Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2007, 16:33   #1641
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Ormai c'è una e vera e propria invasione della SecuRom 7
si, ne mettano quanti vogliono, io non glieli compro e anche se non andranno in rovina solo perchè io non compro i loro giochi spero e credo che anche altri facciano come me!!

ciao
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 17:31   #1642
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
si, ne mettano quanti vogliono, io non glieli compro e anche se non andranno in rovina solo perchè io non compro i loro giochi spero e credo che anche altri facciano come me!!

ciao
purtroppo la realtà è che la stragrande maggioranza delle persone non si informa su quali protezioni adottino i giochi, e li compra ad occhi chiusi.. per questo le software house non si preoccupano più di tanto del boicottaggio dei loro sistemi di protezione... ci vorrebbe davvero più informazione..
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 17:38   #1643
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da Grayskull Guarda i messaggi
purtroppo la realtà è che la stragrande maggioranza delle persone non si informa su quali protezioni adottino i giochi, e li compra ad occhi chiusi.. per questo le software house non si preoccupano più di tanto del boicottaggio dei loro sistemi di protezione... ci vorrebbe davvero più informazione..
quoto tutto , pensa che c'è gente che va su internet, usa MSN, scarica,......e NON sa\NON ha 1 firewall figuriamoci se poi cercano di capire se 1 gioco ha protezioni tipo la starforce......

ciao
Old 20-10-2007, 18:23   #1644
akrilico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: milano
ma la securom è dannosa quanto starforce?
akrilico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 18:33   #1645
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi
http://www.afterdark.it/afterdark.cg...ercdprotezioni
riguardo a danni o cose varie non so!!

ciao
Old 20-10-2007, 18:39   #1646
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da akrilico Guarda i messaggi
Non è dannosa proprio come la Starforce, ma è il principio che è sbagliato: se io compro un gioco voglio solo il gioco e non delle schifezze che si installano furtivamente inserendo vari servizi (la Securom "pura" credo che operi solo a livello 3, comunque viene costantemente aggiornata e quindi non sono aggiornato sulle nuove modifiche ) e chissà cos'altro. Perchè poi quando acquisto un gioco dovrei pagare anche la "protezione"?

Comunque molti ritengono che la Securom 7 si comporti come un Rootkit, e poi è prodotta da Sony
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 09:42   #1647
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
altro piccolo problema è che solo pochi giochi riportano il tipo di protezione, ad esempio x la starforce poche volte ho trovato al scritta: attenzione il tipo di protezione potrebbe causare conflitto ecc. ecc.

x cui bisogna sempre aspettare prima di comprare che qualche esperto ci dia delucidazioni, io personalmente non compro nulla con protezioni che installino qualcosa sul mio pc., di + quasi nulla di sony ( e non parlo solo di giochi )

un saluto
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 15:00   #1648
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da riazzituoi Guarda i messaggi
Non è dannosa proprio come la Starforce, ma è il principio che è sbagliato: se io compro un gioco voglio solo il gioco e non delle schifezze che si installano furtivamente inserendo vari servizi (la Securom "pura" credo che operi solo a livello 3, comunque viene costantemente aggiornata e quindi non sono aggiornato sulle nuove modifiche ) e chissà cos'altro. Perchè poi quando acquisto un gioco dovrei pagare anche la "protezione"?

Comunque molti ritengono che la Securom 7 si comporti come un Rootkit, e poi è prodotta da Sony
Il problema della SecuROM (come hai sottolineato tu) è la sua continua evoluzione. Attualmente prevede tante possibilità di implementazione a disposizione dei distributori, che scelgono poi la soluzione migliore a seconda dei mercati e dei costi da sostenere. Nelle versioni più "rognose" si comporta praticamente come un rootkit, e pur essendo meno dannosa della Starforce a livello software e hardware, crea comunque qualche problema. La strada scelta purtroppo non è delle più rosee (vedi Bioshock), e temo che tra qualche mese saremo costretti ad aprire un thread dal titolo "SecuROM, la lista nera". Per il 2008 c'è di sicuro la nuova versione 8, vedremo come si comporterà
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:29   #1649
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
ciao! perchè su vista non riesco a far girare il demo di GT legends, anche dopo aver rimosso i drivers starforce con l'apposito tool?
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:00   #1650
Monfils
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Come faccio a sapere se è installata nel mio PC?
-Andate in Gestione periferiche -> Visualizza/mostra periferiche nascoste -> Driver non plug&play. Se trovate una o più voci relative alla Starforce (è molto facile individuarle, scorrete nella lista e trovate proprio il nome "Starforce"), ahimè la avete installate.

per fortuna nn ho installato i driver Starforce ma in Gestioni periferiche ho trovato dei driver del gioco "pro cycling manager 2007" li devo disattivare?..perkè anke se nn ho installato Starforce lo stesso esce il sistema di protezione e il gioco nn parte..Cosa devo fare??datemi un aiuto
Monfils è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 14:08   #1651
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Monfils Guarda i messaggi
Come faccio a sapere se è installata nel mio PC?
-Andate in Gestione periferiche -> Visualizza/mostra periferiche nascoste -> Driver non plug&play. Se trovate una o più voci relative alla Starforce (è molto facile individuarle, scorrete nella lista e trovate proprio il nome "Starforce"), ahimè la avete installate.

per fortuna nn ho installato i driver Starforce ma in Gestioni periferiche ho trovato dei driver del gioco "pro cycling manager 2007" li devo disattivare?..perkè anke se nn ho installato Starforce lo stesso esce il sistema di protezione e il gioco nn parte..Cosa devo fare??datemi un aiuto
Non ho ben capito qual è la domanda
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 22-10-2007, 14:09   #1652
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
ciao! perchè su vista non riesco a far girare il demo di GT legends, anche dopo aver rimosso i drivers starforce con l'apposito tool?
Ovvio che se rimuovi il driver il gioco non parte, è normale. Se la tua domanda invece riguarda problemi specifici del gioco con Vista, ti invito ad utilizzare il thread ufficiale
Old 22-10-2007, 14:13   #1653
Monfils
Junior Member

scusami..volevo dire ke anke se nn ho installato i driver starforce lo stesso mi esce il sistema di protezione e il gioco nn parte..cosa devo fare??
Old 22-10-2007, 14:20   #1654
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Monfils Guarda i messaggi
scusami..volevo dire ke anke se nn ho installato i driver starforce lo stesso mi esce il sistema di protezione e il gioco nn parte..cosa devo fare??
I driver Starforce devo per forza essere installati nel sistema se si vuole avviare un gioco che utilizza questa protezione. Molto strano che l'installer del gioco non te li abbia messi , se proprio vuoi giocarci (te lo sconsiglio perchè non ne vale la pena, PCM 2007 è un concentrato di bug impressionante) prova a reinstallare il gioco, e se ancora non va scarica lo Starforce Update che trovi al primo post
Old 22-10-2007, 14:24   #1655
Monfils
Junior Member

con l'update si scarica l'aggiornamento di starforce e da come ho capito è + "tranquillo" rispetto alle precedenti versioni..speriamo bene..grazie
Old 22-10-2007, 16:50   #1656
David_jcd
Senior Member

L'Avatar di David_jcd

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Codename47 Guarda i messaggi
Ovvio che se rimuovi il driver il gioco non parte, è normale. Se la tua domanda invece riguarda problemi specifici del gioco con Vista, ti invito ad utilizzare il thread ufficiale
Nono, a parte che essendo una demo non c'è il cd, quindi il driver non dovrebbe entrarci... ma anche prima che usassi l'utility non partiva.... dici che è un problema di compatibilità con vista? (prima di questa demo ho installato solo ghost recon advanced warfighter e far cry, entrambi originali, naturalmente, e nessun altro gioco). IL messaggio di errore è il seguente: Errore interno durante l'accesso a una delle librerie dell'applicazione. Contattare il Supporto Clienti. Codice dell'errore: 1275. Il titolo della finestra è "Sistema di Protezione".

edit: Inoltre vicino all'orologio appare un 'icona. Ci clicco e una finestra mi dice ,tra il resto, che"Il driver starforce Protection installato non è compatibile con questa versine di windows e verrà disattivato. Le applicazioni che richiedono questo driver non funzioneranno in modo corretto senza un a patch." Siccome non mi risulta che esistano patch per le Demo devo rinunciare?

Ultima modifica di David_jcd : 22-10-2007 alle 17:00.
David_jcd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:02   #1657
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da David_jcd Guarda i messaggi
Nono, a parte che essendo una demo non c'è il cd, quindi il driver non dovrebbe entrarci... ma anche prima che usassi l'utility non partiva.... dici che è un problema di compatibilità con vista? (prima di questa demo ho installato solo ghost recon advanced warfighter e far cry, entrambi originali, naturalmente, e nessun altro gioco). IL messaggio di errore è il seguente: Errore interno durante l'accesso a una delle librerie dell'applicazione. Contattare il Supporto Clienti. Codice dell'errore: 1275. Il titolo della finestra è "Sistema di Protezione".
ciao,
anche le versioni demo utilizzano le protezioni (ad esempio se il gioco pincopallino è protetto con la Starforce anche la versione demo lo sarà al 99,99%).
Per capire qual'è il problema che hai con la demo di GT legends servono maggiori info sul tuo sistema, comunque è meglio che continui sul thread ufficiale (come ti ha già detto Codename47) perchè lì sapranno aiutarti maggiormente
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 22:05   #1658
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jeppo71 Guarda i messaggi
L'ho comprato tempo fa e (dopo vari controlli) non ho trovato nulla.
in questi giorni ho inviato anche io una email e mi hanno confermato che la starforce non c'è....a questo punto credo di poterci giocare tranquillamente, dalle schetmate sembra una fi***a!!

non penso ci siano altre protezioni devastanti come la starforce, confermate?

con cosa hai controllato le protezioni ?

grazie

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2007, 10:25   #1659
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Probabilmente l'ho comprato solo io...
Anche Dreamfall UK usa questo odioso sistema.

Ciao
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 10:45   #1660
lucaaab
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho installato Colin Mcrae Rally 2005, inserto del corriere della sera, non sapevo che era infetto dallo starforce Adesso tutti i dati multimediali che avevo sui cd/dvd riproducono un audio distorto, a singhiozzo
Ormai il danno era fatto. Quindi a sto punto ho deciso di installare anche Toca Race Driver 3, anche lui infetto dallo starforce. Adesso in gestione periferiche ho:

-Starforce Protection Environment Driver (version 1.x)
-Starforce Protection Environment Driver v6
-Starforce Protection Helper Driver
-Starforce Protection Helper Driver (version 2.x)
-Starforce Protection Helper Driver v2
-Starforce Protection Synchronization Driver (version 3.x)
-Starforce Protection Synchronization Driver (version 4.x)
-Starforce Protection Synchronization Driver v1

Sembra ci siano più versioni di Starforce....... Ce posso fare fare? Toca Race Driver 3 voglio tenerlo. Inoltre tra due mesi mi arriva il nuovo hard disk da 150GB e installerò li windows xp. Ma nel frattempo quale soluzione devo adottare?
Rassegnazione?
lucaaab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian