|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
allora perchè vi devo prendere in giro,non avrei motivo di continuare questa discussione, io ho fatto la prova su prince i due troni, la cosa difficile e quella di ricavarsi una serie di codice, che per fortuna per prince l'ho trovato in un forum, quindi se volete crederci ci credete se no io non ci guadagno niente a sparare ca***te, quindi fate delle ricerche più dettagliate su internet e vedete che ho ragione
p.s. cortesemente non mi massacrate di mp perchè non ho il tempo di leggerle, se l'amministratore mi consente io pubblico tutto...ciao e se qualcuno ha la soluzione o la pazienza per spiegarmi meglio come funziona il programma bus hound si faccia sentire sarò lieto di collaborare ![]() ![]() Ultima modifica di oncelot : 15-03-2006 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
credo che il thread stia deviando, magari bypassare le protezioni si può fare, ma nn ne parliamo, o rischiamo di far chiudere un thread utilissimo!!!!!
Comunque, il fatto è che confondiamo, secondo me, che una protezione "tosta" sia giusta, mentre una protezione che rompe le balle come starforce sia ingiusta. Mi spiego meglio: Esistono, mi sembra di aver capito, che esistono protezioni difficili da craccare come la securome o qualcuna simile,mentre la cosa che da fastidio della starforce è la sua volgia di spaccare con martello pneumatico e annessi strumenti di distruzione i nostri "bip" e annessi attrezzi di ...mmm.... "distruzione", oltre che i lettori ottici. Alora io mi chiedo, perchè le case non mandano al paese "quello là" gli starforcer e spendono soldi a migliorare delle protezioni meno invasive??? Perchè non pensano a fare protezioni con chiavi pubbliche,come per la crittografia??? diventerebbe tutto più difficile e credo che alla lunga i costi diminuirebbero.(forse qua lìho sparata grossa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() (Per chi vuole tramite PM la versione UNCENSORED ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
My gaming placement Ultima modifica di franksisca : 15-03-2006 alle 17:58. Motivo: non ho niente da fare :D |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Allora, vediamo di mettere un pò in chiaro le cose: qui sul forum è vietato parlare di queste cose, quindi senza chiedere ai mod te lo nego io il permesso. Direi anche che è meglio smettere di litigare sull'argomento.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
comunque per lo scassa ***** della starforce, la starforce stessa ha messo in palio non ricordo la somma esatta ma un bel pò di dollari, per chi riuscisse a provare che questa protezione crei dei danni, quindi credo che i danni che hanno ricevuto le persone che ipotizzano che sia stata causata dalla starforce lo dimostrino al produtorre stesso, così si farà un bel pò di soldi...
comunque apparte questo non è giusto che vengano istallati file .dll o di qualsiasi altro genere, sotto l'ignara conoscenza e il permesso del consumatore, e lo stesso sistema che ha usato la sony per i cd audio, solo che la sony ha dovuto pagare miliardi di danni al contrario della starforce, comunque complimenti per la protezione..renderà più difficile la pirateria, ma anche la vendita stessa per chi odia o conosce i rischi che può causare la starforce |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#446 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
|
«Aspyr Media si occupa della pubblicazione nel Nord America di Spellforce 2. Ci teniamo a far sapere a tutti che Starforce NON sarà inserito nella versione scatolata del gioco. SF è utilizzato nel demo in collaborazione con il publisher europeo del gioco, la JoWood Productions. Questo è stato fatto per evitare reverse engineering che avrebbe consentito il rilascio del gioco su reti per lo scambio di software pirata. Ci scusiamo per ogni possibile problema che Starforce può aver causato, e vogliamo rassicurare tutti che abbiamo scelto un meccanismo alternativo di protezione per il nostro prodotto. Grazie per il vostro interesse in Spellforce 2».
Con buona pace di Pape e di tutti i difensori della Star. |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Quote:
Comunque ricordo che di sti argomenti c'è il tabù quindi chiudiamola qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quali sciocchezze GMCPape ? Lo sai vero che la starforce ha sempre negato che i suoi driver creassero problemi di compatibilita' con i dispositivi usb esterni e non sto parlando di hard disk rimovibili (e stiamo parlando di qualche anno fa). Ogni volta che spuntava un utente a dire che aveva delle schermate blu di windows in sequito ad una installazione di un gioco protestto da starforce nel momento in cui inseriva o disinseriva un dispositivo usb veniva automaticamente tacciato di essere un pirata. Com'e' finita la faccenda ? Che alcuni mesi fa la starforce ha confermato che effettivamente i drivers antecedenti alla serie 3.5 infatti creano queste instabilita'. Ora tu puoi tenerli in ammirazione, lodarli quanto vuoi ma una compagnia che nega per anni l'esistenza di problemi tacciando i propri consumatori di essere dei pirati perche' scoprono queste instabilita' e' una compagnia che non merita nessun rispetto ne' da parte degli utenti finali e ne da parte dei publishers che ne sono suoi clienti. Aggiungo che i problemi non sono solo di starforce, ce anche securom sopratutto nella verisone 7 che crea altretanti casini per via dei drivers proprioetari che installa anche lei. La product activation viene usata nella maggior parte dei software commerciali, non si capisce perche' non la usino anche per i giochi invece di usare dei meccanismi di protezione che sanno essere incomptibili con una certa percentuale di pc. Io l'ho gia' detto e ribadito svariate volte, l'industria videoludica per me puo' sprofondare e autodistruggersi se il prezzo da pagare e' avere giochi iperbuggati, senza nessuna garanzia che funzionino normalmente e che non danneggino l'hardware. Comprare un gioco per pc oggi e' come giocare alla roulette russa.
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che di StarForce si parli tanto solo perché Internet le ha dato risalto (grazie soprattutto alle risposte prive di diplomazia dei programmatori della protezione): possibile che nella rivista in cui lavoro non sia arrivata nessuna mail per lamentarsi di questi problemi? E dire che io Nemesis e Quedex ne riceviamo parecchie di segnalazioni di ogni tipo su problemi comuni... forse, ipotizzo io, che i problemi di SF non siano poi così superiori alla media delle altre protezioni? Del resto, Ubi e Codemasters sono così idiote da bruciarsi potenziali vendite per problemi relativi alla protezione? Mi sembra strano che per proteggere un gioco rischino di renderlo ingiocabile su troppi PC, considerato che addirittura si supportano schede video come quelle di Intel, e si spendono soldi per far funzionare correttamente i giochi anche su tali schifezze di VGA. Insomma... credo che SF3 abbia parecchi difetti, però il polverone che si è sollevato mi sembra esagerato. Se chi la produce fosse meno arrogante, sia con le parole sia soprattutto con le azioni legali, e invece di sputare sui clienti promettesse aggiornamenti che garantiscano maggiore compatibilità, probabilmente si sarebbe parlato molto meno di questo metodo. Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi soffro e vado avanti, ma comunque negli ultimi 2 anni ho comprato solo 3 giochi e tutti e tre privi di protezione di qualsiasi genere. L'ultimo gioco che ho comprato che aveva una protezione e' stato Kotor a fine 2003.
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella tua rivista forse no, ma su Pc Gamer che non mi pare essere l'ultima ruota del carro, il redattore in capo sul numero di marzo ha scritto un bel editoriale sulle consequenza nefaste di questi sistemi di protezione. Guarda caso ha avuto anche lui dei problemi con i giochi protetti da starforce. Non sara' mica un piratozzo anche lui vero ? ^_^. In quel numero analizzano anche svariati altri sistemi di protezione tra cui securom etc... Forse e' il caso che anche in italia le testate che si occupano di videogames per pc salgano sul fronte (non per sputare sui sistemi di protezione) ma per dire la verita' sui problemi di incompatibilita' e su come il consumatore e' un ostaggio di questo sistema perche' se il gioco legittimamente acquistato non e' compatibile con il suo hardware non puo' farselo rimborsare. Magari specificando anche nelle recensione quale protezione adopera il gioco, e' un diritto per il consumatore saperlo. http://www.next-gen.biz/index.php?op...1&limitstart=0
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 15-03-2006 alle 21:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Senior Member
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#458 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
Città: ovviamente la Capitale
|
Cmnq un evento è già successo: l'ultimo gioco di UbiSoft, CSI 3, è protetto da SecuROM e non da StarForce
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi succede questo: ho splinter cell 1 originale, acquistato a 9.90 da mw, l'installo, lo gioco e tutto ok, siccome non l'ho finito, lo lascio instalato. ultimamente mi hanno regaato lo sterzo della ferrari enzo con GTR, li nstallo, ci gioco e va da dio. penso"visto che l'università non si sposta, facciamocene una da zioSem.", vado, metto il cd e PAMMMMMM, non me lo riconosce. avendo questo thread ben presente, la prima cosa che faccio è: prelevo il tool di rimozione, lo lancio e vediamo. fatto, e miracolosamente il gioco torna a funzionare. fatto ciò, siccome l'università non si è spostata, vado a masterizzare il progetto di Ingegneria del Software, e cosa vedo???? mi brucia 7 verbatim in men che non si dica. adesso, io non vogliko dare addosso a nessuno, ma non vi sembra un poco strano??? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.