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#17601 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
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Quando avrò un attimo posterò le foto ma vi pongo una domanda, non avendo la necessità di jack audio frontali come in origine ho fatto rimuovere il pannello originale, praticato due fori su di una griglia anteriore quelle solite microforate metalliche, per far passare i tasti power e reset ma vorrei sapere per "rifinire" i tagli cosa potrei utilizzare (praticamente lo spazio tra il tasto ed il foro praticato)?
Avevo letto in rete di persone che usano una guaina ma quale?
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Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing HaRiMau? No grazie! |
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#17602 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
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@Annamaria
I pulsanti si accendono e restano accesi, come i rispettivi led del vecchio pannello, quindi la luce blu è sempre accesa e la rossa si accende in base all'attività dei hd, consiglio i pulsanti che ho linkato, perché il led al loro interno è tarato per il voltaggio d'uscita della scheda madre, altrimenti sarebbe stato necessario usare una resistenza, i pulsanti sono forniti già di cavo di collegamento, che si collegherebbero senza problemi alla scheda madre, purtroppo sono corti e non trovando una prolunga, ho dovuto tagliare i vecchi cavi e unirli ai nuovi, i cavi del pulsante sono 4, bianco, nero, giallo e rosso, il bianco e il nero sono i cavi relativi al pulsante, quindi vanno collegati al power button e al reset button, i cavi gialli e rossi sono quelli relativi all'alimentazione dei led. Il frontalino silverstone, l'ho comprato da taocomputer, ma si trova facilmente anche da altre parti, come frontalino consiglio questo, perché il frontale è smontabile e quindi ci si può lavorare facilmente, naturalmente ti arriva senza buchi e visto che ho preso dei pulsanti da 12mm, serve una punta da 12mm per fare il buco, nel rimontare il frontalino al supporto, il bullone interno del pulsante non faceva inserire il frontalino completamente, quindi ho dovuto limare, il punto tra i buchi delle due viti, lo spazio necessario a far inserire completamente il frontalino e fissarlo con le sue viti. Non ho capito, la griglia che vuoi cambiare nel case con del plexigas, ma non so dove ti sei informato sui prezzi, ma sono molto più alti di quelli che ho trovato io, ho appena ordinato il frontale di un amplificatore finale che sto assemblando e i fianchi laterali dell'amplificatore, di materiali ho speso 40€. |
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#17603 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
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x ginogino65
Grazie dell'esauriente spiegazione, per il momento, a costo zero, mi hanno fatto tale mod (usando una guaina del telefono...) https://postimg.org/image/hpst8i7n1/ La cosa della modifica tramite foratura mi sembra molto laboriosa ma avevo trovato tasti simili o identici su Drako... Non riesco a trovare online chi possa farmi un cerchio di plexiglass trasparente da 3mm di spessore diametro 296 mm (29,6 cm) che incasserei nella paratia originale al posto della griglia di origine (spero di aver preso bene le misure)! A parte i costi che non riesco ancora a valutare richiedono un progetto al cad (per fare un cerchio...) e qui non saprei da dove iniziare!
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#17604 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
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@Annamaria
Ma hai guardato sul sito che ho indicato: http://www.plexishop.it/ Scegli la lastra che ti serve, il tipo di taglio (quadrato o circolare), il metodo di taglio (laser o sega) e lo spessore, poi inserisci le dimensioni che ti servono e viene calcolato il costo di quello selezionato. Questo per esempio da 3mm trasparente, tagliato circolare come vuoi, con una circonferenza da 296 viene 13.38€ senza le spese di spedizione. Ma io non lo prenderei trasparente, prenderei un Fluorescente o Soft Fluo. |
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#17605 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
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#17606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
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Quote:
Spessore: 3 Taglio: Circolare Bordo Lavorazione: Opaca Lungh.296 Largh.296 Peso0.25 Totale Tasse Incluse 16,36 € s.s escluse Cosa ne pensi? Potrei poi farlo forare per utilizzare gli stessi fori del pannello usati dalla griglia originale? Grazie dei consigli a te e tutti. P.S. Non vorrei un plexiglass troppo colorato essendo il case grigio e nero!
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#17607 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
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@Annamaria
Scegli quello che vuoi e che si adatta di più al tuo case, per quanto riguarda i buchi da fare, ho già chiesto fanno tutte le lavorazioni che vuoi, anche incisioni, il problema è che gli devi comunicare precisamente dove fare i buchi, il problema è questo, ma non dovrebbe essere un problema fare dei buchi sul plexigas, ti conviene ordinare il plexigas senza buchi e poi farli o farteli fare da qualcuno, se i buchi sono vicino al bordo, ti consiglio di prenderlo più grande, se non è un problema montarlo più grande. Domani mi consegnano quello che ho ordinato, devo fare 4 buchi per le viti e due buchi da 25mm per i comandi di accensione, bisogna usare punte per metallo e raffreddare quando si trapana, una soluzione fai da te, per raffreddare è acqua mischiata a bicarbonato e impostare una velocità non elevata di rotazione del trapano, meglio se a colonna. |
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#17608 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
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@Annamaria
Ho cercato sulla rete, foto del stacker, cercando finestre laterali con la griglia laterale, da quello che ho visto, togliere la griglia e mettere un plexigas è fattibile, ma non come vuoi farlo tu, le viti sono troppo vicine al bordo e non riusciresti a farle precise con il trapano, tra l'altro non ho capito a cosa si avvitano (fai una foto dell'interno e postala qui). Una possibile soluzione è quella di fare un telaio rotondo di plexigas, incollare la lastra da 296mm al telaio e questo incollarlo alla finestra, per telaio intendo un cerchio di plexigas di 310mm di circonferenza esterna e 280 di circoferenza interna, giusto lo spazio per permettere una base di incollaggio sia sul plexigas estero e la finestra dello stacker. |
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#17609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
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![]() Tu come hai risolto per il tuo Stacker come lo hai "finestrato"?
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#17610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
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Con la mia soluzione, di due lastre di plexigas, non avresti lo scalino, la lastra di plexigas esterna, la dovresti prendere dello stesso spessore del pannello di metallo. Io non ho risolto in nessun modo, ho comprato il case direttamente con la finestra, inclusa. |
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#17611 | |
Senior Member
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#17612 | |
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![]() Ciao.
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#17613 |
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Senz'altro appena posso
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#17614 |
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#17615 | |
Senior Member
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Di quale misura (come penso io 296 mm di diametro) spessore 3 mm? Che tipo di dissipatore per cpu utilizzi? Io ho provato a fare una simulazione e montando l'eventuale plexiglass come te non riuscirei a chiudere la paratia utilizzando un PHANTEKS PH-TC14PE, una delle ventole ha la posizione obbligata dall'altezza di un banco ram e non vorrei rinunciare al dual channel. P.S. Ho scoperto oggi che una delle viti a testa esagonale che tu utilizzi per fermare il plexiglass e normalmente utilizzate per la griglia, nel mio caso è spanata... accidenti!
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#17616 |
Senior Member
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Anche io avevo fatto così... bei ricordi...
![]() ![]() ![]() Io ho riutilizzato le viti originali...
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#17617 | |
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Comunque lo spazio per fare i buchi ci sta, bisogna procurarsi solo una buona punta per trapano, per il plexigas le migliori sono quelle in titanio, come questa: https://www.bosch-do-it.com/it/it/ho...1460-57818.jsp |
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#17618 | |
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Ciao. https://www.amazon.it/gp/product/B00...A11IL2PNWYJU7H
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#17619 | |
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#17620 |
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Creato ibrido!
https://postimg.org/image/rj5lttt8j/ https://postimg.org/image/77uwe1v5t/ https://postimg.org/image/ju3h5gest/ E' stato utilizzato il pannello del Coolermaster Centurion 5 (modificato), ora visto che il cestello degli hdd è stato fissato sopra il case (cavi SATA da 1m in arrivo...) vorrei dei consigli su come farlo coprire ma renderlo accessibile per sostituzioni varie, pensavo ad un contenitore in alluminio tipo vaschetta del gelataio una sorta di case/cabine chef! ![]() ![]() Ovviamente il tutto deve essere eseguibile senza la necessita di troppe attrezzature massimo un trapano avvitatore e Dremel! Grazie.
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