Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 23:25   #841
Enrico 75
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti. Io ho letto ste due recensioni (ce ne sono altre con le stesse considerazioni qua e là...)

http://www.hwstation.net/recensioni/...nclusioni.html

http://www.trustedreviews.com/mother...-II-Formula/p1

Non ne parlano benissimo...

Voi che l'avete, che dite?
Enrico 75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 23:27   #842
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da pod Guarda i messaggi
problema che non riesco a risolvere.

impostando valori poco superiori a quelli indicati da delly poco sopra non riesco a fare il boot a 425x8. uso questi valori con un Q6600

vcore: 1.34
1.2 ht: 1.45
nb: 1.50
sb: 1.60
pll: 1.64
vtt:1.52
bridge core: 1.2

cpu gtl: +50
nb gtl: +30

secondo voi cosa sbaglio?
ho provato a mettere anche il bios 1001 che guardando sul sito asus dovrebbe essere uscito dalla fase beta ma la situazione è solo peggiorata

limite del processore non credo visto che sono arrivato anche a 3.6gh
Per le impostazioni aspetta delly ....

Per il bios 1001 , invece ,sono andato adesso a controllare sul sito Asus e sull' FTP , non risulta ancora inserito , non solo come ufficiale ma neanche come beta ..
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 23:33   #843
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Enrico 75 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Io ho letto ste due recensioni (ce ne sono altre con le stesse considerazioni qua e là...)

http://www.hwstation.net/recensioni/...nclusioni.html

http://www.trustedreviews.com/mother...-II-Formula/p1

Non ne parlano benissimo...

Voi che l'avete, che dite?
Ciao ,

Guarda personalmente ho sempre considerato le recensioni con molta diffidenza , in soldoni trovano il tempo che trovano ,a favore invece delle " prove su campo " , cioe' un utilizzo diretto per vedere effettivamente come va' un prodotto , in particolare modo per la presenza di configurazioni molto diverse tra loro , tipologie di overclock differenti , Dual e Quad , ecc...

Io dico che funziona benissimo e la riacquisterei senza pensarci due volte , e' un ' ottimo prodotto cosi' come lo e' il 780i , senza dubbio un deciso passo avanti rispetto al 680i ...
Old 12-02-2008, 23:43   #844
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,volendo rimanere con ddr2 secondo voi questo chipset è il migliore attualmente?Questa scheda va bene anche se ci metto una scheda video ati?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:10   #845
Flying Tiger
Bannato

Bene , direi che ho trovato una configurazione ottimale per il Daily Use , considerato che non cerco overclock tirati ma un buon compromesso tra prestazioni , stabilita' e temperature sopratutto perche' il mio sistema lo utilizzo anche per lavoro e non posso assolutamente permettermi problemi di affidabilita' ...

Infatti ho abbassato la frequenza della cpu , a 3600Mhz le temperature , dopo un utilizzo gravoso con game e orthos incominciavano a salire oltre , diciamo cosi' , la soglia che per i miei gusti e' di guardia,e siamo in inverno ....per me a queste frequenze per un daily ci vorrebbe il liquido o quant' altro , ma questo e' un' altro discorso ...

......400X8 , ram 2X2Gb a 800 , in " Sync ".... o al limite un 400X8.5....certo non di piu' ..

Direi che sono piu' che soddisfatto , il sistema cosi' impostato funziona benissimo con temperature assolutamente nella norma , utilizzabile " All seasons " .....ed e' perfetto per le mie esigenze

Ultima modifica di Flying Tiger : 13-02-2008 alle 00:18.
Old 13-02-2008, 00:40   #846
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per le impostazioni aspetta delly ....

Per il bios 1001 , invece ,sono andato adesso a controllare sul sito Asus e sull' FTP , non risulta ancora inserito , non solo come ufficiale ma neanche come beta ..
prova a vedere sul sito asus.com e non .it
io l'ho visto li
Old 13-02-2008, 12:27   #847
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
.........io ho appena finito di verificare la piena stabilità del bios 1001...oltre 4h di prime in blend a 420x11.5 ram unlinked a 1200 cl4...come da tradizione non ho salvato lo screen...me ne dimentico sempre...

Con che voltaggio (Vdimm) sul 780i sei a 1200 cl4? La richiesta di V per far funzionare le ram ad una determinata frequenza e timing può variare da mobo a mobo, da chipset a chipset?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:07   #848
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Con che voltaggio (Vdimm) sul 780i sei a 1200 cl4? La richiesta di V per far funzionare le ram ad una determinata frequenza e timing può variare da mobo a mobo, da chipset a chipset?
ciao...2.28v impostati da bios...
si il voltaggio può cambiare ma non di molto...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 14:22   #849
fdadakjli

Quote:
ciao...quoto...
sul sito ftp asus non c'è ancora quel bios...c'è lo 0101 non il 1001...è sempre successivo allo 0902 ma non è diverso...anch'esso risolve il problema di fsb basso con molti sopra il 12x con yorkfield ma ha un problema relativo al settaggio del molti dei core 3 e 4...

con il bios 1001 il problema sparisce...
Old 13-02-2008, 14:27   #850
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da pod Guarda i messaggi
impostando valori poco superiori a quelli indicati da delly poco sopra non riesco a fare il boot a 425x8. uso questi valori con un Q6600
ciao...le ram come le hai impostate???
i voltaggi sono altini ma dovrebbero cmq permetterti il boot...prova magari a 420 o a 430...magari non digerisce proprio i 425...
Old 13-02-2008, 15:24   #851
Flying Tiger
Bannato

Quote:
ciao...allora x settare i molti mezzi vai nel bios in extreme tweaker...selezioni il moltiplicatore che vuoi [voce CPU Multiplier] e abiliti "CPU N/2 Ratio"
quindi se ad esempio hai impostato CPU Multiplier=10x e CPU N/2 Ratio su Enable avrai molti 10.5x...

Ciao delly ,

Scusa ma non riesco a trovare questa voce da selezionare per la questione dei mezzi divisori ....bios 902 .

Mi viene un dubbio , non e' che nelle cpu come la mia , essendo ormai non piu' recentissima , non e' selezionabile .....
Old 13-02-2008, 15:30   #852
fdadakjli

Quote:
Ciao delly ,

Scusa ma non riesco a trovare questa voce da selezionare per la questione dei mezzi divisori ....bios 902 .

Mi viene un dubbio , non e' che nelle cpu come la mia , essendo ormai non piu' recentissima , non e' selezionabile .....
ciao...ovvio...i molti mezzi sono supportati solo dai penryn...
Old 13-02-2008, 15:39   #853
Flying Tiger
Bannato

Quote:
ciao...ovvio...i molti mezzi sono supportati solo dai penryn...
Ah...ecco ...infatti avevo avuto il sentore che la questione dipendesse proprio dalla cpu ....
Old 13-02-2008, 15:43   #854
fdadakjli

Quote:
Ah...ecco ...infatti avevo avuto il sentore che la questione dipendesse proprio dalla cpu ....
quando ti arriva il QX9650??? non l'avevi mica preso
Old 13-02-2008, 15:45   #855
Flying Tiger
Bannato

Quote:
quando ti arriva il QX9650??? non l'avevi mica preso
Si confermo ....i primi giorni della settimana prossima , salvo imprevisti , e' qui
Old 13-02-2008, 15:46   #856
fdadakjli

Quote:
Si confermo ....i primi giorni della settimana prossima e' qui ..non vedo l' ora ....
immagino che non vedi l'ora...
Old 13-02-2008, 15:47   #857
Flying Tiger
Bannato

Quote:
immagino che non vedi l'ora...
Ehehehheeh......lo so che mi capisci...
Old 13-02-2008, 16:12   #858
aaasssdddfffggg

ed io invece che ho già in stanza il qx9650 e mi sono appena preso 4 giga ocz ddr3 12800eb e devo aspettare almeno fine marzo per prendermi sta benedetta STRIKER II EXTREME.E' una tortura!!
Old 13-02-2008, 16:17   #859
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
ed io invece che ho già in stanza il qx9650 e mi sono appena preso 4 giga ocz ddr3 12800eb e devo aspettare almeno fine marzo per prendermi sta benedetta STRIKER II EXTREME.E' una tortura!!
secondo me non hai fatto la scelta migliore...
Old 13-02-2008, 16:22   #860
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
quanto lo hai pagato il qx?

dove lo hai preso?

io vengo spesso a chieti scalo...

mi serve un qx
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian