\software c:\windows\tmp\software.bak
copy c:\windows\system32\config\sam c:\windows\tmp\sam.bak
copy c:\windows\system32\config\security c:\windows\tmp\security.bak
copy c:\windows\system32\config\default c:\windows\tmp\default.bak

delete c:\windows\system32\config\system
delete c:\windows\system32\config\software
delete c:\windows\system32\config\sam
delete c:\windows\system32\config\security
delete c:\windows\system32\config\default

copy c:\windows\repair\system c:\windows\system32\config\system
copy c:\windows\repair\software c:\windows\system32\config\software
copy c:\windows\repair\sam c:\windows\system32\config\sam
copy c:\windows\repair\security c:\windows\system32\config\security
copy c:\windows\repair\default c:\windows\system32\config\default

Digitare exit per chiudere la Console di ripristino. Il computer verrà riavviato.

Sin qui tutto apposto; poi ho eseguito la Parte 2

Parte 2
Per completare la procedura descritta in questa sezione è necessario accedere come amministratore oppure come utente dotato di privilegi di amministratore, ovvero un utente che dispone di un account nel gruppo Administrators. Se si utilizza Windows XP Home Edition, sarà possibile accedere come utente con privilegi di amministratore. Se si accede come amministratore, sarà necessario avviare Windows XP Home Edition in modalità provvisoria. Per avviare in modalità provvisoria un computer in cui è installato Windows XP Home Edition, attenersi alla procedura descritta di seguito.

NOTA: stampare queste istruzioni prima di continuare. Dopo il riavvio del computer in modalità provvisoria non sarà possibile visualizzarle. Se inoltre si utilizza il file system NTFS, stampare le istruzioni contenute nell'articolo 309531 della Microsoft Knowledge Base.

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Chiudi sessione oppure Spegni computer, fare clic su Riavvia, quindi scegliere OK oppure Riavvia.
Premere F8.

In un computer configurato per l'avvio multiplo, è possibile premere F8 quando viene visualizzato il menu di esecuzione automatica.
Utilizzare i tasti di direzione per selezionare l'opzione di modalità provvisoria appropriata, quindi premere INVIO.
Nel caso di sistema ad avvio multiplo, utilizzare i tasti di direzione per selezionare l'installazione a cui si desidera accedere, quindi premere INVIO.

In questa seconda parte i file del Registro di sistema vengono copiati dalla posizione di backup utilizzando lo strumento Ripristino configurazione di sistema. Questa cartella non è disponibile nella Console di ripristino di emergenza e solitamente non è visibile durante il normale utilizzo del computer. Prima di avviare questa procedura è pertanto necessario modificare varie impostazioni per rendere visibile questa cartella:

Avviare Esplora risorse.
Dal menu Strumenti scegliere Opzioni cartella.
Fare clic sulla scheda Visualizza.
In Cartelle e file nascosti selezionare Visualizza cartelle e file nascosti, quindi deselezionare la casella di controllo Nascondi i file protetti di sistema (consigliato).
Scegliere Sì nella finestra di dialogo di conferma della visualizzazione di questi file.

Fare doppio clic sull'unità in cui è installato Windows XP, per visualizzare l'elenco delle cartelle. Fare attenzione a selezionare l'unità corretta.
Aprire la cartella delle informazioni del volume di sistema, System Volume Information. Questa cartella appare ombreggiata in quanto è impostata come cartella doppiamente nascosta.

NOTA: questa cartella contiene una o più cartelle _restore {GUID}, ad esempio "_restore{87BD3667-3246-476B-923F-F86E30B3E7F8}".

NOTA: è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente:

Impossibile accedere a C:\System Volume Information. Accesso negato.
Se viene visualizzato questo messaggio, vedere l'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito relativo alla modalità di accesso a questa cartella e continuare la procedura:
309531 How to Gain Access to the System Volume Information Folder

Aprire una cartella esistente nel computer. È importante non aprire una cartella creata in questo momento. Potrebbe essere necessario scegliere Dettagli dal menu Visualizza per visualizzare la data di creazione delle cartelle. È possibile che esistano una o più cartelle che iniziano con RPx in questa cartella. Si tratta dei punti di ripristino.
Aprire una di queste cartelle (ndr: consiglio di aprire quella con la data più recente, o se non dovesse funzionare, quella con la data antecedente alla più recente) per trovare una sottocartella Snapshot. Di seguito è riportato un percorso di esempio della cartella Snapshot:

C:\System Volume Information\_restore{D86480E3-73EF-47BC-A0EB-A81BE6EE3ED8}\RP1\Snapshot

Dalla cartella Snapshot copiare i file elencati di seguito nella cartella C:

\Windows\Tmp:
_REGISTRY_USER_.DEFAULT
_REGISTRY_MACHINE_SECURITY
_REGISTRY_MACHINE_SOFTWARE
_REGISTRY_MACHINE_SYSTEM
_REGISTRY_MACHINE_SAM

Questi file sono i file del Registro di sistema di cui è stato eseguito il backup nello strumento Ripristino configurazione di sistema. Trattandosi del file del Registro di sistema creato dal programma di installazione, questo Registro di sistema non sarà a conoscenza dell'esistenza di tali punti di ripristino. Nella cartella System Volume Information viene creata una nuova cartella con un nuovo GUID e viene creato un punto di ripristino che include una copia dei file del Registro di sistema copiati durante la procedura descritta nella prima parte. Ecco perché è importante non utilizzare la cartella più recente, in particolare se l'ora di tale cartella corrisponde all'ora corrente del sistema.

La configurazione di sistema corrente non è infatti a conoscenza dell'esistenza di punti di ripristino precedenti. Per rendere nuovamente disponibili i punti di ripristino precedenti, è necessario utilizzare una copia preesistente del Registro di sistema da un punto di ripristino precedente.

I file del Registro di sistema che sono stati copiati nella cartella temporanea della cartella C:\Windows vengono spostati per fare in modo che siano disponibili nella Console di ripristino di emergenza. Questi file andranno a sostituire i file del Registro di sistema attualmente presenti nella cartella C:\Windows\System32\Config. La Console di ripristino consente un accesso limitato alle cartelle e, in base all'impostazione predefinita non consente di copiare file dalla cartella System Volume.

NOTA: nella procedura descritta in questa sezione si presume che il computer utilizzi il file system FAT32.

------------------------------------------------------------------------

Adesso il sistema parte, ma il desktop è cambiato insieme a tutti i collegamenti e alle personalizzazioni, se eseguo la Parte 3 il sistema mi da un altro tipo di errore sempre di file che manca, se vado in c:\ document & setting trovo il mio vecchio desktop, come faccio a farlo ripartire con le impostazioni e personalizzazioni di prima ?
Sicuramente ho sbagliato qualcosa.
Grazie
Nikimi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 15:14   #566
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
io ho fatto la 1 e infatti quando rientro dopo aver batchato il reg3.txt è tutto perfetto. Poi dovrei ripristinare una configurazione di sistema ( da accessori, utilità di sistema) precedente ma qualsiasi prendo non me la accetta...infatti quando rientra in WinXP mi riappare la scehrmata del ripristino dicendomi che il ripristino non è andato a buon fine (non so perchè).
Ho provato anche in modalità provvisoria ma non cambia nulla.
Quindi quando spengo il PC, la volta successiva mi riparte di nuovo come se non fosse stato fatto nulla... e quindi per rientrare devo rifare la terza parte della 1.
E' successo solo a me una cosa del genere?
Come si può risolvere?
Old 14-04-2009, 14:51   #567
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
arny , proseguiamo qui
buonasalve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 14:55   #568
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
arny , proseguiamo qui
fai quelle prove che ti hoscritto prima
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 15:03   #569
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
fai quelle prove che ti hoscritto prima
ci provo....vediamo un po'
mi leggo anche quella guida che mi hai passato
Old 14-04-2009, 15:19   #570
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

allora, io ieri ho provato solo a fare questo (e rammento che l'unica cosa che riesco a fare è entrare nel bios con F8):

entro in bios e inverto la lettura mettendo al primo posto cd/dvd invece che hdisk....poi inserisco il dvd recovery che mi creò mio fratello, riavvio e non succede un cacchio lo stesso
Old 14-04-2009, 16:14   #571
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
allora, io ieri ho provato solo a fare questo (e rammento che l'unica cosa che riesco a fare è entrare nel bios con F8):

entro in bios e inverto la lettura mettendo al primo posto cd/dvd invece che hdisk....poi inserisco il dvd recovery che mi creò mio fratello, riavvio e non succede un cacchio lo stesso
devi mettere il disco originale di xp
Old 14-04-2009, 16:15   #572
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

se invece vuoi recuperare dal dvd recovery,c'e' un altra opzione nel bios attiva recovery
Old 14-04-2009, 16:31   #573
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
se invece vuoi recuperare dal dvd recovery,c'e' un altra opzione nel bios attiva recovery
dove sta che non la vedo, forse perchè non sono pratico

dici che riesco a recuperare anche da solo ?
Old 14-04-2009, 16:36   #574
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
dove sta che non la vedo, forse perchè non sono pratico

dici che riesco a recuperare anche da solo ?
nella schermata accanto a quella del boot
Old 14-04-2009, 16:38   #575
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
nella schermata accanto a quella del boot
spè vado a vedere
Old 14-04-2009, 16:44   #576
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

allora, la sequenza del menu dentro al bios è questa:

information main advanced security boot exit

ndò stà la voce recovery ?

Ultima modifica di buonasalve : 14-04-2009 alle 16:50.
Old 14-04-2009, 16:49   #577
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

arny...posso solo dire che all'accensione del pc premo F2 ed entro in un posto che non so nemmeno se quello sia il bios
Old 14-04-2009, 19:37   #578
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
allora, la sequenza del menu dentro al bios è questa:

information main advanced security boot exit

ndò stà la voce recovery ?
va in main c'e' d2drecovery metti enable
Old 14-04-2009, 19:44   #579
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
va in main c'e' d2drecovery metti enable
carissimo, mio fratello per stasera mi ha bidonato, ma mi ha detto di non proccuparmi proprio perchè già sapeva come fare con l'altro cd di installazione del portatile precedente.
cmq lui è tecnico...che cavolo posso volere di più
Old 14-04-2009, 19:48   #580
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
carissimo, mio fratello per stasera mi ha bidonato, ma mi ha detto di non proccuparmi proprio perchè già sapeva come fare con l'altro cd di installazione del portatile precedente.
cmq lui è tecnico...che cavolo posso volere di più
...anche tu sei un tecnico...il tecnico delle donnine del web
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian