|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Infatti credo sia sbagliato non contattare il produttore, come ti ho già scritto prima, ma ora che mi sono informato meglio sulla starforce (non sapevo nemmeno cosa fosse allora) mi sono un pò sentito preso in giro, stessa cosa per i miei amici quando li ho informati, e a quel punto ce ne siamo fregati altamente di contattare l'assistenza. Che appunto sarebbe corretto, anzi un dovere come dici tu, ma visto che comunque a noi non ne veniva niente in tasca e la soluzione la sapevamo già, abbiamo lasciato perdere. In ogni caso credo che questa cosa l'abbiano fatta veramente in molti, è per questo che le percentuali dichiarate da ubisoft sono sicuramente molto più basse rispetto a quelle effettive. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
scusate ora ho trovato 3 starforce...
è probabile che dia problemi al masterizzatore inf ase di lettura? ![]()
![]() |
#284 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, può dare problemi in fase di lettura, ma molto più probabilmente è in fase di scrittura che ti darà problemi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora si capisce la lentezza...del masterizzatore
![]() |
![]() |
#287 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh beato te ceh và soltanto più lento, io ho bruciato decine di cd! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#289 |
Senior Member
Città: Cassino
|
attenzione a parlarne male http://punto-informatico.it/p.asp?i=57650&r=PI
qui invece la lista dei giochi che la utilizzano http://www.glop.org/starforce/#games
![]() |
#290 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#291 | |
Senior Member
|
Quote:
Entrambi i link sono arcinoti, ne abbiamo parlato praticamente in ogni pagina del thread. La lista che hai linkato è comunque piena di errori, altrimenti non avrei di certo aperto questo thread, avremmo semplicemente linkato il sito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#292 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
|
Cavolo, certo che il coro delle voci si sta velocemente allargando a macchia d'olio... Io intanto sto ancora aspettando che mi sostituiscano il masterizzatore in garanzia (
![]() Poi magari è così sempre, intendiamoci, però non ho potuto non farci caso. Io spero davvero che si alzi abbastanza polvere da sensibilizzare le case produttrici o i produttori di StarForce, perchè trovino al più presto la soluzione ad un problema che sembra sempre più diffuso.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!! Mercatino: [trattative concluse] |
![]() |
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Io ovvio al problema starforce comprando la controparte per la mia x-box così ho fatto per Scct e farò anche per Toca 3 ovviamente ci smeno in qualità grafica
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#294 |
Junior Member
|
In genere davanti a queste cose mi comporto come gli americani, non bado molto ad usare la forza.
L'uso della forza è ampiamente giustificato in questo caso per un semplice motivo. Stando a quanto detto dalla Star, Starforce installa una serie di driver che si occupano di "proteggere" in maniera silente, il software. Ovviamente essendo driver che uno installa senza volerlo (o saperlo) esiste il tool di rimozione. Tra i compiti di protezione il nostro caro Starforce si occupa di evidenziare la presenza di eventuali debbugger, cosa che fa mirabilmente. Ora, come è possibile che dopo la rimozione attraverso l'ufficilissimo tool, il programma (faccio riferimento a SplinterCell Chaos Theory) resta protetto dall'uso del debugger? (appare una simpatica finestrella di errore generata a suo dire dallo stesso eseguibile non appena si preme OK ai numerosi messaggi di warning che il debbuger offre in merito al fatto che l'applicazione è auto modificante, ed esegue codice nel segmento dati...) Io una spiegazione ce l'ho: non viene rimosso il driver. non viene rimosso nemmeno se il gioco lo compri. Ho paura di non sbagliarmi e vorrei tanto essere contraddetto... ____________________________________ F x I I I [at] g mail [dot] com |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 |
Junior Member
|
guardate cosa ho dovuto fare...
ciao a tutti sono nuovo del forum e leggendo in giro ho trovato questo 3d
Vi dico la mia esperienza: Ho comprato Toca 2 (originale) e fin qui tutto bene. Ero a conoscenza che fosse protetto da starforce ma non ero a conoscenza delle nefaste conseguenze date dalla protezione. Non ho mai avuto problemi tutto ok MA... un giorno mi è caduto il cd ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Da quel giorno boicotto tutto ciò che ha starforce (incluso toca 3 ![]() ![]() ![]() CMQ volevo dore che Crashday non ha starforce ma securom 7 EDIT: girano voci di corridoio che la Ubisoft ultimamente non è rimasta soddisfatta da SF e che alla scadenza del contratto tornerà con securom. La ubisoft non vede rientrare le spese (xkè x fare cd con starforce ci vogliono macchinari + precisi e costosi) e ha notato che ultimamente sui programmi p2p esce il gioco in concomitanza con la versione originale. X parlare di come ho dovuto fare io vi assicuro (x mia esperienza) che ho usato l'iso senza sbattimenti e x rendere il tutto funzionale ho impiegato 2 sec (cmq quello che ho fatto non sarebbe corretto ma che dovevo fare??) a piè di pagina dico BOICOTTATE STA PROTEZIONE DI ME*DA Ultima modifica di the_vampire04 : 27-02-2006 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#296 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...tecnicamente un programma che si installa senza il consenso dell'utente si chiama virus, spyware, malware, etc, etc...quindi hanno poco da portare in tribunale. Se a fianco di questo ci si mettono poi i problemi all'hardware e al software derivati ecco che stanno proprio pisci@ndo fuori dal vaso.
Basterebbe che all'inizio dell'installazione chiedessero un consenso specifico per SF...perché altrimenti si potrebbe pensar male, cioé che i problemi causati all'hardware e al software sono conosciuti e voluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Salve a tutti, solo adesso mi sono accorto di questo stupendo thread.
Ho tre lettori ottici:dvd liteon, masterizz.cd liteon e un masterizz.dvd pioneer. Da diversi mesi ormai il masterizzatore cd liteon non riesce più a leggere un cd pur essendo ancora capace tranquillamente di masterizzare, gli altri lettori non hanno nessun problema per il momento. Sequendo le istruzionoi in prima pagina ho scoperto di avere la famigerata starforce, ma pur riuscendo a eliminarla il problema sussiste: ho perso definitivamente il masterizz? Avete qualche consiglio e esperienze simili? thanks
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W |
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Vedi, questa e' la differenza di fondo tra una societa' che tutela i consumatori (entro certi limiti) come gli USA e una societa' che se ne fotte dei consumatori (non li consideriamo clienti) come l'Italia. In america, sono obbligati ad apporre sulla confezione che il gioco non solo e' protetto ma altresi' che la protezione puo' causare danni all'hardware. In italia no, l'avvertimento e' solo presente all'interno della confezione nel manuale. Ecco perche' dico che comprare un gioco in italia e' come giocare alla roulette russa. Se ti va bene nessun problema, se ti va male hai buttato i soldi nella pattimumiera. Le software house che si comportano cosi' mi fanno schifo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.