|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
XP non va più! [xp pro]
ciao a tutti ragazzi,
cercherò di appellarmi a voi! Allora, una sera un altro utilizzatore del mio pc penso si sia beccato dei virus ma anche se AVAST glielo segnalava doveva finire di lavorare e non ha chiuso nulla. Il mattino seguente al riavvio in modalità normale ho trovato che appena si accendeva il PC usciva la schermata solita di errore di xp con scritto Explorer.exe deve essere terminato. Non inviare Il messaggio ricompare al'infinito e non riesco a lavorare. In modalità provvisoria ho fatto scansioni con S&D e avast e ho eliminato caterve di virus. Dal cd di xp ho digitato e fatto molte scansioni con i vari chkdsk e bootscan e quanto c'è. Soluzioni? Al boot screen si impallava e dovevo resettare di forza. Ora sono riuscito a far tornare il tutto alla situzione iniziale: accendo===> vado nell'utente===> errori vari di explorer.....spengo Come faccio a risolvere? Non riesco a trovare il modo di ripristinare proprio windows.... so che è possibile farlo senza perdere dati digitando r dal boot da cd ma se io digito r mi appare la consolle di ripristino! Come faccio??? Aiutatemi voi! ![]() ![]() CIAO ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Una volta, tempo fa, mi è capitata la stessa cosa, ma ne io, con l'aiuto di altri utenti di hw e di altri forum, siamo riusciti ad uscirne. Con questo non posso dire che sia impossibile, ma la vedo dura. Se nell'altra partizione che hai non ci sono cose importanti, formatta quella e reintalli xp li. Poi, una volta in windows, potrai estrarre i dati dal vecchio windows. Io avevo fatto così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Registered User
|
Quote:
Quello che vorresti fare tu, per microsoft è una frode, quindi perchè farlo se il tuo so originale lo hai pagato regolarmente acquistando il pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 | |
Registered User
|
Quote:
Se conosci il nome del virus, fai una ricerca con google e vedi se tovi il modo di debellartene. Se tutto questo non ha esito, infelicemente ti resta solo il format. ![]() Buona fortuna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
a dire dell'autore, si potrebbe recuperare qualcosa...vedo quello che riesco a fare e poi se mi va bene posto nel forum. Grazie Lup |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora salvo tutti i dati importanti su una partzione e formatto quella con windows ricaricandolo...penso sia l'unica! CIAO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Ragazzi, ho lo stesso problema sul windows/system32/config/system
Avvio la Console e appena tento di fare i passaggi descritti nella modalità 1 mi dà "accesso negato" nn ho i permessi di root credo. Con f8 riesco ad entrare nel menù di avvio, faccio provvisoria ma restituisce lo stesso errore...che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
|
ho optato per la soluzione finale e migliore "C: FORMAT!"
Dopo un'oretta avevo già tutti i programmi installati e nessuna seccatura di virus che gironzolano!!! Ora imposto delle regole da amministratore sugli utenti minori per controllare siti web(i siti del turismo sono pieni di fregature per l'utonto.... ![]() CIAO! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Caxxarola... ho tolto un file "philips-lan.exe" sospetto (non mi dava accesso etc.. e si avviava da solo all'avvio). Ora quando riavvio windows (scrivo dalla seconda partizione dove ho un altro windows), arriva al momento che carica le impostazioni utenti e invece di fare vedere il desktop, mi dice disconnessione in corso, poi riparte con "carica impostazioni utenti" e subito dopo "disconnession in corso".... all'infinito. Praticamente mi si blocca al login !!!!
EDIT: Risolto ![]() L'ho sistemato usando la seconda partizione e modificando da questa il registro di windows della prima. Ultima modifica di dani&l : 12-11-2006 alle 07:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ho un problema
Ho riscontrato un problema sul mio pc..
da un momento all'altro (non so se a causa di qualche operazione involontaria) mi sono comparse nelle cartelle destinate a contenere musica e video scaricati da internet dei files semitrasparenti con su scritto Desktop ( impostazione di configurazione) ed altri dal nome Thumbs (file del database) oltre a numerosissimi file in ogni cartella con le copertine degli album (sempre semitrasparenti). File che prima non erano nelle mie cartelle... Come posso fare ad eliminarli? c'è qualcuno che mi può aiutare in questo? Grazie e saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Genova
|
Quote:
Ho risolto (per fortuna) andando nella consolle di ripristino e digitando chkdsk... ha rilevato degli errori e allora ho scritto chkdsk /r. Ci ha messo un pochetto ma il pc è ripartito normalmente ![]() Spero vi possa essere d'aiuto... Saluto, Claudio
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
|
si è vero... provare a fare chkdsk /p /r per cercare qualche errore e quindi risolvere è la soluzione facile e veloce.
Molte volte funziona.... tentar non nuoce! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Profondo Sud
|
Ragazzi ho urgente bisogno di aiuto, premetto che non sono un'esperto, stavo lavorando tranquillamente con il mio nb con windows xp poi mi sono fatto una partitina a rise of nation salvo la partita esco e spengo, tutto ok...dopo un paio d'ore riaccendo e mi compare la scritta "system operating not found"..ho riprovato più volte ma sempre la stessa cosa rimane questa scritta!tra l'altro non ricordo neanche più dove sono i cd che mi avevano dato con il pc sempre se me li hanno dati perchè il pc è già un 3 anni che ce l'ho..
Cosa posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Domandona: Ad un mio amico ha problemi col file system e non riesce ad entrare in winblows. Pensavo: Se gli copio il mio, dite che funge? (io non credo, ma per sicurezza chiedo
![]()
![]() |
#335 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ragazzi il mio problema è questo:
ho tenuto acceso il pc una trentina di ore di fila; questa mattina ho avuto bisogno di spostare un file e mi ha restituito un msg di errore; a quel punto ho deciso di spegnere e riavviare; alla seconda schermata con sfondo nero tipica del boot mi ha restituito questo messaggio: "errore lettura da disco - premere ctrl+alt+canc per riavviare" ho provato a premere la combinazione dei tre tasti ma dopo la consueta verifica della memoria e dell'hardware, ha continuato a darmi quel msg; ho win XP pro e ho un vecchio athlon 650; mi si è rotto l'hard disk? ho perso irrimediabilmente i dati di quel HD? ![]() ![]() ho provato a modificare la prima unità di boot per farlo partire col cd di xp ma niente da fare: sembra che quell'errore preceda qualunque altra operazione del pc, che non arriva a leggere il cd non so che fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
CASE: Antec Solo II | MOBO: Asus Sabertooth Z87 | CPU: Intel i7 4790K | COOLER: Noctua NH-D15 | RAM: G Skill 16Gb | GPU: nVidia GTX-1070 G1 | ROUTER: AVM7530 PSU: Seasonic P520 | AUDIO: Asus STX II | STORAGE: HDD ST2000DM001 + SSD 850 PRO 512Gb + DVDRAM LG GH24NS50 | LCD: Sony SDM-X72 | TV: Sony 32W4000 AMP: Marantz PM-KI Pearl | SPKR: Vienna Mozart Grand | DAC: Yulong DA8 | CABLE: WW Electra Platinum - Tasker C276 & RG59 BU - Chord Clearway Analogue
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Salve a tutti ragazzi....
Anche io ho un problemino! Il fattaccio mi si e' presentato una volta sola, ora sembra a posto, ma e' meglio sapere cosa sia stato a scaturire il messaggio cosi' da non farlo riapparire. Acceso il pc non riusciva a caricare win, e si e' fermato dopo il boot con una schermata nera, al che abbastanza inca**ato ho resettato (prima volta in 3 anni che me lo faceva). Allo stesso piunto il pc mi propina questa schermata nera a scritte bianche: AVVIO DI WINDOWS NON RIUSCITO. IL PROBLEMA PUO ESSERE DOVUTO A UNA RECENTE MODIFICA DELL'HARDWARE O DEL SOFTWARE Sotto varie opzioni tra le quali avvia l'ultima configurazioe oppure avvia window xp normalmente, che e' quella che ha fatto in automatico passati circa 10 secondi che ho speso per leggere con attenzione il messaggio Non ho combinato niente a livello hardware il pc non lo apro da circa 2 mesi, invece domenica sera ho crashato e ho dovuto resettare, ma poi e' ripartito tutto, lunedi sera tornato dal lavoro, mi presenta sto' messaggio!!! ![]() Qualcuno sa' aiutarmi...grazie mille in anticipo
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z Ultima modifica di C@ge : 29-11-2006 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Salve.Approfitto del messaggio precedente perchè anch'io ho un problema simile.Ho disinstallato un programma e ne ho installato una vecchia versione(non so se può essere importante saperlo).Ma al riavvio si presenta la famigerata schermata nera con scritto: "avvio di Windows non riuscito,Il problema può essere dovuto a una recente modifica del software o all'hardware". Poi mi indica le varie possibilità di avvio: Provvisoria,Provvisoria con rete,con prompt di comandi,Ultima configurazione sicuramente funzionante o Avvia Wind. normalmente.L'unica che mi permette di aprire regolarmente è quella con l'ultima configurazione sicuramente funzionante.
Tutte le altre al riavvio mi riportano alla schermata nera... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bisogno di aiuto..
Salve a tutti, sono un nuovo utente di questo forum ed ho un grosso problema.
Da quando ho formattato il pc e reinstallato windows l'explorer mi si blocca in continuazione quando tento di apire semplici cartelle, qualunque esse siano. Come potrei risolvere? P.S. So che probabilmente questo non è il luogo adatto per porre la domanda,ma essendo nuovo e non potendo aprire discussioni come da regolamento non avevo la minima idea di dove poter scrivere. Grazie in anticipo
![]() |
#340 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.