|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Loro sono liberi di usare la protezione che piu' ritengono idonea, io da parte mia ho la assoluta liberta di non comprare i loro giochi. Alla fin fine, non stiamo parlando di generei di prima necessita'.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
La parte dell'EULA è questa: In no event can Nadeo be held liable for any direct, consequential, accidental, special, ancillary or other damages arising out of the use or inability to use TrackMania Nations ESWC, as well as out of the ownership or poor functioning thereof, even if Nadeo has been advised of the possibility of such damages. Mi rendo conto che è ridicolo, ma è così ^_^ Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quoto in pieno. Per quanto mi riguarda ho adottato questa linea, e credo che se facessimo tutti così probabilmente qualcosa cambierebbe, o perlomeno se io fossi nelle software house ci rifletterei sopra... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
forse gli unici che sanno di starforce sono quelli che comprano i giochi pirata... ma questi ovviamente non interessano ai publishers ;-)
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Si fa esplicito divieto di disassemblare, modificare e/o rivendere il codice. Inoltre non si assumono la responsabilità di eventuali danni causati dall'utilizzo del loro software (sob... ![]() Ma non è esplicitamente scritto che questo comporta la modifica di software 3^ parti non direttamente legato al prodotto (licenza) acquistato. Quindi il fatto che durante l'installazione, questa, vada a modificare altro software per il quale io pago regolare licenza a parte, mi sembra fuori dal mondo...
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Purtroppo sò che è una battaglia persa in partenza, ma almeno aprendo questi thread e creando community per il boicottaggio possiamo almeno provarci... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo, le licenze del software sono ridicole, così come le denunce che i legali di StarForce hanno contro giornalisti che hanno criticato il loro sistema. Spero che almeno quest'ultima crolli presto... se no la libertà di stampa è davvero conciata peggio di quanto sembri. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ho avuto anche un masterizzatore cd morto dopo due mesi . Era startforce evidentemente (avevo comprato Suffering in quel periodo) tu gli paghi un gioco , lo compri originale e quelli ti rovinano il masterizzatore.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Livorno
|
ma questo programma funziona ? l'avete provato ?
http://www.gamejackal.com/landing.as...te=MediaTarget |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cusano Milanino
|
Penso possa interessare qui:
La versione economica di X2 (9,90) è senza StarForce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Esiste un tool per sapere se la starforce è presente nel sistema?
Oppure si possono usare quelli per la rimozione per vedere se è presente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Come non detto. Nel sito del link in prima pagina c'è la procedura per controllare la presenza dei driver starforce.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Al momento ho installato vari giochi che fanno uso di starforce, ma non ho avuto problemi, ho anche cambiato sistema, ma tutto fila liscio.
Se devono fare una protezione ben venga, la possono pure mettere a me non interessa, però pretendo che questa faccia esclusivamente il suo lavoro di protezione e non che vada a creare malfunzionamenti nel sistema, creando problemi. No questo no, io non sono contrario alle protezioni, l'importante è che siano fatte con criterio.
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
certo che alcuni giochi ormai li riconosco a vista quando hanno la starforce, ma altri non me lo sarei mai aspettato, breed per esempio, ma anche Il2, mai avrei creduto che avessero la starforce.
![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
![]() di fatto però sostituisce file di sistema non di sua proprietà, per i quali io pago regolare licenza (io compro la licenza d'uso di windows e ho tutto il diritto di tenermi/volere i suoi driver, non quelli di starforce...) gradirei quantomeno un bell'avviso dove viene scritto che per usare correttamente il software acquistato verranno sostituiti i driver originali di windows con quelli "starforce"... scritto a caratteri cubitali e non a mò di dialer (ammesso che sia già scritto in questo modo).
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
Oggi leggo questo topic, ho capito il perchè, ora riavvierò per vedere se m'ha rimosso questi driver malefici, è uno schifo :|
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Accettare il principio che con la licenza approvo anche qualsiasi altra cosa contenuta sul supporto, significherebbe considerare lecito, ad esempio, che insieme ad un gioco venga installato un virus che, ogni volta che si collega al sito della propria banca on-line, svuota il conto corrente; non sarebbe più un furto (o meglio una truffa), perchè avresti dato il tuo consenso accettando l'EULA. Probabilmente ci sarebbero gli estremi legali per portare in giudizio tutti i distributori di sw protetti con starforce (ove non esplicitamente dichiarato sulla confezione). Ma visto che non esiste la certezza del diritto, chi sarebbe disposto a sopportare gli oneri finanziari che un'avventura del genere richiederebbe? Se non erro, negli USA, dove è possibile fare le class actions (e quindi gli oneri finanziari vengono sostenuti da una moltitudine), la presenza della starforce è segnalata.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.