Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2005, 21:04   #1141
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dark3vil
Ho appena visto le foto del tuo lavoro, devo dire che è notevole! Davvero complimenti io so davvero più disordinato, anche perchè non mi applico + di tanto agli assemblaggi dei cavi
Cmq il display dell'aerogate 3 è a luce bianca, aNChe spegnendo il pc e riaccendo ritorna sempre con i parametri precedentemente impostati (anche perchè rimane sempre un prodotto cooler master, non dapoco quindi).
Per quanto riguarda le foto ti soddisferò non appena mi capita la macchina digitale della mia ragazza in mano, purtroppo gliel'ho appena riportata, cmq al + presto le farò)

ti assicuro che i precedenti aerogate avevano ed hanno numerosi problemi, e spegnendo il pc si azzerava tutto...

ora faccio una ricerca su questo e vedo di decidere, magari vedo anche se lo trovo dal vivo per vederlo.....cmq grazie, mi hai dato un'ottima idea....

resto in attesa di una foto....
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 21:06   #1142
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
se alzi l'etichetta della ventola, sotto c'è il 3 pin, se ci saldi un filo diventano tachimetriche....

Scusa ma non capito benissimo... Io saldo un terzo filo al pin del tachimetro che sta sulla ventola... e poi che ne faccio di questo filo? Immagino di dovermi procurare uno spinotti a 3 pin cablato, tagliare via il connettore presente sulla ventola e saldare i cavetti della ventola (a questo punto 3) al nuovo connettore, giusto? Oppure è tutto molto + semplice e io nn ho capito una mazza di quello che hai detto?
Old 06-11-2005, 21:10   #1143
dark3vil
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modena
Quote:
ti assicuro che i precedenti aerogate avevano ed hanno numerosi problemi, e spegnendo il pc si azzerava tutto...

ora faccio una ricerca su questo e vedo di decidere, magari vedo anche se lo trovo dal vivo per vederlo.....cmq grazie, mi hai dato un'ottima idea....

resto in attesa di una foto....
Beh, io non ho avuto modo di vedere le precedenti versioni dell'aerogate, sicuramente se ci voglio trovare un difetto al mio è l'aspetto esterno che poteva essere meno sobrio, ma cmq a me sta bene così! Lo ho ormai da maggio e fino ad oggi nessun problema sul serio! Lo uso con le ventole quasi tutte al max, anche perchè quelle che ho in dotazione con lo stacker sono davvero silenziose, solo quella dello zalman 7000 l'ho downvoltata dal max di giri(2400 rpm) a 1900 rpm ora che fa + fresco se no l'ho tenuta sempre al max questa estate! Domani vedo di prendermi la digitale e faccio qualche foto. Purtroppo vedo che sei di roma altrimenti magari potevamo incontrarci e potevi darmi qualche consiglio su come sistemare meglio l'interno del mio case
cpu:Intel QuadCore Haswell i7-4770k 3,5Ghz m/b:MSI Z87 MPower Intel Z87 RAM:GSkill 16GB DDR3 1600Mhz-7 2x8GB 16GTX Sk video:Gigabyte Radeon R9 290 4GB GDDR5 HD: SAMSUNG 840 EVO SSD 2,5" 250Gb + Seagate 2TB SSHD Barracuda XT + Samsung 1.5 Tb + Samsung 750 Gb Ali: Antec High Current Gamer HCG-850M EC 850W case: ThermalTake Armor Revo GENE Snow Ed. Cabinet Full Atx
dark3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 21:12   #1144
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da lestat129
Scusa ma non capito benissimo... Io saldo un terzo filo al pin del tachimetro che sta sulla ventola... e poi che ne faccio di questo filo? Immagino di dovermi procurare uno spinotti a 3 pin cablato, tagliare via il connettore presente sulla ventola e saldare i cavetti della ventola (a questo punto 3) al nuovo connettore, giusto? Oppure è tutto molto + semplice e io nn ho capito una mazza di quello che hai detto?
hai capito bene, cmq per semplificarti la vita compra un cavetto di prolunga da 50 centesimi, sfili il filo giallo dal connettore in plastica senza togliere il connettore metallico, saldi l'altra estremità al 3 filo contatto sulla ventola, e rimetti il connettore metallico nel connettore di plastica della ventola originale....prova il tutto su di un ali e non sulla mobo....

Old 06-11-2005, 21:12   #1145
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Ti dirò: attaccarle al rheobus è possibile (vedi il mio caso), però deve essere analogico.
Comunque direi che prima conviene sentirle di persona e poi decidere se è il caso di agire.
Scusa ma come mai deve essere analogico il rheobus? Non dovrebbe funzionare anche uno digitale con il limite che non riesce a leggere i giri della ventola? Comunque anche in quel caso il voltaggio dovrebbe variarlo... o no?

E facendo il "giochetto del terzo filo" risolverei il problema con la conseguenza di poter attaccare le ventole anche ad un rehobus digitale?

Mi faccio tutti questi problemi perchè volevo prendere un cool panel v.2 che ha un sacco di funzioni che mi servirebbero e tra le altre cose ha la possibilità di regolare 4 ventole (cosa che non mi è indispensabile ma che, essendo prevista, mi spiacerebbe non poter sfruttare."
Old 06-11-2005, 21:14   #1146
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da dark3vil
Beh, io non ho avuto modo di vedere le precedenti versioni dell'aerogate, sicuramente se ci voglio trovare un difetto al mio è l'aspetto esterno che poteva essere meno sobrio, ma cmq a me sta bene così! Lo ho ormai da maggio e fino ad oggi nessun problema sul serio! Lo uso con le ventole quasi tutte al max, anche perchè quelle che ho in dotazione con lo stacker sono davvero silenziose, solo quella dello zalman 7000 l'ho downvoltata dal max di giri(2400 rpm) a 1900 rpm ora che fa + fresco se no l'ho tenuta sempre al max questa estate! Domani vedo di prendermi la digitale e faccio qualche foto. Purtroppo vedo che sei di roma altrimenti magari potevamo incontrarci e potevi darmi qualche consiglio su come sistemare meglio l'interno del mio case
sarei venuto volentieri....cmq se ti serve qualche altra foto del cablagio chiedi che la faccio....ora vado a moddare la scrivania che ho comprato per mettere lo stacker....devo spostare la tavola sotto perchè altrimenti il pupone mi sbuca troppo fuori....

Old 06-11-2005, 21:16   #1147
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Scusa ma come mai deve essere analogico il rheobus? Non dovrebbe funzionare anche uno digitale con il limite che non riesce a leggere i giri della ventola? Comunque anche in quel caso il voltaggio dovrebbe variarlo... o no?
La maggior parte dei rheobus digitali ( quelli di cui mi è giunta notizia) se non rilevano la tachimetria non funzionano oppure bippano segnando malfunzionamenti alla ventola.
Con gli analogici puoi attaccarci anche un HD che non gli interessa, regolano la corrente e via, hanno il limite di non indicare i giri della ventola (che tutto sommato è un limite da poco).
Old 06-11-2005, 21:17   #1148
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Quote:
hai capito bene, cmq per semplificarti la vita compra un cavetto di prolunga da 50 centesimi, sfili il filo giallo dal connettore in plastica senza togliere il connettore metallico, saldi l'altra estremità al 3 filo contatto sulla ventola, e rimetti il connettore metallico nel connettore di plastica della ventola originale....prova il tutto su di un ali e non sulla mobo....

Ma allora le ventole originali hanno di serie i connettori a 3 pin solo che il tachimetro non è collegato! Non hanno i classici molex xome avevo creduto io fino ad ora!
Giusto?
Old 06-11-2005, 21:19   #1149
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Ma allora le ventole originali hanno di serie i connettori a 3 pin solo che il tachimetro non è collegato! Non hanno i classici molex xome avevo creduto io fino ad ora!
Giusto?

hai ragione....io le ho smontate subito e non le ho più guardate....hanno i classici molex....cmq puoi fare la stessa cosa e sostituisci i fili con quelli della prolunga da 50 centesimi....attento, se le colleghi sulla MB, guarda che i valori siano compatibili....
Old 06-11-2005, 21:24   #1150
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Dato che siamo nel discorso, sapete se l'Hardcano 12 ha memoria tampone? Temo di no... e così si allontana sempre più dal frontale del mio stacker

La crossfan è tachimetrica?

PS. ultima domanda, giuro! Ma il 9500cu posso attaccarlo, anzichè al fanmate, ad un rehobus come si deve?
Old 06-11-2005, 21:29   #1151
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
Dato che siamo nel discorso, sapete se l'Hardcano 12 ha memoria tampone? Temo di no... e così si allontana sempre più dal frontale del mio stacker

La crossfan è tachimetrica?

PS. ultima domanda, giuro! Ma il 9500cu posso attaccarlo, anzichè al fanmate, ad un rehobus come si deve?

l'Hardcano mi sembra che non tiene le impostazioni....

la cross si, credo sia tachimetrica, ha tre fili....

il 9500 lo puoi mettere dove vuoi....

Old 06-11-2005, 21:33   #1152
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Grazie per la pazienza
Old 06-11-2005, 21:39   #1153
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Cosa intendi con "attento, se le colleghi sulla MB, guarda che i valori siano compatibili...." ti riferisci agli amperaggi delle ventole? Comunque io le attaccherei ad un rehobus, quindi non credo ci siano problemi di sorta.

A proposito... sapete mica se il Cool Panel v.2 della CoolMate ha batteria tampone per mantenere i settaggi anche a computer spento?
Old 06-11-2005, 22:09   #1154
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3

X NigthStalker_86: il difetto si presenta quando si applicano carichi "anomali" (che possono essere i waterblock, appunto) alla pompa.
Buona fortuna
In due giorni di utilizzo (e varie accensioni), non ho notato nessuna differenza di temperatura a riposo. O sono stato fortunato e si è sempre accesa nel verso giusto, o la differenza è trascurabile.

X Chicco: io ho un OCZ 420 ed è inudibile.. Al massimo raggiunge i 22 dba, peccato che scaldi pochissimo e le ventole non raggiungono mai la potenza massima. Davvero il Tagan è così rumoroso?
Per il disocrso controller ventole: io ho un Aerogate 2, mantiene i valori anche se il pc rimane spento per lungo tempo e funziona molto bene. Come difetti ha che puoi controllare solo 3 ventole e devi avere il molex piccolo a 3 pin (dato che deve leggere i giri delle ventole..).

Ultima modifica di NigthStalker_86 : 06-11-2005 alle 22:11.
NigthStalker_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 22:15   #1155
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Giusto?
No, le ventole originali hanno il classico connettore Molex e non sono tachimetriche. Sono da 16 dba e sono inudibili, ottime ventole, anche se non puoi leggere il numero di RPM!
Almeno questo nella REV. 1 che ho io.
Old 06-11-2005, 22:22   #1156
Legolas08
Senior Member

L'Avatar di Legolas08

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Quote:
il cavo ATX è talmente rigido che facendogli fare una piega dentro alla gabbia si regge da solo, quello del PCIe invece è fascettato....

cmq in settimana ordino il seasonic, sembra essere inudibile, in questo il tagan mi ha deluso, non oso pensare al rumore prodotto dall'OCZ, visto che dicono che è più rumoroso....

per le ventole credo di si....
Scusa perchè non cambi le ventole dell'alimentatore? anzicche comprarne un'altro?
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520.
Legolas08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 22:53   #1157
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86

X Chicco: io ho un OCZ 420 ed è inudibile.. Al massimo raggiunge i 22 dba, peccato che scaldi pochissimo e le ventole non raggiungono mai la potenza massima. Davvero il Tagan è così rumoroso?
Per il disocrso controller ventole: io ho un Aerogate 2, mantiene i valori anche se il pc rimane spento per lungo tempo e funziona molto bene. Come difetti ha che puoi controllare solo 3 ventole e devi avere il molex piccolo a 3 pin (dato che deve leggere i giri delle ventole..).
il tagan 580w si, nulla di insopportabile, ma in un pc a basso rumore si sente....

per l'aerogate 2 però le ventole non si spengono vero?

peccato, perchè è molto bello.....allora erano i prodotti thermaltake a dar problemi... sull'aerogate due mi pare di aver però letto che il cicalino di allarme da problemi....sbaglio?
Old 06-11-2005, 22:55   #1158
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da Legolas08
Scusa perchè non cambi le ventole dell'alimentatore? anzicche comprarne un'altro?
perchè monta già delle PAPST e dubito che ce ne siano di pù silenziose, il rumore infatti è aereodinamico, si sente molto l'aria che viene espulsa, non è la ventola in se a far rumore....

poi è in garanzia e la perderei aprendolo, inoltre considera che ha 1 settimana di vita, quindi mi costa meno rivenderlo e prenderne un altro che non comprare altre ventole buone.......

Old 06-11-2005, 23:24   #1159
r4sta
Member

L'Avatar di r4sta

Iscritto dal: Oct 2005
Ma tu che Tagan 580 hai?...Il 2force doppia ventola?

Io ho l'easy conn 580 con singola ventola da 12........dici che il rumore sarà meno fastidioso....?

Cmq sono curioso di sentirlo....per me non farà così tanto macello...
r4sta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 23:38   #1160
Legolas08
Senior Member

L'Avatar di Legolas08

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Quote:
il tagan 580w si, nulla di insopportabile, ma in un pc a basso rumore si sente....

per l'aerogate 2 però le ventole non si spengono vero?

peccato, perchè è molto bello.....allora erano i prodotti thermaltake a dar problemi... sull'aerogate due mi pare di aver però letto che il cicalino di allarme da problemi....sbaglio?
Io ho l'aerogate 2 e ti confermo che le ventole non si fermano, mentre per il cicalino nessun problema se colleghi tutti e 4 i sensori di temperature e tutte e 4 le uscite delle ventole, altrimenti un pò rompe si mette a suonare come un matto anche se il cicalino si può fermare.
Per l'ali a questo punto hai perfettamente raggione
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520.
Legolas08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian