|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non credete che se vi mettete a smanettare nelle partizioni o date comandi assurdi con Linux, il sistema vi ringrazi con un funzionamento stabile, perchè vi sbagliate di grosso. Spesso è anche peggio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
un altro consiglio è di disabilitare acpi... come faccio? basta farlo dal bios? altrimenti ho letto di fare f5 durante l'installazione ma non ci ho capito molto... e un altro consiglio è di portare le ram da 133 a 100.. secondo voi è utile? grazie a tutti sono 6mesi che sto impazzendo con questo pc.....non ce la faccio più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#363 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Mio fratello ha acquistato un computer con il SO WINDOWS 2000 originale.Vorrei sapere se avra’ difficolta’ ad ottenere gli aggiornamenti con WINDOWS UPDATE.Gli aggiornamenti saranno automatici come avviene con WINDOWS XP ho avra’ difficolta’.Quale SERVICE PACK dovra’ installare.Grazie delle vostre risposte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Ciao, ho un problema con un pc...ho installato windows xp home edition qualche mese fa. Ho installato qualche programma ma per diversi motivi l'ho lasciato inutilizzato per un po'. Adesso, accendendo il pc, carica windows ma quando compare la schermata del desktop va immediatamente in standby e non ho il tempo di farlo ripartire che torna di nuovo in standby automaticamente e questo con un ciclo infinito. In pratica riesco ad avviare windows solo in modalità provvisoria, ma non so cosa andare a toccare per risolvere il mio problema.
![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Aiuto!
Salve a tutti,
ieri stavo "smanettando" nel pc di mia sorella quando compare all'improvviso una schermata completamente blu e il pc si riavvia da solo. Al suo avvio mi compare una scheramata tutta nera con scritto: Impossibile avviare Microsoft Xp. Il seguente file è mancante o corrotto: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM. Io sono caduto nel panico..mia sorella appena gliel'ho detto è scoppiata a piangere poichè ha dati importantissimi nel pc. Lei ha un Home Edition, io ho il Cd di Xp Pro..e ho letto la procedura 1. Posso eseguire la Console di riprisino di emergenza ugualmente con il cd di Xp Pro? Rischio la perdita dei file? Mille grazie! Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Registered User
|
Quote:
Segui la guida alla lettera senza saltare passaggi. Per recuperare i dati non ci sono problemi, a meno che il disco non sia danneggiato per altri motivi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rc-Na-Roma
|
ragazzi qualcuno mi puo aiutare??!!?
in pratica windows non parte piu.....pero nn mi da nessun errore....dopo la schermata nera iniziale,si blocca al punto in cui dovrebbe uscire la scritta windows.....non esce niente e devo riavviare....qualcuno poterbbe indicarmi la procedura dalla console di ripristino per carcare di far partire di nuovo il sistema operativo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
sul un secondo pc stamattina quando mi sono svegliato e ho acceso il monitor c'era un errore di windows che diceva piu o meno registro di sistema dimensioni eccessive.. ho riavviato ma non parte piu, nemmeno in modalità provvisoria...
che posso fare?
![]() Ultima modifica di maudit : 23-12-2006 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dopo avere installato una distribuzione Linux su pc, in fase di riavvio, mi compare la schermata blu con le seguenti scritte:
Boot and Select proper Boot device Insert Boot Media in selected bott device and press a key Controllando tramite Slax su liveCd ho visto che i dati su disco sono sempre presenti, quindi non ho formattato, per sbaglio, nessuna delle precedenti partizioni. Ho subito pensato ad un problema sull'Mbr, capita, certo proprio con le feste (che iella! ![]() Mi devo rassegnare ad installare di nuovo windows 2000? : ![]() Ciao Ale Nota: Le uniche magre consolazioni sarebbero che non ho perso nessun dato (e non è affatto poco!) e che ho dedicato una partizione esclusivamente per il sistema operativo quindi si tratterebbe solo di dover reinstallare i vari programmi messi nel corso del tempo.
![]() |
#372 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ______________________________________________ Ps. Per Tutti: Come ho già ripetuto 1000 volte, in questo 3d si tratta un argomento totalmente diverso. Se volete che i vostri post siano visti da tutti, dovete aprire una nuova discussione in Windows & DirectX, qui vi vedono solo quelli che hanno sottoscritto questa discussione, quindi spesso non li vede nessuno per giorni, o chi li vede, spesso non ha soluzioni da darvi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Senior Member
|
Dunque Linux dovrebbe essere installato, non l'ho neanche provato perché preferirei risolvere la situazione con Windows, in questo momento sto usando la distribuzione Slax - che alterno con Ubuntu (entrambe in LiveCd) dato che vorrei evitare di fare qualche altro errore.
Ho un unico hdd Pata suddiviso in molte partizioni: 5 partizioni Ntfs (nel conto è inclusa la partizione primaria vista da questo sistema operativo come C) ed una Fat32; la seconda partizione primaria in cui ho installato il boot di Linux, più altre 3 partizioni estese (dove ho installato il resto del sistema operativo Linux), più spazio libero non ancora formattato, che destinerò per questo sistema operativo o per sistemi Bsd. Ciao Ale Nota: Mi rendo conto che fare queste prove durante il periodo festivo non è propriamente indicato ... ma dato che avevo un'attimo ... ![]()
![]() |
#374 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Infila il cd di xp, entra nella console di ripristino. Nb: spesso, la console di windows, in presenza di molte partizioni fa dei casini, cioè vede le lettere di unità invertite. Quindi dai il comando map per vedere tutte le unità. Entra in quella di windows (se non ci sei già e attento a non confonderti con l'unità cd/dvd) e da li dai il comando fixmbr (se la partizione è ntfs come hai descritto sopra). Poi procedi con il conando bootcfg /rebuild e se tutto va a buon fine riavvia. Se non funziona, mi sa che ti toccherà rassegnarti... ![]() Nb. Come ti dicevo, in presenza di più partizioni la console non è che sia il massimo, quindi anche nel caso del fixmbr, riscrive un mbr standard. Nel caso che al riavvio ti esca il messaggio TABELLA PARTIZIONI NON VALIDA, ti toccherà inevitabilmente formattare. Auguri ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
|
Con fdisk (da una liveCd Linux) ho eliminato le partizioni Linux.
Entrando nella console Windows però non mi ricordo la password usata per amministratore. Quando mi viene chiesta, metto vuoto, e poi scrivo fixmbr. Sono nella stessa situazione di prima. ![]() Ciao Ale Nota: E' Natale non voglio assolutamente mettermi a reinstallare Windows, un'altro giorno è meglio.
![]() |
#376 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Ciao Auguri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho usato partition magic ma un livecd linux per cancellare le partizioni linux perché l'unica volta che ho provato partition magic era installato sul pc. Il comando bootleg /rebuild mi segnava inesistente ma forse dipende dal fatto che ho w2k e non xp. Ma, purtroppo, non ho risolto il problema. ![]() Ciao Ale
![]() |
![]() |
#378 | |
Registered User
|
Quote:
Ps. se riesci a mettere le mani su un pc con installato partition, puoi farti i dischetti al volo. Vanno sempre bene fidati... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: LECCO
|
Ciao a tutti
ho win XP pro installato,oggi aal'avvio del pc schermata nera con scritto che il file system32\drivers\ntfs.sys è corrotto e per tentere di ripristinarlo dovrei inserire il cd di xp e alla prima schermata premere il tasto R per fare il ripristino. Ho messo il cdrom come prima unità ma il cd parte ma dopo pochi attimi si ferma. che faccio?? sono validi i sistemi sopra elencati? grazie
![]() |
#380 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
HELP ME PLESE!!!
ciao a tutti ho un problemino-one con XP... vi espongo i vari passaggi:
- il PC si pianta - reset - all'avvio compare "errore disco" - bestemmiona - recupero il cd di XP - avvio da cd ed entro nella modalità di ripristino - chkdsk/pr - avvio normale fino a quando mi fa il controllo di coerenza su c: a questo punto sia che lo faccia o che non lo faccia si pianta... se lo faccio si pianta prima di iniziarlo... consigli? ho un estremo bisogno di recuperare i dati su c: per lavoro... HELP!!! ![]() Ultima modifica di Maglor : 17-01-2007 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.