Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2008, 19:01   #2601
fssdfsfsdfdsfsfd

si in effetti me l'anno sostituita 2 settimane fa. ora mi do una lettura generale e poi vedo se metterci mano , una cosa non ho ben capito ma la mobo influisce sulle prestazioni della scheda video?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 20:04   #2602
Barbo87
Member

L'Avatar di Barbo87

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da leledresh Guarda i messaggi
si in effetti me l'anno sostituita 2 settimane fa. ora mi do una lettura generale e poi vedo se metterci mano , una cosa non ho ben capito ma la mobo influisce sulle prestazioni della scheda video?
dipende solo dalla scheda video e dal tipo di porta pci ex che hai sulla mobo, ma hai delle 2.0, quindi bastano e avanzano anche per una gtx280...
Case: Armor+Mobo: Rampage Formula x48 (bios 0902)CPU: Q6600 G0 @ 3.2Ghz 1.25v (w.i.p.) LCS:Ybris ECLIPSE + Rad x2 360 + Sanso PDH054 Ram:4GB (2x2) OCZ Blade PC9600 @ 1200Mhz 1.80vHD: Velociraptor 300GB + Segate 320GBGPU: 2x Ati HD5870 CrossFire +EK FC5870 + Ybris ACS-GAlim: TT ToughPower 700WMonitor: 22'' Samsung SyncMaster 2232BW[Audio: Cambridge Soundworks 5.1Acci: ZALMAN MFC2
Barbo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 20:07   #2603
leodavide
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
La mobo fa da supporto e connessione per tutte le componenti del computer(ram,hard disk,scheda video,scheda audio,scheda di rete etc....).A proposito di questa mobo:io l'ho comprata a giugno e mi ha dato un sacco di problemi ma dal mese scorso,finalmente, riesco a farla andare. ________________mobo:s2f(bios 1802)-cpu:intel qx9650 (3840 GHz)-ram:corsair dominator 1000 mhz(4x2 gb)2,10 volt con airflow- hd:raptor 150 gb+western digital 750gb-vga:xfx 9800 gtx +black-gpu:enermax galaxy 1 Kw-audio:creative extreme sound blaster 8.1-case:Kandalf-s.o.dual boot:vista ultimate 64 bit e xp ice pro sp3-
leodavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 22:27   #2604
gimax
Member

L'Avatar di gimax

Iscritto dal: Nov 2006
Città: palermo
asus striker

salve a tutti, ho un problema con suddetta mobo, praticamente appena ritornata da rma, quindi sostituita, ha fatto tre giorni di lavoro perfetto, poi dal nulla appena ho riacceso, mi da dal displeino cpu init, la cpu è un e8200, cioe' l'unita' centrale e accesa, ma il monitor rimane spento, come se non arrivasse segnale video, ho fatto diverse prove, di ram, batteria, cmso dal tastino dietro, ma niente sempre lo stesso, non so cosa puo' essere successo, chiedo lumi agli esperti, possibilmente con urgenza, ringrazio tutti in anticipo, e resto in attesa.
gimax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 23:01   #2605
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
Sei sicro di avere fatto tutte le prove possibili? hai levato la batteria tampone e staccata la spina dalla corrente? hai resettato il bios?
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit.
robertcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2008, 23:27   #2606
fabiluc
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da gimax Guarda i messaggi
salve a tutti, ho un problema con suddetta mobo, praticamente appena ritornata da rma, quindi sostituita, ha fatto tre giorni di lavoro perfetto, poi dal nulla appena ho riacceso, mi da dal displeino cpu init, la cpu è un e8200, cioe' l'unita' centrale e accesa, ma il monitor rimane spento, come se non arrivasse segnale video, ho fatto diverse prove, di ram, batteria, cmso dal tastino dietro, ma niente sempre lo stesso, non so cosa puo' essere successo, chiedo lumi agli esperti, possibilmente con urgenza, ringrazio tutti in anticipo, e resto in attesa.
se guardi in "giro" troverai una moltidudine di thread su "cpu init"che non stà a significare che la cpu funziona,ma che si è piantato il bios....
premi il tastino di reset e riavvia in default il bios(al primo riavvio salva la config di default e riavvia,poi rientra e inserisci le tue impostazioni)
Old 30-12-2008, 00:24   #2607
gimax
Member

L'Avatar di gimax

asus striker

Quote:
Originariamente inviato da robertcan Guarda i messaggi
Sei sicro di avere fatto tutte le prove possibili? hai levato la batteria tampone e staccata la spina dalla corrente? hai resettato il bios?
ciao, grazie per le tempestive risposte, allora, la batteria tampone lo tolta per un po', ma non è successo niente, sempre lo stesso, la spina dalla corrente non l'ho' tolta, per quanto riguarda resettare il bios, prima dovrei capire come, visto che il monitor rimane spento.
Old 30-12-2008, 00:28   #2608
gimax
Member

L'Avatar di gimax

asus striker

Quote:
Originariamente inviato da fabiluc Guarda i messaggi
se guardi in "giro" troverai una moltidudine di thread su "cpu init"che non stà a significare che la cpu funziona,ma che si è piantato il bios....
premi il tastino di reset e riavvia in default il bios(al primo riavvio salva la config di default e riavvia,poi rientra e inserisci le tue impostazioni)
ciao, tastino reset premuto ma non è successo nulla, praticamente non mi fa' entrare nel bios. credo che cpu init significhi che la mobo non riconosce la cpu. cmq, io non ho fatto overclocking alla mobo, quindi non capisco come possa succedere una cosa simile.
Old 30-12-2008, 00:57   #2609
robertcan
Utente sospeso

No no.. non devi entrare nel bios.. ma devi fare il reset di esso tramite il pulsantino vicino agli ingressi usb. Togli la spina e la batteria tampone per alemno 30 min. Il bios si può resettare anche dal jmperino vicino la betteria e spostarlo di uno spinotto per poi rimetterlo com'era. Se dopo tutte ste prove non ti parte smonta pure la CPU e provala con altro pc.
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit.
Old 30-12-2008, 01:20   #2610
gimax
Member

L'Avatar di gimax

asus striker

Quote:
No no.. non devi entrare nel bios.. ma devi fare il reset di esso tramite il pulsantino vicino agli ingressi usb. Togli la spina e la batteria tampone per alemno 30 min. Il bios si può resettare anche dal jmperino vicino la betteria e spostarlo di uno spinotto per poi rimetterlo com'era. Se dopo tutte ste prove non ti parte smonta pure la CPU e provala con altro pc.
ok, domani faccio queste ulteriori prove, ma spiegami il procedimento del jamperino, cioe', lo devo spostare a pc spento? o mentre è acceso?,
Old 30-12-2008, 01:32   #2611
robertcan
Utente sospeso

Tutto a pc spento e togli la spina perchè l'ali può rimanere in tensione. Mai togliere un componente a pc acceso.
In bocca al lupo.
PS se hai problemi siamo qua. Io sono meno degli altri.. ho imparato qualcosa grazie a questo Forum e all'inglese di mia moglie
Old 30-12-2008, 12:41   #2612
Barbo87
Member

L'Avatar di Barbo87

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gimax Guarda i messaggi
ok, domani faccio queste ulteriori prove, ma spiegami il procedimento del jamperino, cioe', lo devo spostare a pc spento? o mentre è acceso?,
Hai a disposizione delle ram a bassa frequenza (es 667 o 800 )da utilizzare per dei test?
io ho saputo di gente che questo problema lo ha avuto perchè il bios non teneva il voltaggio delle ram, che di default su questa mobo è di 1.8v, per cui se hai ram che necessitano di più può essere che ti sia capitata la stessa cosa, nonostante il display indichi "cpu init"..

Se fossi in te farei qualche prova, tanto mal che vada non cambierà nulla
Case: Armor+Mobo: Rampage Formula x48 (bios 0902)CPU: Q6600 G0 @ 3.2Ghz 1.25v (w.i.p.) LCS:Ybris ECLIPSE + Rad x2 360 + Sanso PDH054 Ram:4GB (2x2) OCZ Blade PC9600 @ 1200Mhz 1.80vHD: Velociraptor 300GB + Segate 320GBGPU: 2x Ati HD5870 CrossFire +EK FC5870 + Ybris ACS-GAlim: TT ToughPower 700WMonitor: 22'' Samsung SyncMaster 2232BW[Audio: Cambridge Soundworks 5.1Acci: ZALMAN MFC2
Barbo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2008, 13:35   #2613
gimax
Member

L'Avatar di gimax

asus striker

Quote:
Tutto a pc spento e togli la spina perchè l'ali può rimanere in tensione. Mai togliere un componente a pc acceso.
In bocca al lupo.
PS se hai problemi siamo qua. Io sono meno degli altri.. ho imparato qualcosa grazie a questo Forum e all'inglese di mia moglie
ciao, infatti io ti e vi ringrazio tutti sempre e cmq., in ogni caso fino a ora ho fatto tutto quello che mi avete consigliato, ma niente, non ho risolto, tastino reset (csmo) rest ant., spina staccata, batteria tolta, jamperino spostato, prove ram, niente di niente, il monitor rimane spento, e displeino che visualizza cpuinit.
Old 30-12-2008, 13:39   #2614
gimax
Member

L'Avatar di gimax

asus striker

Quote:
Originariamente inviato da Barbo87 Guarda i messaggi
Hai a disposizione delle ram a bassa frequenza (es 667 o 800 )da utilizzare per dei test?
io ho saputo di gente che questo problema lo ha avuto perchè il bios non teneva il voltaggio delle ram, che di default su questa mobo è di 1.8v, per cui se hai ram che necessitano di più può essere che ti sia capitata la stessa cosa, nonostante il display indichi "cpu init"..

Se fossi in te farei qualche prova, tanto mal che vada non cambierà nulla
ciao, vedo di fare oggi queste ulteriori prove di ram, ma mi pare che ci siano sotto delle corsair a 800, non ne sono sicuro, oggi provo, garzie cmq.
Old 30-12-2008, 14:07   #2615
robertcan
Utente sospeso

Mi spiace molto. Fai le ultime prove anche sulla cpu , poi RMA . Ci sono passato pure io con questa scheda.
Old 31-12-2008, 13:52   #2616
fssdfsfsdfdsfsfd

sbagliato a postare..pardon

Ultima modifica di fssdfsfsdfdsfsfd : 31-12-2008 alle 14:30.
Old 09-01-2009, 20:31   #2617
fssdfsfsdfdsfsfd

ragazzi qualcuno mi può spiegare come effettuare un raid a 0 su questa mobo?
Old 10-01-2009, 19:53   #2618
fabiluc
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Quote:
ragazzi qualcuno mi può spiegare come effettuare un raid a 0 su questa mobo?
Molto semplice,vai nelle impostazioni del bios e abilita l'apposita voce,riavvia e rientra nel bios e seleziona i due dischi che vuoi assegnare al Raid 0 e impostali nel boot come primari,riavvia e installa gli appositi driver da floppy,riavvia e segui le indicazioni per creare la partizione,una volta creata reinstalla win.
spero ti sia stato utile
Old 17-01-2009, 17:42   #2619
fssdfsfsdfdsfsfd

raga vorrei effettuare un overcklocc della mobo , come mi consigliate di procedere , ? io non ho dissipatori però ! e mi scoccia sapere che posso portare il tutto a livelli superiori, ma non ne sono capece..ee
come mai ora sono entrato nel bios sono uscito e mi da errore ntldr mancante?

Ultima modifica di fssdfsfsdfdsfsfd : 17-01-2009 alle 17:47.
Old 17-01-2009, 18:16   #2620
robertcan
Utente sospeso

Se non sei ben attrezzato (dissapatore,Case ben ventilato, Alimentatore adeguato) per l'overclok, ti consiglio di non far nulla.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian