Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 17:07   #381
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da franksisca
ragazzi, una domanda:
Se io, ogni volta che finisco di giocare a GTR, uso il tool di rimozione dei driver starforce, quando riavvio GTR, mi creerà problemi???
Se no, questo continuo disinstallare dei driver, mi potrebbe portare problemi all'HW???
e inoltre, mandare una mail di protesta a tutte le case che usano giochi starforce, credete che sia utile???
se si, nella home, potreste mettere l'elenco delle case, oltre alla ubisoft, che sicuramente la metterà anche su farcry2!!!!!

io mi ricordo ubisoft, quelli di GTR e di tracjkmania, ma non ricordo il nome, se volete cerco e poi posto
Old 13-03-2006, 17:10   #382
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

quelli di trackmania, sito della casa produttrice:

http://www.nadeo.com/

quelli di gtr, siti ufficiali:

http://www.simbin.se/
http://www.10tacle.de/index.php?id=27&L=1

per gli altri, diamo tutti una mano, e mandiamo quante + mail è possibile.

P.S.: a proposito, io la mando in italiano, ma se qualcuno butta giù una bozza in inglese, forse è meglio.....

Ultima modifica di franksisca : 13-03-2006 alle 17:12.
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 17:25   #383
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Lascia perdere, è inutile mandare qualche mail, non ascolterebbero nemmeno le azioni di massa, figurati le proteste di qualche sconosciuto... credimi, l'unica strada è il boicottaggio.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 17:30   #384
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Lascia perdere, è inutile mandare qualche mail, non ascolterebbero nemmeno le azioni di massa, figurati le proteste di qualche sconosciuto... credimi, l'unica strada è il boicottaggio.
ok, io 1 l'ho mandata, ma se mi dici che è inutile, mi fermo qua, altrimenti un paio al giorno le mando
Old 13-03-2006, 18:15   #385
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Concordo, se però gli si invia una mail con il perche non abbiamo comprato il loro prodotto l'effetto potrebbe essere IMHO migliore, anche se 10000 persone non lo comprano senza dirgli il perche potrebbero tranquillamente pensare che ciò sia duvuto a chissa quale motivo, marketing/recensioni/storia/grafica/ambientazione/mercato saturo .......

Ad esempio si potrebbe inviare una mail del tipo:

Esimio tal dei tali,
Era da tempo che seguivo con interesse lo sviluppo del vostro prodotto vattelapesca.
Purtroppo poco prima di aquistarlo ho scoperto che utilizza la criticata protezione star force. Non sono certamente contrario e concordo con il fatto che la vostra società inserisca delle protezioni per salvaguardare il lavoro svolto con fatica e impegno dal vostro team ma sono anche convinto che i vostri clienti Paganti abbiano diritto a fruire del prodotto senza avere tutti i problemi dovuti a questa protezione.
In passato ho avuto questi problemi con dei titoli ORIGINALI dotati di questa protezione:
... Elenco problemi / titoli ...
Sono veramente dispiaciuto che io e quanti altri l'anno comprato originale ci ritroviamo ad avere tutti questi problemi mentre il piratozzo di turno gioca comunque tranquillo e beato ...

Per il momento rimango in attesa un eventuale successivo rilascio dotato di un metodo di protezione diverso e meno invasivo, in caso contrario sono dispiaciuto di non poter avere il piacere di utilizzare il vostro prodotto ecc...

La ringrazio per la cortese attenzione
cordiali saluti,
Nome di battesimo
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 18:20   #386
Napolux
Senior Member

L'Avatar di Napolux

Iscritto dal: May 2003
Città: Giussano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ripsk
Concordo, se però gli si invia una mail con il perche non abbiamo comprato il loro prodotto l'effetto potrebbe essere IMHO migliore, anche se 10000 persone non lo comprano senza dirgli il perche potrebbero tranquillamente pensare che ciò sia duvuto a chissa quale motivo, marketing/recensioni/storia/grafica/ambientazione/mercato saturo .......

Ad esempio si potrebbe inviare una mail del tipo:

Esimio tal dei tali,
Era da tempo che seguivo con interesse lo sviluppo del vostro prodotto vattelapesca.
Purtroppo poco prima di aquistarlo ho scoperto che utilizza la criticata protezione star force. Non sono certamente contrario e concordo con il fatto che la vostra società inserisca delle protezioni per salvaguardare il lavoro svolto con fatica e impegno dal vostro team ma sono anche convinto che i vostri clienti Paganti abbiano diritto a fruire del prodotto senza avere tutti i problemi dovuti a questa protezione.
In passato ho avuto questi problemi con dei titoli ORIGINALI dotati di questa protezione:
... Elenco problemi / titoli ...
Sono veramente dispiaciuto che io e quanti altri l'anno comprato originale ci ritroviamo ad avere tutti questi problemi mentre il piratozzo di turno gioca comunque tranquillo e beato ...

Per il momento rimango in attesa un eventuale successivo rilascio dotato di un metodo di protezione diverso e meno invasivo, in caso contrario sono dispiaciuto di non poter avere il piacere di utilizzare il vostro prodotto ecc...

La ringrazio per la cortese attenzione
cordiali saluti,
Nome di battesimo
Magari le h al posto giusto non sarebbero male
Old 13-03-2006, 18:29   #387
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Se volete potete provare, ma purtroppo è una battaglia persa in partenza. Proviamo a stendere una mail come modello, e poi la inviamo tutti (alla ubi per cominciare). Ma comunque ripeto, è una battaglia persa in partenza.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 19:06   #388
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Quote:
Originariamente inviato da Napolux
Magari le h al posto giusto non sarebbero male
E tu mi stai a guardare solo le h?
Se guardi con più attenzione vedrai che ho scritto anche "aquistarlo" e "rimango in attesa un eventuale"

Ciao
Old 13-03-2006, 20:04   #389
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Quote:
Se volete potete provare, ma purtroppo è una battaglia persa in partenza. Proviamo a stendere una mail come modello, e poi la inviamo tutti (alla ubi per cominciare). Ma comunque ripeto, è una battaglia persa in partenza.
In effetti nella industry la pirateria è vista (e non me la sento di dargli torto) come una delle peggiori piaghe e dubito che un manager di una qualunque software house si faccia particolari scrupoli nell'usare i metodi più efficaci.

L'invio della mail dev'essere visto più che altro come una piccola soddisfazione personale
"Mi spiace, non compro il tuo prodotto e ti dico anche il perchè: Star Force"

Se poi riesce ad avere un qualche effetto tanto di guadagnato, anche se le probabilità rimangono abbastanza scarse ...

Ciao
Old 13-03-2006, 22:17   #390
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
miiiii...non ci posso credereeee siamo alla frutta ormai!

beh questa notizia si commenta da sola:

http://www.quartertothree.com/game-t...ad.php?t=24864

..allora visto che la mia prima lingua straniera è l'italiano ..da quel poco che ho capito i signori della forzastella hanno linkato nel proprio forum un link al crack di un gioco (galactic qualcosa) che non usa (o si sono rifiutati ..) la loro supermega Starminkia!

...non basta la campagna elettorale che ci sta affettando la min...la milza, mo' si mettono anche loro!!!

ps:scusate il colorito del 3d ma sono veramente imbruttito!

ps2:se ho capito male ditemelo subito.
Old 13-03-2006, 22:31   #391
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
ALLA STARFORCE SONO IMPAZZITI?

Che SF non sia il meccanismo di protezione più amato di sempre credo sia cosa ormai appurata. Io stesso, dopo averne provato sulla pelle la reale "efficacia", cerco ove possibile di starne alla larga. L'ultima alzata d'ingegno della software house che lo sviluppa ha del paradossale, per usare un eufemismo: per dimostrare che strumenti come SF aiutano la lotta alla pirateria, un loro dipendente ha pubblicato il link (ora rimosso) di un sito da cui si poteva scaricare la versione pirata di Galactic Civilizations II. Che, ovviamente, non utilizza Starforce come meccanismo di protezione. Stando a quanto riferisce la software house che lo sviluppa, la Stardock (quelli di Object Desktop), CalCiv2 sta vendendo benissimo, a dimostrazione che un metodo di protezione vale l'altro, e ciò che davvero conta è la qualità del prodotto, il supporto dato ai giocatori. Semplicemente pazzesco, non trovate? Chi lavora per cercare di arginare la pirateria segnala i link dove scaricare la versione pirata di un gioco. Più che dimostrare la reale efficacia di SF, sembra quasi un avvertimento di tipo "mafioso", una ritorsione nei confronti di chi non usa il loro sistema. Non so quanto questo abbia influenzato le vendite del gioco, spero poco. La stessa Stardock, in un comunicato rilasciato un paio di giorni fa, dice che trattandosi di una piccola compagnia, ogni copia perduta è per loro un danno. Tanto di cappello per la compostezza e la classe nel reagire a questa assurda provocazione.
Claudio "keiser" Todeschini

Fonte: Editoriale di oggi di TGM News
http://www.tgmonline.it/
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 22:35   #392
Homer314
Senior Member

L'Avatar di Homer314

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
ragazzi scusate, GTR mi attira tantissimo, vale la pena installarlo anche andando incontro alla SF ?
Homer314 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 22:55   #393
mauro 00
Junior Member

L'Avatar di mauro 00

Iscritto dal: Feb 2006
Città: vercelli
[quote=fukka75]Il sw migliore per rilevare che tipo di protezione usano i giochi è A-Ray Scanner, lascia perdere clony xxl.

mi dite l'ultima versione di A-Ray Scanner io ho la 2.0.2.0 non so se è l'ultima poi volevo comperare starship tropper non è nella lista quindi non dovrebbe avere la starforce qualcuno a provato il gioco in questione???? grazie
mauro 00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 23:08   #394
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
link per approfondire:
http://www.cdfreaks.com/news/13182
http://www.cdfreaks.com/news/13183

Ultima modifica di matteo1 : 13-03-2006 alle 23:11.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 01:12   #395
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Nella pagina iniziale Keepsake viene menzionato tra i giochi con starforce, ma non corrispondendo al vero è possibile rimuoverlo?
Sarebbe cosa buona che prima di mettere un gioco all'indice e di boicottarne le vendite ci si documentasse un po' sulla presenza o meno della protezione.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 01:40   #396
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Second Sight confermo che NON ha la starforce
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 09:30   #397
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Homer314
ragazzi scusate, GTR mi attira tantissimo, vale la pena installarlo anche andando incontro alla SF ?
Dipende, io attualmente ho tre giochi installati ne PC che hanno la SF, funzionano benissimo e non ho mai avuto problemi con il masterizzatore (sgrat sgrat ), però è innegabile che a molte altre persone questo tipo di protezione ha creato non pochi problemi, dal malfunzionamento dei giochi stessi alla rottura fisica, nei casi più estremi, dei drivers ottici.
Secondo me se un gioco ti attira tanto dovresti comunque comprarlo indipendentemente dal sistema di protezione che usa, da quello che ne so la percentuale degli errori "critici" generati dalla Star Force è piuttosto bassa rispetto alla sua diffusione, magari limitati ad installare solo i titoli che ti interessano maggiormente e tieniti pronto ad ogni "evenienza".

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 09:34   #398
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Secondo me se un gioco ti attira tanto dovresti comunque comprarlo indipendentemente dal sistema di protezione che usa, da quello che ne so la percentuale degli errori "critici" generati dalla Star Force è piuttosto bassa rispetto alla sua diffusione, magari limitati ad installare solo i titoli che ti interessano maggiormente e tieniti pronto ad ogni "evenienza".

Ciao

E come dire voglio la droga a prescindere dagli effetti collateriali.
Buon per te, continua a comprare giochi che fanno uso di protezioni invasiva (starforce e securom 7 in primis) in modo da finanziare ancora dippiu' questi metodi.
Old 14-03-2006, 10:09   #399
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da kellone
ALLA STARFORCE SONO IMPAZZITI?

Che SF non sia il meccanismo di protezione più amato di sempre credo sia cosa ormai appurata. Io stesso, dopo averne provato sulla pelle la reale "efficacia", cerco ove possibile di starne alla larga. L'ultima alzata d'ingegno della software house che lo sviluppa ha del paradossale, per usare un eufemismo: per dimostrare che strumenti come SF aiutano la lotta alla pirateria, un loro dipendente ha pubblicato il link (ora rimosso) di un sito da cui si poteva scaricare la versione pirata di Galactic Civilizations II. Che, ovviamente, non utilizza Starforce come meccanismo di protezione. Stando a quanto riferisce la software house che lo sviluppa, la Stardock (quelli di Object Desktop), CalCiv2 sta vendendo benissimo, a dimostrazione che un metodo di protezione vale l'altro, e ciò che davvero conta è la qualità del prodotto, il supporto dato ai giocatori. Semplicemente pazzesco, non trovate? Chi lavora per cercare di arginare la pirateria segnala i link dove scaricare la versione pirata di un gioco. Più che dimostrare la reale efficacia di SF, sembra quasi un avvertimento di tipo "mafioso", una ritorsione nei confronti di chi non usa il loro sistema. Non so quanto questo abbia influenzato le vendite del gioco, spero poco. La stessa Stardock, in un comunicato rilasciato un paio di giorni fa, dice che trattandosi di una piccola compagnia, ogni copia perduta è per loro un danno. Tanto di cappello per la compostezza e la classe nel reagire a questa assurda provocazione.
Claudio "keiser" Todeschini

Fonte: Editoriale di oggi di TGM News
http://www.tgmonline.it/
è da malati di mente
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 12:03   #400
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Domandona: se uso il tool di rimozione per lo starforce, e la rimozione avviene con successo, che succede al gioco? Suppongo che non parta più, ma me lo confermate? Così evito di doverlo reinstallare...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian