Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 16:41   #941
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
bene
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2006, 16:43   #942
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
pare non abbia la starfroce
Old 05-08-2006, 12:15   #943
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Info di servizio: la versione americana di FlatOut 2 (rilasciata in questi giorni) è ufficialmente senza Starforce, quindi possiamo finalmente goderci questo titolone.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 12:21   #944
ma95al03
Senior Member

L'Avatar di ma95al03

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Forli'
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Info di servizio: la versione americana di FlatOut 2 (rilasciata in questi giorni) è ufficialmente senza Starforce, quindi possiamo finalmente goderci questo titolone.
Non so se si puo' dire comunque c'e' la cura anche per la versione italiana in dvd e non si deve installare la starforce!
ma95al03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:45   #945
Lazza84
Senior Member

L'Avatar di Lazza84

Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Inculare la Starforce ?

Ciao! Siccome vorrei giocare ad un gioco con la maledetta starforce evitando i vari problemi a lettore e masteriz mi chiedevo: se installo il gioco da file immagine montato su lettore virtuale e poi x il periodo in cui tengo installato gioco e starforce nn uso nè il lettore nè il masteriz questi si possono rovinare ugualmente? (nn credo visto che nn li uso !)
Si riesce a far partire il gioco da lettore virtuale ?
Finito di godermi il gioco (Pro Cycling Manager 06) disinstallo tutto compresa la starforce con il tool. Ho letto che nn rimuove tutto tutto ma purtroppo la starforce me la sono già beccata su questo pc fortunatamente senza troppi danni (schermate blu e qualche masterizz fallita) e quindi prima di formattare volevo fare questa prova.
Cosa ne dite ???
Grazie e ciao a tutti !!!
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 15:00   #946
deviltrigger.dmc
Senior Member

L'Avatar di deviltrigger.dmc

ma i giochi che si trovano con le riviste non hanno la starforce?

per fare un esempio Syberia 2 su rivista la starforce non ce l'ha, mentre nella versione normale secondo il primo post ce l'ha
deviltrigger.dmc - http://counter.li.org/ - user #425919
Ubuntu - Gnome - Opera

09/07/06 - il mondo si inchina ai più forti...grazie azzurri
deviltrigger.dmc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 19:57   #947
kb_master
Junior Member

Salve, mi sono appena iscritto, e vorrei farvi presente la mia esperienza.

Sono uno degli scalognati che ha subito danni dall'ultima versione dello Starforce, la 4.x

Questo è quello che mi è capitato:

Ho installato Pro Cycling Manager 2 (Cycling Manager 6) per motivi di lavoro (recensisco giochi) ad inizio luglio. Era a conoscenza della presenza dello Starforce, ma non avevo mai avuto problemi con le edizioni passate.

Un paio di settimane fa mi sono accorto che i miei due masterizzatori DVD non erano più in grado di masterizzare i DVD, inoltre non erano più nemmeno capaci di identificare i DVD-RW (nero li identifica come "illegal disk" se provo a pulirli). Tutto il resto (lettura CD-R, CD-RW e DVD-R e masterizzazione CD-RW) sembra funzionare correttamente.
Ovviamente ho subito spazzato via il gioco, ma non c'è stato verso con lo Starforce.
Dopo numerosi tentativi di rimuoverne i driver maualmente andati male (ricomparivano sistematicamente al successivo avvio) ho trovato lo Starforce Removal Tool (quello ufficiale) che però non è stato in grado di rimuovere interamente lo Starforce. Ha lasciato in giro due chiavi di registro che ho potuto eliminare solo dopo averne cambiato manualmente gli attributi di accesso usando regedt32 (uso win2k).

Ora, in teoria, lo Starforce non dovrebbe più essere sulla mia macchina, i masterizzatori però presentano ancora lo stesso problema.

Sul forum di un sito specializzato anti-Starforce mi è stato consigliato di verificare che i protocolli di traferimento del controller IDE fossero ancora settati su "DMA quando possibile" (e così era, quindi non era quello il problema), quindi mi hanno suggerito di utilizzare la funzione di riparazione presente sul cd originale di Win2k. Non l'ho ancora fatto perché, non essendone pratico, volevo avere il tempo di completare tutti i backup, in modo da mettermi al sicuro nel caso in cui la riparazione fiaccia più danni di quelli che andrebbe a riparare, costringendomi così ad un format forzato (non ho tutta questa fretta di usare i masterizzatori).

Se qualcuno ha qualche altra idea, grazie anticipatamente.
In ogni caso, volevo informarvi della mia esperienza, nella speranza che potesse esservi utile.

P.S.: Un update per la lista: per PCM1 (Cycling Manager 5) è stata rilasciata una patch ufficiale, la 1.5r, che rimuove lo Starforce, consentendo di giocare liberamente senza.
kb_master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 20:05   #948
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Potresti provare a toglierli dal profile hardware di windows 2000 senza disinstallarli manualmente dal case del computer.
Poi li reinstalli e windows 2000 dovrebbe mettere a posto i drivers relativi ai collegamenti eide.
Old 12-08-2006, 20:34   #949
kb_master
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Potresti provare a toglierli dal profile hardware di windows 2000 senza disinstallarli manualmente dal case del computer.
Poi li reinstalli e windows 2000 dovrebbe mettere a posto i drivers relativi ai collegamenti eide.
Provato, riavviato e tentato di pulire un riscrivibile con Nero: Illegal disc.
Niente da fare...
Grazie comunque goldorak
Old 12-08-2006, 20:50   #950
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da kb_master
Provato, riavviato e tentato di pulire un riscrivibile con Nero: Illegal disc.
Niente da fare...
Grazie comunque goldorak
Che protezione di merda.
L'unica arma che abbiamo e' il boicottaggio, non solo dalla parte del consumatore finale ma anche da chi recensisce.
E' assurdo rovinare componenti hardware in questo modo.
Old 12-08-2006, 21:44   #951
kb_master
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Che protezione di merda.
L'unica arma che abbiamo e' il boicottaggio, non solo dalla parte del consumatore finale ma anche da chi recensisce.
E' assurdo rovinare componenti hardware in questo modo.
Per quello che so il sito per cui scrivo è l'unico che informa della presenza dello Starforce.
Ho insistito personalmente all'epoca (circa un anno fa).
Ovviamente ci scappano quelli più subdoli, ma proprio oggi ho trovato un programma che individua e blocca qualunque installazione dello Starforce. Così dopo il format avrò il pc al sicuro anche dalle versioni più subdole.
Il problema è che non è ancora stato rilasciato... ci vorrà ancora un po' per competarlo, però blocca e rimuove anche la 4.x
Old 12-08-2006, 21:51   #952
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Per quello che so il sito per cui scrivo è l'unico che informa della presenza dello Starforce.
Ho insistito personalmente all'epoca (circa un anno fa).
Ovviamente ci scappano quelli più subdoli, ma proprio oggi ho trovato un programma che individua e blocca qualunque installazione dello Starforce. Così dopo il format avrò il pc al sicuro anche dalle versioni più subdole.
Il problema è che non è ancora stato rilasciato... ci vorrà ancora un po' per competarlo, però blocca e rimuove anche la 4.x
Bello!

Io ho il computer infetto (però nessun problema).
Che nome avrà questo tool/programma ?
Rik_Verbrugghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 22:45   #953
kb_master
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rik_Verbrugghe
Bello!

Io ho il computer infetto (però nessun problema).
Che nome avrà questo tool/programma ?
Per ora si chiama SF Eliminator. Non so se il programmatore cambierà nome dopo il competamento. E poi tutte le informazioni sono in base a quello che dichiara lui, quindi, come sempre, vanno prese con beneficio del dubbio.

Se un moderatore mi dà l'ok, posto il link.
Old 12-08-2006, 22:48   #954
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Per ora si chiama SF Eliminator. Non so se il programmatore cambierà nome dopo il competamento. E poi tutte le informazioni sono in base a quello che dichiara lui, quindi, come sempre, vanno prese con beneficio del dubbio.

Non sono un moderatore ma l'autore del thread, credo che il link a quel programma sia più che legittimo. Postalo che gli dò un'occhiata, se mai si fà sempre in tempo a rimuoverlo.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 12-08-2006, 22:56   #955
kb_master
Junior Member

Quote:
Non sono un moderatore ma l'autore del thread, credo che il link a quel programma sia più che legittimo. Postalo che gli dò un'occhiata, se mai si fà sempre in tempo a rimuoverlo.
Homepage del sito: http://www.glop.org/starforce/

Specifica discussione nel forum: http://www.glop.org/forum/viewtopic.php?id=548

Non so se serve essere registrati per vederla. Io mi sono registrato subito per chiedere consigli e non ci avevo fatto caso prima.
Old 12-08-2006, 22:57   #956
deviltrigger.dmc
Senior Member

Codename47 sai rispondermi alla domanda che ho fatto qualche post fa?

grazie
Ubuntu - Gnome - Opera

Old 13-08-2006, 01:12   #957
kb_master
Junior Member

Ho giusto giusto trovato una cosuccia interessante. Magari però lo sapete già.

Andando nella versione inglese di Wikipedia c'è un interessante e neutro articolo sullo StarForce. In fondo c'è il link al testo originale del reclamo di classe (non so se è la traduzione giusta) che ha convinto Ubisoft a tagliare i ponti con lo Starforce. E' quello indiacato con la data 24 marzo 2006, subito prima del paragrafo See Also.

Non sarebbe malaccio poter fare lo stesso qui in Italia...
Old 13-08-2006, 09:24   #958
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:

Chiaro, non c'è nulla di irregolare nel postare quel link Anzi era praticamente già linkato indirettamente nel primo post di questo thread, dove viene segnalato questo mio articolo: http://www.gamesblog.it/post/1018/pe...spieghiamo-noi
Old 13-08-2006, 10:22   #959
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da deviltrigger.dmc
Codename47 sai rispondermi alla domanda che ho fatto qualche post fa?

grazie

Purtroppo la questione è più complicata del previsto. Và da gioco a gioco, alcuni non hanno la starforce e altri si. L'unico modo per saperlo è provare.
Old 13-08-2006, 11:43   #960
deviltrigger.dmc
Senior Member

Quote:
Purtroppo la questione è più complicata del previsto. Và da gioco a gioco, alcuni non hanno la starforce e altri si. L'unico modo per saperlo è provare.
ok grazie

manco con le riviste si sta sicuri
Ubuntu - Gnome - Opera

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian