|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#242 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Quote:
Ubisoft ha tutto il diritto di spendere i soldi come crede per proteggere le sue opere;il problema è starforce non ubisoft o qualunque software house che la utilizza. Una mia curiosità è quella di sapere se il maggior costo della starforce sia stato equilibrato da maggiore vendita. Ma è solo una curiosità;io la notte dormo ugualmente,starforce o meno. ![]()
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sinceramente credo anch'io che la cifra dichiarata da ubisoft sia decisamente inferiore a quella effettiva, non necessariamente perchè la ubisoft ha dichiarato una cifra inferiore a quella di cui è in possesso in base ai propri dati, ma perchè come ha detto matteo1 ci sono molti che non hanno contattato ubisoft (io ne sono un esempio). Per dare un'altra piccola statistica, tutti i miei amici hanno splinter cell 3 (siamo circa in 15) e di loro solo 3 non hanno avuto problemi evidenti. Tutti gli altri, me compreso, non riuscivano più a masterizzare. E nessuno di loro, me compreso, si è mai sognato di contattare la ubi, al massimo potevano dirci "formattate e non comprate più nostri giochi".
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Hei raga è assodato che sta protezione è invasiva e in molti casi dà problemi con masterizzatori e lettori DVD quindi poche storie, già solo un programma che si permette di installare dei driver a mia insaputa e mi fà perdere tempo a disinstallare o peggio ancora MI Fà FORMATTARE il sistema opeativo NON HA SCUSANTI! e con questo chiudo il discorso
![]()
![]() |
#245 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
sarebbe interessante capire se lo fa solo con certe marche/modelli di masterizzatori o la cosa è random.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
|
ma la vogliamo fare una lista di lettori e masterizzatori incompatibili alla starforce (se non esiste gia o se il problema è legato a un particolare tipo di hw, perchè altrimenti mi cospargo il capo di cenere e mi pianto come un geranio)
Se ho capito bene sarebbe un bel sollievo poter acquistare un gioco sapendo che sul proprio hw non dovrebbe (sottolineo "ebbe") dare problemi.
![]() |
#249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Non esistono dei brand "geneticamente" mal disposti verso la starforce, tant'e' che quel misero disclaimer che la Ubisoft mette nel manuale o sulla confezione dice solo che il gioco contiene meccansimi di protezione che possono entrare in conflitto con alcuni lettori/masterizzatori. Insomma comprare un videogame protetto oggi e' come giocare alla roulette russa. Se ti va male, nessuno ti rimborsa.
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
|
Quote:
Guardando i pc dei miei amici (che ricordo, in 12 hanno avuto problemi e in 3 no) sembra puramente casuale, addirittura in 2 hanno lo stesso masterizzatore dvd philips, uno ha avuto problemi e l'altro no. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Un amico di un mio amico ha avuto problemi con un masterizzatore... Mi pare un LG. Non capiva perchè poi gli è venuto in mente che ha installato Prince Of Persia i 2 Troni (comprato regolarmente). Che sia stato quello? La stranezza è che i problemi son comparsi un mese dopo che l'ha installato... Inoltre il mio amco mi ha chiesto se la starforce può rovinare anche i firmware... Potrebbe? Intanto gli ho detto di formattare il pc del suo amico che non fa mai male(ma ci stavano già pensando per conto loro)..
![]() |
#252 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il firmware, la risposta è no, non può essere intaccato dalla starforce. Se i problemi sono comparsi dopo un mese può essere che sia stato qualcos'altro, quali problemi ha di preciso il tuo amico? Può anche essere che non se ne sia accorto subito (come è successo a me, ci ho pensato dopo che avevo bruciato parecchi cd). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao
ho comprato Splintercell CT anche se so che ha la starforce e sfolgliando il libretto ho trovato scritto che il gioco contiene una tecnologia per prevenire la copia e che potrebbe andare in conflitto con certo CDRW DVDRW e drive virtuali... allora lo dicono, non proprio scendendo nei dettagli ma ne fanno menzione... ![]()
![]() |
#254 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah, che và in conflitto con i driver virtuali lo dicono praticamente con tutti i giochi, anche quelli senza starforce (in effetti anche le altre protezioni possono dare problemi con i drive virtuali), ad esempio io l'ho trovato scritto sulla confezione di quake 4... comunque il fatto che vada in conflitto con i drive virtuali mi sembra il male minore, e tutto sommato accettabile. E' quando non riesci più a masterizzare (o peggio) che vai in bestia... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
scusate ma se rimuovo starforce e poi gioco al gioco che me lo aveva fatto prendere, starforce si reinstalla da solo automaticamente o se non reinstallo il gioco non succede nulla?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#256 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Cmq grazie mille per la risposta! Intanto formatterà poi si vedrà ![]()
![]() |
![]() |
#258 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora il problema è sicuramente da imputare alla starforce, considerando il lasso di tempo e lo strano rumore del lettore (tipico della starforce che fà smanettare parecchio la testina laser) è proprio la famigerata protezione. Consiglia al tuo amico di formattare al più presto, onde evitare malfunzionamenti più seri del lettore, e di iniziare il boicottaggio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#259 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#260 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 25-02-2006 alle 17:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.