Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2007, 21:40   #12221
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ale83 Guarda i messaggi
secondo me hai fatto un ottimo acquisto!
per quanto riguarda il kit fonoassorbente...sinceramente mi rosikava troppo spendere 50 e passa €uri...l'ho fatto "a mano"
se hai preso il fonoassorbente conico classico hai fatto anche meglio che prendere il onoass che vendono in kit
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 22:07   #12222
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
mmm...del fonoassorbente ci stavo pensando...conviene?Si alzano le temperature o resta invariato?E cmq personalmente lascerei almeno il lato finestrato senza fonoassorbente,avrei quindi un miglioramento del rumore??(a parte che ora come ora,se metto tutte le ventole al minimo,mi dà "fastidio" il rumore degli hard disk...)
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2007, 23:20   #12223
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Ciao Raga !

Scrivo perche la gentile Coolermaster mi ha mandato un Pci Bracket di ricambio in piu.
Ne vorrei approfittare per darlo a qualcuno di noi Stackeriani che "VERAMENTE NE HA BISOGNO" cosi da evitargli l'attesa dalla Coolermaster.

Vi prego di scrivermi in PVT e preferibilmente vorrei fare uno scambio a Mano, non chiedo soldi per il Bracket (magari il nuovo proprietario offre un caffe), io sono della provincia di Salerno.

Ciao
Old 30-03-2007, 23:24   #12224
ale83
Senior Member

L'Avatar di ale83

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
Quote:
Originariamente inviato da Tedesco Guarda i messaggi
Ciao Raga !

Scrivo perche la gentile Coolermaster mi ha mandato un Pci Bracket di ricambio in piu.
Ne vorrei approfittare per darlo a qualcuno di noi Stackeriani che "VERAMENTE NE HA BISOGNO" cosi da evitargli l'attesa dalla Coolermaster.

Vi prego di scrivermi in PVT e preferibilmente vorrei fare uno scambio a Mano, non chiedo soldi per il Bracket (magari il nuovo proprietario offre un caffe), io sono della provincia di Salerno.

Ciao
arghhh...me ne serviva uno...bé buono scambio a chi se lo acchiappa!
Old 31-03-2007, 10:02   #12225
Syphon
Senior Member

L'Avatar di Syphon

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
mmm...del fonoassorbente ci stavo pensando...conviene?Si alzano le temperature o resta invariato?E cmq personalmente lascerei almeno il lato finestrato senza fonoassorbente,avrei quindi un miglioramento del rumore??(a parte che ora come ora,se metto tutte le ventole al minimo,mi dà "fastidio" il rumore degli hard disk...)
Raga ma mettere il neoprene nella gabbia degli hard disk?
Dove lo posso trovare un pò di neoprene (non ne negozi su internet che lo fanno pagare a peso d'oro)?
Dovrebbe essere il materiale delle mute da sub..

Sempre per quanto riguarda la gabbia degli hard disk..devo levare tutte le alette di metallo o no?
Old 31-03-2007, 10:04   #12226
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Syphon Guarda i messaggi
Raga ma mettere il neoprene nella gabbia degli hard disk?
Dove lo posso trovare un pò di neoprene (non ne negozi su internet che lo fanno pagare a peso d'oro)?
Dovrebbe essere il materiale delle mute da sub..

Sempre per quanto riguarda la gabbia degli hard disk..devo levare tutte le alette di metallo o no?
puoi provare nei ferramenta oppure nei negozi di materiale idraulico
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 12:05   #12227
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
raga trovo questo modello di stacker Coolermaster Stacker Tower RC-810-SSN1-GP - silver a 160€

praticamente uguale allo 01 solo che fa 2 ventole 12x12 sul retro ottimo per integrarci un bel radiatore v2

la mia domanda è il prezzo vi sembra onesto? o trovo di meglio?

la seconda IMPORTANTISSIMA posso mettere la mobo sul lato sinistro come avviene per lo 01?????
Old 31-03-2007, 13:07   #12228
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Città: Rimini
ma ci sono un vallo di versioni ho letto che ce ne una che e preferita cm work station.... bho!
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:19   #12229
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
ma ci sono un vallo di versioni ho letto che ce ne una che e preferita cm work station.... bho!
L'810.

Le versioni sono 2:

-810 (quella con le due ventole posteriori, usata per le workstation)
-STC-01 (quella per case desktop).

Old 31-03-2007, 13:28   #12230
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
810

3 ventole da 120 e una da 80 in alto , alimentatore si può mettere solo in basso e no BTX per il resto è un normalissimo case sfruttabile come semplice pc da casa. (apperte queste diversità è identico allo stacker)
Lo stacker ...vabbè ci sono milioni di foto nel forum è + polivalente.
Io ho scelto l'810 per le 2 ventole da 120 posteriori ma sopratutto visto che nn uso il formato BTX mi sembrava il case + adatto per il mio uso ma sopratutto per un maggior flusso d'aria.

PS
Sapete in quale shop posso trovare il nuovo
ZALMAN ZM-MFC2?

Ultima modifica di MIRAGGIO : 31-03-2007 alle 14:08.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 13:33   #12231
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Figata quello zalman non l'avevo mai visto lo voglio anch'io
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 14:41   #12232
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
810

3 ventole da 120 e una da 80 in alto , alimentatore si può mettere solo in basso e no BTX per il resto è un normalissimo case sfruttabile come semplice pc da casa. (apperte queste diversità è identico allo stacker)
Io ho scelto l'810 per le 2 ventole da 120 posteriori ma sopratutto visto che nn uso il formato BTX mi sembrava il case + adatto per il mio uso ma sopratutto per un maggior flusso d'aria.

PS
Sapete in quale shop posso trovare il nuovo
ZALMAN ZM-MFC2?
quindi a parte i 2 difetti da te elencati , è possibile girare la mobo sul lato sinitro??? sarebbe l'atx rovesciato sullo 01 è possibile mi occorre sapere sull'810...

ot fighissimo il nuovo zalman
Old 31-03-2007, 14:43   #12233
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...88430&page=138

vi presento la mia creatura ......
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 19:14   #12234
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
810

grazie mille per aver fatto piu luce sulla questione!

Ultima modifica di garbage : 31-03-2007 alle 19:17.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 13:10   #12235
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
ma la cross fan come si installa corettamente??

Perchè mi pare che ci sia qualche cosa di strano...

ha i fori delle viti in tutti e quattro i lati, sulle istruzioni non è spiegato se la parte che va a contato con il case è quella piu' aperta, oppure quella piu' stretta.

chiaramente va rivolta versola scheda madre. ma i cavi di alimentazione della ventola, si devono trovare sopra o sotto?

Mi sa che l'ho montata male perchè fa un rumore tipo tagliaerba! inoltre una delle 4 viti non è possibile chiuderla fino in fondo perchè va a far battuta sulla plastica di contorno al foro del case della crossfan!

Tutto questo è normale?
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 13:12   #12236
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
inoltre visto che qualcono ha comprato il kit insonorizzante... non potrebbe dirci le dimensioni e dove va installato ogni dingolo pezzo in modo da poterlo ricreare e installare a nostra volta???

GRAZIE!
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 13:44   #12237
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da Artiko Guarda i messaggi
inoltre visto che qualcono ha comprato il kit insonorizzante... non potrebbe dirci le dimensioni e dove va installato ogni dingolo pezzo in modo da poterlo ricreare e installare a nostra volta???

GRAZIE!
vai in ferramenta, ti prendi il fonoassorbente conico e lo piazz ovunque ogni più piccolo buco va tappato
Old 01-04-2007, 16:07   #12238
ciondolo
Senior Member

L'Avatar di ciondolo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
ho appena iniziato il rivestimento in "sughero" del mio stacker, che ne dite?
Old 01-04-2007, 16:23   #12239
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
regà...che ne dite dell'ultima boiata di casa thermaltake?? http://www.thermaltakeitalia.com/pro...mobilefan2.php
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2007, 16:47   #12240
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
regà...che ne dite dell'ultima boiata di casa thermaltake?? http://www.thermaltakeitalia.com/pro...mobilefan2.php
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian