Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 16:48   #241
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da matteo1
Il fatto è che chi ha comprato e ha rotto il drive o ha dovuto reinstallare per blue screen non è che ha chiamato ubisoft,per cui quello 0,3% è riferito a prodotti difettati tipo stampati male,oppure illegibili con determinati lettori.
E da dove viene questa certezza? Perché questa gente non avrebbe dovuto contattare Ubisoft? (per la cronaca: l'ha contattata, e in effeti Ubi ha ammesso che la protezioen non è compatibile al 100% con tutti i lettori. Come del resto qualsiasi protezione non sarà maicompatibile con tutto)

Quote:
La protezione starforce è certamente la più ostica,e fa la felicità in primis della software house che la produce.Ubisoft ha sempre venduto bene a prescindere dalle protezioni che ha usato(sia safedisc che securom,prima della svolta totale starforce).
Perché non vuoi accettare il fatto che il numero di problemi non è elevato come può sembrare? Perché Ubisoft userebbe una protezione con molti problemi? Che ritorno avrebbe?

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:02   #242
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
E da dove viene questa certezza? Perché questa gente non avrebbe dovuto contattare Ubisoft? (per la cronaca: l'ha contattata, e in effeti Ubi ha ammesso che la protezioen non è compatibile al 100% con tutti i lettori. Come del resto qualsiasi protezione non sarà maicompatibile con tutto)
una cosa sono problemi di lettura del supporto(e nel forum di ubisoft si dice sempre di aggiornare il firmware),un'altra cosa sono lettori che smettono di funzionare oppure blue screen;se uno ha blue screen che contatta a fare ubisoft,tanto deve formattare e quindi...

Quote:
Perché non vuoi accettare il fatto che il numero di problemi non è elevato come può sembrare? Perché Ubisoft userebbe una protezione con molti problemi? Che ritorno avrebbe?
Pape
Ma io non sto dicendo male di Ubisoft,ma della protezione in quanto tale.
Ubisoft ha tutto il diritto di spendere i soldi come crede per proteggere le sue opere;il problema è starforce non ubisoft o qualunque software house che la utilizza.
Una mia curiosità è quella di sapere se il maggior costo della starforce sia stato equilibrato da maggiore vendita.
Ma è solo una curiosità;io la notte dormo ugualmente,starforce o meno.
Old 24-02-2006, 17:11   #243
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Sinceramente credo anch'io che la cifra dichiarata da ubisoft sia decisamente inferiore a quella effettiva, non necessariamente perchè la ubisoft ha dichiarato una cifra inferiore a quella di cui è in possesso in base ai propri dati, ma perchè come ha detto matteo1 ci sono molti che non hanno contattato ubisoft (io ne sono un esempio). Per dare un'altra piccola statistica, tutti i miei amici hanno splinter cell 3 (siamo circa in 15) e di loro solo 3 non hanno avuto problemi evidenti. Tutti gli altri, me compreso, non riuscivano più a masterizzare. E nessuno di loro, me compreso, si è mai sognato di contattare la ubi, al massimo potevano dirci "formattate e non comprate più nostri giochi". In effetti cosa possono fare? L'unica soluzione è formattare e boicottare i giochi protetti da starforce. Chiudo qui il mio discorso.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:43   #244
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Hei raga è assodato che sta protezione è invasiva e in molti casi dà problemi con masterizzatori e lettori DVD quindi poche storie, già solo un programma che si permette di installare dei driver a mia insaputa e mi fà perdere tempo a disinstallare o peggio ancora MI Fà FORMATTARE il sistema opeativo NON HA SCUSANTI! e con questo chiudo il discorso .
INTEL C2D E6400@3.200 + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 19:10   #245
fabiom85
Senior Member

L'Avatar di fabiom85

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
sarebbe interessante capire se lo fa solo con certe marche/modelli di masterizzatori o la cosa è random.
Old 25-02-2006, 01:36   #246
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Sinceramente credo anch'io che la cifra dichiarata da ubisoft sia decisamente inferiore a quella effettiva, non necessariamente perchè la ubisoft ha dichiarato una cifra inferiore a quella di cui è in possesso in base ai propri dati, ma perchè come ha detto matteo1 ci sono molti che non hanno contattato ubisoft (io ne sono un esempio). Per dare un'altra piccola statistica, tutti i miei amici hanno splinter cell 3 (siamo circa in 15) e di loro solo 3 non hanno avuto problemi evidenti. Tutti gli altri, me compreso, non riuscivano più a masterizzare. E nessuno di loro, me compreso, si è mai sognato di contattare la ubi, al massimo potevano dirci "formattate e non comprate più nostri giochi". In effetti cosa possono fare? L'unica soluzione è formattare e boicottare i giochi protetti da starforce. Chiudo qui il mio discorso.
è ovvio che le cifre sono indicative, e non necessariamente rispecchiano la realtà. Ma il punto è che, secondo quanto detto da Ubi, la percentuale dei problemi non è molto superiore a quella di chi si lamenta. E il punto è questo. Per esperienza, posso dire che quando su GMC mettiamo qualche gioco "menoso" (che per esempio necessità di patch, o può avere conflitti con alcun i programmi), le richieste di aiuti aumentano in maniera esponenziale. Di contro, sembra che per Ubi la Starforce non abbia portato a un numero di richieste di aiuto molto superiore alla norma. Insomma, non abbiamo i dati precisi di chi ha avuo problemi, ma l'aumento di segnalazioni si sente.

Pape
Old 25-02-2006, 10:38   #247
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
è ovvio che le cifre sono indicative, e non necessariamente rispecchiano la realtà. Ma il punto è che, secondo quanto detto da Ubi, la percentuale dei problemi non è molto superiore a quella di chi si lamenta. E il punto è questo. Per esperienza, posso dire che quando su GMC mettiamo qualche gioco "menoso" (che per esempio necessità di patch, o può avere conflitti con alcun i programmi), le richieste di aiuti aumentano in maniera esponenziale. Di contro, sembra che per Ubi la Starforce non abbia portato a un numero di richieste di aiuto molto superiore alla norma. Insomma, non abbiamo i dati precisi di chi ha avuo problemi, ma l'aumento di segnalazioni si sente.

Pape
Forse non ci capiamo;una cosa è la protezione,un'altra cosa è la patch di un gioco che riguarda problemi del gioco in quanto tale.Le due cose non hanno cose in comune.Nel caso di staforce i problemi sono della software house starforce,nel caso di patch del gioco il problema sta nello sviluppo del gioco che magari ha qualche falla come problemi di IA,fenomeni di bad clipping esagerati,errori di visualizzazione e via dicendo che vengono risolti mediante patch.Se ti parte un lettore o hai blue screen non ci sono patch che servano.
Old 25-02-2006, 11:45   #248
Dottor Ficus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Firenze
ma la vogliamo fare una lista di lettori e masterizzatori incompatibili alla starforce (se non esiste gia o se il problema è legato a un particolare tipo di hw, perchè altrimenti mi cospargo il capo di cenere e mi pianto come un geranio)
Se ho capito bene sarebbe un bel sollievo poter acquistare un gioco sapendo che sul proprio hw non dovrebbe (sottolineo "ebbe") dare problemi.
Old 25-02-2006, 13:20   #249
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Ficus
ma la vogliamo fare una lista di lettori e masterizzatori incompatibili alla starforce (se non esiste gia o se il problema è legato a un particolare tipo di hw, perchè altrimenti mi cospargo il capo di cenere e mi pianto come un geranio)
Se ho capito bene sarebbe un bel sollievo poter acquistare un gioco sapendo che sul proprio hw non dovrebbe (sottolineo "ebbe") dare problemi.

Non esistono dei brand "geneticamente" mal disposti verso la starforce, tant'e' che quel misero disclaimer che la Ubisoft mette nel manuale o sulla confezione dice solo che il gioco contiene meccansimi di protezione che possono entrare in conflitto con alcuni lettori/masterizzatori.
Insomma comprare un videogame protetto oggi e' come giocare alla roulette russa.
Se ti va male, nessuno ti rimborsa.
Old 25-02-2006, 13:39   #250
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Ficus

Guardando i pc dei miei amici (che ricordo, in 12 hanno avuto problemi e in 3 no) sembra puramente casuale, addirittura in 2 hanno lo stesso masterizzatore dvd philips, uno ha avuto problemi e l'altro no.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 25-02-2006, 14:00   #251
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Un amico di un mio amico ha avuto problemi con un masterizzatore... Mi pare un LG. Non capiva perchè poi gli è venuto in mente che ha installato Prince Of Persia i 2 Troni (comprato regolarmente). Che sia stato quello? La stranezza è che i problemi son comparsi un mese dopo che l'ha installato... Inoltre il mio amco mi ha chiesto se la starforce può rovinare anche i firmware... Potrebbe? Intanto gli ho detto di formattare il pc del suo amico che non fa mai male(ma ci stavano già pensando per conto loro)..
Old 25-02-2006, 14:09   #252
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Un amico di un mio amico ha avuto problemi con un masterizzatore... Mi pare un LG. Non capiva perchè poi gli è venuto in mente che ha installato Prince Of Persia i 2 Troni (comprato regolarmente). Che sia stato quello? La stranezza è che i problemi son comparsi un mese dopo che l'ha installato... Inoltre il mio amco mi ha chiesto se la starforce può rovinare anche i firmware... Potrebbe? Intanto gli ho detto di formattare il pc del suo amico che non fa mai male(ma ci stavano già pensando per conto loro)..

Per quanto riguarda il firmware, la risposta è no, non può essere intaccato dalla starforce. Se i problemi sono comparsi dopo un mese può essere che sia stato qualcos'altro, quali problemi ha di preciso il tuo amico? Può anche essere che non se ne sia accorto subito (come è successo a me, ci ho pensato dopo che avevo bruciato parecchi cd).
Old 25-02-2006, 14:16   #253
the_iron
Member

L'Avatar di the_iron

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao

ho comprato Splintercell CT anche se so che ha la starforce e sfolgliando il libretto ho trovato scritto che il gioco contiene una tecnologia per prevenire la copia e che potrebbe andare in conflitto con certo CDRW DVDRW e drive virtuali...

allora lo dicono, non proprio scendendo nei dettagli ma ne fanno menzione... solo in questo gioco?
Old 25-02-2006, 14:29   #254
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da the_iron
Ciao

ho comprato Splintercell CT anche se so che ha la starforce e sfolgliando il libretto ho trovato scritto che il gioco contiene una tecnologia per prevenire la copia e che potrebbe andare in conflitto con certo CDRW DVDRW e drive virtuali...

allora lo dicono, non proprio scendendo nei dettagli ma ne fanno menzione... solo in questo gioco?

Mah, che và in conflitto con i driver virtuali lo dicono praticamente con tutti i giochi, anche quelli senza starforce (in effetti anche le altre protezioni possono dare problemi con i drive virtuali), ad esempio io l'ho trovato scritto sulla confezione di quake 4... comunque il fatto che vada in conflitto con i drive virtuali mi sembra il male minore, e tutto sommato accettabile. E' quando non riesci più a masterizzare (o peggio) che vai in bestia...
Old 25-02-2006, 14:51   #255
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
scusate ma se rimuovo starforce e poi gioco al gioco che me lo aveva fatto prendere, starforce si reinstalla da solo automaticamente o se non reinstallo il gioco non succede nulla?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:52   #256
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Forse non ci capiamo;una cosa è la protezione,un'altra cosa è la patch di un gioco che riguarda problemi del gioco in quanto tale.Le due cose non hanno cose in comune.Nel caso di staforce i problemi sono della software house starforce,nel caso di patch del gioco il problema sta nello sviluppo del gioco che magari ha qualche falla come problemi di IA,fenomeni di bad clipping esagerati,errori di visualizzazione e via dicendo che vengono risolti mediante patch.Se ti parte un lettore o hai blue screen non ci sono patch che servano.
Forse non mi capisci tu: ti dico che se veramente i problemi fossero così diffusi, le segnalazioni di problemi aumenterebbero rispetto alla media. Cosa che, secondo Ubi, non è accaduta

Pape
Old 25-02-2006, 14:54   #257
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Per quanto riguarda il firmware, la risposta è no, non può essere intaccato dalla starforce. Se i problemi sono comparsi dopo un mese può essere che sia stato qualcos'altro, quali problemi ha di preciso il tuo amico? Può anche essere che non se ne sia accorto subito (come è successo a me, ci ho pensato dopo che avevo bruciato parecchi cd).
Non mi ricordo bene i problemi... Ha detto problemi con la masterizzazione se onn ricordo male, in più gli è parso di notare che il lettore facesse uno strano rumore mentre era attaccato... Poi può anche essere che magari nell'ultimo mese ha usato poco le periferiche ottiche...
Cmq grazie mille per la risposta! Intanto formatterà poi si vedrà !
Old 25-02-2006, 15:03   #258
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Non mi ricordo bene i problemi... Ha detto problemi con la masterizzazione se onn ricordo male, in più gli è parso di notare che il lettore facesse uno strano rumore mentre era attaccato... Poi può anche essere che magari nell'ultimo mese ha usato poco le periferiche ottiche...
Cmq grazie mille per la risposta! Intanto formatterà poi si vedrà !

Allora il problema è sicuramente da imputare alla starforce, considerando il lasso di tempo e lo strano rumore del lettore (tipico della starforce che fà smanettare parecchio la testina laser) è proprio la famigerata protezione. Consiglia al tuo amico di formattare al più presto, onde evitare malfunzionamenti più seri del lettore, e di iniziare il boicottaggio.
Old 25-02-2006, 16:59   #259
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Forse non mi capisci tu: ti dico che se veramente i problemi fossero così diffusi, le segnalazioni di problemi aumenterebbero rispetto alla media. Cosa che, secondo Ubi, non è accaduta

Pape
a parte che ci stiamo focalizzando su ubisoft(e non so perchè visto che anche codemaster per dirne un'altra usa la starforce),ti ho detto e ti ripeto di nuovo e poi non più,che chi ha rotto il lettore o ha dovuto formattare non ha contattato la software house da quello che ho letto nei forum.
Old 25-02-2006, 17:46   #260
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
a parte che ci stiamo focalizzando su ubisoft(e non so perchè visto che anche codemaster per dirne un'altra usa la starforce),ti ho detto e ti ripeto di nuovo e poi non più,che chi ha rotto il lettore o ha dovuto formattare non ha contattato la software house da quello che ho letto nei forum.
Mi sembra che viaggiamo su due binari diversi. Tu a quanto pare ritieni che i forum che segui dipingano una situazione, io cerco di farti notare che i tuoi amici, o la gente che leggi nei forum, non rappresentano altro che una misera nicchia, che non certo può pretendere di dare un quadro reale della situazione. L'unica realtà che conta è quella relativa al fatto che, nonostante le enormi vendite, Ubisoft (e cito lei perché, al contrario di altri produttori, non censura gli interventi nei suoi forum ed è intervenuta dando la sua voce ufficiale) non ha riscontrato né cali di vendite, né un aumento delle segnalazioni dei problemi. Ed è questo l'unico parametro di cui un publisher tiene conto: se su un milione di utenti, quelli che segnalano problemi non superano una certa percentuale, vuol dire che i problemi sono tutto sommato limitati. Se così non fosse, credi che la gente sarebbe stupida da continuare a comprare prodotti che non funzionano o, addiruttura, rompono l'hardware? Insomma, vero che Starforce può creare qualche magagna, ma è anche vero che i problemi sono tanto sporadici da essere tranquillamente ignorati dalle SH. E, nonostante tutto il clamore suscitato, il fatto nessuna associazione consumatori ha fatto alcunché (di contro, per le protezioni dei CD-Audio e per il DRM di Sony, ci sono parecchie cause legali), in nessuna parte del mondo, mi fa sospettare che i problemi citati da alcuni siano esagerati con toni apocalittici.

Pape

Ultima modifica di Alberto Falchi : 25-02-2006 alle 17:49.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian