|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
|
Leatherscraps
Se vuoi fare un collegamento digitale devi usare un cavo minijack mono a RCA e per sentire su tutte le casse attivare il pro logic. Oppure colleghi tutto in analogico.[/quote] quindi un cavo del genere va bene ? [IMG] [/IMG] da collegare all'uscita verde della scheda audio e all amplificatore ma la qualità audio come è con questo cavo? grazie mille a tutti
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
|
|
|
|
#923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
|
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative |
|
|
|
|
|
#924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La qualità del collegamento dipende dalla qualità del cavo.
Comunque ti serve un cavo da minijack mono a 1xRCA, non da minijack a 2xRCA.
|
|
|
|
#925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè nonimmetterli separatamente nel ampli come left e righ (bianco e rosso)?
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
|
|
|
|
|
#926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Io ho collegato la mia X-treme Music all'amplificatore in modalita' analogica e ottengo il multicanale (5.1) in ogni gioco decodifica della X-treme ovviamente. Nessun problema insomma. Ma magari ho capito io male quello che hai scritto. |
|
|
|
|
|
|
#927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Questo non si puo' fare perche' le schede creative non hanno la capacita' di fare l'encoding di un flusso audio multicanale che verra' poi decodificato dall'amplificatore home theater. Ovvio che le x-fi gestiscono il suono multicanale dei giochi, ma solo in analogico ecco perche' o le colleghi direttamente alle casse oppure le colleghi all'amplificatore ma sempre in analogico non digitale. In parole povere nessuna scheda audio creative fa l'encoding dolby digital.
|
|
|
|
#928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Ok avevo capito male io allora, sorry
|
|
|
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Scusa Kewell non era mia intenzione postare link commerciali, solo che sul sito della creative quelle casse non ci sono più... Ad ogni modo, se acquistassi la fatal1ty che dispone del bay con le entrate e le uscite ottiche, potrei utilizzare il suddetto sistema di casse? Cioè, detto in altre parole, quando gioco mi si accenderebbe il led del dolby digital sul decoder? (dolby digital diverso dal dolby digital live vero?) Altrimenti mi sa che mi tengo quella della dfi...
P.s. edit, ho letto adesso quello che ha scritto goldorak... allora a questo punto escludo le x-fi, almeno per il momento... sapete se l'audio integrato della dfi lanparty nf4 sli etc etc supporta il dolby digital?
|
|
|
#930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti collegare la scheda all'ampli tramite le uscite analogiche (e non avresti il vantaggio del dolby digital multicanale nei giochi).
|
|
|
|
#931 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
|
Dunque a quanto ho capito il chipset alc850 della realtek (che è quello integrato da alcune dfi) supporta in modo opzionale il dolby digital... anche se non ho ben capito. Ad ogni modo, qualora non dovesse supportarlo, mi "accatto" una bella terratec e amen...
P.s. per vedere se effettivamente supporta il dd, mi basterebbe infilare un film in dvd e vedere se la spia del decoder si accende, giusto?
|
|
|
#934 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I film sono gia' codificati in dolby digital quindi la decodifica o la fa la scheda audio (tramite le uscite analogiche) o la fa l'amplificatore home theater se e' collegato in digitale alla scheda audio. L'encoding dolby digital invece trasforma in dolby digital qualsiasi flusso audio. Solo il chipset nforce 2 oltre a 3 schede audio fanno questo, ed e' utile sopratutto per avere il dolby digital nei giochi.
|
|
|
|
#936 |
|
Senior Member
|
ok allora ho capito bene, penso di aver trovato la scheda che fa per me, la hda x-mystique, di cui si parla anche su hwupgrade. Pare che supporti l'encoding del dd, proprio quello che mi serve. Su altri forum ne parlano benissimo, dicono che con i giochi è favolosa... e costa c.a. 70 euri... a breve la ordino
|
|
|
#937 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
|
qualcuno di voi ha le gigaworks collegate alla x-fi?
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate. |
|
|
|
|
|
#939 |
|
Senior Member
|
Quote:
Originariamente inviato da Kewell La qualità del collegamento dipende dalla qualità del cavo. Comunque ti serve un cavo da minijack mono a 1xRCA, non da minijack a 2xRCA. ma scusa dall uscita delle casse frontali quella verde non escono due canali? perchè nonimmetterli separatamente nel ampli come left e righ (bianco e rosso)?
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 Ultima modifica di Leatherscraps : 27-10-2005 alle 01:03. |
|
|
|
|
|
#940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[IMG] [/IMG] (da collegare all'uscita verde della scheda audio e all amplificatore) se voglio collegare tutto in analogico con un cavo del genere dovrei essere apposto, lo metto all'uscita delle casse frontali e il gioco è fatto no??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.