Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 14:26   #601
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
In attesa che eVGA mi faccia sapere qualcosa sull' RMA della mia defunta mobo ho ordinato anche io una Striker II Formula. Dovrei averla a casa entro questa settimana ma giuro davanti a tutti voi che se ha problemi vendo tutto e questa volta davvero mi compro una xbox
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 14:38   #602
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
... niente rma x la evga 780i...
solo sostituzione con altro prodotto....

Old 04-02-2008, 14:56   #603
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
... niente rma x la evga 780i...
solo sostituzione con altro prodotto....

Si ma da parte di chi? Io ho contattato direttamente eVGA USA ho fatto tutta la procedura e inviato quello che mi hanno chiesto, stò aspettando che mi diano una risposta. Poi sostituzione con altro prodotto che vuol dire? Che gli mando la mia 780i e mi spediscono una 680i?
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 15:35   #604
_morghan_1968
Senior Member

ho accettato sostituzione con striker 2.
adesso sto mettendo su la p5n-t
iniziamo bene: appena accesa con tutti i componenti installati...
bios corrotto....
tramite l' utility del cd risolto...
vediamo dove andiamo a parare con questa 780i
Old 04-02-2008, 17:29   #605
bleto
Senior Member

L'Avatar di bleto

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Biella
Successo anche a me con la striker II,bios corrotto e un fastidioso fischio e reboot a gogo.Fleshato il 0902 subito di nuovo fischio e reboot poi ho tolto la batteria e và che è una meraviglia,spero solo che quel fischio maledetto non sia indice di qualcosa di rovinato BOH
Old 04-02-2008, 17:31   #606
berger81
Senior Member

L'Avatar di berger81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forte Dei Marmi
oggi è arrivata la mia, ho dovuto fare i numeri con la TNT per averla, ma alla fine sono andato al magazzino spedizioni e l' ho ritirata di mia mano.
Ho dato un occhiata alla meglio e sembra essere tutto ok.
appena a vro tra le mani un qx9650 e una 8800 ultra
la mettero in moto
CORSAIR X570 FULL GLASS/GIGABYTE 1080TI OC/ MB ASUS STRIX X299/LIQUID BY CORSAIR H100iV2/I7 7800K@4500mhz/CORSAIR RMX 850/SAMSUNG M2 SSD 950 PRO 240GB/SAMSUNG SSD 840 PRO 1TB/ DDR4 CORSAIR VENGEANCE LED RED QUAD CHANNEL 32GB @3200 CAS15 .
Trattative concluse felicemente: -PIU DI 100............
berger81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:20   #607
pigus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao di nuovo a tutti
prima di tutto vorrei ancora ringraziarvi per i consigli che mi avete dato
riassumendo ho pensato di organizzare cosi il mio nuovo pc:
asus striker 2 formula
intel e8500
2x2gb ocz flex xlc pc2 9200
silverstone strider st85f
zerotherm btf90(gia dal vecchio pc)
c'è qsa che non va bene secondo voi?
grazie
pigus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 17:33   #608
_morghan_1968
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pigus Guarda i messaggi
Ciao di nuovo a tutti
prima di tutto vorrei ancora ringraziarvi per i consigli che mi avete dato
riassumendo ho pensato di organizzare cosi il mio nuovo pc:
asus striker 2 formula
intel e8500
2x2gb ocz flex xlc pc2 9200
silverstone strider st85f
zerotherm btf90(gia dal vecchio pc)
c'è qsa che non va bene secondo voi?
grazie
c' è solo il problema che nvidia...
come al solito....
fà bestemmiare tutti....
consigliato solo x esperti & masochisti
Old 05-02-2008, 17:43   #609
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da _morghan_1968 Guarda i messaggi
c' è solo il problema che nvidia...
come al solito....
fà bestemmiare tutti....
consigliato solo x esperti & masochisti
Ciao thread ,

Mah...questa volta non direi , la Striker II si sta' rivelando un ottimo prodotto ....la mia non fa' una piega e ne sono ultra soddisfatto , e avendo avuto anche la Striker posso senz' altro dire che questa e' un deciso passo avanti come stabilita' e affidabilita' .

Strano invece il fatto del bios corrotto appena accesa , io l' ho subito aggiornato alla versione 902 , ancora prima di installare Vista , tutto e' andato a meraviglia .
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 19:17   #610
Pulse
Member

Iscritto dal: Jan 2000
... quanti soldi... quanta passione...

Ciao...

vorrei immettermi in questa conversazione e ringraziare anticipatamente per le preziose info trovate quì...

dovrebbe arrivarmi a breve la Asus Striker II Formula per le mani che abbinerò a:

Intel Q6600 G0
2x 1GB Corsaire 1066Mhz XMS2
2x XFX GeForce 8800 GTS 640 MB 550Mhz
Creative X-Fi Fatality
Tagan TG900-U33 (che anchesso sostituirà l'Enermax Infinity 720)
4x 160GB Western Digital (Striping)

... Vi anticipo che vi darò ovviamente personali contributi in merito alla Asus Striker II Formula... MA... e ripeto... MA...

Vi anticipo che ho passato un'anno sconfortante e costoso...

Cambiate 2 precedenti Asus Striker Extreme per difetti sopraggiunti dopo flash corretto del BIOS e 1 Abit IN9 32x MAX che dopo un'universo di flashate BIOS per problemi audio in SLI attivo ho risolto con un nascosto nuovo BIOS beta ma rimanendo insoddisfacente sotto l'aspetto dell'overclock e della stabilità complessiva del sistema anche a clock standard...

Forse colpa dell'Enermax? speriamo dato che il Tagan promette bene con la sua modalità Turbo a 70ampere su di un unico binario da 12v per soddisfare ogni randomico picco di necessità del sistema...

Ovviamente ho costruito un costoso sistema di raffreddamento a liquido con 2 radiatori MORA2 in parallelo spinti da una pompa NewJet 1700 che fa passare il liquido per CPU... poi a Y nelle due GPU... poi in parallelo nei MORA2 e ritorno in tanica...

CPU e GPU che non superano i 45° in full load......

Per scaramanzia l'Asus Striker II Formula NON LA VOGLIO PROPRIO TOCCARE!!!

Però per Dinox e company... Domandona... non é che questa strana discriminazione da parte della Striker II Formula sull'overclock dei Q6600 rispetto alle CPU a 45nm é dato dallo Strap che rimane fisso su quello originale della CPU? 1066 per il Q6600 e 1333 per le 45nm?

Si potrebbe approfondire di preciso per filo e per segno cosa CAS é questo STRAP e come interviene il suo ruolo nel sistema positivamente e negativamente?? Probabilmente la risposta é tutta la!

Fatemi sapere... io sto anche in messenger all'indirizzo [email protected]... smanetto con i PC dai tempi del Pentium100 ma comincio a perdere colpi ed evidentemente mi son perso nozioni importanti... però ho davvero una strana voglia (probabilmente scaturita dai soldi che ci ho buttato) di spingere il mio Q6600 a 1600 magari anche solo in sync a 800 con le RAM nelle quali prontamente vi abbasserei i corrispettivi timing!

salutoni a tutti e grazie in anticipo!
Pulse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 20:45   #611
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao thread ,

Mah...questa volta non direi , la Striker II si sta' rivelando un ottimo prodotto ....la mia non fa' una piega e ne sono ultra soddisfatto , e avendo avuto anche la Striker posso senz' altro dire che questa e' un deciso passo avanti come stabilita' e affidabilita' .

Strano invece il fatto del bios corrotto appena accesa , io l' ho subito aggiornato alla versione 902 , ancora prima di installare Vista , tutto e' andato a meraviglia .
quoto...senza ombra di dubbio è un'ottimo prodotto...più che un passo avanti alla precedente striker...

strana davvero la questione della corruzione del bios...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 21:46   #612
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao!
Premetto che mi sono letto tutto il thread.... non ho ancora visto uno straccio di screen con almeno un paio d'ore di prime95 con un quad a 45nano in su come frequenza... delly potresti farmi questo favore? grazie!
Old 05-02-2008, 22:13   #613
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Ciao ..ho appena montato il tutto ..mi è arrivato oggi il qx..sarebbe tutto ok se non fosse per delle temperature esageratamente alte del nb e sb 50/ 78..
quello che mi domando è ..le persone che hanno avuto modo di provare questa mobo e hanno temp che si possono definire normali..adoperano schede pci-e 1.0 o 2.0 perchè si da il caso che sto provando la piastra con una 8800gt che è 2.0 e quindi utilizza a pieno anche il chip x esso =calore, in più il dissi di questa scheda v. spinge l'aria che si è scaldata propio addosso al sb e quindi non aiuta..cosa ne pensate?
non ho un altra s. video a portata se no avrei già provato a cambiarla..(non smonto il mio sli a liquido!)
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 22:44   #614
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
neanche con un altro ali parte...a questo punto mi sa che è la cpu...
se si è sporcata di pasta termoconduttiva sotto,quando era liquida
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:35   #615
Pulse
Member

Quote:
Originariamente inviato da §°°...Røb£rtØ...°°§ Guarda i messaggi
neanche con un altro ali parte...a questo punto mi sa che è la cpu...
se si è sporcata di pasta termoconduttiva sotto,quando era liquida
Ho pulito centinaia di volte la Abit IN9 per varie prove di raffreddamento e di pasta ne é uscita a fiumi dall'erogatore... per pulire dove non si può pulire, a costo di non buttare via il componente, ti consiglio di usare dell'antiossidante per pulire contatti elettrici della CRC... vedrai che qualsiasi pasta anche densa si sfalda e cola via... solo un po di attenzione a far si che piccole parti di pasta non colino e si infilino da qualche altra parte... la CPU fai proprio che spruzzarla a manetta e ti torna come nuova...

Ovviamente questa procedura la consiglio solo se si é costretti a buttare via il pezzo... vedi tu

Quote:
Originariamente inviato da XXABEXX
Ciao ..ho appena montato il tutto ..mi è arrivato oggi il qx..sarebbe tutto ok se non fosse per delle temperature esageratamente alte del nb e sb 50/ 78..
quello che mi domando è ..le persone che hanno avuto modo di provare questa mobo e hanno temp che si possono definire normali..adoperano schede pci-e 1.0 o 2.0 perchè si da il caso che sto provando la piastra con una 8800gt che è 2.0 e quindi utilizza a pieno anche il chip x esso =calore, in più il dissi di questa scheda v. spinge l'aria che si è scaldata propio addosso al sb e quindi non aiuta..cosa ne pensate?
non ho un altra s. video a portata se no avrei già provato a cambiarla..(non smonto il mio sli a liquido!)
stavo pensando ad un modo per ventilare meglio il southbridge appena ce l'ho... se gli spari un flusso d'aria diretto migliora qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da Pulse
Però per Dinox e company... Domandona...
OPS volevo dire per delly e company...
Old 05-02-2008, 23:47   #616
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
grazie,spero solo che non abbia intaccato le due schede madri su cui l'ho provata...dimmi di no plz
io l'ho pulita solo con carta,non penso che residui di pasta abbiano intaccato le schede madri...

Ultima modifica di §°°...Røb£rtØ...°°§ : 05-02-2008 alle 23:50.
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 00:45   #617
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pulse Guarda i messaggi
Ciao...

vorrei immettermi in questa conversazione e ringraziare anticipatamente per le preziose info trovate quì...

dovrebbe arrivarmi a breve la Asus Striker II Formula per le mani che abbinerò a:

Intel Q6600 G0
2x 1GB Corsaire 1066Mhz XMS2
2x XFX GeForce 8800 GTS 640 MB 550Mhz
Creative X-Fi Fatality
Tagan TG900-U33 (che anchesso sostituirà l'Enermax Infinity 720)
4x 160GB Western Digital (Striping)

... Vi anticipo che vi darò ovviamente personali contributi in merito alla Asus Striker II Formula... MA... e ripeto... MA...

Vi anticipo che ho passato un'anno sconfortante e costoso...

Cambiate 2 precedenti Asus Striker Extreme per difetti sopraggiunti dopo flash corretto del BIOS e 1 Abit IN9 32x MAX che dopo un'universo di flashate BIOS per problemi audio in SLI attivo ho risolto con un nascosto nuovo BIOS beta ma rimanendo insoddisfacente sotto l'aspetto dell'overclock e della stabilità complessiva del sistema anche a clock standard...

Forse colpa dell'Enermax? speriamo dato che il Tagan promette bene con la sua modalità Turbo a 70ampere su di un unico binario da 12v per soddisfare ogni randomico picco di necessità del sistema...

Ovviamente ho costruito un costoso sistema di raffreddamento a liquido con 2 radiatori MORA2 in parallelo spinti da una pompa NewJet 1700 che fa passare il liquido per CPU... poi a Y nelle due GPU... poi in parallelo nei MORA2 e ritorno in tanica...

CPU e GPU che non superano i 45° in full load......

Per scaramanzia l'Asus Striker II Formula NON LA VOGLIO PROPRIO TOCCARE!!!

Però per Dinox e company... Domandona... non é che questa strana discriminazione da parte della Striker II Formula sull'overclock dei Q6600 rispetto alle CPU a 45nm é dato dallo Strap che rimane fisso su quello originale della CPU? 1066 per il Q6600 e 1333 per le 45nm?

Si potrebbe approfondire di preciso per filo e per segno cosa CAS é questo STRAP e come interviene il suo ruolo nel sistema positivamente e negativamente?? Probabilmente la risposta é tutta la!

Fatemi sapere... io sto anche in messenger all'indirizzo [email protected]... smanetto con i PC dai tempi del Pentium100 ma comincio a perdere colpi ed evidentemente mi son perso nozioni importanti... però ho davvero una strana voglia (probabilmente scaturita dai soldi che ci ho buttato) di spingere il mio Q6600 a 1600 magari anche solo in sync a 800 con le RAM nelle quali prontamente vi abbasserei i corrispettivi timing!

salutoni a tutti e grazie in anticipo!

RIGUARDO ALLO STRAP:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1519025
Cocco83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 10:19   #618
Pulse
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cocco83 Guarda i messaggi
Grazie... ora mi é già più chiaro... ma a questo punto ho sempre di più il sospetto che tale limitazione avuta nelle prove effettuate con la Striker II Formula e il Q6600 sia dovuta forse ad una gestione ancora "immatura" dello STRAP da parte dei BIOS attualmente in circolazione ancora "acerbi"

Opinioni? Conferme? Smentite?
Old 06-02-2008, 10:34   #619
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Langley Guarda i messaggi
Ciao!
Premetto che mi sono letto tutto il thread.... non ho ancora visto uno straccio di screen con almeno un paio d'ore di prime95 con un quad a 45nano in su come frequenza... delly potresti farmi questo favore? grazie!
Niente?
Old 06-02-2008, 12:32   #620
pigus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
buongiorno a tutti
mi sta solleticando l'idea di mettere sotto liquido l'e8500 che metterò sulla striker 2 appena mi arriva
visto che sarebbe la prima volta (sono sempre andato ad aria)
che impianto puo andare bene per iniziare?(non sono un super overclokker)
ho letto un certo bene del Thermaltake Big Water LCS CL-W0076 - 745
ne sapete qsa?
pigus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP