Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2006, 02:09   #281
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Silent Hunter III ha la starforce.
Confermo, ce l'ho su ora.... e c'è la schifezza.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 13:24   #282
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
è questo il punto. Se una cosa non funziona, segnalarlo al produttore è il minimo. è un modo per mostrare il disappunto, per far cambiare idea a chi utilizza tale protezione. Poi, per la mia esperienza, sia lavorando su riviste che allegano giochi, sia avendo lavorato per un distributore di VG, il cliente se una cosa non funziona si lamenta, eccome se lo fa. E ha tutto il diritto di farlo. Anzi...oserei dire che è quasi un dovere. Se tutti vanno a parlare sui forum, senza parlarne coi diretti interessati, come si possono smuovere le situazioni problematiche? Una parte dei miei lettori mi contatta per segnalare problemi sui giochi allegati o su eventuali inesattezze in alcuni articoli, talvolta anche solo per dare suggerimenti, e sono segnalazioni preziose, perché senza di esse sono convinto che offriremo al lettore un servizio peggiore.

Pape

Infatti credo sia sbagliato non contattare il produttore, come ti ho già scritto prima, ma ora che mi sono informato meglio sulla starforce (non sapevo nemmeno cosa fosse allora) mi sono un pò sentito preso in giro, stessa cosa per i miei amici quando li ho informati, e a quel punto ce ne siamo fregati altamente di contattare l'assistenza. Che appunto sarebbe corretto, anzi un dovere come dici tu, ma visto che comunque a noi non ne veniva niente in tasca e la soluzione la sapevamo già, abbiamo lasciato perdere. In ogni caso credo che questa cosa l'abbiano fatta veramente in molti, è per questo che le percentuali dichiarate da ubisoft sono sicuramente molto più basse rispetto a quelle effettive.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 14:08   #283
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
scusate ora ho trovato 3 starforce...
è probabile che dia problemi al masterizzatore inf ase di lettura?
Old 26-02-2006, 14:31   #284
equorea
Member

L'Avatar di equorea

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
NO, nella maniera più assoluta. Chi muove una critica, ha l'onere di portare le prove. Se no io posso inverntarmi qualsiasi balla e aspettare che venga smentita ^_^. Per fare un esempio banale, è chi accusa la Franzoni a dover dimostrare la sua colpevolezza, non lei la sua innocenza. è il principio basilare sul quale si fonda qualsiasi società non fondamentalista.

Pape
Caro pape, il consumatore è sempre, per definizione, dalla parte del torto. E' IMPOSSIBILE, per il singolo utente, dimostrare che è stata la Star a danneggiare l'hardware. Quale prove contestuali potrei portare? Oggettivate da cosa, da chi? Dovrei portare in casa mia un notaio che registra l'atto dell'installazione di un gioco con relativa star, e il subitaneo dannegiamento della unità ottica? Ti rendi conto che non è possibile dimostrare, su un pc, come singolo, l'effetto deleterio di un software? Invece, gli amici benemeriti della Ubisoft, per esempio, o di altre case produttrici, potrebbero dimostrare PUBBLICAMENTE che la Star non arreca danno alle unità ottiche. Come? Semplicemente installando uno schifosissimo Slinter Cell su mille pc e registrando gli effette dell'installazzione della Star. Questa protezione è una vergogna, uno scandalo. Essa fomenta l'uso di crack. Io, per poter giocare a i primi due Slinter Cell, ho dovuto utilizzare il crack, ti rendi conto? Grazie a tale protezione sono stato costretto ad utilizzare degli strumenti illegali, pur avendo acquistato regolarmente il prodotto. Non ho mai potuto giocare a In memoriam, grazie alla Star. E chi scrive non ha MAI, dice MAI utilizzato un gioco piratato. Ha speso capitali per giocare. E mi sento incredibilmente preso per il culo. Ma io,come singolo, non potrò mai provare che la Star danneggia SICURAMENTE le unità ottiche. Una cosa è certa: non comprerò MAI più un gioco della Ubisoft.
equorea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 15:04   #285
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da midian
scusate ora ho trovato 3 starforce...
è probabile che dia problemi al masterizzatore inf ase di lettura?

Si, può dare problemi in fase di lettura, ma molto più probabilmente è in fase di scrittura che ti darà problemi.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 26-02-2006, 15:21   #286
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Si, può dare problemi in fase di lettura, ma molto più probabilmente è in fase di scrittura che ti darà problemi.
ah ecco..
ora si capisce la lentezza...del masterizzatore
Old 26-02-2006, 15:35   #287
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da midian
ah ecco..
ora si capisce la lentezza...del masterizzatore

Beh beato te ceh và soltanto più lento, io ho bruciato decine di cd!
Old 26-02-2006, 15:47   #288
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Quote:
Beh beato te ceh và soltanto più lento, io ho bruciato decine di cd!
cavolo
Old 26-02-2006, 16:04   #289
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Città: Cassino
attenzione a parlarne male http://punto-informatico.it/p.asp?i=57650&r=PI
qui invece la lista dei giochi che la utilizzano http://www.glop.org/starforce/#games
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 16:37   #290
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fabioamd87
qui invece la lista dei giochi che la utilizzano http://www.glop.org/starforce/#games
Wow, evviva la libertà di stampa e di parole, dhissà se almeno potremmo pensare mae di quella cosa
Old 26-02-2006, 16:47   #291
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Fabioamd87

Entrambi i link sono arcinoti, ne abbiamo parlato praticamente in ogni pagina del thread. La lista che hai linkato è comunque piena di errori, altrimenti non avrei di certo aperto questo thread, avremmo semplicemente linkato il sito.
Old 26-02-2006, 19:36   #292
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Cavolo, certo che il coro delle voci si sta velocemente allargando a macchia d'olio... Io intanto sto ancora aspettando che mi sostituiscano il masterizzatore in garanzia ( ) ma ho avuto l'impressione che ne stiano cambiando parecchi in questo periodo.
Poi magari è così sempre, intendiamoci, però non ho potuto non farci caso.
Io spero davvero che si alzi abbastanza polvere da sensibilizzare le case produttrici o i produttori di StarForce, perchè trovino al più presto la soluzione ad un problema che sembra sempre più diffuso.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 19:58   #293
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Io ovvio al problema starforce comprando la controparte per la mia x-box così ho fatto per Scct e farò anche per Toca 3 ovviamente ci smeno in qualità grafica ma starforce mi crea sempre disastri
Old 27-02-2006, 03:21   #294
FxIII
Junior Member

In genere davanti a queste cose mi comporto come gli americani, non bado molto ad usare la forza.
L'uso della forza è ampiamente giustificato in questo caso per un semplice motivo.
Stando a quanto detto dalla Star, Starforce installa una serie di driver che si occupano di "proteggere" in maniera silente, il software.
Ovviamente essendo driver che uno installa senza volerlo (o saperlo) esiste il tool di rimozione.
Tra i compiti di protezione il nostro caro Starforce si occupa di evidenziare la presenza di eventuali debbugger, cosa che fa mirabilmente.
Ora, come è possibile che dopo la rimozione attraverso l'ufficilissimo tool, il programma (faccio riferimento a SplinterCell Chaos Theory) resta protetto dall'uso del debugger? (appare una simpatica finestrella di errore generata a suo dire dallo stesso eseguibile non appena si preme OK ai numerosi messaggi di warning che il debbuger offre in merito al fatto che l'applicazione è auto modificante, ed esegue codice nel segmento dati...)
Io una spiegazione ce l'ho: non viene rimosso il driver. non viene rimosso nemmeno se il gioco lo compri.
Ho paura di non sbagliarmi e vorrei tanto essere contraddetto...

Old 27-02-2006, 12:16   #295
the_vampire04
Junior Member

guardate cosa ho dovuto fare...

ciao a tutti sono nuovo del forum e leggendo in giro ho trovato questo 3d

Vi dico la mia esperienza:

Ho comprato Toca 2 (originale) e fin qui tutto bene.
Ero a conoscenza che fosse protetto da starforce ma non ero a conoscenza delle nefaste conseguenze date dalla protezione.
Non ho mai avuto problemi tutto ok MA... un giorno mi è caduto il cd e di è fatto un graffietto da quel giorno mi viene detto che non ho il cd ORIGINALE... sapete cosa ho dovuto fare x continuare a giocare ad un gioco da me acquistato?? sono dovuto andare dal mulo e prendere una iso
Da quel giorno boicotto tutto ciò che ha starforce (incluso toca 3 )

CMQ volevo dore che Crashday non ha starforce ma securom 7

EDIT: girano voci di corridoio che la Ubisoft ultimamente non è rimasta soddisfatta da SF e che alla scadenza del contratto tornerà con securom.
La ubisoft non vede rientrare le spese (xkè x fare cd con starforce ci vogliono macchinari + precisi e costosi) e ha notato che ultimamente sui programmi p2p esce il gioco in concomitanza con la versione originale.
X parlare di come ho dovuto fare io vi assicuro (x mia esperienza) che ho usato l'iso senza sbattimenti e x rendere il tutto funzionale ho impiegato 2 sec (cmq quello che ho fatto non sarebbe corretto ma che dovevo fare??)

a piè di pagina dico BOICOTTATE STA PROTEZIONE DI ME*DA

Ultima modifica di the_vampire04 : 27-02-2006 alle 12:21.
the_vampire04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 14:10   #296
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...tecnicamente un programma che si installa senza il consenso dell'utente si chiama virus, spyware, malware, etc, etc...quindi hanno poco da portare in tribunale. Se a fianco di questo ci si mettono poi i problemi all'hardware e al software derivati ecco che stanno proprio pisci@ndo fuori dal vaso.
Basterebbe che all'inizio dell'installazione chiedessero un consenso specifico per SF...perché altrimenti si potrebbe pensar male, cioé che i problemi causati all'hardware e al software sono conosciuti e voluti.
Old 28-02-2006, 13:26   #297
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Allora il problema è sicuramente da imputare alla starforce, considerando il lasso di tempo e lo strano rumore del lettore (tipico della starforce che fà smanettare parecchio la testina laser) è proprio la famigerata protezione. Consiglia al tuo amico di formattare al più presto, onde evitare malfunzionamenti più seri del lettore, e di iniziare il boicottaggio.
Perfetto (perfetto? beh, si fa per dire... ), è quello che gli ho detto di fare! Grazie ancora !
Old 28-02-2006, 15:31   #298
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Iscritto dal: Nov 2002
Salve a tutti, solo adesso mi sono accorto di questo stupendo thread.
Ho tre lettori ottici:dvd liteon, masterizz.cd liteon e un masterizz.dvd pioneer.
Da diversi mesi ormai il masterizzatore cd liteon non riesce più a leggere un cd pur essendo ancora capace tranquillamente di masterizzare, gli altri lettori non hanno nessun problema per il momento. Sequendo le istruzionoi in prima pagina ho scoperto di avere la famigerata starforce, ma pur riuscendo a eliminarla il problema sussiste: ho perso definitivamente il masterizz? Avete qualche consiglio e esperienze simili?
thanks
ASUS ROG STRIX X570-f/ AMD RYZEN 7 5700X / HYPERX PREDATOR DDR4 32GB 3200MHZ / ASUS ROG STRIX RTX 2080S A8G/ KINGSTON FURY RENEGADE 2GB NVME + 2 WD GREEN 1TB e 2TB 3,5"/CM MASTERBOX TD500L/SHARKOON SILENTSTORM ICEWIND BLACK 550W
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:37   #299
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
Basterebbe che all'inizio dell'installazione chiedessero un consenso specifico per SF...perché altrimenti si potrebbe pensar male, cioé che i problemi causati all'hardware e al software sono conosciuti e voluti.
Quello che tu dici non ha alcun senso: se io non dessi il mio consenso all'installazione di starforce, il gioco non si installerebbe (credi che lo farebbe senza la protezione?), e quindi avrei speso soldi inutilmente; invece sarebbe il caso di apporre all'esterno della confezione, BEN VISIBILE, un avvertimento che indichi che il gioco è protetto da sf3 e che si installano driver proprietari che POTREBBERO causare problemi alle periferiche ottiche presenti nel pc.
Old 28-02-2006, 15:45   #300
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da fukka75
Quello che tu dici non ha alcun senso: se io non dessi il mio consenso all'installazione di starforce, il gioco non si installerebbe (credi che lo farebbe senza la protezione?), e quindi avrei speso soldi inutilmente; invece sarebbe il caso di apporre all'esterno della confezione, BEN VISIBILE, un avvertimento che indichi che il gioco è protetto da sf3 e che si installano driver proprietari che POTREBBERO causare problemi alle periferiche ottiche presenti nel pc.

Vedi, questa e' la differenza di fondo tra una societa' che tutela i consumatori (entro certi limiti) come gli USA e una societa' che se ne fotte dei consumatori (non li consideriamo clienti) come l'Italia.
In america, sono obbligati ad apporre sulla confezione che il gioco non solo e' protetto ma altresi' che la protezione puo' causare danni all'hardware.
In italia no, l'avvertimento e' solo presente all'interno della confezione nel manuale.
Ecco perche' dico che comprare un gioco in italia e' come giocare alla roulette russa.
Se ti va bene nessun problema, se ti va male hai buttato i soldi nella pattimumiera.
Le software house che si comportano cosi' mi fanno schifo e non e' un caso che da 2 anni a questa parte compri solo giochi da software house/publishers che considerano il consumatore come un cliente (il cliente e' re) e al diavolo Ubisoft, EA, e compagnia varia....

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian