Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 12:36   #10861
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Anche adattando il molex a 4 pin, il reobus non ti darebbe informazioni sulla velocità della ventola in quanto le vantole incluse hanno solo due cavi (positivo e negativo)....se hai intenzione di controllare tutto (monitorando tutto) il consiglio è quello di prendere delle ventole tachimetriche anche della stessa cm, oppure anche quelle della lian li che suggeriva scrambler77...
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:07   #10862
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
ragazzi...

che delusione...

andatevi a vedere l'home page di drako e ditemi le vostre impressioni...

non ho davvero parole... han premiato un case in plexy solo perchè era pieno di roba comprata da drako...

e il case olivetti moddato da thegiox che se visto da vicino sta assieme con filo di ferro e silicone... e tra l'altro anche mal messo..

assurdo...

dopo questa ingiustizia non ho assolutamente più intenzione di prendere roba da drako... anche se dovesse costare la metà...
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Gillormon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:10   #10863
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983
Anche adattando il molex a 4 pin, il reobus non ti darebbe informazioni sulla velocità della ventola in quanto le vantole incluse hanno solo due cavi (positivo e negativo)....se hai intenzione di controllare tutto (monitorando tutto) il consiglio è quello di prendere delle ventole tachimetriche anche della stessa cm, oppure anche quelle della lian li che suggeriva scrambler77...
un attimo. il rheobus zalman in firma non mi dà di suo alcuna informazoinie sul numero di giri delle ventole collegate, in quanto non ha display. al max gli rpm li vedo utilizzando, ad esempio, everest (sempre se la ventola è collegata tramite connettore anche alla mobo).
anche ora ho due ventole a 3 pin tachimetriche collegate al rheobus ma non alla mobo. di queste non ho la possibilità di monitorare gli rpm (poco mi importa) ma, essendo collegate allo zalman, ho la possibilità di regolarne i giri al minuto.

questo per dire che la mia preoccupazione in quella domanda era unicamente di assicurarmi la possibilità di collegare comunque, tramite adattatore, le ventole dello stacker e di regolarne la velocità. che poi non avrò la possibilità di monitorare il numero rpm esatti, pazienza. mi interessa di più sapere gli rpm della ventola del dissi della vga (che infatti ho collegato allo zalman e contemporaneamente alla mobo).

spero di essere stato chiaro

grazie
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB

Ultima modifica di lp79 : 13-12-2006 alle 13:15.
lp79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 16:32   #10864
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da lp79
un attimo. il rheobus zalman in firma non mi dà di suo alcuna informazoinie sul numero di giri delle ventole collegate, in quanto non ha display. al max gli rpm li vedo utilizzando, ad esempio, everest (sempre se la ventola è collegata tramite connettore anche alla mobo).
quello che vuole dire TheDoctor1983 è che i led dello zalman, che in base all'intensità della luce ti danno un'idea della velocità della ventola, non si accendono se le ventole che ci colleghi non sono tachimetriche, cioè con tre cavi (quello tachimetrico in genere è di color giallo).

ciao
Old 13-12-2006, 17:49   #10865
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

oh ragazzi! adesso che mancano le 2 ventole in fondo, c'è un contrasto tra la luce blu dei neon e ventole e la luce rossa filtrata dalla griglia del neon sotto lo stacker, che è spettacolare

peccato che non trovo piu la fotocamera digitale
Old 13-12-2006, 18:07   #10866
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
Originariamente inviato da Drew
quello che vuole dire TheDoctor1983 è che i led dello zalman, che in base all'intensità della luce ti danno un'idea della velocità della ventola, non si accendono se le ventole che ci colleghi non sono tachimetriche, cioè con tre cavi (quello tachimetrico in genere è di color giallo).

ciao
ah ok, grazie per la delucidazione. quindi, se ho ben interpretato, lasciando le ventole di serie e collegandole allo zalman tramite adattatore la regolazione dei giri funziona alla perfezione ma, unico neo, i led dello zalman restano spenti. giusto?

dimmi una cosa, e se le colleggassi agli switch i led funzionerebbero? se sì come fare per collegrale? dovrei tagliare i fili prima del molex e inserire nello switch un nero e il giallo (12V)? e l'altro nero e il rosso (5V)? che faccio li copro semplicemete con del nastro isolante?

grazie mille
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti MBP "unibody" 2.4GHz@hd 7200rpm@4GB@SnowLeopard;  iPod Touch 1G - 16GB;  iPhone 3GS 16GB
Old 13-12-2006, 18:38   #10867
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
peccato che non trovo piu la fotocamera digitale
Vedi nel frigorifero... a volte io ci trovo il telecomando della TV!!
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 18:41   #10868
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:07   #10869
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Ciao a tutti ragassuoli...

lasciata alle spalle la pessima esperienza con il concorso di modding di cui non voglio nemmeno più parlare...

ora ho una bella news... dopo aver sostituito il pannello VL System M-Play Blast Black in quanto malfunzionante e non compatibile con il SO da quanto dichiarato dal venditore.. me lo sono fatto sostituire dal venditore con un MediaLab che.. seppure un prodotto ThermalTake è ben costruito, con ottimi materiali e ottimo pacchetto software (ma qui è merito della iMON che ne ha prestati)

un paio di domande ora x voi...

il sistema di alimentazione è l'unica pecca in quanto è composto da un ponte da 24pin --> 24 pin sull'alimentazione della mobo da cui escono 3 cavetti (gnd, 5v e st_pwr)

mi chiedevo se posso bypassare questo sistema di alimentazione collegando magari il display ad un molex 4pin e omettendo il cavo st_pwr oppure se esiste un estrattore x quei pin del molex mobo (così da estrarre i connettori originali dell'alim e attaccarci i cavetti direttamente li)

la seconda è... la scritta MediaLab e il logo della Tt mi fanno altamente

il frame è in alluminio spesso e satinato e (sembrerebbe) non lucidato ma anodizzato nero...

la scritta è stampata in rilievo.. che solvente uso x togliere quella scritta senza rovinare o intaccare l'alluminio?
Intel i7 4930kAsus Rampage IV Black Edition6x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600mhz C8Asus Radeon R9-290X OC 4GBSeagate 2x Barracuda 7200.10 250Gb Raid-0WD 2x Caviar RE 320Gb Cooler Master ATCS 840 BlackTagan 1300WRazer Mamba Samsung 26''
Old 14-12-2006, 13:17   #10870
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Ho visto ora i risultati sul sito del venditore....
da quel che ho capito loro interpretano il modding in altro tipo rispetto a noi, giusto?
quasi "compring"...
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:29   #10871
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Gillormon
Ciao a tutti ragassuoli...

ora ho una bella news... dopo aver sostituito il pannello VL System M-Play Blast Black in quanto malfunzionante e non compatibile con il SO da quanto dichiarato dal venditore.. me lo sono fatto sostituire dal venditore con un MediaLab che.. seppure un prodotto ThermalTake è ben costruito, con ottimi materiali e ottimo pacchetto software (ma qui è merito della iMON che ne ha prestati)

un paio di domande ora x voi...

il sistema di alimentazione è l'unica pecca in quanto è composto da un ponte da 24pin --> 24 pin sull'alimentazione della mobo da cui escono 3 cavetti (gnd, 5v e st_pwr)

mi chiedevo se posso bypassare questo sistema di alimentazione collegando magari il display ad un molex 4pin e omettendo il cavo st_pwr oppure se esiste un estrattore x quei pin del molex mobo (così da estrarre i connettori originali dell'alim e attaccarci i cavetti direttamente li)

la seconda è... la scritta MediaLab e il logo della Tt mi fanno altamente

il frame è in alluminio spesso e satinato e (sembrerebbe) non lucidato ma anodizzato nero...

la scritta è stampata in rilievo.. che solvente uso x togliere quella scritta senza rovinare o intaccare l'alluminio?
Ho paura che sia OT... Dovresti aprire un 3d dedicato per questo...
Scrambler77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:39   #10872
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

beh considerando che rientra in un accessorio da piazzare sullo stacker e che lo renderebbe migliore nel complesso.. chiedevo...

lo so che è un pochetto forzata la cosa

speriamo non me ne voglia a male nessuno dai
Old 14-12-2006, 14:17   #10873
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
ah ok, grazie per la delucidazione. quindi, se ho ben interpretato, lasciando le ventole di serie e collegandole allo zalman tramite adattatore la regolazione dei giri funziona alla perfezione ma, unico neo, i led dello zalman restano spenti. giusto?
giusto, perche dalla ventola partono solo i 2 cavi dell'alimentazione e non c'è quello giallo con il segnale tachimetrico ( in genere il cavo giallo c'è solo quando la ventola ha l'attacco piccolo a 3 pin ).

Quote:
dimmi una cosa, e se le colleggassi agli switch i led funzionerebbero? se sì come fare per collegrale? dovrei tagliare i fili prima del molex e inserire nello switch un nero e il giallo (12V)? e l'altro nero e il rosso (5V)? che faccio li copro semplicemete con del nastro isolante?

grazie mille
le ventole che ti danno con lo stacker hanno l'attacco molex con soli due cavi, quindi non fai altro che spellare la punta ai cavi e metterli negli switch (occhio alla polarità dei cavi, rosso positivo / +, nero negativo / - ), non ti preoccupare che i led degli switch, a differenza di qelli dei potenziometri, si accendono senza aver bisogno del cavo tachimetrico ( anche senza collegarci nessuna ventola in realtà, perche la loro accensione non dipende dalla corrente che deve passare per alimentare la ventola).

spero di essermi spiegato

se ci sono altri dubbi, sono qua!
Old 14-12-2006, 14:18   #10874
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77
Old 14-12-2006, 16:08   #10875
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

Quote:
giusto, perche dalla ventola partono solo i 2 cavi dell'alimentazione e non c'è quello giallo con il segnale tachimetrico ( in genere il cavo giallo c'è solo quando la ventola ha l'attacco piccolo a 3 pin ).

le ventole che ti danno con lo stacker hanno l'attacco molex con soli due cavi, quindi non fai altro che spellare la punta ai cavi e metterli negli switch (occhio alla polarità dei cavi, rosso positivo / +, nero negativo / - ), non ti preoccupare che i led degli switch, a differenza di qelli dei potenziometri, si accendono senza aver bisogno del cavo tachimetrico ( anche senza collegarci nessuna ventola in realtà, perche la loro accensione non dipende dalla corrente che deve passare per alimentare la ventola).

spero di essermi spiegato

se ci sono altri dubbi, sono qua!
grazie, sei stato gentlissimo e chiarissimo. anzi, quanto agli switches, ti ho fatto una domanda assai stupida perché avevo già notato che i led si accendevano semplicemente spostando la levetta su 12V o 5V. questo anche senza collegare alcuna ventola

grazie ancora
Old 14-12-2006, 17:57   #10876
Drew
Senior Member

L'Avatar di Drew

Quote:
grazie, sei stato gentlissimo e chiarissimo. anzi, quanto agli switches, ti ho fatto una domanda assai stupida perché avevo già notato che i led si accendevano semplicemente spostando la levetta su 12V o 5V. questo anche senza collegare alcuna ventola

grazie ancora
di nulla, figurati
Old 14-12-2006, 18:11   #10877
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
ma io che ho le ventole luminose scythe che si regolano attreverso il potenziometro fornito, non ho nessuna speranza di regolarle con un reobus senza perdere la funzione di non far variare la luminosità?

Mi son spiegato?
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 18:22   #10878
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Artiko
ma io che ho le ventole luminose scythe che si regolano attreverso il potenziometro fornito, non ho nessuna speranza di regolarle con un reobus senza perdere la funzione di non far variare la luminosità?

Mi son spiegato?
Se non hanno il circuito dei LED separato da quello del motore della ventola direi di no (oppure devi moddare la ventola).
Old 14-12-2006, 18:32   #10879
lp79
Senior Member

L'Avatar di lp79

aggiungere una ventola da 120 sul frontale, ma senza utilizzare un ulteriore box hd, quanti slot richiede?

grazie
Old 14-12-2006, 18:57   #10880
Gillormon
Senior Member

L'Avatar di Gillormon

Quote:
aggiungere una ventola da 120 sul frontale, ma senza utilizzare un ulteriore box hd, quanti slot richiede?

grazie
tre direi

Ultima modifica di Gillormon : 14-12-2006 alle 19:06.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian