|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#943 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Info di servizio: la versione americana di FlatOut 2 (rilasciata in questi giorni) è ufficialmente senza Starforce, quindi possiamo finalmente goderci questo titolone.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#945 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Inculare la Starforce ?
Ciao!
![]() ![]() Si riesce a far partire il gioco da lettore virtuale ? Finito di godermi il gioco (Pro Cycling Manager 06) disinstallo tutto compresa la starforce con il tool. Ho letto che nn rimuove tutto tutto ma purtroppo la starforce me la sono già beccata su questo pc fortunatamente senza troppi danni (schermate blu e qualche masterizz fallita) e quindi prima di formattare volevo fare questa prova. Cosa ne dite ??? ![]() Grazie e ciao a tutti !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#946 |
Senior Member
|
ma i giochi che si trovano con le riviste non hanno la starforce?
per fare un esempio Syberia 2 su rivista la starforce non ce l'ha, mentre nella versione normale secondo il primo post ce l'ha
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Junior Member
|
Salve, mi sono appena iscritto, e vorrei farvi presente la mia esperienza.
Sono uno degli scalognati che ha subito danni dall'ultima versione dello Starforce, la 4.x Questo è quello che mi è capitato: Ho installato Pro Cycling Manager 2 (Cycling Manager 6) per motivi di lavoro (recensisco giochi) ad inizio luglio. Era a conoscenza della presenza dello Starforce, ma non avevo mai avuto problemi con le edizioni passate. Un paio di settimane fa mi sono accorto che i miei due masterizzatori DVD non erano più in grado di masterizzare i DVD, inoltre non erano più nemmeno capaci di identificare i DVD-RW (nero li identifica come "illegal disk" se provo a pulirli). Tutto il resto (lettura CD-R, CD-RW e DVD-R e masterizzazione CD-RW) sembra funzionare correttamente. Ovviamente ho subito spazzato via il gioco, ma non c'è stato verso con lo Starforce. Dopo numerosi tentativi di rimuoverne i driver maualmente andati male (ricomparivano sistematicamente al successivo avvio) ho trovato lo Starforce Removal Tool (quello ufficiale) che però non è stato in grado di rimuovere interamente lo Starforce. Ha lasciato in giro due chiavi di registro che ho potuto eliminare solo dopo averne cambiato manualmente gli attributi di accesso usando regedt32 (uso win2k). Ora, in teoria, lo Starforce non dovrebbe più essere sulla mia macchina, i masterizzatori però presentano ancora lo stesso problema. Sul forum di un sito specializzato anti-Starforce mi è stato consigliato di verificare che i protocolli di traferimento del controller IDE fossero ancora settati su "DMA quando possibile" (e così era, quindi non era quello il problema), quindi mi hanno suggerito di utilizzare la funzione di riparazione presente sul cd originale di Win2k. Non l'ho ancora fatto perché, non essendone pratico, volevo avere il tempo di completare tutti i backup, in modo da mettermi al sicuro nel caso in cui la riparazione fiaccia più danni di quelli che andrebbe a riparare, costringendomi così ad un format forzato (non ho tutta questa fretta di usare i masterizzatori). Se qualcuno ha qualche altra idea, grazie anticipatamente. In ogni caso, volevo informarvi della mia esperienza, nella speranza che potesse esservi utile. P.S.: Un update per la lista: per PCM1 (Cycling Manager 5) è stata rilasciata una patch ufficiale, la 1.5r, che rimuove lo Starforce, consentendo di giocare liberamente senza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#948 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Potresti provare a toglierli dal profile hardware di windows 2000 senza disinstallarli manualmente dal case del computer.
Poi li reinstalli e windows 2000 dovrebbe mettere a posto i drivers relativi ai collegamenti eide.
![]() |
#949 | |
Junior Member
|
Quote:
Niente da fare... Grazie comunque goldorak |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() L'unica arma che abbiamo e' il boicottaggio, non solo dalla parte del consumatore finale ma anche da chi recensisce. E' assurdo rovinare componenti hardware in questo modo.
![]() |
![]() |
#951 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho insistito personalmente all'epoca (circa un anno fa). Ovviamente ci scappano quelli più subdoli, ma proprio oggi ho trovato un programma che individua e blocca qualunque installazione dello Starforce. Così dopo il format avrò il pc al sicuro anche dalle versioni più subdole. Il problema è che non è ancora stato rilasciato... ci vorrà ancora un po' per competarlo, però blocca e rimuove anche la 4.x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() Io ho il computer infetto (però nessun problema). Che nome avrà questo tool/programma ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#953 | |
Junior Member
|
Quote:
Se un moderatore mi dà l'ok, posto il link. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono un moderatore ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 | |
Junior Member
|
Quote:
Specifica discussione nel forum: http://www.glop.org/forum/viewtopic.php?id=548 Non so se serve essere registrati per vederla. Io mi sono registrato subito per chiedere consigli e non ci avevo fatto caso prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#956 |
Senior Member
|
Codename47 sai rispondermi alla domanda che ho fatto qualche post fa?
grazie
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919 Ubuntu - Gnome - Opera 09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri |
![]() |
![]() |
![]() |
#957 |
Junior Member
|
Ho giusto giusto trovato una cosuccia interessante. Magari però lo sapete già.
Andando nella versione inglese di Wikipedia c'è un interessante e neutro articolo sullo StarForce. In fondo c'è il link al testo originale del reclamo di classe (non so se è la traduzione giusta) che ha convinto Ubisoft a tagliare i ponti con lo Starforce. E' quello indiacato con la data 24 marzo 2006, subito prima del paragrafo See Also. Non sarebbe malaccio poter fare lo stesso qui in Italia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#959 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo la questione è più complicata del previsto. Và da gioco a gioco, alcuni non hanno la starforce e altri si. L'unico modo per saperlo è provare. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#960 | |
Senior Member
|
Quote:
manco con le riviste si sta sicuri ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.