Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 01:46   #721
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
In questo errore ci cado spesso anche se non sempre riscontro problemi. Aggiungo che ogni settimana esce un prodotto nuovo pertanto non si ha nemmeno il tempo di testarlo per bene e rilevare eventuali problemi.
robertcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 04:17   #722
robertcan
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Io ci ho messo subito l' E8400 ed è partita normalmente.
L'E8400 ha il moltiplicatore a X9, non vorrei che essendo l'8500 un 333X9.5 non leggesse il divisore decimale
Old 09-02-2008, 04:18   #723
robertcan
Utente sospeso

Quote:
L'E8400 ha il moltiplicatore a X9, non vorrei che essendo l'8500 un 333X9.5 non leggesse il divisore decimale. Qualcuno ha provato con l'E8500?
Old 09-02-2008, 04:18   #724
robertcan
Utente sospeso

Quote:
L'E8400 ha il moltiplicatore a X9, non vorrei che essendo l'8500 un 333X9.5 non leggesse il divisore decimale. Qualcuno ha provato con l'E8500?
Old 09-02-2008, 04:19   #725
robertcan
Utente sospeso

Quote:
Old 09-02-2008, 09:57   #726
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
il tempo delle vacche grasse è finito e questa politica commerciale
non danneggia solo gli utenti finali, ma anche e dippiù i produttori...
oltre ad essere finiti i liquidi a disposizione degli appassionati...
questa situazione comporta anche il raffreddamento dei sentimenti verso il settore
sono convinto che a breve si vedranno gli effetti.
Old 09-02-2008, 10:12   #727
Jovien
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
il tempo delle vacche grasse è finito e questa politica commerciale
non danneggia solo gli utenti finali, ma anche e dippiù i produttori...
oltre ad essere finiti i liquidi a disposizione degli appassionati...
questa situazione comporta anche il raffreddamento dei sentimenti verso il settore
sono convinto che a breve si vedranno gli effetti.
Per di più, si susseguono uscite di prodotti che non portano alcun miglioramento rispetto al suo predecessore!
Jovien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:17   #728
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
in italia siamo pigri e fin troppo tolleranti....
spero che in altri stati ove gli avvocati & le associazioni
dei consumatori sono ben più attivi e attenti...
gli facciano il " mazzo @ tarallo "
Old 09-02-2008, 10:47   #729
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mah...guarda , il problema , a mio avviso , lo possiamo tranquillamente considerare come generale e non circoscritto a questo brand piuttosto che a quello ....e' il frutto , del resto prevedibile , di una politica commerciale che da un po' di tempo pare sia stata adottata da tutti i produttori di hardware ..

Prima di tutto la fretta di commercializzare nuovi prodotti , sia per una questione di concorrenza tra i vari competitors , sia, e sopratutto , per posizionare sul mercato prodotti nuovi con il fine di incrementare le vendite , senza una adeguata fase di test , progettati in un niente , utilizzo di componenti comuni tra le varie tipologie di prodotti , quando ad esempio richiederebbero dei componenti specifici , ecc...

Poi il fatto che la produzione e' stata spostata da praticamente tutti i brand in cina per una questione di costi e relativi profitti , questo fare ha significato un inevitabile decadimento della qualita' dei prodotti commercializzati , cioe' una mancanza o quasi di una adeguata fase di test , controllo qualita' dei componenti adottati in fase di produzione al limite del lecito , quando viene fatta , assemblaggio approssimativo e , come dire , " frettoloso " , controllo qualita' post-produzione fatta ad occhio , ecc...

Il risultato di questa politica e' sotto gli occhi di tutti , i casi di prodotti da rma sono aumentati vertiginosamente , gli utenti finali sono , piu' che clienti , diventati dei beta-tester , per di piu' pagano anche per esserlo , si succedono revision dello stesso prodotto senza che alcuno sappia niente , e quant 'altro...

In soldoni , peccato solo che chi ci rimette , in tutto questo circolo vizioso , sia sempre e solo l' utente finale ....
daccordissimo......mi riferivo non specificatamente alla asus ma a tutti i brand, il fatto che la produzione sia cinese non giustifica, secondo me, una così totale mancanza di un minimo di salvaguardia all'utente finale, che si trova ad acquistare schede di anche 300€, ma inaffidabili e difettose, ripeto che secondo me non siamo noi a dover fare da beta tester..... sarebbe più giusto allora (per assurdo) farcele pagare molto meno.....
Old 09-02-2008, 13:10   #730
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

Iscritto dal: Apr 2003
scusate ma coi le temperature con cosa le monitorate? con everest non mi riconosce la scheda madre e non mi aggiorna le temperature... tutti gli altri programmi che conosco non funzionano perchè ho vista a 64bit...

ps.
la cosa che a me fa più incavolare ultimamente è la poca cura che mettono nel lavoro. il dissapatore che avevo sulle ram era lente e si staccava praticamente con nulla. su questa striker i dissipatore non toccano con la pasta... sono piccole cose che non ne impesiscono l'uso e che si risolvono con poco ma è veramente brutto che uno dopo che ha speso 300€ per un prodotto di debba mettere a ridare la pasta sui dissipatori....
Old 09-02-2008, 13:58   #731
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
eppoi magari vedono che l'hai cambiata e ti fanno storie XD
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 14:41   #732
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Tornando in topic, stò cercando di aggiornare il bios e per farlo uso Asus Update visto che non ho il floppy, solo che non me lo fa aggiornare perchè dice: Warning! The date of bios image is later than current one, please flash the bios using Asus DOS utility if you still want to do this. Che significa? Ho provato a mandare avanti la data in Win ma non funziona, se la mando avanti da Bios pensate che funzioni? Se no va bene anche qualche altro sistema al limite se proprio devo mi procuro un floppy.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 14:54   #733
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Città: Vittorio Veneto(TV)
Quote:
Tornando in topic, stò cercando di aggiornare il bios e per farlo uso Asus Update visto che non ho il floppy, solo che non me lo fa aggiornare perchè dice: Warning! The date of bios image is later than current one, please flash the bios using Asus DOS utility if you still want to do this. Che significa? Ho provato a mandare avanti la data in Win ma non funziona, se la mando avanti da Bios pensate che funzioni? Se no va bene anche qualche altro sistema al limite se proprio devo mi procuro un floppy.
Ciao se non hai il floppy non ti conviene scaricare il bios x dos(secondo me sempre il migliore, non mi fido ad agg. via Windoz)e buttarlo in una chiavetta usb e da bios lanci ezflash e sei apposto..veloce sicuro..e fico..
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 15:02   #734
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Mah...guarda , il problema , a mio avviso , lo possiamo tranquillamente considerare come generale e non circoscritto a questo brand piuttosto che a quello ....e' il frutto , del resto prevedibile , di una politica commerciale che da un po' di tempo pare sia stata adottata da tutti i produttori di hardware ..

Prima di tutto la fretta di commercializzare nuovi prodotti , sia per una questione di concorrenza tra i vari competitors , sia, e sopratutto , per posizionare sul mercato prodotti nuovi con il fine di incrementare le vendite , senza una adeguata fase di test , progettati in un niente , utilizzo di componenti comuni tra le varie tipologie di prodotti , quando ad esempio richiederebbero dei componenti specifici , ecc...

Poi il fatto che la produzione e' stata spostata da praticamente tutti i brand in cina per una questione di costi e relativi profitti , questo fare ha significato un inevitabile decadimento della qualita' dei prodotti commercializzati , cioe' una mancanza o quasi di una adeguata fase di test , controllo qualita' dei componenti adottati in fase di produzione al limite del lecito , quando viene fatta , assemblaggio approssimativo e , come dire , " frettoloso " , controllo qualita' post-produzione fatta ad occhio , ecc...

Il risultato di questa politica e' sotto gli occhi di tutti , i casi di prodotti da rma sono aumentati vertiginosamente , gli utenti finali sono , piu' che clienti , diventati dei beta-tester , per di piu' pagano anche per esserlo , si succedono revision dello stesso prodotto senza che alcuno sappia niente , e quant 'altro...

In soldoni , peccato solo che chi ci rimette , in tutto questo circolo vizioso , sia sempre e solo l' utente finale ....
Quoto e straquoto..come è facile notare ci sono schede con problemi vari e non sempre lo stesso basta pensare che anche la mia mobo (sebbene funzi ha delle temp del tutto elevate rispetto a quelle di altri utenti con la mobo funzionante..quindi evidentemente erogano un voltaggio più elevato = più calore..quindi tante piccole variabili tra una cheda e l'altra..
per tornare al discorso principale.. basta pensare a quando è uscita la striker extreme e a tutti gli utenti che hanno fatto da beta tester (a dir poco) ..compreso me..non per niente ho installato la nuova striker in un altro case ed ancora non mi fido a spostarla sul principale..cmq c'è bisogno di ribellione!! incazz......
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
Old 09-02-2008, 15:07   #735
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
Ciao se non hai il floppy non ti conviene scaricare il bios x dos(secondo me sempre il migliore, non mi fido ad agg. via Windoz)e buttarlo in una chiavetta usb e da bios lanci ezflash e sei apposto..veloce sicuro..e fico..
Ma ti ringrazio anche!
Old 09-02-2008, 15:08   #736
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Ci stai bene direi... il mio sta allegramente a 420x10 con 1.4v pero' a liquido... direi che è un ottimo pezzo di silicio!
cmq ho notato che questo micro parte sempre..(anche a 5ghz fa il boot ma non mi fido ad alzare oltre il voltaggio) e a 4000ghz parte anche a default è che per riuscire a fare 8ore di prime95 ed altri ci vuole un voltaggio di almeno1.42 a me anche se a 1,38 per dire tiene anche 1 ora e 40min..cmq sono pienamente soddisfatto della spesa di questo qx..
..per Delly se vede la domanda: come fai ad impostare il molti con mezzine? ho provato xchè la cosa mi ha incuriosito ma non mi lascia mettere la virgola ? why?
Old 09-02-2008, 15:34   #737
mok78
Member

Iscritto dal: Feb 2008
scusate se mi intrometto... premetto che sono nuovo del forum e mi sto rifacendo un pc totalment enuovo dallinizio alla fine e nulla siccome son in dubbio su duverse cose prima di tutto la scheda madre e dopo aver letto qua ( enon aver capito nulla sia di voltaggi e altre robe) son ancora piu in dubbio....

io mi volevo far eun pc cosi sappiatemi e dire:
- Quad core 6600
- 2 x DDRII 1000Mhz 4GB G.Skill Cl.5 F2-8000CL5D-4GBPQ (2x2gb)
- xfx 8800Gts 512m
- alimentatore nermax 720W
- thermaltake armor
- Zalman 9700
e soliti hd e lettori dvd
la scheda madre io avrei messo la striker II formula oppure la maximus
pero visto come sene parla qua adesso sono in dubbio anche se prenderle o meno...io non sono un overcloccatore :-) non so neanche come fare e tutto lo uso per giocare...magari leggendo qua imparareo anche a fare quello asd..
Nulla volevo solo chiedervi dei consigli visto che ne sapete piu che me...

Grazie, ciao e scusate il disturbo....
mok78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 16:55   #738
=Enemy_Wolf=
Member

L'Avatar di =Enemy_Wolf=

Città: MILANO
Ciao a Tutti,
Mi sono iscritto per avere aiuto al problemino.. che ho riscontrato con questa magnifica motheboar STRIKER II FORMULA 780i.
dopo aver installato il driver asus gear3 e la utiliti asus ai suite, lcd poster incomincia a sbarellare..nel senso, che lampeggia e dopo un po di tempo mi da l'errore di test (updt dmi) non sò cosa significa.. ???? ho aggiornato la bios tramite asus update alla versione 0902 ma niente da fare il problema persiste..
Se quacuno può aiutarmi glie ne sarei molto grato.
la mia configurazione è la medesima:
X6800 @3,3
4GB CORSAIR DDR2 800 DOMINATOR @850
STRIKER II FORMULA
2 VGA SLI 8800 GTS 512 XFX ALPHA DOG
1 RAPTOR WD 150GB SATA 10000
1 SEAGATE 320 BARRACUDA SATA
WINDOWS VISTA 64BIT
Grazie!
=Enemy_Wolf= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 16:56   #739
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX Guarda i messaggi
Ehm ho parlato troppo presto ho fatto come dici ma ezflash non vede la chiavetta, mi fa scegliere solo tra c:\ ed a:\ che io non ho. Devo fare qualche altra operazione prima?
Old 09-02-2008, 17:55   #740
pigus
Junior Member

ciao a tutti
probabilmente sono fuori topic ma non saprei dove postare
fine settimana comincero a montare il nuovo pc
visto che mi arriva in settimana la striker2
dovendoci montare un e8500
pensavo di mettere un raffreddamento a liquido
non intendendomene premetto ,non avendo tanto spazio esterno ho visto il thermaltake big water 760 che è interno occupando 2 slot da 5,25
che ne pensate ?
grazie e scusate se è fuori topic
pigus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian